Tovarish Yarost' - I segreti del Cremlino
di Zazar90

08/08/15, ore 18:31

Buon pomeriggio carissima!
Sono appena tornata dalle mie vacanze e il tuo capitolo è capitato proprio a fagiolo, giusto per risollevarmi il morale. ;)
Dire che la situazione si sta facendo incandescente è dire poco.
Hai mostrato un Tosha molto più umano e fragile. Il legame con Irina è più forte di quanto lui stesso non voglia ammettere e, per quanto la biondina possa essere fastidiosa, Tosha è scattato come una molla di fronte alla possibilità che la mafia possa fare del male alla ragazzina.
Ma quindi la madre di Irina era la nipote di un boss della mafia?
Cavoli!
Dubito che la figlia del Maresciallo abbia intenzione di passare dal lato nemico, conoscendo la sua morbosa devozione per il regime comunista. Tuttavia mi incuriosisce la possibilità che Irina torni a fare coppia con il suo Sergente Merda.
Comunque hai costruito in modo impeccabile il dialogo tra Tosha e Paukowski, avvincente e ricco di tensione fino all'ultima riga.
Inquietante la reazione di Paukowski nell'apprendere che la sua donna se la fa con Tosha. Non vorrei essere cattiva, ma credo che non gli importi molto delle "amicizie" di Zofia... :P
Intanto Lalena e Adam cosa staranno confabulando?
Alla prossima cara! Un bacione grande!

06/08/15, ore 17:35

Ciao:) E così ora il nostro caro Tosha sta tra l'incutine e il martello, E si vede quanto Zofia sia una gatta morta, l'acqua cheta che spacca i ponti . Tosha è costretto a far diventare Irina una mafiosa e nel caso non ci riuscisse (cosa più probabile visto il carattere di Irina e la sua devozione verso il comunismo e Stalin) uccideranno non solo il maresciallo ma anche lei,e spero proprio di no . Aspetto il prossimo capitolo ciao:)

06/08/15, ore 00:31

Tosha che si fa fregare è stupendo, ti fa vedere la sua parte più fragile e umana e per questo lo adoro. In fondo si è affezionato a Irina e non vuole che le venga fatto del male (mi domando come reagirà quando verrà a sapere della sua morte, ma questa è un'altra storia).
E così Boris vuole reclutare la nanerottola nel loro giro e uccidere il Maresciallo, eh eh. Se la morte del padre di Irina potrebbe essere affare relativamente semplice, mi domando come faranno a convincere Irina a cambiare bandiera, visto che lei e il comunismo sembrano essere un tutt'uno. Certo è che vedermi Tosha e Irina in vesti di collaboratori della mafia sarebbe stupendo e io spero che accadrà. XD

Raggelante la reazione del boss di fronte all'ammissione sull'infedeltà di Zofia. Le cose son due, o gliene frega ben poco della fedeltà oppure non ci crede sul serio. O, terza ipotesi, Zofia potrebbe aver sedotto Tosha su comando dello stesso Boris, e visto che parliamo di un tipo senza scrupoli non mi sorprenderei più di tanto.

Intanto cosa staranno mai facendo Lalena e Adam? In questi ultimi capitoli li hai lasciati un po' in disparte.

Alla prossima.

03/08/15, ore 19:21

Ciao carissima!!!
Scusa per l'enorme ritardo nel recensire il tuo meraviglioso capitolo ma sono in vacanza e la connessione internet funziona a momenti.
Comunque!
Abbiamo assistito ad una rottura definitiva tra Rika e il suo Sergente Merda. Mi dispiace perchè formavano una coppia a dir poco scoppiettante.
Ma Rika, prima ancora della gelosia, non puó sopportare il tradimento verso il regime comunista. E questa volta la faccia tosta di Tosha non ha avuto effetto sulla biondina.
Mi chiedo a questo punto cosa deciderá di fare Tosha. Penso che un' alleanza con la mafia sia la prospettiva piú plausibile...
Ma non faccio congetture, aspetteró con estrema curiositá il prossimo capitolo.
Molto bello anche il flashback iniziale!
Un abbraccio e alla prossima!

28/07/15, ore 13:14

Ciao:) Irina ne ha abbastanza di Tosha, Ha capito e sa quando mente e ha capito delle relazioni con i mafiosi e con Zofia, E che ha ucciso Lulič-che peraltro la moglie aspettava un figlio:'(- Irina che ha sempre protetto Tosha e provava qualcosa per lui lo ha cacciato, Un colpo di scena! Sono curiosa di vedere come andrà a finire E Tosha? Ritornerà da Zofia ( che non sopporto )per concludere la sua missione? Ciao e alla prossima^.^ ♥

28/07/15, ore 10:34

E no Tosha, stavolta le sue bugie hanno fatto cilecca.
La rabbia di Irina va ben oltre la gelosia verso Zofia, per lei tradire ipprincipi del comunismo significa tradire anche la sua fiducia. Ad ogni modo su una cosa ha ragione il Sergente: tutti prima o popiùono destinati a una fine ingloriosa, che si rendano piu o meno conto delle reali intenzioni del regime.

