A Victorian Story - Il diavolo non è all'inferno
di Vale_Chan

18/10/14, ore 22:16

Vale-chaaaaaaaaaaan(la spupazza) come stai? Con il dito malato tutto bene?xD Ahw questo capitolo e' stupendo, la parte finale e' stata meravigliosa e la riappacificazione tra Jude e Lucy e' stata dolce e bella. Come sempre ben descritta , il testo era scorrevole e il contenuto molto soddisfacente;) davvero brava continua così;) aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, sono curiosissima di vedere cosa succederà adesso^^ ti mando un bacione tua Lisa-chan<3 Ps: io amo il modo in cui descrivi Lucy e Natsu sono dolci e stupendi davvero. Pps: la differenza c'e' e molta anchexD ti spiego, nel rating arancione tu puoi descrivere scene di violenza o a sfondo sessuale solo in modo superficiale, appena accennato, mentre in quello rosso puoi, anzi devi perche' altrimenti non avrebbe sensoxD, descriverle in molto più approfondito, non so se mi sono spiegata bene, spero di sixD a presto bellezza:* Ppps: scusa se la recensione risulta uno schifo, ma sto recensendo dal cellulare:)

18/10/14, ore 21:59

whaaaaaaaaaaaaa ma questo capitolo è fantastico
ho adorato la riappacificazione di lucy con il padre , ed come ha conosciuto Layla °^° che dire .. finalmente Lucy si è fatta valere ( brava ragazza T^T/) doveva pur dirgli quello che pensava da 7 anni ( O_O Lucy che pazienza davvero u.u) alla fine quendi il contratto si fa lo stesso ??! cioè si sposano davvero natsu e Lucy ... è un mio miraggio ( ovviamente c'è altro nascoto tra i due e.e) i ragazzi , si innamorano cosi .. eppoi come dici tu mi sembrava troppo sottomesso , ma al tempo stesso era cosi carno *___* voglio un Natsu anch'io *O*
comunque u.u * coff* Coff* Gajeel e levy dove si sarebbero imboscati scusa? e_e eeeeh che tenera amicizia che hanno i lori maggiordomi ( tanto sappiamo che amicizia non è muhahaha XD)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Baci!!!Giuly_san =3

18/10/14, ore 21:09

Vale-chan :D bellissimo capitolo!!! Anch'io ho adorato Lucy in questo capitolo *w* e Natsu che dire troppo dolce, mi è piaciuto soprattutto il finale *W*, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
Sory-chan <3
Ps: ad essere sincera la differenza non la so nemmeno io :'), non ho mai letto un rating rosso, ma ho letto molti rating arancioni e ora mi chiedo che diavolo ci possa essere nel rating rosso per non essere letto XD, non lo capisco proprio

18/10/14, ore 20:13

Ciao! Il capitolo è come sempre molto bello e interessante, nella prima parte anche un po' triste e cupo ma commovente. La scena della riappacificazione tra padre e figlia infatti è stata davvero stupenda, e in questo modo, oltre ad aver scoperto qualcosa sul passato dei protagonisti, Lucy ha potuto riscoprire i suoi sentimenti per Natsu e tornare da lui. Non vedevo l'ora, anche se le nozze non me le aspettavo proprio così presto! Cosa succederà adesso? Non vedo l'ora di saperlo!
Baci,
Ellygattina

13/10/14, ore 20:22

Vale-chaaaaaaaaaaaaaaaan( la spupazza) scusami per il ritardo, ma adesso sono qui pronta per lasciare, almeno spero, una decente recensionexD
Innanzitutto povera LucyT.T non ci posso credere Ntasu non può averlo fattoT.T non è giustoT.T comunque molto bello il capitolo mi è piaciuto un casotto, sono curiosa e aspetto con ansia il prossimo;) ma adesso....
Tesoro mio dolce, cucciolotta( ma chi cazz- te le ha date ste confidenze?xD) come stai? Il dito? Spero non sia successo niente di grave>.<
Ti mando un bacione alla prossima tua

