SouMako Week
di Princess Kurenai

14/09/21, ore 22:42

Questa storia è davvero dolcissima! L'ho amata dall'inizio alla fine. Stupenda, complimenti! <3
Alla prossima
Nikita

26/10/14, ore 09:35

Quest'ultima one-shot somiglia più all'inizio di qualcosa che a un pront. E' particolarmente bella ed essendo molto in linea con l'anime, brilla di una luce diversa. La bellezza dell'evento credibile, insomma :)
Comunque, qui Sou è parecchio bastardo. E' più rigido. Grezzo. Forse ... E' più lui. Non saprei, io ho una visione molto complessa di Yamazaki. Non a caso è uno dei miei personaggi preferiti.
Frasi come « Se volevi cosi tanto toccarmi, ti bastava solo chiedere» e « Se volevi cosi tanto toccarmi, ti bastava solo chiedere» hanno un suono accattivante che successivamente, stona, quando Sousuke ammette di "voler nuotare con Rin". In quel momento ho sentito il cuoricino di Makoto fare "crack". Si sa, in Free "voglio nuotare con te" e "nuoto per te" hanno un significato così lato e profondo che se non si sta attenti, si dichiarano sentimenti a chiunque ;)
Bene, così ho terminato anche la tua week SouMako ... Sono soddisfatta e sono contenta di essere finalmente riuscita a recensire tutti i pront. Perdona per questa carrellata di commenti. Spero di averti scritto qualcosa di utile e non solo deliri da fan.

26/10/14, ore 09:24

... Ma che scherzo cattivo! LOL
Però ce lo vedo Sou! Con un pezzo di pane come Makoto, come si può non desiderare di fare simili "cattiverie "? Makoto si presta che è una meraviglia. E mentre sto qui a leggere SouMako, la fortezza della MakoHaru crolla ... LOL No, dai, che dico ... Il bello di Free è che l'80% delle ship possibili, funziona. Questo perché non hanno stereotipato nessuno ma hanno mixato gli stereotipi più comuni, gettando qua e là caratteristiche a casaccio.
Per certi versi, hanno creati personaggi realistici. ^^
Comunque, le molestie sul treno sono sempre un tema interessante a sviluppare ed è vero che in Giappone c'è da stare attenti, a prendere quei mezzi lì... Comunque, non mi sarei mai immaginata che il molestatore fosse proprio Yamazaki. Piuttosto, mi immaginavo un discreto salvataggio ...
Bella!

26/10/14, ore 09:15

Il poliziotto e il pompiere ... questo sembra lo scenario ideale di qualsiasi addio al nubilato da fujioshi (nel senso che poi i tizi iniziano a marpionarsi fra loro e tu stai a guardare ^^)
Comunque, ce lo vedo Makoto a correre subito all'ospedale, alla notizia che Sou si è ferito. E ci vedo anche Rin che fa i suoi scherzi ... malefico, il ragazzo! Non bisogna essere Makoto per farsi saltare il cuore in gola. Anche io mi sarei allarmata con un sms simile! -_-
Le battute finali sono state fantastiche « Come uno che ha preso una pallottola nel sedere » e « Sono senza pantaloni e tu mi stai chiedendo se mi fa male il sedere » Il personaggio di Sousuke è eccezionale proprio perché ti offre la possibilità di ironizzare in maniera sexy. E' sfacciato, sfrontato e impavido, ma allo stesso tempo ... Tormentato e ferito (?)
Bello! E complimenti anche per lo sviluppo di questo pront!

26/10/14, ore 09:07

Carina!
Altro che shoujo manga! ^^ Molto, molto, carina. E poi è una storia ... adulta. L'accenno alla famiglia di Sousuke, al matrimonio di convenienza e al fatto che il padre non accettasse la sua omosessualità, sono cose reali. Cosa da Giappone. Io non penso che in Giappone, i gay se la passino troppo bene. Non dimentichiamoci che in Giappone l'apparenza è una cosa " molto importante".
Questa è una pecca del Sol Levante. :(
Il tema della figlia è sviluppato benissimo. Sai, anche io mi immagino Sousuke come un ragazzo padre. Ce lo vedo che si sposa con una stronza o con una che muore ... Oppure, ce lo vedo con un minore a carico che probabilmente, nemmeno è suo ...
Il nostro Yamazaki non è fortunato con le donne. Poi beh, c'è la storia amareggiante della sua spalla. Quanta ansia, questa spalla! ^^ Qui, Sou e Mako non si conoscevano granché ma si sono comunque ritrovati ed è stato come il formarsi di una bella famiglia, finalmente :D
Credo che tu abbia degnamente sviluppato questo pront.
Complimenti.
Eteranal Summer

