Tovarish Yarost' - I segreti del Cremlino
di Zazar90

05/05/15, ore 18:46

Buonissssima serata mia cara!
Ormai il mio giorno preferito è diventato il martedì, perchè so che aggiorni! :P
Ho apprezzato che tu abbia inserito qualche citazione dal Testamento Politico di Trotsky.
Ciò mostra il rigore morale di questo uomo che sta divenendo sempre più un punto di riferimento per Gogol.
Mi piace la piega che stai conferendo a questo personaggio. La sua maturità e il suo coraggio sono lodevoli, ma non starà tirando troppo la corda?
Quando poi nel capitolo inserisci una parte con Adam, per me sono risate assicurate. Mi fa morire!
Finalmente quella piccola peste di Rika si è messa buona. Quando dorme assume le sembianze di una ragazzina QUASI normale. xD
Bellissima la scena di Tosha che osserva ammaliato le danze degli zingari.
E soprattutto veramente profonda la riflessione che ne scaturisce. Lui afferma di non essere comunista, eppure la sua uniforme lo marchia come tale. Ma in fondo non sa nemmeno lui chi realmente è...
La conclusione l'ho trovata di grande impatto, veramente brava!!!
Un bacione grande e serena serata!

05/05/15, ore 00:28

Gogol, tu ci tenevi proprio tanto a morire, noto. Mossa coraggiosa, certo, ma poco intelligente, devo ammettere. L'incursione ancora più idiota di Adam è stata bellissima, con lui molto "fanculo la rivoluzione, voglio le donnine nude!" e l'altro che tenta di mantenere un contegno. Bellini loro.

Tosha che mette soggezione mi è nuovo. XD
Vivendo lui il comunismo come qualcosa di imposto e non come credenza non ha ben chiaro che gli abiti che indossa lo marchiano irrimediabilmente facendolo sembrare quello che non è, nonostante nemmeno lui sappia davvero chi è. In tutto questo casino l'unica ad essere orgogliosa della sua divisa è Irina, un po' bambina e un po' donna vissuta.

02/05/15, ore 22:41

Partendo dal presupposto che mi piace molto dove e in che epoca hai ambientato la tua storia (l'Unione Sovietica della Seconda Guerra Mondiale è interessante in tutte le sue sfaccettature e rende le storie ad essa intrecciate sicuramente più passionali), ho apprezzato questo prologo, molto toccante, ma che comunque lascia in sospeso qualcosa.
Detto questo continuo a leggere e concludo dicendo che la tua storia, già dall'inizio, a mio parere merita più riconoscimento!

29/04/15, ore 19:11

Ciao mia carissima! :D
Quando vedo i tuoi aggiornamenti la mia felicità sale alle stelle!
La tua vicenda è il perfetto mix che amo trovare in una storia: riferimenti ad eventi realmente accaduti, temi forti e drammatici e tanta, buona ironia!
Veramente bella la parte iniziale, sei riuscita ad esprime la pura essenza di Zofia. Forte, orgogliosa, ma tanto debole.
Nonostante Boris sia un tipo ripugnante, non può staccarsi da lui. Non credo sia per amore, ma sarebbe sadica se rimanesse con il mafioso solo per avere la sua protezione. Forse c'è ancora qualcosa da scoprire riguardo la relazione tra questi due personaggi...
Oh mamma che ridere Rika e Tosha! Sono due macchiette! Il viaggio fino in Corea è lungo, ne vedremo delle belle!
Gogol ha provato la terribile sensazione di macchiarsi le mani di sangue non proprio. E mi piace questa sua presa di posizione, dimostra di essere un ragazzo dai sani principi.
E che dolce Lalena! Non mi aspettavo questo gesto così...improvviso! L'ho trovato molto dolce.
Vabbè cara, come al solito scrivi sempre benissimo! :D
Ti auguro una serena serata! Bacione

28/04/15, ore 22:36

Un giorno mi spiegherai dove vai a scovare tutte queste imprecazioni nelle lingue più assurde.

