Il paradiso può attendere di Maty66 e ChiaraBJ
di Maty66

04/12/14, ore 09:28

Ehm... ops!
Non è che adesso dovrei sentirmi in colpa per aver votato Chiara, vero? Forse dovevo riflettere di più prima della mia decisione?
Naaaaah, io adoro i finali drammatici, lasciano l'amaro in bocca e questo è vero, ma mi piacciono molto lo stesso. Se poi parliamo di un vostro finale drammatico, la faccenda è ancora diversa, perchè voi sapete inserire anche in questi momenti note di dolcezza e felicità (in cui immagino ci sia lo zampino di Maty u.u).
Bello bello bello, non ho altre parole per descriverlo.
Bella anche l'idea di aver lasciato a Ben la possibilità di scegliere, sono sicura che in fondo la sua sia stata la decisione giusta.
Davvero complimenti, non smetterò mai di dirvi quanto siate fenomenali!
Un bacione.
Sophie :D

01/12/14, ore 00:20

Si dice sempre che tra dire ed il fare c'è di mezzo il mare, ed è vero! Non mi pento del mio voto per la condanna a morte, ma leggere nero su bianco il funerale di Ben fa un certo effetto, non lo nego!
Il capitolo definirlo bellissimo è riduttivo..è un continuo addio sotto diversi punti di vista e credo che davvero non poteva essere scritto diversamente.. Siete riuscite, anche nella drammaticità del momento, a far ridere e questo mi piace..
In un certo senso mi avete lasciato senza parole! In senso buono ovviamente! Mi piace davvero tanto, è bellissimo (l'ho già detto forse?).
Certo che fa male immaginare Semir senza Ben..
Però non siamo ancora alla fine, chissà cosa avete in mente e sono sempre speranzosa di poter leggere, prima o poi, anche il finale di Maty...
Siete fantastiche ragazze!
Baci
Tinta87

Ps credo che Ben ce l'abbia con me, non si fa più vedere. Io però l'avevo avvertito che la dolcezza era esaurita....

30/11/14, ore 20:25

Ecco lo sapevo. Morto?
Ma perché...
Non riesco a recensire bene, sto ancora scossa. Il capitolo é scritto in maniera divina, così emozionale, empatico, si sente tutto il dolore del distacco.
Non so come farete a continuare la storia, dopo questo capitolo.
Attendo... E piango.
Bravissime.

30/11/14, ore 18:31

Ciao ragazze ^-^
Dopo essermi persa qualche capitolo mi sono rimessa subito in pari.
Quando Chiara mi ha detto "prepara i fazzoletti" mi sono fiondata subito a leggere.
Beh, la storia stava procedendo bene e tutto sembrava essersi risolto per il meglio: i brutti ceffi arrestati, Adam libero di frequentare Aida e Semir che ha recuperato la sua famiglia. Poi avete fatto arrivare questa mazzata finale che mi ha distrutto :'(
Quindi Ben è davvero morto.. ok, ho ancora gli occhi lucidi quindi non mi vengono in mente pensieri razionali.
Ma ora che il caro Ben ci ha lasciati come farete proseguire la storia? Sono davvero curiosa e vi faccio tanti complimenti :3
Alla prossima.
See you soon. Marti :)

30/11/14, ore 16:51

Ma come.....non lotta fino all'ultimo come ha sempre fatto? Certo è debilitato nel fisico ed è allettante l'idea di rifugiarsi finalmente nel caldo abbraccio della madre ma.....Ben scritto non c'è che dire ma continuo a credere che un finale positivo non avrebbe guastato.....ora mi chiedo cosa porterà la scritta The End! Baci

