But, above all, childish and irritating.
di theperksofbeinglawliet

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/05/15, ore 00:18

LUMOS
Capitolo splendido come sempre! Sono felicissima che tu abbia aggiornato ma, d'altronde, ti comprendo benissimo per economia (non è che odio economia, è che è la materia che mi sta meno simpatica... Ok, Mh, la detesto moderatamente- e faccio ragioneria, ma tant'è). Perciò penso che sopporterò ogni attesa per questi meravigliosi capitoli e per i loro altrettanto fantastici personaggi, così leggerò quando sarò anch'io in vacanza e quindi spaparanzata sul letto o al computer (o entrambi) per circa il 300% della giornata :3
La curiosità che fanno nascere i tuoi personaggi è grandicella (circa come un paio di galassie e qualche costellazione), ma cercherò di tenerla a bada!
Continua così, alla prossima!
Benny
NOX

07/05/15, ore 11:51

Eccoti qui!
Immaginavo il ritardo fosse per la scuola.. ormai ci siamo! -.-
Onestamente nutrivo qualche speranza sul fatto che Tay sarebbe arrivata prima anche questa volta, avrebbe ricevuto i complimenti di Elle e bla bla bla. Sono invece rimasta sorpresa da questo evento, e ancora di più dal suo mostrare il suo "lato debole": deve essere davvero orribile sentirsi portare via l'unica ragione per cui si combatte da sempre, e credo che Taylor assomigli a Mello più di quanto pensassi ;)
Sono rimasta spiazzata dalla frase di Ned, che sia una semi dichiarazione sul fatto che ora non sarà più lui la persona da sconfiggere per Tay, ergo avrà di meno le sue attenzioni?
Can't wait for the next chapter, well done!♥
#macheinglesinachesono XD

-FM.
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 11:52 am)

06/05/15, ore 21:12

Io davvero non lo so cosa mi spinga alle nove di sera a scrivere una recensione al cellulare... ah si lo so. Sono una brutta persona che non si fa sentire per tipo secoli e che per questo deve soffrire.
Perdono pietà *si butta in ginocchio*
Ti giuro erano anni che non entravo su EFP e il tuo aggiornamento lo avevo letto subito ma non sono riuscita a recensire e alla Lunga me ne sono acordata. Scusa scusa e scusa.
Beh partiamo dai, conto di fare il prossimo capitolo entro domani ma si sa che sono inaffidabile. Intanto dovrei essere la cinquantesima il che mi riempie di felicità.
Beh il capitolo ho dovuto rileggerlo ma la mia impressione è sempre rimasta molti positiva. Mi piace come hai rappresentato i test, adoro come hai reso il clima di tensione che l'ansia di Taylor, sentimenti che non sono facili da descrivere. Vedo un continuo miglioramento e il che mi rende contanti visto che la storia là finirò fino alla morte. Mi piace. Punto.
Non ho commenti negativi e anzi ti faccio grossi e grassi (?) Complimenti.
Scusa la poca lunghezza ma il cellulare non aiuta, ci si sente.
A presto Becks e brava!
Guna la ritardataria che cerca di farsi perdonare

04/05/15, ore 22:08

Non puoi lasciarmi a bocca asciutta per tutto questo tempo per poi rilasciarmi a bocca asciutta di nuovo *urlo di Munch o come si scrive*

Allora, a parte il mini sclero iniziale, cominciamo.
Heyy!!
Allora, *preparati alla frase più letta nella storia di EFP* il capitolo mi piace molto, ma sai cosa preferisco? L'ironia.
Anzi, in questo caso, l'autoironia della narratrice. Mi ricorda quel pittore,
credo Lautrec o come si chiama (se è davvero lui lol) che faceva spesso dell'autoironia nei suoi stessi quadri, come il ritrarsi in tutto il suo nanismo accanto ad un uomo vecchio, altissimo e gobbo.
E Nathalie appena hai detto che aveva tipo un cespuglio diramato, non ricordo, l'ho immaginata già tutta, per poi leggere il resto della descrizione a conferma -3-
Amo le bambine così, sono bellissime!
Se solo avesse avuto un incisivo mancante sarebbe stata esattamente come la immaginavo hahahah <3