Comunque, arrivati a questo punto della storia non ho ben chiaro se Zofia stia con Boris per puro spirito masochistico o perché si è ritrovata suo malgrado nell'ambiente mafioso a causa di motivazioni non del tutto chiare. Potrebbero andare entrambe le motivazioni considerato che passa dagli insulti al farsi abbracciare... Chi la capisce è bravo.

Passando ora alla mia coppia preferita, vedo che Irina adora svegliarsi alle sette del mattino per rompere le scatole al Sergente Merda. XD E' molto tenera mentre giochicchia con le mani e le vene di Tosha, è la parte che ho apprezzato più di tutte (diciamocelo, amo quando due assassini o aspiranti tali si lasciano andare a momenti più o meno fluff. Lo so, non sono normale). Chissà cosa combineranno questi due in Corea, non vedo l'ora di leggere le loro allegre avventure.

L'ultima parte fa molto morte e disperazione.
Povero Gogol, ha scoperto cosa si prova ad uccidere un uomo. Meno male che ci pensa Lalena a consolarlo con un bacio rubato che fa molto audace da parte sua! *sente da lontano il rugliare di un orso*

22/04/15, ore 20:42

Buona sera carissimaaa!
Questo capitolo mi è piaciuto da impazzire, credo di aver dimenticato a respirare in alcuni momenti.
Ma mi ha lasciato con molti dubbi...
Hai descritto in maniera impeccabile l'incontro tra Tosha e Zofia.
Mi chiedo perchè il ragazzo riponga così tanta fiducia nella principessa. Dopotutto ha rischiato grosso per colpa sua!
E tra l'altro ha una bella faccia tosta nel proporre a Tosha di diventare una spia della mafia russa? Accipigna!
Mi è piaciuta tanto l'immagine del bicchiere che cade a terra e, frantumandosi, rompe anche l'apparente compostezza di Zofia.
Tuttavia la parte che più mi ha turbata è stata quella del flashback.
Ma Tosha è stato un prete?! Oppure ho frainteso? No perchè mi è difficile vederlo nei panni di Don Juan! xD
Mi incuriosisce questo Moretz, e soprattutto la gitana di cui parlava.
Non vedo l'ora di saperne di più!
Quanto ti adoro ragazza mia! Sei un mito!
Un bacione!

22/04/15, ore 17:00

E fu così che Tosha si inguaiò fino al midollo per il manico di scopa.
Mentre leggevo dicevo tra me e me "Tosha, scappa! Che ci fai lì in mezzo, finirai ammazzato!", ma nulla da fare, il tipo è tanto bravo a mentire quanto a cacciarsi nei guai (non è ai livelli di Adam ma se la cava). Mi domando come faccia a fidarsi ancora di Zofia dopo quello che gli ha fatto passare e soprattutto dopo aver scoperto di essere divenuto spia della mafia russa per aver ricevuto un aiuto che non aveva chiesto. E tutto per un manico di scopa. Tosha, sei una testa di rapa, fattelo dire.

Mi domando però cosa ci faceva lui nelle vesti di prete (perché Don Juan in realtà è Tosha, vero?)... Cioè, Tosha prete, non so se mi spiego. Questa dovrai raccontarcela per filo e per segno, sappilo.

19/04/15, ore 10:29

Ciao :) Ho letto la tua storia e la trovo molto coinvolgente Il genere mi ricorda molto Bastardi senza Gloria un film che mi piace molto perché è ricco di azione, personaggi, fatti . Il sergente si è innamorato di Zofia però mi piacerebbe di più la coppia Irina e lui (non metto il nome perché è troppo complicato ) . Complimenti per la storia . Ciao :)

