Heroes
di _Wonderwall_

24/01/15, ore 16:14

Lo so, sono in ritardo con la recensione però, non ho avuto molto tempo ultimamente :( Comunque sappi che non sei l'unica ad adorare Alexander Nott (perché non ce l'hai presentato prima???). Io lo shippo veramente un sacco con Roxanne, trovo che sarebbe interessantissimo vedere lo sviluppo della loro storia. Sei come sempre molto abile nel tratteggiare le personalità dei personaggi, e credo che,magari, in futuro (e grazie all'aiuto di una certa Wisley piuttosto esuberante) potremo vedere Nott affdontare, più o meno, coraggiosamente una situazione che per quanto mi riguarda non deve per forza essere un gesto eclatante o vedere lui che rinnega la sua famiglia (non deve mica essere Sirius Black), anzi trovo già il fatto che abbia maturato delle proprie idee, nonostante il parere opposto dei famigliari, sia già di per sé un fatto non da poco. L'unico difettuccio che ho riscontrago nel testo è il suo soprannome, prima viene chiamato Alex ed in seguito Alec (nulla di grave comunque, solo un errore di battitura). Sono curiosa invece di vedere come si svilupperà la storia del Club dei Duellanti così come credo che, se gestita e sviluppata bene, la situazione degli omicidi possa essere un bel mistero da leggere, cercare di svelare e vedere i protagonisti averci a che fare. Per cui non mi resta che farti i complimenti :)

25/12/14, ore 23:54

Che bel capitolo! Molto realistico, o meglio, sono realistiche le reazioni di tutti i personaggi!!! Finalmente si entra un po' nella storia, si scoprono i campioni del torneo (c'è anche Laila!!!! So già per chi tifare!!! Senza offesa a Lily) e so già che voglio morta Arielle, ma voglio una morte atroce! E una Laila che le fa vedere di che pasta è veramente fatta e che nullità lri sia al suo confronto. Coooomunque, ritornando alle reazioni realistiche, trovo che lo siano parecchio proprio quelle dei Wesley family e pure degli Scamandro. Gli Weasley perché non avrebbero mai fatto una scenata per non essere tra i campioni in quanto non vogliono ferire la cugina, però, come è naturale ci sono rimasti male, mentre altri immagino sono preoccupati e/vogliono consolare e fare compagnia ai cugini "non-scelti". Mi è piaciuto molto kl punto di vista di Dominique, che, dopo Arielle, ho deciso di non odiare più, e sono sinceramente curiosa di sapere il suo mortale segreto. Allo stesso modo, mi è piaciuto molto il momento fra i fratello Scamandro che è stato altrettanto toccate (se non di più) e intenso. Lysander va oltre la sua figura di bell'imbusto arrogante e sicuro, e come è naturale, è preoccupato di non essere abbastanza in generale e non essere forte a sufficienza. Sono felice che il rapporto tra i gemelli si sia riallacciato (?) e mi è piaciuto vedere come a modo loro si supportavano e si davano forza a vicenda. Bel lavoro :)

25/12/14, ore 22:48

Ciaooooooo! Il chappy mi piace molto! Scusa devo andare…
Baci!

21/12/14, ore 21:17

Non ho un solo personaggio femminile preferito, ma due! Due!!! Alice e Shailene ovviamente. Il mio personaggio maschile preferito è invece Axel. E ora passiamo alle coppie. Shailene mi piacerebbe vederla con James, anche perché credo che tu abbia gettato già le basi per questo rapporto, Alice forse con Scamender, ma anche Albus Potter.....forse più con quest'ultimo ma è solo perché sarei curiosa di vedere il suo approcio, mentre con Lysander c'è già stato un tentativo di avvicinamento. Poi lui è finito schiantato ma se l'era cercata.
Poi ci sono Lily e Scorpius, perché non lo posso vedere con Dominique. Lorcan con il dolce Louis, Rose con Ted (ormai in questa fanfiction non la pisso immaginare con nessun altro). Infine tocca alla tenera Laila, di cui hai scritto oggi per la prima volta ma che mi sta già simpatica. Ammetto che di solito non leggo ff dove la coppia è omossesuale, per quanto non abbia nulla contro il genere o la coppia in sè. Tuttavia in questo caso, non ho potuto che provare tenerezza per Laila e ho tanto desiderato poterla abbracciare (al rogo Arielle!!!), pertanto lei è il personaggio femminile che nel podio sta al 2posto tra le preferite (al primo Alice e Shailene) e forse in futuro riuscirà a raggiungere il primo. Comunque io non so perché la immagino finire con Dominique, infatti mi sono immaginata lei che riesce a sciogliere la corazza da cattiva della bionda Wesley, mandare al diavolo Arielle (ovviamente in grande stile) e nel frattempo fare amicizia con Axel, Albus e Alice, forse anche Shailene. Tuttavia, mi piacerebbe che le protagoniste siano proprio Alice e Shailene con i rispettivi partner, ma, se devo proprio scegliere direi Shailene, ma solo perchè è un personaggio VERAMENTE particolare... Per quanto riguarda i prestavolto invece trovo che siano veramente azzeccati ed adatti, non me li sarei immaginati diversamente. Anche se per Fred vedo più adatto Luke pasqualino, Jacob artist andrebbe bene solo perché ha il colore di pelke simile a katherine Graham che "essendo" Roxanne ovvero la sua sorella gemella, si assomiglierebbero di più, ma per il resto non lo vedo per niente adatto. Bel capitolo comunque :)

21/12/14, ore 18:59

Ciaooo! Scusa se non ho commentato gli scorsi capitoli ma non mi ero accorta dell'aggiornamento ^^""""""""
Trovo bellissimi questi capitoli!
Anche i prestavolto mi piacciono.
Ho pubblicata una nuova storia (solo il prologo), mi farebbe piacere un tuo parere passi a leggerla? Non sentirti obbligata!
Baci

17/12/14, ore 16:15

Hahahaha...questo capitolo è davvero divertente!Esilerante!Fantastica Roxanne! Ho apprezzato molto i personaggi in questo nuovo capitolo, la storia sta iniziando a delinearsi, siamo già partecipi più profondamente nel loro animo, sei riuscita a dar vita ad ottimi personaggi.
Continua così...
kiss
la donzella LadyAlaska priva di folta e canuta barba :)

17/12/14, ore 16:03

Oddio!!!! L'ultima parte!!!! Esilarante!!!!
<< Quanto meno il mio dolce viso da donzella non sarà ricoperto da folta e canuta barba >> << Oh, Merlino, lo sfiderò a duello. Gli trafiggerò il petto con la mia bacchetta >>
Ti giuro sto rischiando di morir dal ridere!!!! Vabbe, passiamo ad altro.... Alloooora.....come ti ho detto ho adorato l'ultima parte, ok in realtà mi sono piaciute tutte. Sei veramente brava a dare profondità ai tuoi personaggi, non si limitano a una parte, li delinei perfettamente dal punto di vista psicologico. Roxanne, Fred, Lily, Hugo.....siamo solo all'inizio della storia e li hai già perfettamente caratterizzati, ci manca solo di vederli "agire" in conseguenza alle loro debolezze, paure, ma anche certezze e sicurezze...ok, è vero, abbiamo visto Lily e Hugo iscriversi al torneo 3 maghi, Alice schiantare irritata Lysander (?) (.....etc....) però non siamo ancora nel vivo della storia....eppure come ho detto il lettore riesce già a capirli. Come ho detto credo che questo possa essere (se non sicuramente) il tuo punto forte ;)

12/12/14, ore 22:30

Cosa dire? Un nuovo capitolo, un po'lento e tremendamente di passaggio...vero? Non fa schifo ma non è esattamente il massimo.
I personaggi non mi hanno entusiasmato: certo Luis è abbastanza tenero ma... non coprendo Alice che forse appare ora un po' troppo ''dura''.
Spero nella prossima lettura di un nuovo capitolo.
LadyAlaska

p.s. = ha perfettamente senso che ci siano nuovi esami :)

12/12/14, ore 18:58

Nuovo capitolo, nuova recensione. Incomincio col dire che il capitolo non fa schifo come hai detto tu, certo non è un capolavoro ma si legge facilmente, scorrevole e interessante. Inoltre credo che abbia svolto il suo "compito" ovvero presentare anche gli altri personaggi sotto però un'altra luce. A essere sincera credo che la parte di Axel ti sia venuta bene ed abbia fatto capire il personaggio, poi sinceramente trovo il trio: Alice-Shailene-Axel il migliore in assoluto...mi piacerebbe piter leggere di più del loro "rapporto". Louis è tenero, non c'è altro modo per decriverlo, forse semplice, non è difficile capirlo (per ora) e sono curiosa di vedere come continuerà la storia con Lorcan. Hugo Weasley è invece hugo come me lo sono sempre immaginato: la tontaggine (esiste come parola?) di Ron e il carattere degli zii. Lily invece è originale, e al contempo non lo è,. Mi spiego: una Ginny in miniatura è comune, ma lei che si caccia costantemente nei guai senza curasene?? Non tanto.... E, beh sono curiosa di vedere l'esito dello scherzo (brava Lily!!! Pure Victoire). Infine, lo so che non c'entra niente ma inizio già a shippare Shailen e James ;)

06/12/14, ore 11:19

Ciaoooooo! Molto bello complimenti! Mi presento sono Ayumi ma chiamami Zoey. Ehm... Nulla!
Baci

