Anni perduti
di _Freiheit_

28/04/17, ore 16:54

Mi colpisce molto il conflitto interiore di Hermione, non è più soltanto la strega più brillante della sua età ma è in primis un'adolescente innamorata e consapevole di esserlo di un ragazzo "irraggiungibile". Questo suo cruccio dura ormai da diversi anni e lei si era rassegnata a convivere con il suo desiderio tuttavia il cambio di atteggiamento di Draco nei suoi confronti la spiazza; è combattuta, la parte innamorata di lei implora di cedere alle sue lusinghe mentre la sua parte razionale le urla di non fidarsi.
Credo sarebbe troppo per chiunque se poi si considera che Hermione al momento ha soltanto 16 anni viene naturale un moto di tenerezza nei suoi confronti nonché la voglia di tirare un pugno a Draco!!!

28/04/17, ore 14:57

La storia sta avendo degli sviluppi interessanti mi piacciono molto i personaggi che non hanno perso la loro "tempra originale". Si notano sfumature nuove dei protagonisti, quanto Hermione possa essere fragile se toccata nel suo punto debole e quanto Draco possa essere dolce con lei in alcuni momenti. In particolare i loro "incontri casuali" sottolineano il legame che si sta creando tra loro e il fatto che lui si cominci a porre delle domande è indice di "un'umanità" che in Draco non si era mai vista. Insomma anche "i duri hanno un cuore".

28/04/17, ore 00:28

È da sottolineare come i caratteri dei personaggi siano gli stessi di quelli "originali" solo con l'aggiunta di qualche tormento tipicamente adolescenziale.
Hermione, intelligente, brillante, fiera, coraggiosa, ma anche sognatrice innamorata;
Drago, freddo, calcolatore, vanesio, comincia a porsi delle domande sulla "mezzosangue" mandando lo in confusione;
È bella la profonda amicizia tra Harry e Hermione, in'amicizia rara di intesa con un solo sguardo. E Ginny dimostra tutta la sua "tolleranza femminile" quando scopre il segreto dell'amica, pur restando basita ovviamente.

27/04/17, ore 23:12

Dunque una squallida scommessa tipica delle serpi induce Drago a provarci con Hermione. Lei è dolcissima quando dice di non sentirsi bella o quanto meno all'altezza dei gusti di lui, è innamorata ma resta razionale non si fida del nuovo atteggiamento di Draco nei suoi confronti tuttavia ogni volta che i loro sguardi si incontrano lei ne resta colpita.
Draco dal canto suo è disgustato dalla "Mezzosangue" tuttavia non può fare a meno di notare un cambiamento in lei che la rende più aggraziata e affascinante. Si ritrova a fissarla con desiderio e non sa spiegarsi come abbia potuto addirittura sognarla!!! È proprio il caso di dire che "il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce".

27/04/17, ore 22:36

In questo prologo cogliamo una prima sfumatura del carattere di Hermione: il dubbio. Si accorge di questo ragazzo ma ha difficoltà ad ammettere cosa prova realmente sia con se stessa sia con gli amici; lui non perde occasione per insultarla e lei non può fare altro che difendersi. Resasi ormai conto di provare qualcosa di profondo per Drago, Hermione decide di accettarlo e convivere con esso anche se è "senza speranza"; nota però che ci sono dei giorni in cui lui si limita a fissarla dopodiché la lascia in pace per l'intera giornata. Diventata abbastanza esperta nel decifrare le espressioni di lui sul treno si accorge che in lui è cambiato qualcosa. A volte l'amore fa sopportare cose che non si sopporterebbero e fa vedere oltre i muri che si innalzano.

25/04/17, ore 18:09

Che devo dire,rientro nel fandom potteriano dopo molti anni e trovo questa dramione che pur essendo semplice e con qualche errore di battitura/distrazione, mi piace molto.
Mi appunto questa fanfiction fra le seguite nonostante qualche espressione descrittiva un po' cliché e l'idea in bilico fra la scommessa e la spontanea attrazione perché non originalissima, perché nella sua semplicità la fanfiction merita e così,per ora, questo Draco e questa Hermione, ci sentiamo ai prossimi capitoli!
Complimenti!

