Please, don't go away
di LoveStoriesInMyHead

31/12/14, ore 17:11

Questo capitolo è stato come una pugnalata al cuore.
Tutto mi sarei aspettato ma una notizia come quella che ci hai dato, vale a dire l'andata via di Stefano, senza ne salutare e avvertire, dopo che addirittura aveva dato un appuntamento. Ha agito da stolto e da ignorante. Questo dispiace per Elena che senz'altro l'avra portata a un forte dolore emotivo, delusione, rabbia, sofferenza atroce. Soprattutto questo fatto è brutto dopo che lei gli aveva dato il cuore, L'amore non è dono, o qualcosa di passeggero. L'amore implica qualcosa di più, qualcosa che ti entra dentro, ti prende tutto te stesso e ti porta a donare tutto te stesso.
Sono contento che non hai smesso di scrivere. Mai abbassare la guardia. Anzi saresti stata una sconfitta se avresti abbandonato. Il tuo racconto non è per niente brutto. La gente lo ha letto. Non recensisce perchè noi italiani siamo pigri. REcensisce gente come me che sente doveroso dire almeno grazie a chi fa sacrifici, perchè scrivere è sacrificio. Oppure si creano gruppi di amicizie, e ci vuole del tempo.
Nella vita impara, non ti buttare mai giù. Devi andare sempre avanti senza mai scoraggiarti.
MOlto brava e tanti auguri per questa sera.
Un abbraccio Francy

31/12/14, ore 15:12

E l'amore cosa fa fare. Ti manda in estasi e la nostra eroina non era da meno, sono convinto che avrà passato tutta la notte a pensare a Stefano. Mi piace anche il fatto che Elena si sta preparando con scrupolo agli esami, non vuole deludere i suoi genitori. Questo lo trovo importante, i nostri genitori fanno tanto per noi ed è giusto ricompensarli.
Io purtroppo ho dovuto sempre fare ogni cosa per soddisfare invece me stesso, a loro di me non gliene mai importato. Ero molto bravo, ma a loro non è mai interessato. Bello magari come Elena sentirsi dire "sono orgoglioso di te".
ciao

31/12/14, ore 12:54

Finalmente un sorriso e un momento felice per Elena, era ora.
Stefano si è svegliato e questo non può essere che un motivo di gioia per la nostra protagonosta. Il sole stava tornando dopo una forte burrasca. La speranza stava prendendo il sopravvento sul periodo negativo. Qunto sarebbe durato?
Riguardo a Nicholas non si è comportato molto bene nei confranti di Elena. Una persona ha il diritto di scegliere e non essere obbligata. Doveva rimanesere lo stesso amico e non passare all'odio, o al rancore.
Ciao, e se ho tempo a più tardi.

31/12/14, ore 12:25

Diciamo un capitolo di passaggio,lascindo però dietro tante briciole interessanti.
Partiamo dal rapporto meraviglioso che c'è tra Elena e Andrea. Fratelli così premurosi non ce ne sono molti.
Poi ce la stronza di Rachele, che senza sapere come stanno le cose, incolpa quella già sofferente Elena dell'incidente di Stefano facendola sentire in colpa. Ma si chiamano appunto incidenti e nessuno ha colpa, sono casualità della vita, Stefano in quel momento si stava trovando lì nel momento sbagliato.
Infine Nicholas, un ragazzo senz'altro bravo, ma con una persona ci si mette solo per amore, e lui pur stimato da Elena, lo sente solo come amico.
Hai visto? Da un capitolo apparentemente di passaggio quante cose sono uscite fuori.

31/12/14, ore 12:04

Hai scritto un bel capitolo. Molto intimo, sensibile che parla di un amore fraterno molto profondo.
E' molto bello avere un fratello del genere, sensibile, al bisogno sempre disponibile, che si preoccupa dei problemi della sorella. Non sempre si trovano così.
Questo racconto mi ha emozionato perchè mi ha ricordato il raporto che ho con mia sorella: ottimo, e ci siamo sempre voluti bene. E con il mio fratello più piccolo, che non avendo più il papà, gli ho fatto io da padre. Gli sono stato così vicino che gli ho salvato la vita. Era entrato nel mondo della droga e con fatica, ma tanta sono riuscito a tirarlo fuori. I suoi amici sono ora tutti morti, lui invece è vivo e vegeto e ora abita in Francia.
Sei come al solito brava e questo capitolo lo hai scritto col cuore.

29/12/14, ore 20:39

Mattia si sta rivelando una bella sorpresa e peso che sia il ragazzo giusto per Elena. Questo arrivo di Stefano, ho paura creerà un trambusto.

