Heart of Darkness
di AlexiaKH

12/12/14, ore 16:30

Hai avverato un mio desiderio! Hai desegnato Alexia! Che dire? Mi sembra una Femme Fatal, ovvero la classica ragazza bella, intelligente, subdola e carismatica (riprendo le parole della storia) che può mandare in rovina chiunque lei voglia! Ottima l'idea di non rappresentarla con il mantello (visto che lei preferisce non metterla) ma di darle lo stesso quel segno di riconoscimento dell'Organizzazione con la felpa e il capuccio in testa!
Passiamo alla storia... niente male di citazione di Goethe (me ne ero già accorta per il cognome Faust).
Le tue teorie... sono iteressanti. Dopotutto parliamo di particolari che non sono stati specificati da Nomura nel videogioco... come ho supposto prima, stai crendo una "what if" su KH molto fedele all'opera e stai giocando su quelli che sono i punti ciechi della trama del gioco!
Niente male, sul serio niente male! (Direi geniale ma ormai l'ho detto troppe volte nei precedenti capitoli)

Capitolo incentrato tra la protagonista e Aster... l'incontro è stato abbastanza strano e filosofico... Meno male che abbiamo Alexia che studia per noi i comportamenti anormali del vecchio, almeno lei ci ha fatto un po' di luce sul comportamento del vecchio... ma mi sorge una domanda spontanea: vuoi vedere che il vecchio si comporta così per un motivo ben specifico? Da come si atteggia non mi sembra che abbia riconosciuto la nipote... ma forse la stà mettendo alla prova per farla uscire allo scoperto... Mmm...
P.s. Concordo con il collega: geniale di mettere un anticipo su CoM, anche se a mio parere credo che Zexion si stesse riferendo ad Alexia più che a Naminè (lei non è ancora nata da quello che ho capito), dopotutto abbiamo visto la nostra protagonista sbirciare nei ricordi di Riku!

Finalmente si vede il famigerato Antico Tempio... e non sono rimasta per niente sorpresa che l'avrebbe accompagnata Zexion! (visto la vicinanza che i due hanno... in particolare poco prima di partire... sto ancora arrossendo per la protagonista!)
Tutte le scelte non fanno una piega e sono azzeccatissime (a partire dalla scelta di essere accompagnata da Zexion... sappiamo tutte che tra loro due ci sarabbe un legame affettivo se Zexion avesse un cuore, ma è bello vedere come hai giustificato la scelta in maniera razionale!)
Bella l'ambientazione e le leggende del mondo... Ma adesso tira fuori questo Aster Faust! (non che non mi sia dispiaciuto fare la conoscenza di Zeno... mettiamolo in chiaro!)
Idea geniale mettere come falso neme i vero nome di Zexion ma per Alexia? Seirah non credo che sia legato a qualcosa, direi che è un nome scelto a caso.
Dopotutto questo particolare non guasta, fino ad ora abbiamo visto ogni singolo dettaglio predetto da un mente subdola ed è bello vedere una volta ogni tanto una scelta improvvisata! Dopotutto sono... "umani", in un certo senso, e non degli dei onniscenti!

12/12/14, ore 15:59

Fine prima parte... Come fine prima parte?
Tutti questi capitoli sono stati una introduzione? TUTTI?
Ed io che credevo di essere già entrata nel vivo con la trama... non oso immaginare che cosa verrà fuori!
In questo capitolo abbiamo due incontri importanti: il primo è con Sora, che mi ha fatto morire dalle risate, ed il secondo e con (rullo di tamburi) Ansem! Questo è un capitolo dove vediamo di nuovo la psiche di Alexia con tutti i misteri che girano intorno a lei. (tanto di cappello alla sua spiccata intelligenza... altro che Sora)
Questo capitolo mi ha invogliato di fare il tifo per Alexia, e non per Sora, nel caso i due si fossero scontrati a breve... abbaimo la critiche della protagonista sul nostro eroe che non fanno una piega e ci fa riflettere.
Non volgio aggiungere altro perchè vorrei passare subito al prossimo capitolo... a questa famigerata seconda parte!