25/04/17, ore 09:35

Bel capitolo, ci sono degli errori di battitura ma per il resto gira tutto alla grande.
Povero Draco, sta facendo fatica ad accettare una situazione " piu' neuroni meno ormoni" per di piu' con una persona completamente diversa da lui!
Sono molto curiosa di sapere come si evolvera' il personaggio di Blaise.
A presto.

24/04/17, ore 21:10

Sei una ragazza che mantiene le promesse!
Capitolo postato in giornata, bene! Benissimo :)
Per gli errori ci sono alcuni ma solo di battitura, molti "si" scritti in "di" ma per l'italiano è ottimo come sempre, nessuna sbavatura e linguaggio vario, lo sai che mi piace il tuo stile.
Per il contenuto.
Allora mi stavo giusto chiedendo se sarebbe stato più presente il rapporto Harry/Ginny ed oggi ci hai mostrato un rapporto loro tipico con lui che si sente il mondo sulle spalle e non la vede e lei che soffre per amore.
A me piace sempre perché lo trovo molto vicino alla trama dei libri soprattutto dei primi e tutte le parole di Ginny sono risultate realistiche, sembrava di poterla vedere lei piangere sul letto e dire tutto quello che direbbe una giovane delusa e gelosa.
Per Draco le cose si complicano.
Sinceramente non lo capisco ed infatti non si capisce neanche lui.
Penso che il momento in corridoio non sia stato solo di debolezza ma di presa di coscienza che però cerca di reprimere ora che si sente più sicuro (infatti alla fine è lui a metterla in imbarazzo davanti a mezza scuola con la frase nell'orecchio).
Vorrebbe l'intimità con lei e diventa furioso se lei non mostra interesse come lui.
Appena si è alzato dal tavolo ho pensato anche io che tradisse la ragazza e lui stesso ammette di essere contraddittorio il fatto che vuole l'esclusiva su di lei ma lui non riesce poi a trattenersi facilmente.
È confuso, lo sono entrambi ma da questo capitolo lui ne è uscito più tratteggiato.
Hermione può comunque contare sul parlare con una amica e poi non ha doppi fini mentre lui oscilla tra la scommessa ed il desiderio sincero di lei.
Spero faccia chiarezza altrimenti la situazione non si muoverà, sono due caratteri troppo forti.
E Blaise? Ancora dubbi!
Capitolo interessante che almeno per me ha aperto ancora più domande, più risposte da dover trovare.
Bravissima continua così :)

14/04/17, ore 12:44

Ciao! In un momento di pausa mi sono domandata quando avresti aggiornato e... ecco qui un capitolo nuovo! Quindi la pausa, alla fine, si è protratta per più del previsto ;)
Mi è piaciuto molto questo capitolo, sono sempre stata una fan della gelosia di Draco :) Così come sono una grande fan degli uomini che si distruggono, poi, per amore. Spero sempre sia questo il caso! Hermione mi piace molto, innamorata ma si controlla, come è giusto che sia. Sono davvero curiosa di sapere come proseguirà. Un abbraccio.

14/04/17, ore 00:49

Ciao. Ho scoperto per caso la tua storia oggi e l'ho letta tutta d'un fiato. E lo devo ammettere, sono rimasta davvero entusiasta. Complimenti mi piace molto il modo in cui scrivi e il carattere dei tuoi personaggi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Un bacio
Martina

13/04/17, ore 17:53

Ciao.
Ultimamente Efp mi dà fastidio, anche perché non si carica la recensione e devo ripartire da capo. Questa è già la seconda volta che succede, spero che ti arrivi perché sennò mando a quel paese il mio pc e tutto quanto. Poi, dovevo passare prima, ma dopo come al solito mi sono dimenticata - ultimamente mi sta capitando spesso questa cosa e non mi piace assai. Stavo dicendo a me stessa che dovevo passare quella volta là perché avevo anche letto il capitolo andando avanti, invece... Pazienza. Adesso sono qui, ma dato che nell'altra recensione ti avevo scritto che questo non è il mio tipo di storie da leggere di Draco/Hermione, sarò più stringata e sul generale non entrare nei dettagli di quanto letto.