13/10/14, ore 20:04

Ciao! Come sempre, il capitolo è bellissimo nonostante alcuni errorini e, al solito, sono curiosissima di leggere il seguito (fai pure con comodo però XD).
Passando alla storia, mi è dispiaciuto tanto per Lucy che ha scoperto la lettera di suo padre (e ti pareva che lui non c'entrasse qualcosa), e anche per Natsu, che evidentemente non è interessato solo ai soldi. La sua reazione mi ha spiazzata però, perché non mi aspettavo che gli tirasse uno schiaffo ma solo che se ne andasse furiosa (a proposito, fortissima Levy che gliene dice tra sé di tutti i colori mentre segue Lucy nella sua "uscita dall'inferno"). Spero comunque che possano presto chiarire il malinteso. Divertente l'esplorazione del castello con Lucy che vaga per i corridoi così guardinga, e il dialogo in giardino sul dolore che cambia le persone era davvero fantastico. Nonostante la tristezza all'idea della biblioteca così trascurata poi, ho trovato quel pezzo molto bello e non vedo l'ora di sapere cosa ha scoperto Lucy da quel vecchio libro apparentemente più curato degli altri (si fa per dire).
Spero quindi di poter leggere presto il seguito e ti auguro una pronta guarigione per il dito. Alla prossima!
Bacioni, Ellygattina

13/10/14, ore 17:23

Ma ciao! Eccomi di nuovo qui a recensire questa bellissima storia!
Come sempre, il capitolo è stupendo, anche se ho notato qualche piccolo errore grammaticale di poco conto.
I caratteri di Natsu e Lucy mi stupiscono sempre di più. Non pensavo che Natsu potesse invitarla così in camera sua già all'inizio della storia, e che, oltretutto, questo sia per lui un comportamento abituale con tutte. Sono d'accordo con Lucy per quanto riguarda la sua stanza, perché in effetti fa un po' paura con quei colori scuri e cupi e i drappi neri, e non vedo l'ora di scoprire i motivi che si nascondono dietro questa scelta così particolare. Molto belli e intensi i momenti passati lì, e ormai è chiaro che c'è interesse da parte di entrambi, ma la reazione finale di Lucy è stata stupenda!
Per rispondere alle tue domande:
- I ritratti rappresentano i suoi genitori e Lisanna, che probabilmente sono collegati ai fiori in giardino e alla strana reazione di Natsu quando Lucy ha toccato le rose.
- La donna ha gli occhi oscurati o perché ricordare il suo volto è troppo doloroso, oppure perché lo ha fatto soffrire in qualche modo (ma penso sia più probabile la prima).
- Nel resto della casa ci sono solo paesaggi perché i ritratti dei genitori, o comunque della famiglia, erano troppo dolorosi e sono stati per questo rimossi.
Non vedo l'ora di scoprire come prosegue la storia, quindi... alla prossima!
Baci, Ellygattina

12/10/14, ore 23:37

ciaoo ^^ posso dire che la tua storia mi piace da impazzire .. cioè me la sono letta tutta ora ed trovo veramente interessante  che racconti di Natsu e Lucy nell'epoca Vittoriana ( jude non cambia proprio e_e) comunque
 Natsu che ha questo carattere  .. malizioso, freddo  e dolce   è come dire..  molto diverso ma al coltempo interessante soprattutto per le reazioni che ha con Lucy e che quest'ultima ha cn lei
 poi passando alla villa ^^
...
ok ovviamente vorrei essere in un  posto anch'io  D= cioè, voglio anch'io perdermi li dentro e fare tipo il ninja >.<( si  ho questa mania di avventura)
 abbiamo poi la camera di Natsu che a quanto pare è un  po scura ^^" XD e il viso della mandre nel quadro oscurato O_O Pechè??! O.o
 un fiore importante a quanto pare e l'immagine di una ragazza bellissima con capelli argentei ( so chi è u.u)
ma ovviamente era troppo bello per essere vero.. loro non si sarebbero innamorati cosi di colpo u.u c'è di mezzo la letterina di papino Hearthfilia che promette Lucy in sposa a Natsu ( pure con la cifra O.o wow =_=)
bhe non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo , fai pure con calma  per il dito   D= >.< ( se posso essere sincera non mi sono mai rotta niente neanch'io solo slogata... e spero non mi capiti piu perchè mi  incutono ansia gli ospedali O___O)
Baci!!Giuly_san =3

