A Victorian Story - Il diavolo non è all'inferno
di Vale_Chan

26/11/14, ore 13:45

Vale-chaaaaaan*-----*
Capitolo stupendo davvero brava, mi e' piaciuto l'entrata in scena di Makarov, Gray e gli altri davvero bella;) rating rosso dici? Mi piace molto l'idea*-----*
Comunque sia, scusa la mia ignoranza, ma che cos'è l'avvelenamento carnale? Perché credo di non aver capito ouo xD
Comunque davvero brava, voglio leggere il continuo perciò aggiorna presto che sono super curiosa*------*
Un bacione tua
Lisa-chan<3

25/11/14, ore 21:15

Ciao! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e il finale mi ha lasciato davvero con il fiato sospeso. Non vedo l'ora di saperne di più!
Il testo, a parte qualche tempo verbale, era ben scritto, scorrevole e soprattutto divertentissimo. Sono state troppo carine Lucy e Levy all'inizio e non so decidere chi tra gli ospiti a quella singolare festa (bella trovata, tra l'altro, anche se decisamente anacronistica ^^) mi abbia fatta ridere di più. A proposito, Cana sarebbe la zia o la cugina di Natsu? Hai scritto entrambe le cose... *Ma quanto posso essere rompiscatole? Scusa...*
Per quanto riguarda il rating della storia, per me non è un problema se diventasse rosso. Ad essere sincera, pensavo potesse diventarlo già a questo capitolo, almeno finché Natsu non si è addormentato addosso a Lucy (e non so perché, ma in quel momento ho pensato a Dante quando dice "e caddi come corpo morto cade" scoppiando a ridere da sola come una pazza. Ok, la smetto, ma ho sempre sostenuto che il troppo studio fa male!!!).
Attimi di follia miei a parte, per me va bene anche un cambio di rating come dicevo.
Spero di poter leggere presto il seguito comunque.
Baci e alla prossima!
Ellygattina

25/11/14, ore 01:03

Piri-Piri Che dovremmo dire? Solo questo è stato bellissimo il primo bacio di Lucy e Natsu anche noi lo vorremo così a caso, e poi tutto il mistero che si é creato all'inizio ci ha incuriosito moltissimo sul fatto della madre e del padre e della promessa fidanzata di Natsu chi sarà mai?o_o Comunque spero che metterai il prossimo capitolo che stiamo cominciando ad essere curiose. Un abbraccio da Gemi e Mini ☺-😦

12/11/14, ore 16:04

E' una storia molto bella e interessante, devo dire che quello che ho letto fino a adesso mi ha incuriosito molto, non vedo l'ora di vedere come prosegue questa storia :)

10/11/14, ore 02:20

abbiamo scoperto cosa conteneva l'interno del cofanetto
Natsu : dele lettere di an'assassina dei film horror pronta a d ucciderti giuly
Io. aaah !! Noooo ç_ç .... aspetta ma non è vero!!! T_T
Natsu : ahaha ^^ ti prendevo in giro
Io: sei un bravissimo ospite natsu ^^" davvero.. ahahXD
passiamo alla storia nel cofanetto ( nella quale non ci sono le lettere che ha citato natsu) ma le lettere che ha scritto la stessa madre del figlio nei mesi e giorni prima che morisse
Natsu : ç_ç
Io: gia mi sono sentita triste anch'io
ma il dubbio del padre rimane anche a me e con chi si sarebbe fidanzato natsu a 16 anni??! ( io ho un'idea )
Natsu : ah non lo so chiedilo all'autrice
Io: no aspetto con Lucy che scopre il mistero della vita del tuo alter ego natsu
Natsu : ... ok
ma poi abbiamo anche il loro primo bacio *^* yuppi anbfjfjdkns <3 <3
Natsu : * prende una sedia , la fa sedere e le sventola un ventaglio * ok , Giuly.. respira
Io: aufj ... ok, sto bene , mi riprendo
MA SONO TROPPO BELLI, e natsu è veramente un ragazzo cattivo ( in senso buono XD )
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succede
Baci!!Giuly_san =3