E così Tosha abbandona la propria "tana" in maniera definitiva, andando dove, non è ancora dato saperlo, anche se un'affiliazione effettiva con la mafia sarebbe la soluzione più plahsibile.
E termina in questo modo l'accoppiata Tosha/Irina! Mi dispiacerà non vederli più lavorare assieme, ma considerati gli eventi futuri una rottura irreversibile era prevista.

Alla prossima.

21/07/15, ore 13:08

Buongiorno carissima!
Ohi ohi! Irina si è cacciata in un bel pasticcio!
Sicuramente non è rimasta folgorata da Zofia come il suo Sergente Merda, ma ciò la sta portando a scoprire dei dettagli che potrebbero metterla in grande pericolo.
Ma la nostra biondina non arretra di fronte a niente e a nessuno, su questo non ci piove!
E' interessante notare come sia diversa la descrizione di Zofia dal punto di vista di Tosha e da quello di Irina. Da una parte mi immagino questa donna eterea, elegante, sconsolata. Dall'altra una strega spocchiosa ed insopportabile.
Tosha ha appreso della morte di Gogol e povero, non l'ha presa molto bene. Mi spiace, dopotutto erano molto legati.
Bellissimo lo scontro tra lui, Adam e Lalena. Sei riuscita a conferire una grande tensione a questa scena, complimenti!
E dopo questo attacco di ira omicida da parte di Tosha, sono veramente curiosa di sapere cosa accadrà!
Bellissimo capitolo cara! Continua così!
Buona giornata!

21/07/15, ore 09:45

Ciao:) Lo sapevo che Zofia fosse una traditrice egoista . Irina credo abbia capito chi sia Zofia. Con la morte di Gogol per Tosha rimanere fedele a Stalin forse è più difficile, spero solo che si accorga che la sua amante è una spia traditrice. Ciao e alla prossima :)^.^

20/07/15, ore 23:23

Irina, non metterti nei guai!
E' interessante come Zofia passi dall'essere una bellezza eterea alla metamorfosi a manico di scopa con la faccia da stronza. Peccato che dopo paghi lo scotto della sua eccessiva curiosità finendo accoppata in malo modo, bellina lei.

E passiamo al confronto tra Tosha e Adam tutt'altro che allegro. Sappi che pretenderò di sapere in che modo astruso finiranno per diventare amici/soci/quel che è. In ogni caso vedere occhietti a mandorla perdere così il controllo è cosa rara e sinceramente ho apprezzato nonostante abbia spaccato la faccia a quel povero scemo. Strano come fosse legato a una personalità tanto opposta alla sua come quella di Gogol, in questo caso il detto "gli opposti si attraggono [in salsa bromance]" casca a pennello.
E così vediamo Tosha abbandonare l'Armata Rossa con l'ennesimo omicidio... Resta da capire se trascinerà con sé Irina.

16/07/15, ore 10:20

Ciao:) Irina mi piace sempre di più, è forte,astuta è un soldato-donna, molto più in gamba di un uomo. Al contrario mi sta sempre più antipatica Zofia, debole , e mi viene il dubbio che stia ingannando Tosha e che in realtà pensi solo alla missione . Tosha si ritrova con la missione di uccidere il padre di Irina e sicuramente ho paura che dovrà uccidere pure Irina visto che è la figlia ( ed è peggio del padre) . La''guerra fredda''che si è creata tra Irina e Zofia mi piace sempre di più , Parteggio per Irina (in fondo non ha tradito Tosha e i suoi sentimenti sono sinceri) . Ciao e alla prossima :)♥

14/07/15, ore 12:04

Carissima!!!
Sei tornata!!! Oh che sorpresa meravigliosa, sono troppo contenta!
E lasciatelo dire, con questo capitolo hai fatto un ritorno davvero in grande stile! ;)
Mi ha colpito la descrizione di Stalin, con questa aurea dello stendardo comunista alle sue spalle.
Irina mi sembra sempre più una macchina, un soldatino perfettamente congegnato per servire lealmente il regime.
Eppure non perde la sua verve, forse un po' macabra, ma sempre d'effetto.
E conoscendo il caratterino della biondina, consiglierei a Zofia di correre molto, ma molto lontano. Perchè quelle gambine prosciuttose la raggiungeranno presto e saranno cavoli!
Nonostante un arto in meno, Tosha non è cambiato di una virgola. E' persuaso nell'uccidere il Maresciallo, anche se ho notato un'impercettibile titubanza...
E la relazione con Zofia, per quanto io adori il rapporto che hai creato tra questi due personaggi, lo sta ponendo in una situazione pericolosa.
Non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento! Buona giornata e un bacione!