Ritornando a parlare della storia, come sempre hai avuto da un lato idee originali come il sogno di Malfoy da renderlo confuso anche se comunque il suo carattere risulta sempre arrogante e sprezzante, perché insomma, siamo appena al quarto capitolo - per il conteggio di Efp intendo, non i tuoi - e dunque le cose tra loro dovranno andare piano piano. È questo che amo nelle storie in generale, oltre a ragionare sui misteri di quelle che mi piacciono. Cioè che tra i due va sempre con calma e poi spunta una qualche cosa o sensazione e si comincia a provare qualcosa. E poi la diversità non sempre risulta impossibile, voglio dire io sono nata e i miei genitori sono due persone completamente inconciliabili avendo anche passioni e idee molto diverse, dunque non c'entra la questione dell'essere diversi. E dall'altro, stavo dicendo di questi due capitoli, sempre Hermione che, nonostante quello che prova, rimane ferma nelle sue idee senza mutare e non farsi vedere coinvolta - o almeno questo è ciò che ho compreso io da quanto avviene. Questo devo dire che non mi è dispiaciuto leggerlo.

Invece per quanto riguarda il tuo stile, risulta sempre molto fluido e quando qualcosa sta per accadere lo fai avvenire senza girarci tanto intorno ed è un pregio che ammiro molto, nelle storie. Molte persone, anche nelle Dramioni, quando devono descrivere un qualcosa addirittura aggiungono 10 capitoli. Invece qua se deve capitare capita ed è così che dovrebbero essere tutte. Poi sei delicata quando descrivi i sentimenti di Hermione verso di Malfoy, così come i suoi pensieri e quanto prova verso alcune situazioni. Se oggettiva quando lo devi essere e i tuoi personaggi non sforano coi loro atteggiamenti dunque non c'è quel fastidioso OOC dove i due si dichiarano amore eterno in modo mieloso - cosa assolutamente fastidiosissima. Quindi, per questo, complimenti a te.

Sono una cosa: hai detto che hai revisionato parecchio questo capitolo, ma io non riesco a leggere i dialoghi. Ci sono le tue parentesi aperte e chiuse però le parole non risultano. Quindi ti consiglio di inserirli, perché se no non si capisce cosa vogliono dire i personaggi anche se comunque la situazione attorno io l'ho compresa, però dovresti inserire i dialoghi. Volevo fartelo notare.
Non ho altro da aggiungere se non che spero che questa storia possa avere successo nel futuro per te, perché lo meriti.
Au revoir

