Lost Heart
di MadHatter96

09/07/15, ore 23:54

Ho letto il capitolo con molto piacere perché come al solito la tua scrittura è molto scorrevole e devo dire che la parte che parla di Sinbad, Kouha e Kouen mi ha fatto ridere un sacco. Sono proprio curiosa di sapere cos'è successo a Rayenne, perciò attendo con ansia il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 11:55 pm)

08/07/15, ore 11:39

Ciao! Ne ho approfittato del tuo commento per andare a vedere il tuo profilo ed ho visto che hai aggiornato, quindi sono andata subito a leggere (oggi a lavoro non ho proprio nulla da fare!).
Sai per cosa mi devo complimentare? Per il fatto che questa storia a capitoli sia sempre piena di trama, che non rallenti, che non stagni (succede spesso quando l'autore è a corto di idee) ma che vada sempre avanti e ad ogni capitolo aggiunga sempre eventi, sveli qualcosa dei misteri, porti avanti la trama e si vede che non vai a cavolo di cane ma hai già tutto prefissato e maneggi la storia portandola esattamente dove vuoi tu.
Ho adorato questo flash su Judal e sulle sue piccole gelosie, a partire da quella per il servitore fino a quella per i principi imperiali. Judal, ti voglio tanto bene ma quando c'è Kouen se ne vanno tutti a casa, contro di lui sembrate tutti dei maschietti malaticci e magrolini! E anche Kouha... Magari è un ragazzino, ma ci sa fare, anche Judal potrebbe raggiungere le sue conquiste se sorridesse un po' di più e fosse più gentile. Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire la festa, specie perché il finale di Rayenne m mi ha onestamente sconcertata e voglio assolutamente sapere cosa le sia successo, e credo che non ci sia nulla di buono in arrivo.
Un bacione, io vado a sognarmi una festa danzante con Kouen vestito da principe e vado a sbavare un po'. Alla prossima e complimenti per questa bellissima fic, è un peccato che la seguano in pochi...

18/05/15, ore 21:54

Ciao!!!!! Ho visto solo adesso il tuo aggiornamento!!!! Assolutamente non è fuori luogo, ad un certo punto mi aspettavo che tra rayenne e Judal si accendesse "qualcosa". Giusto "qualcosa", perché non so poi come questa relazione andrà avanti: Judal è proprio come un bambino, si chiede perché lei abbia sempre uno sguardo o un pensiero per gli altri Ren e per lui no ... forse, se fosse più gentile e meno dispotico, le cose cambierebbero.
Molto, molto bella la prima parte, immersa nei ricordi di Rayenne e di tutto il trauma che ha vissuto: i giocattoli, i dettagli della stanza, sei stata davvero bravissima a soffermarti sui dettagli più piccoli che quegli occhi di bambina possono vedere, fino al grande rumore da fuori e poi più nulla. Ad un certo punto hai menzionato che in quel casino lei vede un essere piccolo che la fissa con degli occhi strani ed inquietanti. Le ipotesi sono due: o è Judal da bambino manipolato da Al-Tharmen o (altrettanto probabile e molto più pericolosa) si tratta di Sindbad djinnequippato con Zepar, il che oltretutto avrebbe molto senso per il particolare degli occhi! Ti rinnovo i miei complimenti per questa bellissima storia, di rado leggo storie con personaggi originali ed invece questa è proprio degna di nota!

