Pinky Promise
di Root

08/09/14, ore 14:25

Fluff, fluff, fluff ovunque! Okay, é decisamente il mio capitolo preferito*^*
Ringrazio gli Dei che Nico si sia dichiarato, perché penso che se non fosse stato per lui, Percy non lo avrebbe mai fatto. Troppa sindrome dell'eroe in corpo!
E insieme sono così cariiini! Mi dispiace che sia già finita, mi stava piacendo molto u.u
Ma ogni cosa ha una fine, no? E questo finale fluffloso mi é piaciuto molto! Niente sofferenza, grazie al cielo. Sono d'accordo con te, questi due non meritano di soffrire ancora:')
Mi é piaciuta davvero tanto, complimenti!
Un bacione, LauraPalmerBastille.

08/09/14, ore 09:43

Percy si stese sul letto, trascinandolo giù con sé. Portò un braccio a circondargli la vita, e affondò il viso nei suoi capelli corvini. Nico aveva un buon profumo, pensò Percy. Poteva sentire il suo respiro contro il suo collo che lo solleticava, ma non voleva muoversi. Restarono così avvinghiati l'uno all'altro, in silenzio, scambiandosi baci di tanto in tanto.

*rilascia, la stiamo perdendo!*
*biiip biiiiiiip*
*il defibrillatore, subito!*
Penso di essere morta davanti a tanta fluffuosità. Sono... sono semplicemente troppo dolci, troppo teneri, troppo perfetti insieme, troppo tutto.
E mi sto immaginando Adrodite e Cupido che vedono la scena e si danno il cinque, lol.

08/09/14, ore 09:40

Peccato sia finita, quando si trova una bella fiction si spera sempre che possa continuare all'infinito.
Comunque hai fatto bene a spezzarla in più capitoli, come unica oneshot credo che sarebbe risultata troppo lunga ma, soprattutto, non avresti aumentato l'atmosfera tra un capitolo e l'altro :)
Amo, adoro, mi sdilinquisco ecc... quando Percy e Nico si fanno le coccole. Non ce la posso fare a resistere. Sono talmente dolci, è una coppia che quando inizia con il fluff farebbe sciogliere pure l'iceberg che ha affondato il Titanic.

08/09/14, ore 09:32

Lui l'ha detto, finalmente Percy l'ha detto!
"Io ti amo"
Ohhhhhhhhh Image and video hosting by TinyPic

08/09/14, ore 09:29

Mi dispiace tantissimo che questa storia sia finita, l'hai pubblicata così in fretta che è stata come una cometa passata velocissima nel cielo.
*Apollo mi sta ispirando con queste metafore*
Però sono felicissima che le cose tra Percy e Nico siano andate bene, ti giuro che all'inizio di questo capitolo anche se con la testa mi dicevo "dai, certo che finiranno insieme!" avevo un magone terribile perché temevo non ce l'avrebbero fatta a chiarirsi.
Ti prego: non scrivere mai storie drammatiche e/o suspance.
Mi hai fatto venire l'ansia in una storia dove era assurdo farsela venire, figurarsi in una volontariamente angosciante .-.
Anche io voglio abbracciare forte Nico, invidio Percy Image and video hosting by TinyPic

08/09/14, ore 09:22

La tua storia è bellissima! L'ho letta così tante volte che ho perso il conto!
É divertente, emozionante, romantica... Perfetta!