30/11/14, ore 13:57

Nonostante l'estrema tristezza di questo capitolo (non poteva essere altrimenti del resto) non mi sono pentita di avere votato per il finale più razionale dei due. L'avete scritto nel modo migliore possibile secondo me... anche se alla fine avevo quasi le lacrime agli occhi, siete riuscite anche a strappare qualche risata qua e là.
Perché, in fondo, Ben è sempre il solito caro, simpatico e giocherellone Ben che farebbe di tutto pur di guarire la tristezza delle persone che gli hanno voluto (e che gli vorranno sempre bene).
Dal discorso tra Semir e Ben sul ponte si capisce quanto il più giovane abbia insegnato al partner: l'ha aiutato a ritrovare la forza, la speranza, a cavarsela da solo.
Molto bella la parte finale, in cui a Ben (dopo che Semir gli ha messo la "pulce nell'orecchio" riguardo ad un possibile secondo significato della sua missione) viene data la possibilità di scegliere con l'aiuto della tanto amata mamma. E sono sicura che abbia scelto la cosa migliore, per quanto possa essere devastante.
E anche se per nessuno sarà più lo stesso senza Ben, lui li proteggerà sempre e questa è una cosa che può consolare anche noi lettrici...
Per concludere, ripeto che a mio parere questo finale-non finale è perfetto, non ci sono altre parole per descriverlo.
Siete state bravissime! Ancora complimenti!!!
Claddaghring8

30/11/14, ore 11:33

Non riesco a credere che l'abbiate fatto davvero... Non vi credo... Non é possibile, dopo tutta sta storia... Morto così?
La storia non è completa quindi aspetto il prosieguo.
Sperando.

30/11/14, ore 01:06

Ciaooooooooooooooooo! ! :D
Perdonate la mia lunga assenza!!! :(
Ho sempre seguito questa storia ma non avevo tempo di recensire! :(
Comunque io adoro le storie romantiche a lieto fine! :3 Però perché non aggiungere un punto di domanda? :D Una via di mezzo! :) Voi siete bravissime e sono sicura che troverete un compromesso! ;) un bacione!! :* Djaly! :*

29/11/14, ore 08:10

Pensavo fosse semplice decidere ma.....non è così! Vediamo:di solito sono razionale ma mi avete insegnato che nelle FF può succedere di tutto quindi in controtendenza con me stessa scelgo il finale romantico di Maty.......posso fare la controfigura nella prossima storia visto che sono arrivata tardi? Un bacio ad entrambe nord e sud ;-)

28/11/14, ore 20:31

Ragazze mi mettete in difficoltà! Oltretutto sto scrivendo questa recensione con Tom Beck che canta "Carry on" entrata in esecuzione random per puro caso... Venendo a noi...in modo molto combattutto voglio far vincere la mia parte sadica e ad avere un finale non proprio romantico, il mio voto va a Chiara... Però...vi lancio un proposta -armistizio: mi piacerebbe leggrere anche il finale più speranzoso di Maty..perchè non postarli entrambi? Poi per un eventuale continuo della fan fiction decidete su quale linea continuare...in fin dei conti si chiamano fan fiction per poter fare come volete no? Mamma mia ho davvero condannato Ben a morte non ci credo! :-)

28/11/14, ore 18:43

Maty, io sono nordica ma lo stesso romantica come te, se ti può consolare :) Tuttavia... tuttavia penso che in questa storia un The end "alla chiara" ci starebbe troppo bene! Voto Chiara, sperando che le altre autrici non mi uccidano. Ps: arrivata tardi per la storia, sigh :'(

28/11/14, ore 16:51

Maty, Maty, Maty!!!!
Viva il lieto fine, viva i tarallucci e vino.... vi prego... un lieto fine per favore!
Di quelli veri, dove tutti sono felici... mi piacciono le storie così, anche se poco razionali.
Vs Afrika

28/11/14, ore 12:18

Io voto per Chiara, meglio un continuo razionale ma sadico, non troppo però

28/11/14, ore 11:29

Ahahah! Innanzitutto il vostro possibile "strascino" (che bello, ho imparato una nuova parola xD) mi fa morire dal ridere xD e poi trovo carinissima l'idea del referendum :)
Io voto per Chiara! Sarà che va bene il romanticismo e l'happy ending, ma a volte affrontare la dura realtà é la cosa migliore per tutti, perché fa crescere :)
comunque andrà questo referendum, sono sicura che il finale stupirà e sarà degno di voi :)
A presto! :) Claddaghring8.

28/11/14, ore 10:53

Voto per MATY... Ovvio...
Vi prego un happy end... Dopotutto é quasi Natale.
Bacioni
Ps se é morto... Fatelo resuscitare...