17/05/15, ore 15:34

Oddio la tua storia è bellissima l'ho letta tutta di un fiato e sono curiosissima di sapere come andrai avanti!! ^_^ Trovo il personaggio di judar perfettamente IC e mi piace moltissimo il modo in cui lo hai caratterizzato e il suo rapporto con Rayenne. In quanto a lei credo che sia un personaggio molto intinteressante soprattutto in questi ultimi capitoli in cui si inizia ad avere un quadro più chiaro della sua storia. Personalmente, il bacio tra i due è perfetto sia come momento della storia sia il modo in cui l'hai descritto quindi don't worry :*
In poche parole ADORO LA TUA STORIAAA!!! <3
baci ;D
-Lalla
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 03:36 pm)

21/04/15, ore 10:35

Ciao, perdona il ritardo, ho letto il capitolo solo ora! Ah, devo dire che migliori tantissimo sia nello scrivere che nel gestire il nuovo personaggio, sei passata da una ragazza piuttosto semplice ad una molto più naturale, non una tipo epica e coraggiosa ma una che semplicemente ha paura di morire. L'ho trovata molto umana, ha avuto la stessa reazione che avrei potuto avere io.
Judal è comunque molto IC, ha delle reazioni identiche alla storia vera, reagisce a tratti come un bambino, a tratti come un vero infame, a tratti ancora come un essere assetato di potere che vuole essere adorato e temuto. La tua storia mi ricorda perché non lo sopporto, proprio per questo carattere che proprio non mi va giù, lo rendi odioso e va bene così. Sulla voce... Inizio a sospettare che si tratti di quel famoso fratello che hai nominato all'inizio e che per ora è rimasto nell'ombra. Poi chi lo sa... Comunque sì, Sindbad è loschissimo e di lui non c'è da fidarsi!
Da grande esperta e fan dei Ren posso dirti che sei bravissima, li stai dipingendo tutti alla perfezione, non saprei dire quale è il migliore. Ho comunque il sospetto che Koumei sa mille cose in più di quello che sembra e che la sua antipatia sia un modo come un altro di simulare diffidenza.

21/03/15, ore 09:32

Ciao! A me il capitolo non è sembrato affatto noioso, al contrario, c'era tantissimo da fare, da dire e molti spazi da riempire. Non so se sia più dolce kougyoku o Rayenne: Rayenne è dolce, fin troppo zuccherina nei confronti di Judal, mentre Kougyoku è molto IC, ingenua a livelli epocali anche se quando si approccia ai suoi fratelli cerca davvero di fare il bene di tutti, dei suoi conoscenti ed anche della sua nuova amica. Credo che Rayenne in linea generale possa fidarsi soltanto di lei!
La scena di Judal dal dottore l'ho trovata assolutamente spassosa: hai centrato proprio il personaggio, Judal è un potentissimo Magi con la mentalità ed il cervello di un bambino di cinque anni, pestifero e viziato, non vorrei proprio essere nei panni delle persone che devono riuscire a placarlo ... ovviamente tutta la scena del medico mi ha subito fatto pensare che colui che l'ha curato sia un seguace di Al-Tharmen ed un servo dell'Imperatrice. A questo punto, a giudicare dai dialoghi e dallo sguardo di occhiate tra Judal e kouen mi viene in mente che il primo principe abbia un'idea di ciò che sta davvero succedendo a Judal ma voglia fingersi ingnorante e debole davanti all'imperatrice per prenderla in castagna quando sarà il momento.. Però adesso sono curiosa di capire cosa stia davvero succedendo ...

02/02/15, ore 15:40

Eccolo qua, sono riuscita a finire il capitolo! Sempre pù bello, i miei complimenti. Partiamo da Gyokuen: fantastica, perfetta fin nell'ultimissimo dettaglio. Hai centrato in pieni, almeno per me, la sua principale caratteristica: l'essere assolutamente dolcissima e bastarda allo stesso tempo. A differenza di tante cattive degli anime (vedere Medusa di Soul Eater, la mia cattiva preferita di tutti i tempi) che hanno un character design che le inquadra immediatamente come malvagie, questo non si può dire per Gyokuen: all'apparenza ti frega perché sembra una delle regine buone e sagge, una di quelle madri amorevoli che si prendono cura in silenzio dei loro figli, invece è terribilmente bastarda ed anche quando si avvolge di rukh oscuri riesce ad avere sempre quell'aria materna che è stupefacente. Tutto in come l'hai descritta la rappresenta, tanto che all'inizio sembrava così perfetta che la stavo scambiando per Hakuei. Di sicuro c'entra anche lei qualcosina sulla distruzione della città di rayenne, o forse non direttamente ma vuole ottenere qualcosa, ed hai fatto bene ad inserirla come antagonista.