08/09/14, ore 09:06

Image and video hosting by TinyPic

Mi dispiace davvero molto che questa fiction sia finita, mi mancheranno i continui controlli nella lista dei preferiti per controllare gli aggiornamenti e l'immancabile sussulto di vittoria quando vedevo il nuovo capitolo disponibile.
Per quanto adori le one-shot alla fine la mia vera passione sono le long, non ci posso fare niente.
Ma vero che presto tornerai a deliziarci con un altro lavoro? Vero? Una rivisitazione di un libro, d'infanzia magari, come avevamo detto una volta per me sarebbe perfetto; i personaggi di PJ si prestano talmente bene a qualsiasi genere e ambientazione!
Quindi, finito l'angolino delle lamentele, passiamo al capitolo.
Awu >_<
Penso sia una delle cose più dolci, fluff, romantiche (ho già detto dolce?) che abbia mai letto. Amo l'angst e i sentimenti pesanti, però una parte del mio cuore sarà sempre votata al fluff.
Datemi pure magia nera e reincarnazioni (sto pensando ad una inquietantissima fiction inglese) ma, alla fine dei conti, voglio sospirare su Percy che si stringe forte Nico e non ha nessuna intenzione di smettere di abbracciarlo.
Anche per me poi è il tipo di persona che, accettati i suoi sentimenti, diventa piuttosto "appiccicoso"; nel senso buono di uno che ama il contatto fisico e, soprattutto all'inizio in cui è in piena euforia da nuovo rapporto, sta sempre a toccare i capelli di Nico, a mettergli un braccio attorno alle spalle, a desiderare di stringerlo.
Analizzando il suo carattere ne sono convinta, però chissà perché un comportamento così ce lo vedo solo con Nico e assolutamente non con Annabeth.
Probabilmente perché Nico, tra imbarazzo e borbottii occasionali, lo accetterebbe con goia, mentre Annabeth proprio non è il tipo.
Insomma, non si ama il Pernico sulle basi del nulla dopotutto.
Nico che fa la promessa dei mignoli mi ha sciolta, è talmente involontariamente carino che a volte risulta quasi sleale.
Tra l'altro non pensavo sarebbe stato lui il primo a dichiararsi, è grave che i complessi di Percy alla fine si sia rivelati peggiori. Insomma, ammettiamolo: per battere Nico ce ne vuole.
Jason mi ha fatto sorridere come sempre, anche per un motivo diverso: un tempo ero la prima ad immaginarmelo euforico perché, finalmente, il suo ruolo da Cupido era terminato; ora invece non posso fare a meno di pensarlo geloso di Percy.
Il dramma di amare due coppie rivali, penso che sia l'attuale dilemma di tutti i Pernico fan quello di doversi destreggiare con la Jasico xD
Riepilogando una fiction romantica e dolcissima che ho amato, con personaggi assolutamente IC ed un'introspezione che ho trovato perfetta.
Di quella che ti fa chiedere: "come diamine potrebbe essere possibile per l'autore non far terminare la saga con la Pernico?"

05/09/14, ore 12:28

Image and video hosting by TinyPic

Ti prego Nico, non mi scappare ancora proprio adesso che sei ad un tanto così dall'essere felice con Percy!
Ti prego Percy, non farti venire pure le paranoie!

05/09/14, ore 12:04

La storia è affascinante. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
È scorrevole e chiara, davvero molto ben scritta e con un grande IC dei personaggi.
Continua così :)

05/09/14, ore 11:54

"Aveva detto che avrebbe reso la sua vita sentimentale interessante, tanti anni prima."

Il motivo per cui io continuo imperterrita a credere che la Pernico, fino a quando non sarà scritta l'ultima parola dell'ultima riga dell'ultimo capitolo, ha sempre una possibilità d'essere.
Che ci dovrebbe essere di interessante nella Percabeth, nata e costruita nel modo più banale e scontato del mondo?
E poi Cupido è dalla parte di Nico, e Afrodite non può deludere suo figlio ♥

05/09/14, ore 11:25

Ufficiale penso che se Jason avesse sentito gli ultimi pensieri di Percy gli avrebbe mollato un gancio destro sul naso.
Ed Annabeth magari gli avrebbe tirato un volume di architettura grosso ottocento pagine dritto in testa.
No, Percy non può mettersi a fare certi pensieri paranoici.
Il paranoico complessato è Nico, se ci si mette anche lui non ne escono proprio più. Percy deve essere quello sfrontato e deciso, il tipo che insegue Nico quando lui scappa e si nasconde nelle ombre.
Comunque mi è piaciuto molto il dialogo tra Percy e Annabeth, si percepiva quanto andassero d'accordo proprio con le atmosfere dei primi libri. I migliori per me. Prima che iniziassero a giocare alla coppietta perfetta e diabetica.
E Jason lo amo <3