26/10/14, ore 08:47

Perdona il ritardo ma ... Eccomi qui. Adesso, devo finire anche la tua SouMako!^^ Mi è piaciuta la storia del fantasma. Scrivere dei ragazzi post liceo è interessante e offre una moltitudine di ambientazioni e situazioni che buttano giù i confini del liceo.
L'idea di Sousuke che mette da parte i soldi per un'operazione è molto IC e lo dipinge con una nota di speranza per il futuro. Non so te, ma a me piange il cuore, quando un atleta non può più metter piede in campo per un infortunio o simili. Troppo angst!
All'inizio ho immaginato davvero che ci fosse uno stalker a perseguitare il povero Makoto. Io non leggo mai gli avvisi delle storie, penso che potrebbero rovinarmi o anticiparmi qualcosa. Io mi limito a leggere PG, riassunto e raiting ... ^^ Giusto per immergermi nella lettura senza pregiudizi. Il gatto mi è andato benissimo ... :D
Adoro i gatti e mi è piaciuta come soluzione.
E' bello anche come questo Makoto tocchi il cuore di Yamazaki. ^^
Ora proseguo nella lettura.
A presto.

20/10/14, ore 17:29

Molto dolci. E' un momento quasi tenero: Makoto preoccupato è la prassi, Sous'ke che lo punzecchia è la prassi ma il finale è così pieno di pucciosità da parte di Sous'ke in special modo e quello neanche se ne rende conto di essere tale  che è tutto dolcissimo. Ho apprezzato ogni momento da te descritto durante questa SouMako Week e quasi spero di leggerne altri prima o poi. Nel frattempo aggiungo questa bellissima raccolta alle ricordate. Merita davvero.

19/10/14, ore 11:22

Amo Sous'ke descritto in questo modo.
Da dinamicità alla coppia e crea situazioni uniche. Voglio dire è palese che l'idea sia una cazzata, che questa Flash non abbia chissà quale trama importante e complessa ma... 'Sti cavoli! Mi è piaciuta tanto quanto le altre. Sono così... In realtà Sous'ke è così ... Idiota? LOL
'Sto apprezzando al massimo questa SouMako Week e credo proprio che questa raccolta volerà dritta tra le ricordate. Non manca che l'ultima ormai.
Brava ancora per le idee!

18/10/14, ore 10:05

Questa sì che è una favola! ^^
Davvero molto bella. Immaginavp che Makoto avrebbe rinunciato alla sua coda per Sousuke e sono stata contenta che le cose siano andate così. « Sono un egoista» « E non posso permettere a qualcun'altro di avere il tuo primo bacio» questa è stata la frase più bella del racconto. IC. Da Sousuke. Io ce lo vedo a dire una cosa del genere. E' caratteristica. Poi, la sua dedizione al lavoro e alla famiglia, hanno reso il personaggio bellissimo, in questa dimensione un po' Andersonniana (?) che hai creato. ^^
Mi è piaciuta anche la sfumatura creativa e innovativa che hai dato al mondo delle sirene. Il fatto di essere una razza destinata a estinguersi, perché prenderanno la forma del compagno che troveranno.
Davvero bello.

17/10/14, ore 21:48

Oh, Gosh!
Questa è semplicemente mitica, non c'è altro modo per descriverla. Con questa Flash qui vale molto quel detto "l'apparenza inganna" e son così soddisfatta di essere stata ingannata dal titolo e dalla prima frase. Perchè io non pensavo, cioè, non avrei mai pensato di leggere di ... QUESTO! Tutto ma non questo. Sto ridendo da buoni cinque minuti uno perchè è esilarnate e due perchè è stato talmente inaspettato che non potrei assolutamente fare il contrario. Che poi io abbia apprezzato più l'interazione tra Rin e Sous'ke a scapito di quella del tipo con Makoto è un altro discorso ma mi son piaciuti anche loro, eh. Ormai. Bho, che altro dire? Bravissima, geniale! Basta.

Titania
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 11:38 pm)

17/10/14, ore 20:30

"Questa ‘cosa’ fa tanto shoujo manga"
Solo questo? E perché, il resto? LOL Passi Makoto che ha la caratterizzazione di un'eroina da Shoujo Manga spesso e volentieri anche nell'Anime ma Sous'ke? Cioè, vederlo alle prese con comportamenti da ragazzina alla prima cotta è stato uno spasso. Che poi reagisce a modo suo mostrando solo la parte di sè che vuole mostrare è un altro conto ed è giustissimo che sia così ma è stato bellissimo leggere di un Sous'ke così. In effetti, è stato una delle Flash che ho preferito anche per questo. Oltre che, ovviamente, tutta la trama costruita intorno ai due. Ancora una volta, mi sembra bene sottolinearlo, complimenti per la cura nei dettagli e per la cura che metti in ogni dialogo tra i due. Già solo il fatto che fai spesso balbettare Makoto è da apprezzare, secondo me. Lo caratterizza ancora meglio. Poi che altro dovevo dire? AH! Si! Ho amato il comportamento di Sous'ke e il suo continuo stuzzicare Makoto e, è bene dire anche questo, Suzume-chan è la tenerezza con la storia dell'eroe. In conclusione voglio citare la mia scena preferita... perché si.
« S-sono gay».
« Anche io», rispose infatti senza darvi troppo peso, « La pizza la preferisci ai funghi o al prosciutto?»