12/12/14, ore 15:52

Finalmente! Era una cosa che temevo ma finalemte qualcuno fa qualcosa d'intelligente!
Nominare Alexia come il mombro numero 0 è stata la cosa più geniale da quando leggo KH! Mi spiego... mi ha sempre fatto storcere il naso quando vedevo N°14, 15 ecc... perchè è un contro senso al nome stesso dell'Organizzazione, è anche vero che fino ad ora non si poteva fare diversamente ma, i miei complimenti, hai trovato l'ascmotege per rendere il tuo personaggio un membro effettivo e allo stesso tempo non fare un contro senso con il nome.
Del resto anche Saix, in 358/2 days, lo disse: dopotutto siamo sempre stati in 13 (dicendo quindi che xion non è un vero nessuno e di conseguenza un vero membro, lei era solo un oggetto) e questa cosa vale anche per Alexia!
Che cosa mi significa il N°0? Mi significa un numero nascosto, un asso nella manica, un'arma! Ed è quello che stanno facendo diventare Alexia! Geniale, assolutamente geniale!
Mi ha un'attimo confuso l'atteggiamento intimidatorio di Alexia... in 7 capitolo è veramente cambiata, sembra che stando all'Orgaizzazione e con l'influenza della lama, la ragazza sta abbandonando il carattere di ragazza fragile...
Quindi i due avevano fatto un patto? Mmm... è un mistero sempre racchoiuso in quei 39 giorni saltati (ti prego fai un flash back, tutti questi misteri mi stanno logorando dalla curiosità!)
Non dico altro... più che altro perchè ho scritto così tanto per un singolo punto della storia!
Il capitolo è PERFETTO e consiglio ai lettori di gustarselo per bene! Si vede chiaramente che l'autrice sta perfezionando il suo tiro, ha un andamento in crescendo e fino ad ora non ha ancora deluso nessuno!

12/12/14, ore 15:41

Perchè nella parte finale della storia mi è venuta in mente la Theme di Riku?
Ok, scherzi a parte... il seguito è degno del capitolo precedente! Non viene descritto molto il combattimento ma mi rendo conto che possa essere difficile a farlo.
I pensieri di Alexia aiutano il lettore a capire meglio una situazione che di solito bisognerebbe vedere e non leggere.
Mi è piaciuto il fatto che Alexia sia in grado di manipolare le ombre (Ancora One Piece e Soul Eater?) e la capacità di leggere i ricordi altrui (anticipo su Naminè?)
Riku... si vede che è ancora un ragazzino immaturo, sono felice di vedere che l'autrice lo ha ritratto in questo modo e spero che ci possa mostrare anche il suo mutamento, fino ad diventare il figaccione dannato che tutte noi sbaviamo!

12/12/14, ore 15:30

Ora mi hai abbstanza sorpresa.
Hai mantenuto la parola data: questo capitolo ha rivoluzionato lo stile dei precedenti capitoli!
E' più fluido e descrittivo! Ottimo lavoro!
Cominciamo anche ad entrare nel profondo dell'animo della protagonista, sono felice di sapere che provi piacere a stare nell'oscurità e privi a disagio con la presenza delle principesse del cuore! Poi sta dimostrnado di non essere nabba come Sora o Roxas o qualsiasi altro prescelto della Keyblade (chiedo scusa ma è vero) perchè è attenta a quello che la circonda e cerca sempre di capire perchè le vengono dati certi ordini!
Malefica poi... Wow! Subdola ed elegante come sempre!
Per Riku... purtroppo siamo dove Riku come personaggio non mi piaceva granchè (diciamo che ho cominciato ad esserne fan quando si è fatto allungare i capelli) ma è stato riprodotto fedelmente.
Un'altima cosa: bella chicca quella di "sminuire" il potere di Malefica, molto probabilemte anche Ansem (l'Heartless di Xeanort) deve aver visto le stesse cose che ha visto la protagonista.
La sotira sembra che sia una sorta di dietro le quinte, ovvero "che cosa succede mentre Sora viaggia per i mondi?" ed è geniale!