"Il principe Kouen ha una donna?"

Sì, si chiama whitemushroom. Solo che ancora non lo sa, ma consideralo già impegnato!!! Curiosità, tu cosa ne pensi della coppia Kouen ed Hakuei? Va moltissimo tra i fan e devo dire che stranamente mi risulta molto, molto convincente visto che Kou è un paese che si basa sui matrimoni combinati (altrimenti non avrebbero mandato Kougyoku a Balbadd), e non essendoci nel mondo altre eredi donne capaci di sposare Kouen per fare un matrimonio politico ho sempre immaginato che la sua promessa sposa sia Hakuei proprio perché è comunque la cugina ed ha sangue regale.

"Era ben più vecchio di lei!"

A noi donne piacciono gli uomini maturi!!!!

Molto bella anche tutta la scena della vestizione. Una curiosità tecnica: ad un certo punto hai scritto che Rayenne inizia a fidarsi più di Judal ed inizia a fidarsi meno di Sindbad. Però ogettivamente in questi capitoli non è successo in fondo nulla che possa aver fatto vacillare la fiducia della principessa nei confronti di Sindbad (cioè, qualcosa è avvenuto, ma se ne è parlato in dialoghi in cui lei non era presente, quindi non dovrebb saperne nulla), quindi da dove deriva questo pensiero? Oppure sono io che non ricordo bene e invece qualche scena anti-Sindbad c'è stata?

11/01/15, ore 21:31

Ciao! Evviva, sono riuscita a mettermi in paro con tutta la storia. Sicuramente la vicenda del paese natio di Rayenne continua ad infittirsi, ho come il sospetto che qualche oggetto metallico si sia trovato in quel luogo e che la città sia stata distrutta nella sua ricerca. Non ho ben chiaro invece CHI possa averla distrutta (Al-Tharmen? Piuttosto probabile. Kouen? Meno, penso).
Di certo la parte della vendetta ha un bel sapore. Sì, sarebbe proprio da Sindbad cercare di convincere Rayenne a non provare vendetta per ciò che è successo ai suoi genitori, ma Sindbad è anche il tipo che le dice certe cose perché forse in un modo o nell'altro è stato anche lui una delle concause dell'evento nefasto, e come ben sai in Magi non è che ci si possa fidare troppo delle parole di Sindbad.
Sempre fantastici i Ren, con Kouen che per la seconda volta in poche ore si deve sorbire Judal che gli arriva e poi non sa cosa fare, e adesso appare Mei che ancora è un mistero come sia diventato un candidato re.
Kougyoku è sempre carina, i fan la sottovalutano tantissimo, fai bene a darle più spazio anche perché penso sarà davvero l'amica più cara che Rayenne possa trovare lì dentro.
Suppongo che la nuova arrivata sia Hakuei ...

09/01/15, ore 22:44

Hola,

purtroppo devo essere veloce con questa recensione, ma prometto che le prossime saranno più lunghe e accurate.
Allora, inizio col dirti che questa è in assoluto la prima FF su Magi che leggo e mi piace molto. Si dal prologo si prospettava interessante, e con pochi errori di scrittura (ti consiglio di rivederti alcuni tempi verbali in questo capitolo ✌️) .
Anyway, davvero carina. Sono curiosa di sapere come continuerà 😁
A presto.
Un bacioneeeee,

Isil.