15/04/15, ore 19:15

Buona sera carissima!
Oh mamma! Troppo sorprese in questo capitolo!
Sei fenomenale, ti adoro! Punto e basta. ;)
Abbiamo scoperto che la Korea sarà la prossima missione per il nostro Mr. Facciadibronzo.
E Irina! Non ci credo! Non so davvero cosa aspettarmi con quei due insieme. Ma sono certa che ne vedremo delle belle!
Mi piace tantissimo l'immagine che hai usato, se la perseveranza avesse una sua personificazione sarebbe Irina. Non potevi descrivere meglio e in maniera più coincisa l'essenza della biondina (tra l'altro mi fa una certa impressione immaginarmela con le treccine e in divisa!).
Interessante e misterioso l'incontro tra Tosha e sua cugina. Ma qualche ricordo sta iniziando a riaffiorare in Lalena...
E il finale! Oh santa polenta! Sono moooolto curiosa di scoprire se Tosha accetterà l'invito.
Che dire, hai scritto un altro capitolo meraviglioso! Sei sempre più brava! E riesci sempre a strapparmi un sorriso!
Un bacione grande e a presto!

15/04/15, ore 14:31

No va beh, tu mi vuoi morta.

Irina e Tosha in missione insieme. In Corea. Insieme. In Corea.
Capisci che una situazione del genere mi manda in visibilio, non oso pensare cosa farai loro combinare visto con chi abbiamo a che fare.
E bon, Irina in divisa e treccioluta mi ricorda qualcuno... Ma non me lo figuro.

L'incontro fra lui e Lalena è stato enigmatico: come se il cugino più grande non volesse avere niente a che fare con il passato, preferisce far finta di non conoscere la ragazza piuttosto che voltarsi e rispondere al saluto. Che sia stata assunta a capro espiatorio per quanto accaduto alla sua famiglia?
Per quanto riguarda il finale, mi sa tanto che in questo modo Tosha vuol giocarsi la gamba e la carriera, ma mi aspetto che, perlomeno, riesca a combinare qualche gag comica con Irina prima che scoppi il finimondo.
Il manico di scopa ha fatto breccia nel cuore di mister faccia di bronzo!

08/04/15, ore 20:57

Buona sera mia cara!
E che grande serata con un tuo aggiornamento! Non potevi farmi più contenta guarda!
Poi in questo capitolo Tosha / Sergente Merda e Irina si sono ricongiunti e i loro incontri sono sempre esilaranti.
Ma non mi sembra che il periodo di riposo di Tosha durerà a lungo, in quanto il Maresciallo ha già pronta una missione per lui e le condizioni che ha posto non sono delle più rassicuranti.
Adoro l'inserimento di flashback all'inizio del capitolo! Questo poi mi è piaciuto particolarmente, con l'immagine della tecnologia come un mostro minaccioso che inghiotte inesorabile tutto ciò che trova sul suo cammino.
E per finire, ecco Zofia, la nostra bella principessa che pur di appigliarsi all'unica certezza che ancora le rimane, è disposta a vivere con un uomo violento ed insolente, che non ha il minimo rispetto per lei.
Un altro meraviglioso capitolo! Mamma quanto ti adoro ragazza mia!
Un abbraccio e buona serata!

08/04/15, ore 19:11

Tosha e i coltelli a serramanico, una storia di passione come non se ne leggevano ai tempi di D'Annunzio.

Eeeeee la mia coppia preferita che so non si creerà mai, ovvero Irina e Tosha, si è riunita, alleluja! Mi mancava tanto il loro botta e risposta made in Soviet, anche se presumo che presto diremo addio a una parte di Tosha... Ah, che ragazzo proprio in gamba (che battuta pessima, lol).

Passando a Zofia mi sa tanto che quella faccia di bronzo di un samoiedo deve averle combinato un qualche tipo di sortilegio, chissà come mai un tipo come lei stia insieme a un uomo che la maltratta e non la considera. Non vorrei essere funesta ma i guai saranno anche per lei, purtroppo.