E boh, credo di aver finito ^^

Good bye, Mama Becks <3

24/03/15, ore 17:20

Ciao! Ho letto questa storia tutta d'un fiato, e me ne sono subito innamorata. Taylor è fantastica, è un bel personaggio con molto carattere. L è adorabile, come sempre, e i personaggi che hai creato mi piacciono moltissimo. Mi piace molto il modo in cui scrivi, così semplice e scorrevole ma ricco di dettagli e ben strutturato. Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Hope

20/03/15, ore 00:07

LUMOS
Godric, non riuscirò a fare una recensione decente, per il semplice fatto che sarebbe una ripetizione di "adoro ..., adoro ..., adoro ..., adoro ..., amo ..." . . .
Oh al diavolo.
Adoro questa ff, mi fa tremare dall'emozione, dalla tenerezza, dal divertimento, da tutto.
Taylor è fantastica e amo L, si beh come sempre, però se lo amo anche qui è perché mi sembra un L reale, un L pre-investigatore-migliore-del-mondo, più disposto a interagire e ovviamente, credo, più vulnerabile . Ma la cosa che mi piace di più è l'opportunità di vedere un L amico di qualcuno... Wow, fantastici lui e Taylor.
Inoltre i particolari sono perfetti, dalle fasi dei test ai ragionamenti meravigliosamente astuti dei protagonisti.
Non vedo l'ora di sapere che succede, ovviamente, quindi al prossimo capitolo *_*
benny (sì, per la cronaca la stessa sclerata che ama e recensisce "wammy's university")
NOX
(Recensione modificata il 20/03/2015 - 12:11 am)
(Recensione modificata il 20/03/2015 - 12:13 am)

19/03/15, ore 18:28

Bene, e ora mi chiedo perché Tay rimpiagerà questa piccola vittoria xD
chissà come qualcosa le stava andando bene!! Non è che la faranno lavorare con Elle?!
In ogni caso, adoro come descrivi i particolari della scuola di genietti, e i loro metodi: l'idea di descrivere per bene il test che Taylor deve affrontare mi è stata chiarificatrice, e per quanto riguarda Ned... beh, sai già che lo amo, inutile nasconderlo!^^"
Mi ricorda il personaggio di Davide in Braccialetti Rossi, hai presente? Scontroso ma con un cuore d'oro pieno di timori!*^*
Elle ha abbracciato Tay e davvero non me lo aspettavo... anche se, forse, come piccolo appunto, ti direi di insistere un po' di più sulle emozioni oltre che sulle azioni, per vedere la marea di sensazioni che Taylor o Elle possono provare con un solo gesto! ;P
complimenti alla prossima!♥

P.S.: non mi sono dimenticata di rispondere alle recensioni di Starstruck u.u credo che risponderò nelle note d'autrice del prossimo capitolo!

-FM

18/03/15, ore 20:47

Ciaoooo, sembra che io sia la prima.
Non so se sia sempre fortuna o cosa, LoL.

In ogni caso, per la prima parte, è stato strano vedere Ned sbottare così, anche se da lui ci aspetta un'eruzione del genere, probabilmente dovuta al sovraccarico di nervosismo.
E un punto in più al nervosismo di Ned che esplode! Yee!

La scena tra L e Taylor, visto che è delicata, la analizzo per ultima.
Prima vorrei dire che probabilmente hai in mente qualcosa, ma allo stesso tempo mi pare quasi naturale immaginare che cinque giorni dopo siano semplicemente annunciati i risultati e che emerga la superiorità di L. Forse è una cosa che poteva sembrare scontata, insomma noi tutti conosciamo L per quello che è, ma forse anche ciò che gli ha detto Taylor ha sfatato anche la minima possibilità che non fosse così... Nel senso, prima che lei rivelasse tutto quanto dicendo che si rivede in lui prima che diventasse la migliore implica che lei sappia perfettamente che L è più intelligente. Questa cosa ci stava direi, Taylor non è sciocca e si rende conto di chi ha affianco.

Ma passiamo al punto critico della mia recensione (odio queste parti, Lel, ma spero ti possano aiutare in chissà quale arcano modo).
Personalmente, a mio parere, ciò che è successo tra Tay e L ha un po' sfatato la suspance.
In primis quella del risultato del test (poi magari non è per quello che dopo cinque giorni Taylor starà male, ma sembra quasi palese che sia per quel motivo), e in secundis(?) quella del loro rapporto... Sarà che io sono una che ci mette anni a sviluppare le cose (vedi quanto ci hanno messo i miei personaggi a mettersi insieme... 32 capitoli, allungati in cinque anni, rido.), ma avrei messo più competizione e meno affetto. Più competizione da Taylor e meno affetto da L, soprattutto perché da come lo vediamo da adulto, è esattamente come Taylor lo credeva... Insomma, lui non vuole legami affettivi, ecco come me lo aspettavo. Forse avrei messo curiosità iniziale per Taylor, quello si, ma richiedere affetto mi fa strano, forse perché non sono abituata a vedere L sotto quella prospettiva.
Ma può darsi che questo sia un mio problema psicologico hehe.

In sostanza, secondo me si sta solo premendo un po' troppo sull'acceleratore, prenditi un po' di calma e tempo, soprattutto perché i capitoli sono corti e mi sembra ieri quando L è arrivato all'orfanotrofio!
Ok si, la pianto con le paturnie, la storia è tua e non sono tutti sadici come me, me ne rendo conto.

In ogni caso mi sta piacendo molto, come ben sai, e poi amo vedere Taylor da piccola. You know.
Bacioni, alla prossima, ti voglio bene ^^

ShinigamiGirl
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 08:51 pm)
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 08:53 pm)

18/02/15, ore 19:58

Becks! Sono qui con un solo giorno di ritardo! O erano due… spero di no.
Allora, capitolo apprezzatissimo, ho amato questa tua prospettiva sui test e l’ho trovata originale e geniale. Poi io tifo spudoratamente per Taylor anche se L è coccoloso ma Tay rimane pur sempre Tay e non si batte. E sai Tay ed L che coppia**
No che dici non ti sto mica corrompendo…
Però ammetto che anche Ned pare carino anche se non ho bene inquadrato il suo aspetto fisico e me lo immagino un po’ cicciottello. Comunque lo stai rendendo un personaggio più che apprezzabile anche se L rimane L. però boh, la sua gelosia per il bigliettino mi ha scaldato il cuore. Che dolce.
Ora sono in ansia per i test ma posso dirti che la storia a parer mio sta proseguendo alla grande, sei un mito cara. Lo saresti di più se shippassi la HaruxRin ma mi accontento comunque cara.
La storia è epica. Punto. Ora voglio il continuo perché sto morendo dalla voglia di sapere se Tayolor farà il culo a L.
Amo leggere i tuoi capitoli, mi rallegrano sempre la giornata perché ho adorato il tuio modo di caratterizzare i personaggi, secondo me azzeccatissimo.
Questo è tutto, complimenti vivissimi e a presto
Guna

18/02/15, ore 15:36

Questo capitolo è davvero un bell'augurio di compleanno!**
Devo dire che Tay-Tay è un po' come tutti noi, incarna perfettamente ogni ragazza che non sia lo stereotipo di una barbie: con le proprie debolezze che nasconde aggressivamente, ma in realtà sensibile e disposta a tutto pur di far valere i propri diritti!
Il test è davvero orribile, sembra quelli che fanno da me di filosofia o.o e il suo atteggiamento col caffè è fantastico, io davvero sono disperata quando non lo prendo prima di un compito xD
Aspetto sviluppi fra il detective e la nostra eroina! :D

17/02/15, ore 18:43

Buonasera, risorgo un attimo dallo studio di storia per poterti recensire.

Questo capitolo è stato particolarmente divertente, viva L alias coccodé e le sue capacità deduttive, che hanno messo in seria crisi la nostra cara Taylor.
Di certo il caffé l'ha aiutata nel primo test, ma per il secondo? Vedremo, vedremo. La cosa incuriosisce molto.

Penso che il biglietto sia un po' strano, non so, credo che avrei scritto qualcosa di più freddino ma va bene anche così, l'ultima frase del messaggio ha reso tutto più L e meno ... Meno... OC, ecco. Non mi veniva la parola.

Mi piace la descrizione dei test in generale, nonostante sia stato un capitolo cortino (o è una mia impressione?) spero presto di leggere il prossimo, ora devo rituffarmi nelle scoperte dell'America e cavolate varie.
Alfred, arrivo! E non sto parlando al tuo maggiordomo, ma ad America.