13/04/17, ore 13:28

E quando controllo all'improvviso se ci sono aggiornamenti.. Eccolo un nuovo capitolo bello pronto e pubblicato!
Ero davvero molto curiosa in base alla fine dello scorso capitolo, mi domandavo come lo avresti continuato riuscendo a mantenere l'atmosfera che avevi creato tra i due.
Che dire, scelta saggia di non ripartire direttamente dall'ultima scena ma semplicemente accennarla.
Ginny in realtà non mi è piaciuta tantissimo, semplicemente perché prima capivo anche il voler aiutare l'amica ma adesso sembra quasi che faccia il tifo per Malfoy, cosa strana.
Ma lascio il giudizio in sospeso perché forse ci saranno motivi che ci spiegherai più tardi, come per esempio il dialogo con Zabini.
Quindi attendo fiduciosa.
Per Harry e Ron hai fatto più che bene, secondo me, ad analizzarli un po' e mi sembra tu abbia lanciato un sasso per dirci che presto saranno più attivi nella storia e nella vicenda tormentata dei due.
Se la prima parte del capitolo l'ho trovata buona (quasi un'appendice dello scorso capitolo per situazioni e commenti) la seconda parte mi è piaciuta sicuramente di più!
Hai reso tutta la scena del nuovo incontro/scontro solo dal punto di vista di Hermione e ciò ha creato una sorta di dubbio su quello che provava Malfoy mentre le diceva certe parole, il che secondo me è meglio perché lascia suspance ed apre più domande e strade da percorrere.
Tutto quello che lui ha detto è stato molto forte, a partire dal fatto che si è stancato della sceneggiata, al fatto che vuole starle vicino e soprattutto quando dice che non sopporta che altri la guardino e la tocchino.
Vuole l'esclusiva.
Interessante.
Davvero, bellissime le parole che hai trovato per Draco, allo stesso tempo forti (ho sorriso come una scema) ma tipiche di Malfoy, arroganti.
Leggendo però le note d'autrice penso anche io che non è ancora amore, almeno per ora per Draco è forte attrazione fisica che però lo porta a volerla conoscere di più.
Hermione è molto tenera.
Per la grammatica come sempre tutto perfetto.
Non mi resta che aspettare un nuovo capitolo, sempre con ansia!
Continua così!

06/04/17, ore 23:16

Devo davvero farti i complimenti, non avrei mai pensato che fanfiction con uno sfondo romantico come questa mi sarebbero mai potute piacere, ed invece sei riuscita a farmici appassionare, la trama è ricca e il tuo stile mi piace da impazzire, sei descrittiva, però entro i giusti termini non rendendo pesanti, a punto, le descrizioni e mantenendo una certa fluidità. I discorsi diretti sono ben chiari e non mancano di trasmettere sentimenti e a tratti, perchè no, anche far sorridere. Ho iniziato a leggerla "per gioco", però sei riuscita a farmi appassionare, continuerò a seguirti e mi sento di dirti: continua così!

03/04/17, ore 14:00

Accattivante? Ci sei riuscita benissimo!
Ammetto che in generale non ho mai amato i cambiamenti di look di Hermione, quel suo cambiare solo per farsi notare, quasi voler essere come le altre rinunciando ad una parte di se!
Ma fidati quando ti dico che tu sei stata l'unica, ripeto unica, a farlo con classe.
Non solo per la descrizione ma soprattutto perché hai lasciato Hermione come Hermione, hai evidenziato il disagio, la paura, l'insicurezza, il fastidio quasi per il trucco e per il freddo.
È stato meraviglioso perché l'hai reso più reale, più sincero e sicuramente non forzato ma anzi.. più un gioco.
La scena tra i due.. è stata molto emozionante.
Hai lasciato Draco come Draco, bella l'idea del trasportarla via di peso, baciarla, il leone a caccia, la possessivita, la prepotenza notata da come la stringeva.
E la domanda finale è meravigliosa.
Bellissimo capitolo, complimenti.
Mi piace come rendi Ginny, più Ginny di Blaise, non mi domando poi su loro due perché  penso ci stupirai.
Che dirti? Continua così!

02/04/17, ore 23:05

Ciao :) Finalmente mi sono portata a pari con i capitoli dopo un po' di latitanza. Hai messo più "carne al fuoco", inserendo il dialogo tra Ginny e Blaise, e spero che questo scenario apra molte altre strade. Ginny me la aspetto combattiva e spero non si faccia "imbambolare" dal fascino di Zabini. Draco... che dire, aspetto di vedere che piega prenderà e confido sempre che i suoi ghigni si tramutino in smorfie di sofferenza, in preda ad attacchi di gelosia fulminante. Mi piacerebbe una Hermione forte che mette l'orgoglio di fronte alle capriole del suo cuore da adolescente innamorata. E Draco, lo adoro, ma al contempo, voglio vederlo soffrire. Ogni volta ribadisco che detesto il pairing Draco/Hermione dove lu fa lo stronzo e lei gli muore dietro.
Mi piace molto la tua scrittura, è scorrevole e corretta. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Continua così, un abbraccio.