01/04/15, ore 11:02

Buooongiorno carissima! :D
Nella parte iniziale, durante l'esecuzione di Petrovic, mi ha stupito il breve ma intenso dialogo tra Irina e il maresciallo.
Non so se l'adorazione di Irina per suo padre sia positiva o piuttosto malsana. Certo è che la risposta della biondina mostra la sua totale ed incondizionata adorazione verso la vita militare.
Povero Tosha! Non se la sta passando proprio bene.
Ciò che adoro di lui è la sua faccia tosta, le sue frecciate, il saper cogliere il lato ironico anche nei momenti peggiori.
Ma almeno c'è Zofia "principessina senza tette" che, messo da parte l'orgoglio, si prende cura di lui.
Ed ecco arrivare Cavalier Musone!
Il personaggio di Paukowski è...odiosamente perfetto! xD
Il suo atteggiamento ti fa sentire davvero un vermiciattolo insignificante, mi piace molto lo spessore che gli hai dato. Complimenti!
E poi ero piegata dal ridere quando Tosha si è rivolto a Zofia, dicendole: “Sarebbe questo il tuo futuro sposo?? Bell'affare, principessa, i miei più sinceri auguri!!”
Sei una grande! Il modo in cui costruisci i dialoghi e le scene è perfetto. Realistico, preciso e sempre con quel velo di ironia che non guasta mai.
Davvero un'ottima storia! Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà nella 2° parte! ;)
Serena Pasqua anche a te cara! A presto! E buona giornata!

31/03/15, ore 18:42

Irina vuole a tutti i costi rischiare la vita e gettare via quella che il suo adorato (?) padre ha programmato per lei. Sembra quasi un automa mentre pronuncia quello che il genitore vuole sentirsi dire mentre viene fucilato il colonnello... Se avesse saputo che Anita lo cornifica col ragazzino a cui ha salvato la vita le cose sarebbero andate diversamente.

E veniamo a Tosha-faccia tosta alle prese con la sempreverde tortura della testa in acqua gelata. Anche qui non perde occasione per dimostrare a tutti quanto la sua faccia sia un culo: anche dopo l'ispezione rettale fa di tutto pur di mantenere quel suo tono sarcastico che farebbe infuriare persino Gandhi. Ma ecco sopraggiungere il futuro marito di Irina alias Paukowski, alias faccio quello che mi pare e tu fai schifo. Infatti se le torture non hanno sortito l'effetto sperato è bastata la presenza di questo individuo assai losco per farlo regredire allo stato di larva. E chissà cosa potrà mai fare adesso che l'ultima compagnia rimastagli è il sangue dei samoiedo?

27/03/15, ore 10:55

Buongiornooo!!!
Scusa per il lieve ritardo.
Non vedevo l'ora di godermi il tuo nuovo capitolo e, wow! Sono ancora una volta senza parole dalla bellezza e dall'originalità di questa storia.
Mi è piaciuto il flashback iniziale. E' stato strano pensare Tosha che piange mentre guarda Il Mago di Oz, ma è un'immagine di grande effetto.
Il rapporto tra Zofia e Tosha mi fa troppo, troppo divertire! Poi tu sei fantastica perchè usi delle espressioni, delle frecciate e piccoli accorgimenti che rendono la scena molto suggestiva e coinvolgente.
Interessante il dialogo tra il Maresciallo e il Dottore Kozlov. Hai reso molto bene il contrasto tra questi due signori. Il primo è fermamente convinto dell'innocenza del giovane Adam, in quanto il suo gesto violento altro non è che la consguenza di una "cura" al limite della decenza umana. Il dottore invece, rappresenta un uomo spregiudicato, convinto fino all'ultimo delle sue idee, che si nasconde dietro la scienza per compiere azioni disumane.
Ma grazie all'aiuto di Petrovic, la mammoletta è salva. Per ora.
Della stessa fortunata sorte, non si può dire sia stato graziato anche Tosha. In effetti mettersi contro un uomo così potente come il Conducător può avere risvolti...spiacevoli.
E Zofia? Aiuterà Tosha o rimarrà chiusa nella sua fredda acidità?
Beh, non vedo l'ora di proseguire!
Complimenti! Buona giornata e buon fine settimana!