12/10/14, ore 21:36

Ciao :) bellissimo capitolo *^* mi piace un sacco questa Lucy<3 povero Natsu T_T adesso Lucy pensera` che a lui interesasse solo l'accordo preso con suo padre T_T spero vivamente che riesca a farsiperdonare<3 ora ti saluto, baci Silvia.

04/10/14, ore 12:40

Vale-chaaaaaaaaaan(le salta al collo) oddio questo è in assoluto il mio capitolo preferito, cioè oddio troppo belli le brillano gli occhi) capitolo stupendo scritto benissimo e poi come te io AMO questo Natsu e Lucy che riesce a tenergli testa è troppo argh non trovo le parolexD mi piace da impazzire sono troppo curiosa, non puoi farmi questo, voglio il continuo SUBITOxD no ok non voglio metterti fretta, allora per le domande ci provo:
1) i suoi genitori e Lisanna
2) magari perché sua madre( o quello che penso lei sia) ha fatto qualcosa di doloroso e lui per questo la odia? Boh non ne ho ideaxD
3) magari perché non vuole ricordare un passato troppo doloroso.
Ok ci ho provatoxD aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, la tua storia mi piace sempre di più è scritta bene e la lettura è scorrevole e piacevole e poi quello che contiene è stupendo perciò brava davvero ti faccio i miei più sinceri complimenti;) un bacione tua

02/10/14, ore 22:01

Ciao! Come pensavo, anche il secondo capitolo è stato bellissimo! Mi piace tantissimo il carattere misterioso e provocatore di questa storia, ed è bello vedere come Lucy riesca a farsi rispettare rispondendogli sempre a tono. La scena in giardino è bellissima e sono proprio curiosa di sapere per quale motivo lui sia così geloso di quelle rose. Spero quindi che il prossimo capitolo non si faccia attendere troppo. Concludo dicendo ancora che scrivi davvero molto bene e che è bello proseguire nella lettura anche per questo. Al prossimo capitolo allora!
Baci, Ellygattina

02/10/14, ore 21:49

Ciao! Anche se è solo il primo capitolo, la storia mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggere il seguito. Scrivi molto bene e mi piace l'idea di Natsu e Lucy inseriti in un contesto storico, oltretutto con caratteri e modi di fare così diversi dall'originale. Continuerò sicuramente a seguire questa fic con grande interesse per vedere cosa combinerà questo Natsu così particolare.
Alla prossima quindi! Baci,
Ellygattina

28/09/14, ore 22:36

Vale-chan eccomi a recensire anche questo cappy:) il capitolo è molto bello, scritto molto bene, e poi è stato molto interessante, questo Natsu mi piace da impazzire, e muoio dalla voglia di sapere cosa succedere nel prossimo cappy, perciò aggiorna presto eh!xD ti mando un bacione a presto tua

28/09/14, ore 20:02

Ciao mi piace tantissimo questa storia è l atteggiamenti di natsu e lucy non vedo l ora di scoprire cosa succederà
Alla prossima
Ema-chan

26/09/14, ore 15:20

Ciao piacere di conoscerti, mi chiamo Annalisa ma per chi mi conosce sono Lisa-chan, la tua storia mi incuriosisce molto e mi piace il tuo modo di scrivere: semplice, scorrevole, brava;) la tua storia è molto interessante e come fan accanita dlìella nalu(io li amo troppo quei due) aspetto con ansia il prossimo aggiornamento anche perché non me lo perderei mai, perciò agtgiorna presto mi raccomando;) ti mando un bacione alla prossima
Lisa-chan