Heart of Darkness
di AlexiaKH

12/04/15, ore 15:50

Ciao. ho messo la tua storia tra le seguite già da un po', ma ho avuto il tempo di recensirla solo adesso. Zexion è troppo forte in questa scena. fa morire dal ridere. chissà come si evolverà la vita di Alexia all'interno dell'organizzazione.
P.S. ma Alexia, nonostante il nome, non è un Nessuno, vero?

30/03/15, ore 01:20

Salve, sempre in ritardo, ah, ah.
Allora, posso sapere come mai hai deciso di seguire fedelmente la storia originale? Fino a che punto ti spingerai?
Hm? Un ragazzo castano ' con una strana pettinatura in testa? ' E chi è?
Demix? Ma non puoi mettermelo vicino a Xaldin che è ancora più strano...
E abbiamo Xion e Roxas! E Alexia assisterà anche alla loro caduta?
Intanto stai dicendo che Roxas ha manifestato emozioni perché c'è Alexia o perché sta con Xion?
Perdono, me ne rivado, sto ancora cercando di sbloccare il mio!

28/02/15, ore 23:32

Uh, quindi ci siamo, sta per iniziare Chain of Memories e Alexia pare proprio abbia deciso di stare con i traditori. Nel frattempo Xion è appena nata e ancora è rigida e impersonale... cosa deve fare, esattamente Alexia? Ma non ha paura che scontrandosi con Sora o con un altro eroe del Keyblade possa forgiare il X-blade?
Oh, mamma, il suo rapporto con Zexion si sta intensificando, ma siamo ancora lontani dal poterlo definire ' amoroso '... e il fatto che lui parta per la guerra non fa che peggiorare la situazione.
Ora vediamo che deciderà di fare lei.
Finora ha sempre evitato di comportarsi in maniera avventata, ma non è neanche uno stupido pupazzo che prende ordini da Xemnas. Vuole solamente scontrarsi con l'eroe del Keyblade per vendicarsi del fatto che lei non è mai stata felice come lui?
Bene, sono venuta a leggere mollando il mio capitolo, ma adesso devo tornare, che sono nei casini.
Non prendertela se sparisco, ok?

21/02/15, ore 00:01

Che dire... Io ti posso capire per la tua cittadella, uno come Zexion è difficile dimenticarselo. Non so che avrei fatto per essere stata al posto di Alexia, è stata una scena ambigua ma di per se anche molto dolce.
Per Xion poi... Quindi Alexia ha dato il via all'esistenza sia di Naminé che di Xion... Mmm... Non male.
Chissà se alla fine farai sopravvivere i nostri membri 4 5 e 6 o se moriranno lo stesso...

20/02/15, ore 23:57

Un capitolo veramente interessante!
Da una parte abbiamo la nostra cara Naminé, appena venuta al mondo ma con già un profondo interesse per Sora; dall'altra intravediamo i possibile tradimento di Zexion, Vexen e Lexaeus... Mmm... Bella conseguenza nel tuo "what If"
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

20/02/15, ore 23:46

Em... Capitolo decisamente diverso rispetto tutti gli altri.
Molto introspettivo e misterioso, a tal punto che poi hai dovuto aggiungere le dovute spiegazioni, senza di esse avremo fatto capire il significato e il contesto del capitolo.
Però se c'è una cosa che ho imparato in questa storia è che nulla è messo al caso, chissà a che cosa possiamo collegarci con questo special?

20/02/15, ore 23:40

Oddio che ritardo mostruoso che sto facendo!
Finalmente vero il famoso mondo della carta nera!
Finalmente facciamo una conoscenza più approfondita della Darkblade e della storia dell'universo di Kh.
Il finale invece? Ora scopriamo che Naminé è nata al castello dell'oblio e che mentre succedeva tutto questo Sora stata combattendo contro Ansem!
Wow, gran bel finale per la seconda parte

19/02/15, ore 18:10

Wow! E' così è stata Alexia a battezzare Naminè? Molto interessante, non conoscevo il significato di questo nome, davvero azzeccato e anche poetico, poiché le è stato dato in base all'unico ricordo che ha.
L'hai descritta molto bene, nella sua dolcezza e infantilismo, come appariva in Chain of Memories e poi com'era in KH2, dove appariva più matura.
A proposito, quindi abbiamo passato la fine del primo KH, Chain of Memories e ora siamo in KH2, visto che è apparso Roxas? No, in 358/2Days. Apparirà anche Xion? Hai intenzione di farci anche KH3, che siamo stufi di aspettare?
Ma Alexia ha qualche interesse particolare per Riku?
Intanto lei intuisce che anche il suo Zexion sta pensando al tradimento...lo fermerà? Lo seguirà? Riuscirà a salvarlo?
La faccenda si sta facendo caliente!