12/12/14, ore 15:21

Mmm... credo che questi primi 4 capitoli siano insieme una sorta di prologo, del resto me lo ha confermato l'autrice.
Questo capitolo è incentrato sulla vita della protagonista nel castello e subito mi sono state evidenziate due cose:
1) Le regole... direi che sono abbastanza strane, a quanto pare Alexia può solo entrare in contatto con i membri fondatori e il nostro Saix... in effetti è stata una buona idea, ho come l'impressione che questa non debba entrare in contatto con Roxas.
2) Zexion... era dal primo capitolo che lo avevo notato, direi che stai dando importanta al legamete tra lui e la protagonista. Zexion è noto in KH per essere a momenti il "figlio di Vexen" e, di conseguenza, è abbastanza freddo... ma non in questa storia: ha comunque il suo atteggiamento da studioso ma... è più umano, anzi sembra che si cmporti come faceva Axel con Roxas... anche se hanno due caratteri diversi, Zexion assomiglia ad Axel nel modo in cui si siteressa alla prtagonista.
E questo nemmeno mi dispiace, fino ad ora non trovo niente di azzardato e sembra che i legami si stiano costruendo lentamente... poi noi ci possiamo immaginare di tutto in quei 39 giorni che sono stati saltati nel primo capitolo... hai intenzione di fare dei Flash back di quel periodo?

12/12/14, ore 15:12

Ok... questo capitolo è strano...
Abbiamo ancora una volta quel lato terrificante della protagonista (dovuto forse all'inluenza della lama?) e... quello che dovrebbe essere Zexion che cerca di aiutare Alexia e poi il nostro caro vecchio Xigbar che non si smentisce mai.
Interessante il fatto che Alexia ha avuto dei cambiamenti fisici... e proprio di colore rosso... (mi piacerebbe proprio vedere una sua fan art...) perchè è una cosa che non è mai avvenuta, a parte nel caso dei "contenitori" di Xeanort che cambiavano il colore degli occhi e, nel caso di Terra, anche il colore dei capelli.
Interessante...

12/12/14, ore 15:06

Eccomi qui a romperti l'anima!
Capitolo sembre breve (peccato) ma questa volta ha uno sbocco più narratuvo, mi spiego meglio: il precedente capitolo aveva un andamento più meccanico (dopotutto siamo passati dal giorno 0 al giorno 39! Direi che come distacco era un po' esagerato) ma questo è un po' più fluido.
Finalmente compare la misteriosa arma oscura: la Darkblade; devo essere sincera... mi aspettavo qualcosa di più, ma è anche vero che si chiama "Lama oscura" (tradotto in Italiano) e quindi doveva per forza assumere la forma di una comune spada dal momento che è solo una katana dalla lama nera (ti sei per caso ispirata a One Piece?).
Concordo con la collega, questo è KH al contrario e la cosa mi entusiasma come pochi! Mi sembra che tu sia proiettata a fare un fan fiction seria e abbastanza fedele all'opera (nelle precedenti note infatti hai scritto che era una "What if?" sull'esistenza di un opposto alla Keyblade) e, giustamente, ogni storia su KH che ha un nuovo pratagonista deve affrontare la fase del "Tuffo nel Cuore".
Ottimi lavoro, sul serio!
Solo una cosa... è abbastanza inquietante il finale del capitolo, è come se fosse stata influenzata dalla lama... (riferimento a Soul Eater? No perchè sei stata terrificamente geniale ad usare questa particolarità)
Stai riproducendo e allo stesso tempo sconvolgendo il mondo di KH... Sono curiosa di sapere come sei andata avanti.

12/12/14, ore 14:54

Alla faccia dell'esperimento! Se volevi sperimentare se fosse possibile far iscrivere un lettore a random solo per recensire questa storia... beh mi hai convita! Eccomi qui, una comunissima lettrice a random, che ha deciso di iscriversi e di cominciare, finalmente, a recensire. (e partirò con la tua)
La storia ha quel retrogusto di mistero che, personalmente, non guasta mai (poi i gusti son gusti) ma è un vero peccato che sia così breve...
Per il resto originale la storia di un possessore di questa anti-Keyblade (in effetti non sarebbe male se ci fosse anche nell'opera di Nomura) ma la storia di una ragazza che viene mal vista dal suo villaggio... non è niente di nuovo (si basti a pensare a Hell Girl) ma comunque apprezzabile (del resto o si è cattivi dalla nascita, o lo si diventa)
Noto che hai voluto adottare la narrazione di 358/2 Days: in quel gioco tutti quei giorni avevano uno specifico significato, vale anche per la tua storia?
Mmm...

