Tovarish Yarost' - I segreti del Cremlino
di Zazar90

26/03/15, ore 11:58

Tosha che si commuove non è uno spettacolo di tutti i giorni.

Ad apertura del capitolo vediamo una Zofia più acida che mai sbattere la porta in faccia a Tosha, ormai stufa di vederselo comparire davanti... Non posso darle torto. Per lo meno ha avuto il buon cuore di accettare la colazione senza provare l'impulso di rovesciargliela addosso.

Passando alla parte clou del capitolo, vediamo come la mammoletta riesca in ogni caso a spuntarla (almeno per ora, le cartucce termineranno anche per lui) grazie all'aiuto di Petrovic che, pare, pagherà a caro prezzo il suo affronto.
Per quanto riguarda il medico, caspita! Fa concorrenza a Mengele devo dire. Comunismo o nazismo, quando si parla di trattare gli esseri umani come cavie ci si ritrova a fare i conti con la parte più sadica e meschina dell'"essere scienziati". E Adam sembra aver pagato inconsapevolmente questo prezzo, preda di quell'improvviso attacco di ira che, adesso vedo, non è altro che uno degli effetti collaterali della cura.

Passando all'ultima parte, se Adam ha dalla sua la dea bendata, lo stesso non si può dire di Tosha, vittima dei suoi stessi tranelli. Mi chiedo se Zofia cercherà di salvarlo o se invece lo abbandonerà al suo destino.

19/03/15, ore 12:17

Ma cosa vedo qui, i due beniamini della storia colti dei loro punti deboli!
Mi sarei aspettata una reazione più mascolina da parte di Adam, e invece me lo ritrovo rannicchiato in un angolo dell'ambulatorio in stato di shock, quando poco prima non si era disdegnato di fare il filo ad Anita. Adesso che è successo questo bel casino mi chiedo quali saranno le ripercussioni su questo scapestrato.

Di Tosha abbiamo scoperto che è anche un gran pezzo di ingordo (mi ricorda qualcuno, ma al momento mi sfugge il suo nome *gnorri*), e come sempre non perde occasione di mostrare tutta la sua faccia tosta, anche se qui si colgono le prime avvisaglie del prezzo che pagherà per essere così doppiogiochista. E Zofia ha proprio ragione, il suo compagno di di missione non è più in grado di distinguere la realtà dalla finzione per tutte le volte che è stato costretto a mentire. E no, la scusa del "dono da non rifiutare" quando si parla delle prostitute non regge. Mi spiace, sei un pezzo di tonto. Potevi almeno dire di aver mentito al dittatore dicendo che non ci eri andato a letto. Bah.

In attesa di sapere se Adam è riuscito a superare il suo stato di shock, ci si vede al prossimo capitolo.

18/03/15, ore 18:56

Buona sera carissima!!! :)
Quando vedo un tuo aggiornamento, inizio a gongolare sulla sedia!
Ormai lo sai, la tua storia mi ha davvero presa ed è un vero piacere leggere ciò che scrivi.
Sei davvero brava, sul serio!
Mi ha lasciato a bocca aperta la reazione di Adam. E' stata piuttosto inquietante ma molto vivida l'immagine della siringa infilzata nell'occhio del dottore Koxlov! Però è stata una reazione assolutamente prevedibile e in un certo senso sono contenta. Se penso a quei poveri ragazzi, sottoposti a queste assurde cure giusto per vantare di aver trovato la formula per creare il soldato perfetto, mi vengono i brividi.
Comunque la descrizione della scena è molto densa e forte, bravissima!
Oh mamma! Molto brutta quell'uscita di Tosha sulle prostitute! xD
La reazione di Zofia mostra un'evidente gelosia, quindi penso ci tenga a Tosha e quel bacio ha significato per forza qualcosa.
Ma allo stesso tempo non riesce a comprenderlo, non capisce se mente o è sincero, se è serio o sta recitando nelle sue tipiche pantomime.
E poi in fondo sa di essere promessa sposa ad un altro uomo...
Infine, mi è piaciuta da impazzire l'immagine del ghiaccio per spiegare lo stato d'animo del povero Tosha. Meravigliosa!
Ti faccio ancora tanti complimenti! Buona serata!

13/03/15, ore 21:49

Avevo adocchiato il capitolo in home page e subito dopo lo avevo dimenticato. Probabilmente soffro di amnesia.

E così Tosha e Zofia provano una certa attrazione, e chi l'avrebbe mai detto? Immersi in un paesaggio bucolico, vediamo Tosha comportarsi come il solito farabutto che è, svolgendo un compito e dicendo tutt'altro. E no, la descrizione dei paesaggi e il desiderio di viaggiare per terre straniere non bastano a levargli via il marchio dell'infamia. Ma, e potrei sbagliarmi, Zofia parrebbe essersi accorta di questa sua natura da doppiogiochista, e magari sarà una delle cause che la porterà a seguire una strada completamente differente da quella che intraprenderà Tosha.

Parlando del terzetto peggio assortito del mondo, mi chiedo cosa diamine ci faccia Lalena assieme a quei due pazzoidi. Interessante vedere come Gogol non si risparmi dal fare battute dementi anche quando rischia grosso (e ricordiamoci che giusto un paio di capitoli addietro si è beccato una pallottola). Tuttavia mi preme sapere cosa diamine iniettano ad Adam, ma a giudicare dalle ultime righe suppongo non sia niente di legale, o comunque è qualcosa che sicuramente non fa bene (Green Star vince il premio perspicacia 2015).

13/03/15, ore 15:45

Ciao carissima!
Oh. Santa. Polenta! Per tutte le Sarmale di questo mondo!
Devo riprendere a respirare...oh mamma sto gongolando!!!
Zofia e Tosha si sono baciatiiii!!! E' stato bellissimo! