Mistero a doppia indagine
di rossella0806

16/11/14, ore 20:55

Finalmente almeno un mistero é stato svelato! Ok, non é una gran bella notizia però che la ballerina sia stata rapita dal fuggitivo famoso che osa turbare tutte le notti del povero Terenzi. Credo che lo mandi fuori di testa il fatto che la sua nemesi non abbia il minimo timore nei suoi confronti, tanto da rischiare così tanto e lasciargli quell'ultimo irriverente bigliettino... E poi c'è sempre Ginevra che, poverina, si sorbisce sempre le sfuriate dell'esasperato Terenzi ( credo che però sotto sotto il commissario sia anche un tenerone xD). Bravissima comunque! La tua scrittura e sempre fluida e anche ricercata senza essere noiosa. E poi mi é piaciuta moltissimo la descrizione che hai fatto della notte che Terenzi vede dalla finestra.
Ancora complimenti! :)
Alla prossima, Claddaghring8.

14/11/14, ore 13:45

Ciao! :) rapimento o fuga? Fuga o rapimento? Il titolo è azzeccatissimo per lo stato d'animo dubbioso che hai scatenato in me xD e poi le telefonate, le rose gialle, l'agente Mirafiori e anche questo Arcangeli di cui non si é più saputo nulla di certo.. Dettagli importanti si aggiungono ad ogni capitolo e contribuiscono a rendere più fitto il mistero. Non vedo l'ora di capirci qualcosa ma, a questo punto, quasi quasi ci rinuncio xD mi godo questo racconto così com'è, complesso e scritto magnificamente. Alla prossima! :)

08/11/14, ore 13:19

Eccomi qui :) questo Giovanni Arcangeli che sembra avere il dono dell'ubiquità mi lascia perplessa e... Curiosissima e impaziente di leggere il prossimo capitolo!! Mi dispiace un po' che Terenzi, un po' preso dall'ansia per non riuscire a risolvere questo intricato caso, abbia letteralmente "sbranato" la povera Ginevra xD seppur sbadata e pasticciona, voleva solo aiutarlo! Speriamo che si trovi al più presto qualcosa di concreto e magari che anche Terenzi riesca a rilassarsi un pochino :) la tua scrittura é sempre accattivante e, quando arrivo alla fine di un capitolo, mi dispiace sempre xD
Complimenti ancora, alla prossima! :)

01/11/14, ore 08:43

Ciao! :) premetto che il mistero si fa sempre più inestricabile e la storia sempre più avvincente.. Mi preoccupa un po' ammettere di non avere ancora capito praticamente nulla! La tua scrittura é fluida e mai noiosa e i personaggi, come ho scritto precedentemente, anche quelli secondari, sono descritti magistralmente. Chissà cosa nasconde questo fuggitivo? E che ruolo hanno gli spartiti lasciati sulla scena del "crimine"? Chissà se il commissario Terenzi riuscirà al più presto a cavare un ragno dal buco da tutta questa faccenda? E poi c'è Ginevra che io personalmente adoro e che, nonostante sia un po' impacciata e pasticciona, forse potrà essere utile al nostro commissario per il suo intricato caso :)
Sono impaziente di leggere il seguito. A presto! :)

26/10/14, ore 11:22

oh che bello! Iniziamo subito a entrare nel vivo di questo fitto mistero! :) capitolo avvincente, stupendo e pieno di riferimenti "culturali" piacevolissimi. Descrivi benissimo i personaggi, e quelli che costituiscono l'eterogenea comitiva che hai appena introdotto sono molto interessanti e credo che ne combineranno delle belle insieme! Ginevra mi piace molto, me la immagino come la ragazza semplice e anche un po' imbranata che è capitata in quel luogo lussuoso solo per caso e fortuna (fortuna o sfortuna, chi lo sa? xD). Vale un po' la stessa cosa anche per il commissario, che continua comicamente a chiedersi chi gliel'ha mai fatto fare di trovarsi lì.
Complimenti, la lettura di questa tua storia mi sta davvero prendendo! :)
A presto, Claddaghring8.

25/10/14, ore 18:48

Ciao! :) altroché mistero! Il primo capitolo é molto accattivante! Il commissario Terenzi inizia già a piacermi come personaggio, anche se é un po' burbero xD anche Ginevra é proprio un bel tipino, mi dispiace solo perché ho la sensazione che la sua vacanza non andrà proprio come aveva immaginato e sperato xD non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo e ti posso dire che già sono con il fiato sospeso in attesa che questo mistero venga svelato! :)