TRA OMBRA E LUCE
di LadyVaderFrancy

10/02/15, ore 12:30

Eccomi, tranquilla, capitolo bellissimo!
Trovo bellissima la descrizione accurata della camera di Priscilla Rawenclaw!
Snape è fantastico in ogni sua ️minima azione, aspetto con ansia il capitolo in cui Severus rivelerà tutto a Harry.
Ho una domanda:
Perché Piton ha fatto uscire Draco prima di aggiungere l'ultimo ingrediente?

10/02/15, ore 11:16

Ci si ritrova! La tua long mi è mancata molto... :( Stavo leggendo qualche storia tra le mie seguite, quando ho deciso di andare a controllare se qualche storia fosse stata aggiornata, dato che è da un po' che non ne trovo di aggiornamenti :(. Però poi ho visto "TRA OMBRA E LUCE" aggiornato al 10/04 e ho fatto un salto di gioia.
Comunque ora siamo qui con un nuovo capitolo su, oh caspita non mi ricordo... Ah, già... Priscilla Corvonero.
Capitolo abbastanza lungo (come gli altri, dopotutto...), scritto bene, anche se con qualche dimenticanza di punteggiatura.
Vediamo, oggi ho voglia di fare la Cooman... Già, come lei, io ho la memoria di un pesce rosso! Mi ricordi se ti avevo già chiesto se fossero gli stessi Horcrux? Credo di sì... No? Ed eri tu con la quale ho stretto un Voto Infrangibile dove non mindovevi dire che fine avrebbe fatto Severus e tutto il resto? Sai, perché oggi sono un po' fuori... 😜
Per recensire, partiamo dalla fine: Lucius è uscito da Azkaban e vuole che il figlio ricopri una carica degna di un Malfoy, e qui non ci trovo nulla di strano... Piton glielo impedisce per permettere al suo figlioccio di vivere una vita senza oppressioni.
Torniamo indietro; Voldemort vuole la bacchetta di sambuco, ma non la trova ancora (e per fortuna, vorrei dire!). La pozione che stavano preparando Severus e Draco servirà, credo, per Potter e gli Horcrux. Il terzo oggetto è...beh... Harry? o qualcos'altro che adesso non mi viene in mente...(ma visto che Piton non sa, forse non è Potter.) Poi c'è Nagini e gli altri due Horcrux che son belli protetti. In qualche storia ho letto che Severus uccideva Nagini, ma tu sei tu, e quindi decidi tu che fine farà il nostro caro amico.
Amycus sempre il solito bastardo con le cosiddette "teste di legno, e la nostra cara Luna sempre con la testa tra le nuvole...
-Luna, ma se ti vedono parlare da sola non penseranno, sai, che... c'è qualcuno con te?-
-Oh no, tranquillo. È una cosa che faccio spesso.- .
Spero che la tua flashfic sia venuta bene, l'aspetto con ansia (come il prossimo capitolo), e ci rivediamo tra qualche giorno.

27/01/15, ore 13:36

Ciao!!
Bellissimo capitolo, la parte in cui Severus va alla tomba di Albus è fantastica , lui che deve tenere una fredda maschera nonostante tutto.
Harry..che dire di lui? Si comporta come sempre, ma avendo un po' di autocontrollo in più...
Evviva! Le riunioni del ES sono iniziate, sono curiosa di sapere su che incantesimi si eserciteranno...
Ho due domandine aah.
1) Gli Hocrux, da quanto ho capito, saranno gli stessi della Rowling?
2) La maledizione che c'è nella stanza è di tua invenzione?

26/01/15, ore 23:07

Un altro capitolo!Allora Harry comincia a trovare gli Horcrux...non vedo l'ora che li trovi tutti!Aspetto un altro capitolo,alla prossima,

26/01/15, ore 22:23

Rieccomi qui!! Vedo che siamo passati alla parte più importante della storia, ovvero Harry che è alla ricerca degli horcrux (che vedo sono gli stessi del libro), ma si trovano in luoghi diversi, ho trovato caratteristica questa scelta e mi è piaciuta la storia che c'è dietro la coppa (in effetti sarebbe stato interessante se la stessa Rowling avesse creato una storia per ogni singolo oggetto, in fondo stiamo parlando dei fondatori della scuola di cui non si sa praticamente nulla), ma mi  chiedevo ci sarà una storia per ogni horcrux, spero di sì perchè renderebbe il racconto più avvincente e ricco. A parte qualche errore di battitura il capitolo è bello come al solito e i personaggi sono ben caratterizzati soprattutto Draco, aspetto il seguito. A presto!!
P.S Tranquilla non potrei abbandonare nè te nè la storia sono troppo legate ad entrambe!!

26/01/15, ore 20:17

Yes! Ti stavo appunto per chiedere ogni quanto avresti aggiornato, che ho letto il tuo pezzo finale.
Lo sai che amo il numero 26? Oggi BEN 3 STORIE SONO STATE AGGIORNATE! Bellissimo...
Una domanda: gli horcrux sono gli stessi di quelli della zia Rowling, giusto? (Harry, la coppa, credo Nagini, etc.)
Una cosa che non c'entra per niente con questa recensione, ma che ho notato qualche giorno fa: ho letto la descrizione del tuo account. Ho notato che abbiamo molte cose che ci accomunano: una passione per Piton, ma soprattutto il nostro grande Darth Vader! Star Wars è stato uno dei miei primi film (lo soprannominavo "I cattivi della mamma": non chiedermi perché.) e Darth Fener era il MIO personaggio preferito.
Chiudendo questa parentesi, torniamo alla recensione. Trovato un horcrux, ma non raccolto; Riunioni dell'ES ancora aperte ;) ; una settimana di detenzione con Gazza per Harry.
La storia sta continuando benissimo e spero di trovarmi lunedì con un bel capitolo appena sfornato.
😜