Buona serata!
ShinigamiGirl

14/02/15, ore 17:48

Ehi Becks ci sono anche qui!
Visto che anche se arrivo in ritardo della tua storia non mi dimentico mai? Beh d’altronde è impossibile visto che mi piace cosi tanto.
Adoro lo spessore che hai dato ad ogni personaggio, non sono mai scontati e secondo me sono stati caratterizzati divinamente, cosa che reputo molto importante in una storia.
I dialoghi sono sempre divertenti e quasi reali, in modo che il lettore riesca ad impersonarsi maggiormente nella vicenda quindi tanti complimenti.
Secondo me dovresti fare più descrizioni psico fisiche anche riguardanti l’ambiente per rendere meglio la lettura e poter inoltre allungare ulteriormente il capitolo ma naturalmente questo è solo un consiglio.
Sono orgogliosa di aver azzeccato la risposta, era stato L a portarla in camera! Io lo sapevo! Sono un genio… ok la pianto.
Comunque anche Ned inizia a essermi simpatico e non ti dico quanto ho riso con la storia del bignè. Odio Heater invece, la vedrei bene con un coltello conficcato nell’occhio.
Dettagli macabri a parte mi è piaciuto molto come capitolo e aspetto con ansia il prossimo.
Guna

13/02/15, ore 21:28

Ehi! Mi scuso ancora per il ritardo, comunque... L'incontro con L mi è piaciuto un sacco, c'era un'atmosfera molto strana che mi ha catturata molto, soprattutto perché non avrei mai risposto a L in questo modo, in nessuna situazione. La seconda parte è stata più ordinaria.
A parte i puntini di sospensione, che sono due anzi che tre, come già segnalato precedentemente, non mi ha convinto molto l'urlo "STOOOOOOP" perché sono dell'idea che scrivere una parola così lunga e in grassetto sia molto informale, quindi ti consiglierei di descriverlo, l'urlo.
Comunque ti faccio ancora i miei complimenti perché è ben strutturata e con un lessico ricco.
StefiArtic.

01/02/15, ore 21:15

Oddioooo TA-DAAAAAMMM sul serio! O.O
E ora? In ogni caso, alla tua domanda su Heather ti rispondo che mi ricorda quella di "Total Drama", dato che si chiama anche uguale, hai presente?
L'unica differenza è che quella mi piaceva mentre questa Heather mi sembra una Misa versione str**** e non solo ingenua ed irritante XD
Il comportamento di Elle è molto strano e sono morta dalle risate quando Tay era sconvolta che fosse d'accordo con lei :')
Mmh... Ned in love? Lo sapevo, lo sapevo. Ma mi hai rovinata, adesso shippo come una bimbominchia entrambe le coppie/triangolo amoroso.
(Ah, se te lo stai chiedendo, rientra anche una Ned&Nathalie FOREVER!!1!!!)
...
Si, la smetto di fare la cretina.
E comunque Nat (?) mi sta troppo simpatica, avrebbe reagito esattamente come me se mi fossi trovata nella storia!
Aspetto con ansia il seguito!:3

01/02/15, ore 18:02

Ma allora non ero io che avevo dimenticato qualcosa! Scusa, mi sto esaltando perché, per una volta, le mie teorie sono esatte.
Qualcosa tra L e Heather è successo, più o meno, visto che lui, riportando Taylor in camera, si è fatto vedere anche da fin troppa gente. E sappiamo bene che L non vuole avere a che fare con la gente che punta soltanto a ricevere attenzioni. Un grande coro di voci angeliche per la comparsa di Ned, anche se in realtà gli angeli non gli si addicono molto, soprattutto con tutte le parolacce che dice, ma ehi, che ci vuoi fare, ormai l'ho preso sotto la mia ala protettiva e lo adoro letteralmente! Quindi puoi benissimo immaginare quanto io lo abbia amato quando ha fatto zittire quella lì.
Vorrei anche puntualizzare che Nathalie mi fa sempre morire dal ridere, e nemmeno in questo capitolo sono riuscita a rimanere seria alla sua comparsa!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia! Alla prossima!
Hugs&kisses, MisaMichaelis

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]