29/12/14, ore 20:11

E quel Stefano a rompere, non mi sta bene, mandalo via, non lo voglio. Sono convinta che romperà molto.
Molto bene, il racconto mi piace e aspetto il seguito
Lisitella

29/12/14, ore 19:22

Certo il passato ritorna sempre, e la maggior parte per rompere le uova nel paniere. Chi se lo aspettava e immaginava che Stefano sarebbe ricomparso, proprio ora? Nel momento in cui Mattia stava facendo un rivelazione? E poi proprio in classe di Elena? E poi proprio nel banco con Elena? E poi prende lo stesso autobus di Elena. E poi si permette di strattonare Mattia.
Andranno d'accordo quei due? Penso di no. Ma nelle menti triviali degli autori, chissà: chi li capisce gli autori così sadici. Tante volte si divertono a creare scompiglio tra i personaggi, se non farli anche piangere.
Ti voglio recensire tutti i capitoli, al mio ritorno completo l'opera.
Ti volevo ricordare che oggi è uscita una mia One short, storia commovente, che a me piace.
un bacone Francy

28/12/14, ore 22:56

Vuoi la mia sincerità, anche se l'avevo già letto, ho ripianto di nuovo. Sono fatto così, mi immedesimo nei personaggi. In questo momento in casa mi stanno prendendo in giro.
Certo che botta per Elena. Si sente tra l'altro in colpa perché stava andando da lei.
Mi immagino la scena, la conosco, ho lavorato qualche anno fa in quell'ambiente: tubi collegati, macchinari, flebo e medicinali vari e un corpo inerme che non risponde a nessuna sollecitazione, respira e tante volte grazie a dei macchinari. Penso alo stato d'animo di Elena.
L'unica cosa che mi ha fatto piacere che per lo meno glielo hanno fatto vedere.

28/12/14, ore 22:36

Che tristezza. Queste sono le notizie che sconvolgono la vita. Quanto mi spiace per Stefano, lo sai mi è stato sempre simpatico. Il suo era vero amore, bramava per lei, la desiderava più di qualsiasi altra cosa della vita. Speriamo che ce la fa.
Per quanto riguarda Elena come si dice piove sul bagnato. Si ricomincia da capo: Sofferenza, sofferenza, sofferenza.
Speriamo bene, il prossimo capitolo svelerà ogni cosa.

28/12/14, ore 22:21

E si, tante volte i malintesi sono peggio di cento parole. In questo caso due persone che si amano, che si desiderano, chiudono il loro rapporto proprio a motivo di un malinteso.
Dispiace per Elena che ha sofferto, ma anche per Stefano tradito più che altro per il suo carattere.
Ora come un falco una certa Rachele si butta a capofitto sulla preda, approfittando della situazione.
Il racconto si sta facendo più interessante.
Ciao framar

28/12/14, ore 21:58

Povero Stefano la sua timidezza lo ha tradito ancora una volta e forse questa volta da non poter più rimediare. Giustamente è preoccupato, non sa la sofferenza che ha creato ad Elena.
Alla prossima

28/12/14, ore 21:50

Povero Stefano quanti propositi, quanti desideri, e poi si tira sempre indietro. Non desidera che Elena venga a sapere la verità. Speriamo che prima o dopo si decida.

28/12/14, ore 21:20

Il classico esempio dei maschietti. Quando i maschi sono insieme sono dei leoni. Si fanno forza l'uno con l'altro, fanno i buffoni, i dispetti, Quando sono soli sono timorosi, codardi, quasi buoni, finti umili. Me ne vogliano i maschi, ma è così, lo dice uno dello stesso sesso. Così è successo nel tuo racconto. Ama Elena, le piace, ne è innamorato, ma non riesce a mettere in pratica tutto ciò che aveva programmato.
Mi fa pena, poverino, le intenzioni di questo ragazzo sembrano buoni, non sembrerebbe uno stronzo, ma solo timido e incapace di dimostrare il suo amore.
Hai fatto bene che hai fatto parlare lui, così' siamo a conoscenza del suo pensiero.
Brava e ciao framar

28/12/14, ore 17:15

Non ce la peggior cosa di essere illusi nell'amore, ti fa soffrire in maniera forte, e la nostra protagonista lo ha sperimentato di persona.
Aveva appena gioito per il modo di comportarsi di Stefano, l'aveva difesa, aiutata in altre circostanze, le aveva fatto complimenti e ora si stava appartando probabilmente con la sua ragazza.
Per questo motivo fin da quando ero ragazzino, rimproveravo i miei amici affinché non illudessero le ragazze. La differenza tra il maschio e la femmina consiste proprio in questo: I maschi amano con la testa, si convincono che quella ragazza gli piace, osservano il fisico e qualche volta anche il vestito ecc. Mentre la femmina ama col cuore, quindi con i suoi sentimenti e ci mette tutto il suo essere, e la sofferenza diventa in questo caso atroce, insopportabile che ti può portare alla depressione.
Spero che Elena sia forte e possa superare il problema con disinvoltura.