26/10/14, ore 09:33

Ciao Vale_chan!
Finalmente, non vedevo l'ora di sapere il continuo della tua fic!
Devo ammettere che la scena in cantina mi ha fatto un po' paura >.< e vorrei davvero capire come mai i quadri della donna sono senza occhi .-.
E poi non vedo l'ora che quei due si sposino accidenti!*^*
Chissà poi cosa c'è dietro alle reazioni di Natsu per il thè e le rose...sono troppo curiosa >.<
Comunque, sarò ripetitiva, ma questa storia mi piace tantissimo*^*
Non vedo l'ora per il prossimo capitolo*^*
A presto

26/10/14, ore 00:10

oddio questo capitolo è pieno di mistero e mi piace *---* *O* anche un po inquietante per la nostr povera Lucy ( non vorrei trovarmi al suo posto ) ma u.u qui c'e da scoprire vari pezzi del passato di Natsu quindi la vena investigativa c'è =D ( sono proprio curiosa di sapere chi è la donna >.<) poi Natsu ha avuto una strana reazione perche Lucy ha scelto il thè al mirtillo °--°
cioè è thè ... perchè lha fatto .. se è vecchio poteva non tenerlo XD
il porta gioie è una delle cose che mi piace di piu ( adoro sentire quelle musichette .. non di notte perchè mi fanno un po paura >.<) ma ci sono dei biglietti quindi OvO °w° Lucy leggi ORA!!!!! =D XD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Baci!!Giuly_san =3

P.s:Vi lascio queste domande per curiosità: Cosa farete ad Halloween?
pigiama party con le mie amiche , con tanto di trucco horror film e storie di paura ( ovviamente non mancano i dolci u.u)

Ci sarete al Lucca Comics & Games?
certo che si!!!! devo assolutamente andarci ( è la prima volta che ci andro in tutta la mia vita e sono super emozionata *^*)
farò tante cose e cercherò di accapparrarmi piu cose possibil ( prima voglio un pupazzo d Natsu *O* qualunque cosa sua ... *___*)

25/10/14, ore 21:40

Vale-chaaaaaaaaaaan( le salta al collo) ma è stupendo*___* cioè mi piace da morire, la storia è sempre più bella e poi è come sempre ben scritta e le descrizioni sono anche molto belle, ad essere sincera anche io ho adorato la parte della cantina, ma pensavo( sarebbe meglio dire speravo ma va behxDX) che il fiato sul collo fosse causato da Natsu:) comunque mi piace da impazzire davvero molto brava;) ok sono un poco confusaxD i quadri in cantina erano su Lisanna o su sua madre?ouo non l'ho capito, ma penso che le rose e il tè riguardino Lisanna, è così? Dimmelo donnah( impugna mitragliatrice) per favore( fa occhi dolci)xD no ok tranquilla così la storia è anche più bella e poi io amo i misteri e le cose complicate anche se non sono brava a risolverle il più delle voltexD ti mando un bacione a presto tua
Lisa-chan<3

25/10/14, ore 20:01

Ciao! Eccomi qui pronta a recensire un altro splendido e misterioso capitolo! Diversamente da quelli precedenti infatti, qui ci sono state anche un po' di paura e inquietudine per la faccenda dei sotterranei, e devo dire che ho molto apprezzato l'espediente narrativo di Lucy che incolpa la candela della spaventosa situazione per sdrammatizzare un po'. L'idea dei quadri con la donna senza occhi è stata degna di Halloween e adesso non so più cosa pensare su di lei e sul passato di Natsu! Per fortuna Lucy ha portato con sé lo scrigno (perfida trovata però quella di interrompere sul più bello!), e non vedo l'ora di scoprire cosa c'è scritto su quei biglietti, sicuramente più interessanti della ballerina, che tra l'altro, a me personalmente ha messo anche un po' di tristezza.
Per passare a cose più allegre, ho molto apprezzato la scena in cui Lucy spiega a Natsu il motivo per cui è tornata (*^*) e il fatto che lui, per distrarla dai brutti pensieri, le chieda un parere sulla Rivoluzione Industriale. Una cosa un po' anacronistica (come la faccenda dei romanzi rosa forse) ma molto bella, soprattutto per la spiegazione data da Natsu per il suo gesto. Bellissime anche le riflessioni di Lucy sulla vita di coppia, dal momento che penso siano domande tipiche di passi così importanti. Mi ha incuriosita molto anche la scena della bustina di the che Natsu ha consigliato a Lucy di lasciar perdere e non vedo l'ora di scoprire cosa c'è sotto. Infine, è stata bellissima anche la battuta del conte sulle chiacchiere della fidanzata mentre mangiano.
Concludo quindi dicendo che, a parte alcuni errori di battitura e grammaticali (tempi verbali e costruzione frasi), il testo è scorrevole e così incalzante da tenerti incollata fino alla fine.
Per rispondere alle tue domande, io non farò nulla di particolare per Halloween e non andrò neanche al Lucca Comics.
Va beh, ora smetto di rompere e mi dileguo.
Bacioni e alla prossima recensione!
Ellygattina