05/09/14, ore 10:12

Questo capitolo potrebbe intitolarsi "il giorno in cui Percy Jackson riuscì a diventare più complessato di Nico Di Angelo e Cupido, persa la pazienza con entrambi, prese a dare mazzate in testa con il suo arco".
L'ultima parte è puramente di fantasia, anche se una scena così non mi dispiacerebbe vederla.
Il ragionamento di Percy è assurdo. Da una parte lo si capisce e si prova anche dispiacere per lui, a chi non rimarrebbero le cicatrici dopo aver fatto tante promesse e non essere riuscito a proteggere le persone come da parola?, però dall'altra lo si trova esasperante.
Innanzitutto perché sottovaluta Nico. Lui può scappare perché spaventato dai propri sentimenti, ma è troppo onesto e sensibile per rifuggire bruscamente da quelli degli altri nei suoi confronti.
Per fare un esempio: se Jason si fosse professato innamorato di lui Nico non gli avrebbe chiuso la porta in faccia anche se, da parte sua, c'era ancora e soltanto l'amore per Percy.
Non che Nico da parte sua sia meno esasperante, arrivati a questo punto. Però con lui sono sempre più indulgente, tipo mamma orsa, non ci posso fare niente.
Poi è facile dire "il ragazzo che ami in segreto da anni è lasciato con la sua fidanzata storica, approfittane e dichiarati subito!", ma è innegabile che chiunque si tormenterebbe nei dubbi e nell'angoscia prima di trovare la forza per farsi davvero avanti.
Anche se okay, fuggire una seconda volta ammetto che è una scelta un po' troppo drastica che non approvo.
Però magari avrà l'effetto imprevisto di scuotere Percy. Che gli correrà dietro lo trovo sicuro, quindi mi chiedo solo dove. Spero davvero non negli Inferi, dubito che Ade vorrebbe assistere a scenette romantiche tra suo figlio e la prole di Poseidone xD
Jason e Annabeth li ho trovati entrambi assolutamente IC, mi sono piaciuti davvero molto. Lei soprattutto, non chiedermi perché ma ho amato il piccolo dettaglio che fa trascorrere minuti di silenzio con perfetta noncuranza perché prima di accettare la presenza di Percy vuole finire di leggersi il capitolo.

05/09/14, ore 01:08

Ciao ^^
Non ti preoccupare per l'orario io ho pubblicato un capitolo alle due e un quarto una volta....

Comunque, Percy è preoccupato di far soffrire Nico ma tu così fai soffrire me!
La sensazione che ho provato leggendo questo capitolo è stata indescrivibile ^^ . Ero gia tutta contenta che Percy si fosse reso conto dei suoi sentimenti e mi ero preparata ad una bella happy ending e invece no....Lui doveva farsi veinire queste paranoie...!

Eh pazienza, un motivo in più per leggere il prossimo capitolo! ^.^

Alla prossima ^.^/
Ciao
Fede

05/09/14, ore 00:28

In questo capitolo mi sono ritrovata ad urlare più volte. INSOMMA, PERCY CAPISCE CHE AMA NICO!
HXJADJAJAI *^^* Si, forse é stato un pò veloce come presa di coscienza, ma in fondo la storia non narra di tutti i cinquecentoqualcosa (non li ricordo a memoria lol) giorni in cui Percy ha sentito la mancanza di Nico e, quindi, magari pensieri del genere se li é già fatti.
E ora lo ha capito!! E ti giuro, ero al settimo cielo. Nella parte dopo Nico anche ammette a Jason di essere innamorato di Percy, quindi pensavo fosse tutto apposto!
Si dichiarano, bacio, felici e contenti per sempre!!**
Ma no, ti pare che le cose devono andargli così bene u.u Percy, ti prego, Nico ti ama e tu lo sai. Non devi avere paura di ferirlo, anzi. Lo renderesti il ragazzo più felice al mondo!(Si, si sto parlando direttamente con Percy.)
Spero davvero che Jason riesca a convincere Nico a fare il primo passo, o che Percy si levi dalla testa questo fatto del 'ferire'!
Mi é piaciuto moltissimo come capitolo, davvero davvero molto!
Aspetto il prossimo! Un bacione, LauraPalmerBastille.

04/09/14, ore 12:39

Ma quanto sono cuuuuuccioli! Questo capitolo, anche se corto, é qualcosa di bellissimo e pucciosissimo!!**
Amo il Percy iper-protettivo, e qui lui si preoccupa così tanto per Nico.
Mi sto sciogliendo aaaaawww*^^^*
Ipotizzo che la cosa che Nico nasconde a Percy sia il fatto che é innamorato di lui (?). Anche se sono convinta che Percy non la prenderà così male, visti i sentimenti che sta provando.
L'impulso di volerlo abbracciare, la preoccupazione per la sua assenza.. AAAAAWW**
E la scena dell'abbraccio SJFHAUFUIAHF. No, okay, non sto sclerando, no.
FLUUUUFF!!*^^*
Già amo questa storia, davvero!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Un bacione, LauraPalmerBastille.