05/01/15, ore 16:19

Innanzitutto complimenti per l'illustrazione, è davvero bellissima in ogni punto, la tua disegnatrice è davvero Bravissima e la invidio tantissimo, magari sapessi disegnare così bene. Sono sincera giusto ieri sera ho letto uno spoiler su Judal che mi ha fatto passare qualunque voglia di leggere si si lui, ma alla fine la tua storia è scritta così bene ed è così interessante che ho ripreso. La reazione di Rayenne è stata assolutamente inaspettata, non mi aspettavo questa prima esplosione seguita da un attimo quasi di perdita della memoria, anche se la parte migliore è stata sicuramente la descrizione iniziale del palazzo di Rayenne, davvero ben fatta in ogni particolare, evocativa al punto giusto (attenzione a "malmesse" e non "mal messe"). Capitolo sempre più interessante, poi a me basta vedere un po' do kouen che mostra la sua superiorità anche in vestaglia e per me va bene.

01/01/15, ore 11:05

Ciao e auguri di buon anno! Avevo letto il capitolo da un pochino ma nelle feste avevo avuto poco tempo per commentare, ne approfitto in un attimo di quiete! Finalmente anche Rayenne mostra un seppur piccolo punto debole, forse sembrerà sciocco ma alla fine una locusta può essere una paura piuttosto onesta anche per una principessa, non è detto che tue le combattenti non abbiano paura di qualcosa (io non mi considero una tipa paurosa Ma fammi vedere un topo e vado ko). Però almeno è riuscita a sorridergli un pochino, dopo tutti questi capitoli sinceramente era ora che anche lei si aprisse, anche se alla fine trovo complesso trovare anche solo qualcosa di simpatico in un tipo volubile come Judal. E poi ... it' My Kouen time! Visto? Alla fine la sua classe ed il suo stile non mentono mai, lo trovo molto meno "cattivo" di hakuryuu che si fa corrompere a destra e a manca! Però povero Judal, lasciato Al porta peggio di un ospite indesiderato! Secondo me tutto questo porterà una valga di guai! Per adesso è il mio capitolo preferito, la tua protagonista sarà anche debole ma a me piace più così che come una Mary sue del cavolo!

27/12/14, ore 08:57

Eccomi a recensire! Devo dire che fare voce a Judal è il tuo punto forte, riesco benissimo a far voce a quello strano binomio di infantilismo e crudeltà che alla fine lo ha reso un personaggio tanto amato nel fandom. Il momento in cui prima osserva i bambini ma più se la prende con il primo alto che passa la dice lunga sul suo carattere e sulla sensazione di essere comunque diverso, sbagliato, di non appartenere comunque a quel mondo. Immagino che prima o poi sarà rajenne ad avere la meglio sul suo cuore, però per il momento lasciamo che Judal si creda il signore e padrone di ogni cosa. E adesso compare kouen, sono molto, molto più interessata, anche perché adesso inizierà a palesarsi il motivo per cui la tua principessa è stata rapita. Buon capitolo, avanti così!

23/12/14, ore 22:46

Ecco, ho letto adesso il capitolo. Sicuramente hai fatto bene ad inserire i vari personaggi di Kou non tutti insieme ma un po' per volta, sicuramente man mano tirerai fuori anche gli altri tre che ancora mancano all'appello. Judal ti è venuto davvero realistico, molto complessoe allo stesso tempo sei riuscita ad acchiappare tutte le sfumature della sua personalità, soprattutto il carattere capriccioso, annoiato ed infantile. Hai anche preso bene il suo lato più violento ed approfittatore, perché sono certa che lui davvero voglia sottomettere tutti quelli che gli danno fastidio solo per il mero gusto di vederli piangere e di mostrarsi superiore. Di sicuro Rayenne non gli ha sorriso per questa serie di motivi, magari poi finiranno per ritrovarsi quando lui la smetterà di essere così arrogante. Ah, una cosa, Kougyoku si rivolege a Judal chiamandolo Judal-chan ... ma "chan" e un suffisso che di solito si usa per le ragazze, a questo punto avrebbe dovuto chiamarlo Judal-kun.
Grazie mille per questa bella storia e alla prossima!

