In una galassia lontana lontana... ma qualche metro più in là
di Leysarya

22/09/15, ore 18:27

Aaawwww che dolci che siete, grazie :3 anche se sono stata cattiva ultimamente, ho ritardato tantissimo a recensire il penultimo capitolo 😔
Ana-Rei mi fa morire x'D mi rivedo molto in lei, soprattutto per la svogliatezza xD anche se non è una cosa buona :|
Mi sorprende che Vie-Gan non l'abbia fatta fuori per l'esasperazione xD è stata brava u.u
E finalmente si sa qualcosa!! Allora Vie-Gan è la figlia della sorella di Qui-Gon? .-. Spero di aver capito bene xD
E niente... Secondo me Ana-Rei fa amicizia con il piccolo Anakin, ce la vedo xD
Oook, ho concluso :) non ho trovato errori, perciò non ho niente da dire sotto questo punto di vista :)
Spero di rileggervi presto! XD
Un abbraccio :)

22/09/15, ore 17:26

Eccomiiiii!!
Vi chiedo immensamente scusa per l'enorme ritardo. Dopo quel test sono dovuta partire, poi sono usciti i risultati di un test precedente, ho fatto schifo, sono stata depressa e ho fatto oggi l'ultimo test (finalmente). E niente, sono stati giorni movimentati (e brutti), non me la sentivo di fare niente 😔.
Ma comunque, ora sono qui :)
Sono contenta che i maestri non abbiano preso provvedimenti contro Vie-Gan :) però mi chiedo che tipo di rapporto abbia con Qui-Gon... Sono amanti? Sono padre e figlia? Boh, lo scoprirò leggendo.
Meno male che era un post tranquillo xD vergogna u.u Jedi ubriaconi!
Vi segnalo degli errorini:
e in seguitò mi intimò
In seguito.
io ricambia con un’espressione un po’ vacua,
Io ricambiai.
ma nemmeno sta volta lo feci consapevolmente.
Stavolta si scrove attaccato ;) questo errore è stato ripetuto anche alla fine.
Bene, ho visto che avete aggiornato, perciò vado a leggere il prossimo capitolo :)
A presto e scusatemi ancora!!

04/02/15, ore 20:24

Eccomiiii!!
In ritardissimo, ma eccomi :)
Parto col dire che il capitolo è perfetto, non ho trovato la minima traccia di errore, perciò complimenti! ^^
Mi immagino la vostra reazione, del tipo «Evvai, non ci rompe le scatole con le sue correzioni e precisazioni da perfettina!»
Se la vostra reazione è stata effettivamente questa, beh, vi capisco, so essere molto irritante xD
Ma torniamo al capitolo!
Diciamo che all'inizio ero piuttosto confusa circa il motivo della missione, ma leggendo ho cominciato a capire :) forse dovevo rileggere i capitoli precedenti, in effetti...
Comunque :) il susseguirsi dell'azione, i gesti, i luoghi e le emozioni di Ana-Rei sono stati descritti in maniera impeccabile, voglio veramente farvi i miei complimenti, in questo caso a Lady Arya per avermi coinvolto così tanto con la dolce personalità di Ana-Rei :)
In certe scene l'ho trovata anche buffa xD in senso buono, ovviamente :)
Anche Vie-Gan mi è piaciuta molto, ha un non so che di misterioso, un tantino scorbutica ma la rende ancora più intrigante.
Lo dico? Ok, lo dico.
Nella scena dove i quattro Jedi incontrano i droidi e le Padawan li distruggono, sono morta dal ridere quando Ana-Rei guarda ammirata/sconcertata Vie-Gan per il massacro da lei causato, e Vie-Gan le dice «Che hai da guardare?» xD ok, non c'entra niente, ma ci tenevo a dirlo xD
Figata, Vie-Gan che usa la persuasione con la Forza *-* «Questi non sono i droidi che state cercan...», ah no, quella è un'altra storia xD
Mi è venuto il magone quando hanno fatto retrofront mentre c'era il countdown... Ho pensato fosse successo qualcosa ai maestri! Che ansia!
Ammetto che ho ben sperato del fatto che i rapporti tra le due Padawan migliorasse a seguito del loro allontanamento dai maestri, in particolare da parte di Vie-Gan, ma non è stato così... Monelle :(
Ma perché Vie-Gan ha reagito in quel modo al nome (anzi, cognome xD) di Qui-Gon? O.o
Penso che lo scoprirò solo leggendo :)
Ok, come avrete potuto notare dalla mia recensione bimbomin***osa, questo capitolo mi ha appassionato molto!
Scene, emozioni, dialoghi scritti alla perfezione! Non ho nulla da ridire su questo :)
Bene, spero di risentirvi presto!
E vi chiedo scusa per il ritardo xD
A presto e complimenti ancora!!
Un abbraccio,

30/11/14, ore 19:42

Salve ragazze! :D
Eccomi qui ^^ scusate se non ho fatto in tempo a recensire ieri, ma ho avuto troppe cose da fare >.<
Comunque ora sono qui! :)
Che dire? Capitolo stupendo pure questo! Mi piace Vie-Gan, un po' malinconica e seria... l'opposto di Ana-Rei! Però sono fantastiche entrambe e in un certo senso mi rivedo molto in entrambe :)
Povera Ana-Rei, il primo incontro con l'altra Padawan non è stato molto entusiasmante xD
Ora sono curiosa di sapere cos'è successo a Naboo! In un certo senso è il mio pianeta, l'adoro! ♥
Bene, penso di non aver altro da dire :) sono curiosa di sapere come si è evoluto il rapporto tra le due Padawan, così freddo all'inizio e poi negli anni diventato molto forte e intimo :)
Davvero un bel capitolo, complimenti! Entrambe scrivete benissimo! ^^
Vorrei solo correggervi un paio di errorini:

Il mio maestro era ai comandi «Non ci vorrà più di qualche ora per arrivare a destinazione, non sarà un viaggio troppo lungo" disse.
Il dialogo è stato aperto da un simbolo e chiuso con un altro :)

«Cosa stiamo cercando di preciso?» chiesi allora io, credendo che fosse ora che ci dessero spiegazioni pi approfondite.
Ci fu un breve silenzio poi il mio maestro parlo di nuovo

Manca la ù di "più", e la o di "parlo" dovrebbe essere accentata :)

Scusatemi se risulto puntigliosa, ma è una storia che merita veramente per lo stile di scrittura e per la storia in generale che è un peccato ci siano errori :)
Spero di esservi stata d'aiuto! A presto e complimenti ancora!