06/12/14, ore 09:49

Bel capitolo, hai uno stile molto fluido e scorrevole e la storia mi interessa parecchio. Mi è piaciuto anche come hai caratterizzato i personaggi, non avevo mai visto nessuno creare un James Sirius Potter come il tuo e lo stesso vale per Alice e.....ok, in realtà hai caratterizzato praticamente tutti in modo originale :) ma i miei preferite (per ora) sono, senza alcun dubbio, Shailene ed Alice. Ammetto che sono un po' titubante con la coppia Rose/Ted, non perché mai letto niente di questo pairing (ok forse un po') ma soprattutto perché, di solito, non mi piace affatto la coppia studente/professore, tuttavia è solo una mia "preferenza" personale, e poi nel capitolo a loro dedicato li hai descritti molto bene per cui a lungo andare potrei anche ritrovarmi a fare il tifo per loro chissà (ma per ora mi limito a shippare Shailene e James). L'unico difetto che ho riscontrato è che i capitoli sono un po' corti, ma non eccessivamente, e nulla di grave, è solo che mi ritrovo a finire il capitolo e voler leggere ancora, cosa che dimostra solo che scrivi veramente bene :)
Comunque io sarei qua anche per recensire questo capitolo per cui.... in realtà per lo stile vale quanto scritto prima. Per quanto riguarda le scene invece...be ammetto che mi son puaciute molto, l'unico piccolo difetto è che sto maturando un certo fastidio (che si trasformerà in odio probabilmente) verso Dominique e pertanto avrei preferito vederla schiantata o con un bel no da parte di scorpius (la prima non è successa perché lily è stata trattenuta la seconda perché Scorpius è un mammalucco). Vabbe ti sei rifatta ampiamente con la scena della piscina XD anche se non sono ancora sicura se shippare Scorpius e Lily....
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 09:52 am)

25/11/14, ore 19:18

Hey, sono tornata, nel nuovo capitolo si aprono un po' gli orizzonti e forse riesco finalmente a capire che piega prenderà il racconto.
I personaggi sono partecipi con maggiore successo della storia e iniziano ad essre interessanti, e nonostante sia alquanto fastidiosa continuo a trovare Alice un personaggio alquanto intrigante ma d'altra parte come dice il saggio un buon personaggio non deve essere per forza una buona persona.
Ted e Rose mi inteneriscono, non avevo mai trovato alcuna fanfic tedxrose.
Lysander...boh...è un po'strano non mi convince particolarmente, aspetterò a giudicarlo.
Mi viene in mente ora, scopriremo mai con chi stava parlando (o forse sarebbe meglio dire litigando) Alice prima di incontrare Lys?
Per quanto riguardano le immagini, tranne quella di Rose e Albus le altre non mi ispirano particolarmente ma dopotutto devono rappresentare i personaggi come sono nella tua fantasia.
baci
LadyAlaska

p.s.=non mi avevi forse già anticipato che Alice sarebbe stata Kaya Scodelario?
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 07:19 pm)

14/11/14, ore 17:14

Ciao, ho letto i nuovi capitoli e mi hanno lasciata molto più soddisfatta, rispetto al primo.
Ti consiglio di spiegare già nella descrizione il fatto dell ottavo anno altrimenti potrebbero esserci persone che escludono la lettura di questa fanfic senza sapere della fantastica Alice serpeverde che si perdono :)
Mi intrigano abbastanza i nuovi personaggi, Alice è veramente inusuale.
Una cosa, il cappello parlante è celebre per ideare una nuova canzone ogni anno perciò la motivazione "è sempre il cappello parlante" non ha una grande validità.
Detto questo avanti tutta!

13/11/14, ore 19:15

Mi sono fermata all'introduzione: OTTAVO anno ad Hogwarts.
Ho preferito non andare avanti. Perdonami, ma sono una fan accanita di questa serie.
Ellie23

09/11/14, ore 14:25

Ciao ! Scusa il ritardo !.Ok oggi mi limiterò a commentare i personaggi :).
Andiamo con ordine:
LYSANDER:
Ti giuro,hai dipinto Lys come l'ho sempre immaginato.Popolare,dongiovanni e con tanto,tanto amore nel profondo del suo cuore(ho fatto la rima XD)
LORCAN:
Povero Lorcan ;'(.Mi dispiace tanto che si senta così,non si deve vergognare del suo segreto,è umano innmorarsi,anche dello stesso sesso :D.
TEDDY:
Anche lui molto simile alla mia immaginazione,Spirito libero e ribelle.Non l'avevo mai immaginato con un'altra che non fosse Victoire(daato che è ufficiale che siano una coppia) ma sembrano carini lui e Rosie :)))).
ROSE:
Commento anche lei anche se è solo accennata.Perfettina e intelligente ....Perfetta !
ALICE:
Mi hai spiazzato O_°.Non fraintendere !,mi piace la tua Alice !.SErpeverde,ambiziosa ...Non mi dispiace affatto,anzi :D
JAMES:
IO James l'ho sempre immaginato come Lysander,per il carattere.Ma, il tuo è migliore.Essere dei Potter non significa essere sempre belli,perfetti e popolari.
AXEL:
MI piace tantissimo !.Diventerà il mio nuovo cucciolotto portatile <3
LOUIS:
OKEY,ho due cucciolotti portatili !!.è Un'amore <3<3<3<3<3<3.Solo una cosa : Lucy è figlia di Audrey e Percy :D.
Per il resto capitolo scritto divinamente :D.Hai rallegrato la mia,ormai vita,in ospedale :DDD

A PRESTO !

GINEvra
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 02:28 pm)