16/12/14, ore 15:23

Wow, non posso credere che sono già passati ben sei capitoli! Non penso di essere riuscita mai a seguire una storia così a lungo (si, ho degli standard di costanza ed attenzione molto bassi.), ma bando alle ciance e cominciamo.
Succedono un sacco di eventi in diverse frequenze, che, anziché essere scritte male e velocemente, riescono a tenere il lettore attaccato allo schermo; fai crescere la suspence riguardo il mistero che gira attorno al misterioso passato di Rayenne.
Questo è a mio parere il punto forte della storia: hai creato un'OC non solo psicologicamente all'altezza, ma anche con una storia che sicuramente avrà influenzato determinati comportamenti della ragazza.
Ho trovato ben scritta la descrizione dove Rayenne 'va fuori di testa' e viene presa per pazza da Judal (da che pulpito...), ed è anche interessante sapere che la causa del suo malumore è stato un vecchio oggetto ritrovato dal nostro Magi, che sicuramente è il simbolo dell'intero capitolo.
(E deduco che neanche il titolo è stato scelto a caso, giusto?)
Ora vedo ben due presenze avvolte nel mistero più assoluto: Sinbad che non ce la conta giusta, ed il fratello della nostra protagonista.
Quest'ultimo spero che abbia un ruolo importante all'interno della storia o del passato di Rayenne.

Solitamente ti faccio i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi che, anche in questo capitolo, è sempre ottimale e coerente; tuttavia proprio durante la prima parte di questo capitolo, mi è saltata all'occhio in modo particolare la descrizione dei luoghi.
Nello specifico il castello ormai abbandonato della principessa.
Mi hanno dato un misto di solitudine e malinconia quella serie di dettagli che hai elencato elegantemente e fluidamente.
Riguardo i sentimenti di Judal, ormai sto appurando che la 'maschera' di crudeltà che si ostina ad indossare è sempre meno spessa: vedremo cosa succederà in futuro.
Sono sempre più curiosa di leggere i prossimi capitoli.
Alla prossima e, se non ci sentiamo prima, buone feste!
Martina.

Ps: Grazie per la recensione che hai lasciato alla mia storia 'Now we are free'; corro subito a rispondere. Grazie ancora.

12/12/14, ore 15:58

Un serpente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok, quella sarebbe stata la mia reazione al momento. Per di più ad un serpente nero. Va bene, era abbastanza chiaro che si trattasse di Judal, però ha fatto bene il suo ingresso ... la prima parte mi è piaciuta decisamente tanto, sei riuscita a dare una buona introduzione alla storia ed al nuovo personaggio inserendola dentro il palazzo di Sindria insieme alla sua servitù ed hai anche iniziato ad accennare a questo particolare del fratello che, ne sono certa, comparirà un tantino più avanti e che forse è il motivo per cui Kouen l'ha mandata a prendere (te lo premetto, sono una fan di Kouen).
Ho trovato un tantino strano Sindbad: non tanto per il fatto che non ci provi con lei (magari ci avrà provato in passato ed è stata acqua passata o comunque non degna di nota da essere menzionata nel capitolo) ma per il fatto di non aver immediatamente preso Judal (sorry, per abitudine riesco a scriverlo solo così) a calci nel sedere. O almeno lo avrebbe fatto uno dei suoi generali. Sindbad non ha di certo paura a sfidare l'impero Kou, si vede benissimo nella prima stagione che era disposto ad accogliere Balbadd nell'Alleanza dei Sette Mari pur sapendo che Kou avrebbe reagito con una guerra, quindi almeno un tentativo di difendere la ragazza lo avrebbe fatto. Oltretutto è stato kou ad entrare nel suo territorio, quindi avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo a rispondere. Per il resto capitolo simpatico, non vedo l'ora di vedere come se la caverà Rayenne alla nuova corte!