01/02/15, ore 17:14

Hm, ho capito, per finire la parte hai chiamato in causa un osservatore esterno, ma forse dovevi scrivere che ti riferivi a lui, perché anche se la tua scelta è appropriata, genera un po' di confusione.
Sembra una cosa a parte, che non c'entra.
Magari, che so, fai Riku che sta pensando, ricordando... buttato così non va troppo bene.
Lo so che è una rottura, ma in questo modo spezzi ' l'incanto della finzione ' e uno non ci si ritrova più.
Non avere fretta.
Scrivere bene richiede tempo e preferisco di gran lunga aspettare che vedere una scrittrice stressata dall'ansia di pubblicare e te lo dice una ritardataria doc, che è già venuta patti con la cosa.
Scrivere deve piacerti e questa storia è molto bella, non lasciare che la fretta rovini il duro lavoro che hai svolto fino a qui!
Ci tieni troppo per farti questo!

26/01/15, ore 19:00

Eccoci qua! E trovo anche la fine della seconda parte della storia.
Quindi qui si concludono le memorie di Alexia e le spiegazioni sulla Darkblade? Hai fatto anche di più, hai completamente cambiato Zexion!
Molto affascinante questo capitolo, ho amato la ' trasformazione ' di Darkblade, da bambina capricciosa, a creatura soprannaturale, che tutto vede e tutto sa, anche se è durato poco.
Decisamente lei si diverte di più a prendere in giro Alexia, piuttosto che fare la sapientona ieratica.
E' un sacco dispettosa, sai?
Sì, la spiegazione su Kingdom Hearts e su l'X Blade mi ha convinta, decisamente. Anche se avrei voluto sapere chi era il suo altro e unico possessore.
Si verrà a scoprire?
Ma com'è che riesce a prendere le sembianze di persona?
O è un'allucinazione?
Ma l'X-Blade non è pericoloso?
E Naminé cosa ci fa?
Allora, la prossima è la terza parte. Vediamo come procederai.
Stai andando benone, ora voglio vedere cosa sceglierà di fare la protagonista.
Certo che il suo incontro con Naminè rischia di essere cruciale... si sa che è un pericolo ambulante, anche se non è colpa della povera biondina.
O Alexia l'accoppa??
Alla prossima!!

11/01/15, ore 04:23

Ciao!!! Ahahah, ti sto scrivendo che è quasi l'alba!
Troppe cose da fare, ultimamente, ma come vedi sono arrivata da te in un modo o nell'altro.
Sono capitata in un momento molto piacevole. C'è del tenero tra Alexia e Zexion e non me l'aspettavo.
Che carini, i piccioncini, ma perché Darkblade non se ne sta zitta??
Ohi, ohi, ecco come sono andate veramente le cose con i genitori di Alexia. Davvero triste la situazione, povero nonno, lui aveva cercato in tutti i modi di proteggere la nipotina, ma anche qui ci sono parecchi misteri in corso.
Perché era amico di Xehanort? Perché noi sappiamo che è quello il vero Xehanort!
Cos'era la keyblade conficcata nella stanza? Era quella la Darkblade?
Insomma, come al solito è colpa di Xehanort, grr!
E la madre di lei la ritroveranno?
Sarà ancora in vita?
Eddai, Alexia, tu sei tosta, non fare la mammoletta e accetta il tuo destino, non puoi far altro che combattere la luce. Ci vuole coraggio per essere cattivi.
Se perde i suoi propositi che ne sarà di lei?

06/01/15, ore 12:42

... Ti sei superata! Sul serio sei stata magistrale!
Mi aspettavo che nei ricordi di Aster avremmo visto le risposte ad alcune nostre domande... ma non immaginavo tutto questo!
Da un lato abbiamo Aster e Xeanort! A quanto pare il secondo è stato maestro del primo e sopratutto ha fatto sorgere dei dubbi a Zexion! Effettivamente: chi sapeva, oltre a Xigbar, la VERA identità di Xeanort? La nostra autrice ha risposto che nemmeno tutti i membri fondatori dell'organizzazione lo sapevano.
Da un altro vediamo molta umanità in Alexia quan do vede per la prima volta i genitori (qui però pecca un po' di descrizione) e infine abbiamo il grande mistero: quando Satella se ne è andata, il trascorso tra la Darkblade e Aster e su come il vecchio commise il grave errore di obbligare la piccola a seguire le orme del guerriero, forse dopo la quasi distruzione se ne è reso conto? E' per questo che poi si è voluto suicidare chiedendo perdono alla nipote?
Niente male, davvero niente male. Sei riuscita anche a strapparmi un sorriso quando la Darkblade ha commentato "Come fa a piacerti uno così rigido lo sai solo tu" perchè ha praticamente usato la classica innocenza di un bambino che sconvolge un adulto... effettivamente la Darkblade si comporta come una bambina, non sono l'unica a pensarlo... vero?

