Anni perduti
di _Freiheit_

03/08/17, ore 00:51

Oddio. ODDIO. Oddio!!!
Sono sconvolta. Non me l'aspettavo. È stato bellissimo *-* ho paura di andare avanti e scoprire cose che non mi piaceranno. Ho paura T.T
Come andrà a finire? Insomma, tra la storia dei Mangiamorte, di Voldemort, di... di tutto!
Ti prego, non far soffrire il mio cuoricino di ventunenne (supplica inutile, so già che lo farai xD).
Ho capito che EFP è stupido per certi versi: mette gli spazi, unisce punteggiature e manda a capo a caso, quindi attenzione.
Ora torno a leggere *-*

03/08/17, ore 00:27

Già mi immagino i titoli sulla Gazzetta del Profeta: "Draco Malfoy e una sangue sporco avvistati in atti amichevoli." o "I Malfoy rinunciano alla purezza di sangue" o cose stupide simili xD
Sono sorpresa dal comportamento di Draco, ma non so che pensare.
La scena della biblioteca mi ha fatto ridere e quella dell'infermeria *-* dimmi che non è stato un sogno. Anzi, ora vado a scoprirlo da me.
A dopoooo <3

03/08/17, ore 00:12

Draco ama Hermione! Draco ama Hermione! Ahahah
Canzoncine stupide a parte, sono convinta che al nostro caro amico purosangue non dispiaccia affatto una sangue sporco come la nostra amica. Forse all'inizio è stata solo una sfida, ma si è trasformata in interesse. Credo. Spero.
Ti conosco bene e so che ci farai PENARE un lieto fine, quindi non mi faccio strane illusioni. Dopo tutto siamo solo all'inizio xD
Torno a leggere, a dopo <3

03/08/17, ore 00:00

Ah! Lo sapevo! Non mi aspettavo però che Draco iniziasse a provare interesse nei suoi confronti, quindi mi hai spiazzato xD
Sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose, anche se un'idea me la sono già fatta u.u
Bel capitolo, ma occhio agli errori di battitura. So che è in revisione, quindi probabilmente li avrai già notati.
Ti mando un bacio e a dopo xD

02/08/17, ore 23:43

Ho sinceramente paura xD Malfoy non me la conta giusta, c'è qualcosa sotto. Magari ha fatto una scommessa con i suoi amici e deve cercare di conquistarla. E se il suo interesse fosse sincero?
Mi immergo di nuovo nella lettura, a dopo <3

02/08/17, ore 23:30

Alla fine eccomi qua! Te l'avevo promesso, perciò preparati a ricevere un po' di recensioni tutte in una volta u.u
L'inizio è intrigante, ma ti faccio sapere di più al prossimo capitolo u.u
Un bacione enorme <3

31/05/17, ore 23:05

Direi che è un bel capitolo!!! Dunque Hermione cerca di continuare la sua vita anche se totalmente immersa nei suoi pensieri per Malfoy. Di nuovo trascorre del tempo con lui in biblioteca ma una volta finito di studiare si ritrovano appartati a baciarsi, per la prima volta però scatta qualcosa in Drago che va oltre l'attrazione fisica, una carezza nei capelli da parte di lei gli fa desiderare di avere maggiore riguardo per lei cosicché possa ricevere più affetto dalla stessa. Credo sia un'immagine molto bella: crolla l'immagine del playboy adorato da tutti e si scopre un sedicenne bisognoso di amore. Il colpo di scena di Zabini e Ginny è stato notevole, pensavo fossero soltanto complici nell'unire i loro amici, invece lui va oltre e lei si lascia andare dimenticandosi per una volta del suo Harry.