20/01/15, ore 23:44

Ciao Lady!! Devo dire che questi capitoli mi piacciono davvero molto, è  interessante vedere le vicende sotto un altro punto di vista, ovvero quello di Severus, adoro come gestisce la situazione in qualita di preside (inoltre ho  desiderato molto spesso vederlo all'opera con questo ruolo, e poi Piton in versione preside è molto affascinante, a mio avviso). Harry al solito non capisce che Severus lo sta aiutando, ma dico io può un uomo come Piton commettere una stupidagine del genere, dai ragiona, ma che vuoi farci i grifondoro sono fatti così. Sono curiosa di vedere come andrà avanti.
A presto!!

20/01/15, ore 17:02

Finalmente un nuovo capitolo!Bellissimo,direi.Povero Sev, che si preoccupa sempre che tutto vada bene.Minerva è sempre divertentissima,pronta a perdonare in nome di Albus,mentre Remus se la ride...Harry,beh,lui ci soffre...Bene!Spero di leggere al più presto un altro capitolo,sono curiosissima!Alla prossima,

20/01/15, ore 00:29

Ciao! Finalmente il tanto atteso aggiornamento! Davvero divertente il battibecco tra Minerva e Severus...e Remus che si preoccupa (giustamente) per la sua incolumità XD. Ho riso come una matta! Bella l'idea delle segrete... Almeno Severus è stato abbastanza clemente. curiosità: e se Harry avesse prese il libro senza Mappa? Incantesimo Evanescente istantaneo per metterla nel libro scelto, suppongo... Però...Quante ne deve passare il giovane Harry prima di sapere la verità! Povero Simon!  Al prossimo capitolo :)

19/01/15, ore 21:22

Eccomi!
Bellissimo questo capitolo, la parte in cui Severus dice a Minerva la verità è fantastica, se questa scena sarebbe davvero successa sarebbe esattamente come l'hai scritta tu.
Ho un paio di domande Ahaahaha si lo so, a volte sono troppo curiosa.
1) Snape quando dirà la verità ad Harry, sarà proprio all'ultimo o tra poco e avrà fiducia nelle capacità in Potter?

La prossima domanda, non c'entra molto con la storia, ma è una mia curiosità:

2) perché hai scelto proprio il nome Alexander per Severus?

Poi ho un'altra domandina.

3) Voldemort visto che sa della bacchetta di Sambuco, crede già che Severus sia il suo ultimo proprietario?

19/01/15, ore 19:34

Finalmente! Aspettavo l'aggiornamento e dopo otto lunghi giorni è arrivato.
Prima di "lodarti" vorrei chiederti una cosa: ma il marchio nero si trova nel braccio sinistro o in quello destro? Perché in molte FanFiction si trova in quello di sinistra...
Riassunto:
-Harry/Simon è stato rinchiuso nelle segrete e ha trovato la Mappa del Malandrino.
-Ora anche Minerva sa la verità, insieme a Remus e Draco.
-Ritornerà ad esistere l'Esercito di Silente.
E poi??? Sto già aspettando il prossimo capitolo!
Scusa per la lunghezza di questa recensione, ma sto andando a guardare Downton Abbey. 😜

12/01/15, ore 08:31

Eccomi!
Appena ho visto che hai aggiornato mi sono precipitata (nel vero senso della parola) sul tastino dove c'era scritto "capitolo 14".
Capitolo P-E-R-F-E-T-T-O!
Adoro la parte in cui Harry, nei panni di Simon, si fa avanti nonostante tutto!
Sono davvero curiosa sul fatto di cosa gli dirà Severus...
Giulia
P.s Complimenti ancora!

11/01/15, ore 21:25

Che bello!Un altro capitolo!Stupendo,ovviamente,come tutti.Mi è piaciuta molto la 'conversione'di Draco.Sev si fida di lui e,devo dire,che il platinato ha anche saputo mentire bene davanti ai suoi compagni serpeverde per proteggere Harry.A proposito di quest'ultimo,non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà nel prossimo capitolo nell'ufficio del preside.A presto,

11/01/15, ore 17:35

Capitolo molto, molto interessante... Cosa succederà ora nell'ufficio del preside? Severus si rivelerà anche a Harry o escogiterà qualche lieve tortura? Non vedo l'ora di leggere. Non mi aspettavo che Piton si rivelasse anche al suo figlioccio e neanche una collaborazione tra Harry e Draco... prevedo bei colpi di scena! Neville rispecchia perfettamente, secondo me, il Neville battagliero descritto nei libri; ottima cosa :) A presto!

11/01/15, ore 15:11

Ed eccomi qui a compiere il mio dovere di lettrice ... che ultimamente ho un po' trascurato ... che dire il capitolo mi piace molto ... anche se per alcune cose sono privilegiata ... sono davvero curiosa di vedere come si muoveranno Harry e Draco ... a proposito mi piace molto la scena in cui Sev fa bere il siero della verità al figlioccio ... questo non vuol dire che non si fida di Draco ma credo sia un gesto che mostri al giovane principe delle serpi quanto Sev faccia sul serio ... lo considero un passaggio molto importante ... allora buon continuo ... qui ci sentiamo alla prossima ... baci