06/01/15, ore 12:29

Wow wow wow!
Il capitolo è a dir poco stupendo! Finalmente vedo uscire del tenero tra Alexia e Zexion (cosa ormai ovvia visto il tempo che hai fatto passare assieme tra i due). Impeccabile come hai utilizzato i ricordi di Riku: da un lato abbiamo il suo ricordo su Terra (che porterà alla nostra protagonista domande sulle vere origini di Xeanort), da un altro un ricordo felice dei tre (causa di profonda invidia di Alexia) e infine il suo senso di colpa, ancora vivo nonostante gli eventi del precedente capitolo.
E poi? Abbiamo questa seconda personalità che è magnificamente abigua: da una parte vediamo chiaramente in lei il lato subdolo di Alexia ma da un altro lato intravediamo un lato quasi infatile (incocepibile per la figura di Alexia). Che dire? Ottimo lavoro! Ed ora passo subito al prossimo capitolo.

19/12/14, ore 18:33

Ehi, ma questo capitolo è bellissimo, è incredibile e assolutamente perfetto!
Wow, pazzesco, Alexia ha assistito all'investitura di Riku, ha incontrato Terra, ha riconosciuto l'oscurità dentro di lui e persino il volto di Xemnas! O mamma, che shock, mi ha dato tutti i brividi!
E che dire di Terra? Mi sembrava di vederlo, il suo atteggiamento era uguale e poi cavolo, quando Alexia sta lì a chiedersi se ha un cuore!
Accidenti se ha colto nel segno, lì era già in parte divorato!
E che dire di Zexion? Lentamente lo stai trasformando, gli stai dando un'altra possibilità come personaggio eppure è sempre IC, magnifico!
Stare con Alexia gli sta ricordando com'è avere un cuore e il personaggio sta subendo un'evoluzione niente male, mi chiedo se in seguito userà queste informazioni per l'Organizzazione oppure ciò lo porterà a volersi ribellare com'è successo ad Axel.
Insomma, attendo sviluppi, voglio vedere fino a che punto Zexion cambierà!
Ok, perché Alexia voleva fermare Riku dall'aprire la serratura?
Perché ci è passata anche lei? Ma l'altra sua 'lei' al contrario è divertita, si sta rifacendo su Riku perché vuole che soffra come lei?
Oh,oh, abbiamo la mente un po' incasinata.
Ancora invidia per Sora... è un sacco divertente, mi piace come tieni bene la tua protagonista cattiva, nei confronti dell'eroe del Keyblade che tutti amano perché appartiene alla luce, lei prova solo sentimenti negativi, troppo forte.
Giusto, come fa Terra a impugnare il Keyblade se appartiene all'oscurità? Non ci avevo mai pensato.
Forse ha investito Riku a cavaliere perché inconsciamente sperava che qualcuno un giorno l'avrebbe fermato ( ciò che tentano di fare in KH, cioè ), ma non è che è stato proprio lui, non volendo, naturalmente, a predisporre Riku all'oscurità?
Questo è un bel mistero.
Invece Alexia?
Sono davvero curiosa di vedere cosa contiene la carta nera!
Ok, non preoccuparti, sono curiosa, ma goditi pure la vacanza, e ci mancherebbe anche altro!
Non c'è nessuna fretta, ormai mi hai conquistato e non sparisco, stai tranquilla.
Buon Natale e meraviglioso 2015 anche a te! Bacioni!

12/12/14, ore 16:36

Questo è un bel finale di questa parte. Come al solito questa malvagia autrice ha deciso di finire la storia nel modo più epico possibile ma allo stesso tempo quello più incasinato!
Quali erano le vere intenzioni di Aster? Qual'è il suo vero passato ora che sappiamo che, oltre a Xeanort, ha conosciuto anche Yen Sid? E i suoi genitori? Spero che siano ancora vivi... o che siano come in Naruto!
Meno male che ci hai anticipato che prenderai una pausa per concentrarti sui ricordi di Aster, è tempo di risposte!
Peccato sempre per il combattimento... avrei voluto leggerne di più (ma credo che tu l'bbia tagliata data la inizaile lunghezza del capitolo)... l'incantesimo poi... Hai usato l'epico incantesimo di Archer! E solo per questo ti sei guadagnata i miei pollici all'insù!
Ottima idea quello di portare la ragazza al castello dell'Oblio, in effeti non c'era scelta migliore!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!