31/05/17, ore 16:06

Nonostante tutto hai scritto un nuovo capitolo e lo hai pubblicato?
Sei una forza della Natura!
Allora lo stile va sempre bene, ho notato solo un paio di sviste nello scrivere veloce ma non sono nulla, la grammatica è sempre perfetta ed è tutto scorrevole.
Per il contenuto.
Alla prima scena stavo seriamente ridendo, immaginarmi quella povera Ginny che non ne poteva più di ascoltare Hermione è stato fantastico, così come anche come ogni personaggio sembra stare sempre in punta di piedi per non farla adirare.
Blaise.
Blaise, Blaise, Blaise.
Ma cosa vuole? Mica lo capisco.
Gioca con lei oppure ha trovato il coraggio?
E Ginny vuole un attimo dimenticare Harry oppure vuole proprio qualcosa di nuovo?
Belle domande.
Allora per Hermione e Draco comincio a confondermi.
Forse, forse potevi mettere qualcosina in più, non so perché ma non mi sembra facciano passi avanti.
 Lei prima dice "Mi basta" ma poi giustamente il suo animo vuole etichettare.
Lui mi sembra totalmente in crisi, non sa davvero cosa vuole, si diverte a stuzzicarla ma con un paio di domande non capisce più cosa stia facendo.
Certo, non ha superato la questione del sangue, ma davvero sembra molto più confuso lui di lei.
Brava come sempre :)

21/05/17, ore 20:29

Ciao, sono qui per lo scambio al buio.
Ammetto di non essere una fan della coppia Malfoy/Granger, più che altro perché si è scritto molto su loro due, però la fine del tuo capitolo mi ha incuriosita. La metterò tra le ricordate, sono curiosa.
Più che altro perché vedo una Hermione nuova - almeno per me - che cerca di combattere contro se stessa al fine di allontanarsi da Draco.
Lui la stuzzica ma non sembrerebbe interessato dalle sue parole, o perlomeno non vuole darne l'impressione.
Vedremo
Mi è piaciuto molto questo incipit.
Non ho trovato errori, la lettura è andata via in modo fluente, senza intoppi o ripensamenti, mi è parso tutto molto chiaro, comprese le contraddizioni di Hermione.
Lo seguirò ^^
Buona serata.

- A.

20/05/17, ore 15:09

Ciao eccomi a recensire la tua storia. La figura tanto odiata di Draco, grazie a te assume una forma diversa. In realtà adoro l'idea che fra lui e Hermione sbocci l'amore, ho sempre tifato per Draco, malgrado tutto. Inoltre la sua crescita e le sue scelte finali rivelano molto più di quanto si possa pensare su di lui. Hermione che dire, è sempre stata fra i tre protagonisti la mia preferita. Detto questo, sei molto brava, mi sono divertita a leggere questo primo capitolo, a presto.

18/05/17, ore 12:51

Ciao! Dopo qualche giorno all'estero rientro e trovo un nuovo capitolo, che bello!
"Mi basta" direi e mi piace molto. Ho come l'impressione che, anche se non è un capitolo "in movimento" dove succede di tutto e di più, sia un capitolo pieno di sotto-testo, dove si gettano le basi per qualcosa di futuro. A proposito, io ho sempre adorato Krum, quindi se lo ritiri fuori, fallo con gentilezza ;)

16/05/17, ore 15:51

Dico da subito che non sono un fan di Harry Potter, chiarito questo posso dirti cosa mi è piaciuto.
Mi è piaciuto come hai scritto questo capitolo, ancora di più come hai descritto il legame di sfida che unisce Hermione e Draco.
A volte la persona a te più vicina non è un amico, bensì il tuo rivale (nemico mi pare eccessivo come termine).