13/07/15, ore 15:39

Eheh, mi sono mancati quei due assassini di Irina e Tosha!
Nonostante la nanetta asserisca che in questi due mesi siano cambiate molte cose è indubbio che il suo interesse per il Sergente Merda non è scemato per niente. Sarà anche pura, fisiologicamente parlando, ma il suo è un chiodo fisso peggio di quello che ha Adam per le ragazze! Suvvia Irina, fai come Zofia, inizia a fare la sfuggente e vedrai che quella faccia di bronzo cadrà ai tuoi piedi, o meglio, in mezzo alle tue gambine prosciuttose.

Ma parlando proprio di Tosha, questa relazione con Zofia non porterà a nulla di buono, e questo nulla di buono ha otto zampe e una ferocia fuori dal comune. Fossi in te Tosha, inizierei a considerare le attenzioni di Irina. E proprio la stessa Irina ha in qualche modo scoperto di questa relazione, mi domando cosa le frullerà per la testa ora che, a quanto pare, intende farla fuori. Insomma, tra Tosha che deve far fuori il Maresciallo e Irina che vuole eliminare il manico di scopa siamo tornati più arrabbiati che mai. :D

Nel frattempo, colgo l'occasione per fare i complimenti ai Tovarish per essersi aggiudicati il premio di miglior faccia di bronzo del capitolo.

25/06/15, ore 19:14

Ehilà carissima!
Che capitolo signori! Che Capitolo!
Fin dalla prima riga sono rimasta di sasso. E' incredibile la naturalezza di Irina nel parlare anche degli argomenti più drammatici.
Quella ragazzina penso sia il tuo personaggio meglio riuscito. Tra l'altro ho adorato come hai impostato la storia del soldatino.
Ma! Ma! Ma! Cosa sono queste sconcerie in pubblico?!
E Tosha che cede così facilmente a quella volpe di Irina?!
Povero il nostro soldatino senza una gamba! Non solo ha il morale sotto le scarpe (anzi, sotto LA scarpa...battutona!), ma è pure stato umiliato da quel simpaticone del Maresciallo.
Bellissima quella sorta di poesia dedicata ai pensieri di Tosha! Bravissima!
E nel frattempo a Mosca Lalena e Adam si dedicano a loschi progetti...
Sentirò molto la mancanza della tua storia! Ti auguro un buon trasloco e non vedo l'ora di proseguire con questa meravigliosa storia!
Un abbraccio e buona serata!

24/06/15, ore 16:53

No va beh, Irina ci sguazza nella disperazione.
La battuta che apre il capitolo mi ha stesa, veramente! Vederla parlare di argomenti macabri nel tentativo di sollevare Tosha è un gaudio senza pari!
Ma hey, cosa sono queste effusioni alla luce del giorno? Ero rimasta a Tosha che friendzonava allegramente Irina, adesso si lascia comandare come un fantoccio da lei? Signorino, ripigliati su. E anche tu Irina bella, vedi di fare certe cose fuori dalla vista d! tuo padre (che tra l'altro nemmeno ci vede bene se non si è accorto di niente).
E così vediamo il maresciallo scagliarsi ugualmente contro Tosha nonostante la missione sia comunque andata a buon termine. Purtroppo il fatto che sia quel che sia lo relega a status di oggetto da buttare via, ma dubito che il Sergente merda si lasci infinocchiare così. Dai, sei un Samoiedo, fatti valere.

E nel frattempo Lalena e Adam compiono losche azioni in quel di Mosca, belli loro! Vedo che si stanno trasformando nei due squinzi che daranno tante gatte da pelare ai Bastardi, bene bene.

Questa seconda parte della storia giunge al termine! Chissà cosa ci attende quella conclusiva.

Salutami Queen Elizabeth, alla prossima.

18/06/15, ore 19:15

Buonasera carissima!
Oh mamma, che delirio!
Non fraintendermi, io adoro questi capitoli! Ricchi di azione, colpi di scena e che ti tengono incollata allo schermo dalla prima all'ultima riga.
Finalmente ho visto una Rika più umana. Intendiamoci, solo nella seconda parte del capitolo, perchè nella prima il solo immaginarmi una bambinetta imbrattata di sangue che ha appena fatto fuori un giapponese obeso, ha dell'incredibile.
In fondo, credo sia davvero affezionata al suo Sergente Merda.
Il povera Tosha ci stava davvero rimettendo le penne, e ora si trova con una gamba amputata. Non so se l'osservazione di Rika riguardo al fatto che gli rimane ancora l'altro arto, possa tirarlo su di morale... xD
Tosha si è cacciato proprio in un bel guaio entrando nel giro della mafia russa. E la fine che ha atteso il tenente Park, ne è stata una triste conferma...
Il personaggio di Zofia mi stupisce sempre. E' di una freddezza sconcertante, apatica ma enigmatica...mi intriga molto, e le tue descrizioni la rendono ancora più realistica.
Insomma, non so se il peggio sia passato. Qualcosa mi dice che ne vedremo ancora delle belle, e che Boris troverà comunque il modo di sfruttare Tosha.
Capitolo incredibile! Migliori ogni volta!
Un bacione grande!