22/10/14, ore 17:36

Vale_chan!
No ok, questo è il mio capitolo preferito(per ora u.u)
Vedere Lucy che si riappacifica con il padre...oddio, ho anche pianto*^*
Davvero, mi sono commossa
E non vedo l'ora di sapere del passato di Natsu
E del matrimonio u.u
Spero che aggiornerai presto, perchè non posso aspettare ancora troppo*^*

22/10/14, ore 17:28

Ok, ce la posso fare(?)
Rieccomi Vale_chan!
Questa storia mi ha preso, inutile nasconderlo:3
Oh non devi preoccuparti, l'hai scritto molto bene, e questo capitolo è stato fantastico*^*
Ma povera Lucy, dev'essere orribile essere venduta ad una persona come un oggetto :c
Anche se si tratta pur sempre di Natsu...oh insomma, devo sapere di più^^
Vado a leggere l'altro capitolo

22/10/14, ore 17:20

Ri-ciao Vale_chan ^_^
Allora, questo capitolo è bellissimo*^*
1 a 0 per Lucy hahah
Povero Natsu, ci sarà rimasto male:c
Comunque, mi stai facendo incuriosire troppo >.< ora ho tipo mille domande e una ventina di filmini mentali sulle possibili conclusioni della fic XD
Comunque, mi piace come riesci a inserire i personaggi di Fairy Tail in questo contesto storico *^* spero che inserirai anche tutti gli altri u.u
Beh, a dopo(di nuovo(?))

22/10/14, ore 17:10

Eccomi Vale_chan!
Sono tornata u.u
Allora, questo capitolo è semplicemente tenero*^*
E poi, abbiamo un Natsu filosofo u.u Credo che in fondo abbia ragione XD COmunque quest'idea mi sta piacendo sempre di più, e non vedo l'ora di continuare a leggere la fic!
Non ho notato nessun tipo di errore(sono un po' pignola, ma quando una cosa mi piace ci tengo:D)
Ah, e vedo che (almeno credoXD) utilizzi il linguaggio dei fiori, almeno in questo capitolo:) Povero, Natsu, chissà perchè si sente solo >.<
Beh, vado a leggermi gli altri capitoli!
A dopo(?)

22/10/14, ore 17:02

Ciao Vale_chan!^_^
Finalmente riesco a recensire la tua storia u.u (scusa il ritardo, ma meglio tardi che maiXD)
Allora, inizio dicendo che questa idea di una Nalu vittoriana è molto originale XD
E poi io amo la Nalu, potrebbe andr bene in qualsiasi contesto(?)
Comunque, la storia di Natsu come un gentiluomo mi ha lasciato un po' spiazzata, ma credo che comunque sia abbia mantenuto i suoi modi di fare XD
Hai scritto molto bene, mi piace, si si
Se non sbaglio era già tra le seguite, comunque vado a leggere gli altri capitoli! (Magari lascio anche una recensione)
Continua così^_^

20/10/14, ore 15:41

Bellissimo cappy quando hai scritto il passato di lucy mi sembrava di viverli in prima persona non vedo l'ora di scoprire il passato di natsu e che lui prenderà le redini di questa specie di gioco, la differenza tra rating rosso e arancione non la so però di solito il rosso e usato per le scene erotiche a mi dimenticavo in questo cappy lucy era stupenda come carattere per come teneva testa a natsu ora vado
a presto
baci
Ema-chan
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 03:45 pm)