15/11/14, ore 22:13

Siiiiii ho indovinato!! x'D Lady Arya interpreta Ana-Rei!!
Ok, la smetto u.u sono pur sempre una Jedi anch'io u.u
Allora... :) che dire? Anche questo capitolo è molto interessante, ti incolla gli occhi facendoti volere sempre di più! Pochi hanno questa abilità di mantenere la suspance fino all'ultimo, senza mai appagarla veramente. Siete cattivelle però ahaha xD
Voglio sapere di che segreto parla Rei! Cosa si nasconde in una delle lune di Haruun Kal? O cosa è successo lì? *^*
Comunque... mi piace il maestro Myrasu ^^ misterioso, certi comportamenti non proprio da Jedi, ha ucciso (quasi) il maestro passato al Lato Oscuro... Un Jedi Grigio insomma! ^^ come me! Mi piace u.u
Rei è troppo tenera :3 quanti anni ha qui? Il fatto che non riesca a trattenere le emozioni la rende troppo cucciolosa :3
E secondo me al loro primo incontro non si troveranno per niente simpatiche u.u succede sempre così xD per diventare migliore amica con la mia amichetta delle elementari le ho dovuto mollare un ceffone x'D ehm... ok, non chiamate la sicurezza o lo psicologo xD
Come il prologo, struttura perfetta senza errori, a parte sempre due piccole dimenticanze ;)
Eccole:

Il maestro ha una Padawan, una ragazza più o meno tua stessa età.
Avete dimenticato il "della" :)

«Potresti cambiare idea» disse il maestro Myrasu -tutti abbiamo bisogno di compagni di guerra affiatati. Altri li chiamerebbero amici.»
Qui avete sostituito il trattino con le virgolette... :)

Bien, penso sia tutto :)
Spero di poter leggere presto un altro capitolo :)

Sylvia Naberrie

P.s.: Chiedo scusa per eventuali comportamenti da BM, ma quando una storia mi prende, reagisco così xD

15/11/14, ore 21:39

Salve! ^^
Ho scoperto per caso questa storia mentre gironzolavo per la sezione di Star Wars (che è anche la mia sezione, guardacaso xD) e ho voluto darle un'occhiata.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa :)
Bello il prologo, trama interessante, descrizioni dettagliate, personaggi ben caratterizzati e belli anche i dialoghi :) unica pecca: l'introduzione.
L'introduzione è come la copertina di un libro ;) sì, sì, "un libro non si giudica dalla copertina"... baggianate. La prima impressione è veramente importante, in tutto! Perciò suggerisco di ampliare l'introduzione per renderla più accattivante ad un possibile lettore :)
Se non avete idee su come renderla più interessante, basta mettere anche qualche parte della storia e vedrete come la gente sarà più attratta dalla storia ;) personalmente mi ha incuriosito solo per il fatto che non avesse recensioni, l'introduzione non mi diceva niente.
Attenzione! La mia non è una critica, è un consiglio ;)
Comunque non preoccupatevi, a recensire la vostra storia ci penso io ;) sono in effetti stupita che ancora non abbia ricevuto recensioni, il capitolo è molto interessante.
Proprio dalla lettura del capitolo, mi sono venute in mente alcune domandine da porvi a cui, spero, voi possiate rispondere :)
Ve le elenco:
1) In che periodo siamo esattamente? Dalla lettura si evince che siamo nella Vecchia Repubblica, dopo la Guerra dei Cloni. Ma questi cloni sono ostili alle due Jedi. Quindi da qui la mia perplessità: ci troviamo nel bel mezzo della Purga Jedi?
2) Vie-Gan e Ana-Rei sono rispettivamente Maestra e Apprendista o viceversa? O sono semplici amiche, partner nelle missioni?
3) Il pianeta Pria III è di vostra invenzione?

Bene, penso siano tutte :) magari ad alcune domande troverò risposta leggendo, ma non si sa mai, io per sì e per no chiedo xD
Un'ultima cosa: in quanto a errori non ho trovato niente, tutto perfetto ;) ho solo trovato una piccola dimenticanza, le virgolette di un dialogo aperte e non chiuse. Vi riporto il dialogo in questione:

«Non credo che quei Cloni siano stati mandati da qualche altra organizzazione, potrebbe essere sia la nostra fortuna che la nostra sfortuna trovarci così lontani. Possiamo solo tentare.

Complimenti per il capitolo, vado a leggere il successivo ;)

Sylvia Naberrie

P.s.: La parte in cui Vie-Gan si accascia a terra dopo essere entrata nell'astronave e il modo in cui si appoggia sui gomiti mi ha fatto pensare a Qui-Gon nel primo episodio *^*

P.p.s.: Comunque secondo me Lady Leysa scrive la parte riguardante Vie-Gan e Lady Arya quella riguardante Ana-Rei ;)
(Ora si scopre che come al mio solito ho detto la cosa sbagliata xD)
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 09:45 pm)