Della serie sono morta a questo punto. Che grande!
Best congrats, girl!

15/10/14, ore 23:49

Che figo il banner e che figa la terza Flash.
Makoto è un credulone ed è facilmente impressionabile: in altre parole caratterizzazione perfetta. Sous'ke? Oh. Ora sono nella fase dell'amore per lui. Decisamente. Mi è piaciuto il suo modo di agire e nonostante possa sembrare troppo impiccione per i suoi canoni, per il momento e la situazione descritta va più che bene che abbia agito così. Aw! Il suo amore per Makoto cresce. (?) Comunque... Ancora una volta un'idea carinissima e a modo suo originale. Il fluff è stato più che apprezzato e chi l'avrebbe mai detto. La scena finale? Mmmh... Mi ricorda un qualsiasi shoujo manga ma va benissimo così: son cose che succedono di continuo anche nell'Anime. LOL Inoltre mi piace sempre molto il fatto che siano curati anche i dettagli: come l'head canon sul futuro della spalla di Sous'ke in questo caso. Sembrano dare veridicità a tutto il racconto. Complimenti. Sei proprio brava.
E vai con la prossima domani. Ci conto, no? Oh, ma quanto mi sta piacendo 'sta SouMako Week!

Titania
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 11:01 pm)

15/10/14, ore 21:18

Mi piace la tua fantasia!
Mi piacciono le idee che hai e l'apparente semplicità con cui le metti per iscritto perché sono davvero semplici da immaginare e davvero credibili, per quanto mi riguarda. Apprezzo soprattutto il fatto che nonostante le idee fantasiose i caratteri siano mantenuti IC pienamente. Dai! Mi stai facendo apprezzare un tipo con cui ho un rapporto odi et amo e un altro che non sopporto per natura... E riesci a farmeli apprezzare in coppia, poi. Che vuoi di più?! LOL (?)
Sinceramente non vedo l'ora di leggere la prossima.
Brava, brava!

14/10/14, ore 12:48

L'amore shotino: semplicemente adorabile!
Pur non avendo mai preso in considerazione la SouMako prima d'ora, ho apprezzato tantissimo questa piccola Shot. Il modo di trattare i vari personaggi e il complesso delle azioni, devo dire, ricorda molto High Speed. Il che, secondo me, è un punto a tuo favore. Per il resto è scritta bene, il linguaggio è sicuramente scorrevole, ma è scritta soprattutto con criterio. E' del tutto plausibile che Sous'ke sia rimasto colpito dal modo di fare di Makoto, da Makoto stesso in tenera età. E' così tenero da immaginare e tenerissimo è il modo di muoversi e comportarsi di Sous'ke nei confronti di Makoto sicuramente ma anche con Rin. Mi piace anche questo: che il loro rapporto non sia stato in alcun modo offuscato ma che alzi abbia contribuito a risaltare la SouMako. Per il resto ho apprezzato molto anche il filo dei pensieri di Sous'ke. Mi piace? Si. Ma come? Lovely!
Inoltre ho trovato giusto anche il continuo sottolineare il fastidio che Sous'ke [ quante volte sto scrivendo 'sto nome?!] prova nei confronti di Haur e dei suoi comportamente che, giustamente, non riesce né a capire né a giustificare. Bel punto. E' una Shot che dà molti spunti ed è proprio ben scritta.
Detto questo, aspetto le prossime. Complimenti al momento!

13/10/14, ore 23:42

Bella!
Sembra tratta da High Speed! ^^ Sei calata nell'atmosfera della novel e perfino senza tutti quei "bla bla" poetici che non portano a nulla, tipici dei giapponesi ...! No, non sto criticando la cultura giapponese, solo che dopo tre pagine di poeticità sul legame uomo/natura e movimento trama pari allo 0.00% un po' ti spalli ^^ A volte avrei preferito più azione. Qui, invece, è tutto molto delicato e intenso. I sentimenti nascono improvvisi nel cuore di Yamazaki, provocandogli il giusto scompenso. Carino quel riflettere sul "mi piace" e "ma mi piace come" e tutti quei paragoni più o meno confermati da Rin.
Il contorno degli amici è essenziale. Sousuke si nasconde e confronta con le loro risposte e finisce col portarsi a casa il bastoncino del ghiacciolo. Ora che ci penso, l'odio che Sou prova per Haru può anche essere giustificato con una SouMako. No, via, odio ... è una parola grossa. Parliamo di fastidio. Comunque, i miei complimenti :) Io solitamente shippo MakoHaru e SouRin ma sto iniziando a fare spazio anche a questo possibile pairing!