10/05/17, ore 17:54

"mi basta" è un finale perfetto, da Draco non possiamo aspettarci molto di più, almeno a questo punto della storia no?
cmq io sarò un po' svampi, ma all'inizio non avevo capito che era un sogno, in fondo sono ragazzi in tempesta ormonale! eheheh
bel capitolo

10/05/17, ore 12:55

Credo che io e te abbiamo una corrispondenza di amorosi sensi, abbiamo pubblicato dopo giorni di assenza lo stesso giorno!
E devo dire che ho ador​ato molto questo capitolo.
Forse non è successo realmente nulla dal punto di vista della storia ma è stato un passaggio fondamentale, che hai reso bene, un passo avanti di Malfoy verso la consapevolezza.
Purtroppo ho capito quasi subito che la parte iniziale era solo un sogno e non sai quanto ho sperato di sbagliarmi, secondo me sei molto brava nella descrizione di certe scene, riesci a coinvolgere chi legge, emozioni, si entra dentro la storia.
Ci sono stati scambi di battute con altri personaggi ma la scena centrale è quegli scambi di sguardi più rumorosi delle parole, le poche frasi dette da Draco sono molto Malfoy, mi piace come lo rendi, poi sono adorabili i loro giochetti, il loro scoprirsi ma poi chiudersi a riccio.
La scena del ricordo è stata potente alla fine, un bacio che non avevo mai immaginato e la lettura di un Draco più vulnerabile anche se a causa dell'alcool mi piace sempre molto.
E' stata davvero una bella immagine.
Il "Mi basta" finale penso sia l'apertura vera e propria di quel qualcosa di nuovo tra di loro.
Ma quella scommessa mi mette sempre così in ansia!
Molto brava, nessun errore notato.
Spero aggiornerai di nuovo presto :)

29/04/17, ore 23:19

Dunque, provo a recensire gli ultimi capitoli. Il tormento di Malfoy, il purosangue per eccellenza, egocentrico vanesio e viziato abituato a trattare tutti con superficialità e arroganza, si vede disarmato da una "sporca mezzosangue". Comincia a notare qualcosa di più in lei, non sa come spiegarlo ma prova delle strane emozioni nei suoi confronti; non la offende più, la difende da Mc Laggen e trascorre del tempo con lei durante le ronde e durante i compiti di pozioni. Qualcosa di definitivo però scatta quando lui si accorge finalmente che sotto i vari strati di vestiti e dietro un'intelligenza fuori dal comune si nasconde una ragazza in carne e ossa bella e unica nel suo genere. Anche se a mio avviso è triste che una ragazza usi il suo corpo per svegliare un ragazzo decisamente confuso,questa mossa si è rivelata furba.
Il cambio di look di Hermione apre gli occhi a Draco che si rode dalla gelosia, la vorrebbe tutta per sé e crucerebbe chiunque la continui a fissare. La frustrazione di non avere potere su di lei e l'incredulità nel non riconoscere in quella ragazza la Hermione di sempre lo portano a trascinarla nella stanza delle necessità dove comincia ad accarezzarle una guancia finché la finta spavalderia di lei non svanisce e lui riconosce nei suoi occhi la "solita mezzosangue", a questo punto la bacia appassionatamente dimenticando la scommessa, il suo nome, la sua famiglia, in quel momento esistono soltanto loro due. Lui non capisce cosa gli stia succedendo ( cosa mi hai fatto Granger?) È totalmente rapito da lei!!! Addirittura il giorno seguente le chiede "l'esclusiva", vuole essere l'unico a poterla baciare, a poterla guardare , a poterla desiderare!!!
Tira un sospiro di sollievo quando finalmente lei riprende il suo look di sempre, e cerca di passare più tempo con lei.
Hermione è totalmente innamorata di Draco, è spiazzata dal suo cambiamento nei suoi confronti e decide di seguire il consiglio di Ginny solo per scoprire cosa lui voglia realmente poiché non si fida. Durante il loro bacio lei si perde sulle sue labbra ed è al settimo cielo quando lui le chiede di frequentarsi in un certo senso. Certo tutto questo va ben oltre ogni più rosea aspettativa e Hermione prova mille emozioni ma per una volta tralascia la sua parte razionale e segue, seppure con attenzione, la parte innamorata di lei.