11/12/14, ore 15:39

Ehi, che strano! Alexia ha uno sdoppiamento della personalità e se ne rende conto? Io direi che si tratta di altro, e ora so cos'è. E' la Darkblade che la possiede, no?
Dico così, perché quando uno ha uno sdoppiamento della personalità non se ne rende conto, fattelo dire da uno che si è studiata clinicamente il caso per Cloud.
Tolto questo, mi pare di aver capito che il vecchio si è ammazzato da solo, toccando la Darkblade, giusto?
Oh, allora non aveva capito che sotto il travestimento c'era la nipote, la sorpresa è riuscita. Ma perché il vecchio ha scelto di morire condannando anche tutti quelli che fino a poco prima aveva intenzione di proteggere? Troppi sensi di colpa nei confronti della nipote?
Molto bene, ora hai dato un passato di tutto rispetto alla protagonista, voglio vedere cosa ci fa con tutto questo potere.
Sì, ci sta anche bene un capitolo che spiega cosa accidenti sia successo in realtà, ma la protagonista ora è pronta ad affrontare il suo destino, sii pronta anche tu!

07/12/14, ore 17:26

Accidenti! Alexia fa sul serio! Immaginavo che non sarebbe finita bene con suo nonno, ma non sapevo che quest'uomo fosse stato così violento e meschino con lei, in effetti quello se lo merita!
E' incredibile pensare che l'uomo possa contenere in sé il cuore del mondo! Ottima trovata e così hai dato anche spiegazione del perché ora il mondo si sta deteriorando! Fantastico!
Così la nostra balda anti-eroina ora ha due motivi per terminare definitivamente la propria terra d'origine e piglia due piccioni con una fava.
Ehi, nonno, però, dalle un po' di filo da torcere, prima di schiattare! Altrimenti la principessa si annoia!!
AAH! Il disegno è meraviglioso!! Disegni benissimo!!! Complimenti, lei è troppo fica!!
Fai anche il nonno?
No, non serve?
(Recensione modificata il 07/12/2014 - 05:28 pm)

06/12/14, ore 12:13

Ingegnosa l'idea che il cuore di un mondo (o un frammento) possa essere rinchiuso in una persona, ma è normale che la prima cosa a cui ho pensato è che sarebbe un ottimo strumento di tortura? Voglio dire, distruggi un mondo e uccidi una persona allo stesso tempo...
E poi, forse sarò l'unico, mi sono iniziato a chiedere come abbia fatto Sora a non morire di luce. Voglio dire, aveva due cuori di pura luce oltre al suo xD

Detto questo, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, finalmente vedremo lo scontro che aspettavamo da parecchi capitoli, con Alexia che potrà sfogare tutta la sua furia omicida. Chissà però se Zexion interverrà o no nel caso Alexia se la dovesse vedere brutta... Sarà interessante ;)

Un capitolo eccellente, non c'è altro da dire xD Sicuramente fra i migliori fin'ora. Adoro come finalmente assistiamo allo scontro tra i punti di vista dei personaggi e come si inizi ad intravedere una maggiore complessità nella loro psicologia. Alexia è una bomba ad orologeria alimentata a rabbia e oscurità che non vede l'ora di poter esplodere, ma ha avuto attimi di rimorsi e sensi di colpa di fronte alla distruzione che ha provocato; Aster è il classico vecchio saggio inflessibile e disposto a tutto pur di proteggere il suo mondo dalla minaccia incombente dell'oscurità, ma così facendo ha alimentato la furia della stessa persona di cui si era fatto carico di tenere sotto controllo, finendo anche vittima dei pregiudizi che egli stesso rimprovera agli altri abitanti del villaggio.
Di certo questo fa chiedere chi sia il vero "buono" e chi il vero "cattivo", o se si possa anche solo fare davvero una distinzione così netta.

E l'aver suggerito a Zexion l'intera premessa per Chain of Memories in una sola frase è semplicemente geniale! Sono ancora shockato, davvero una cosa inaspettata xD Chissà però come l'idea sia passata da lui a Marluxia...

Detto questo, continua così amica mia! Ti stai superando ogni volta di più con ogni nuovo capitolo, e sono certo che puoi solo migliorare =)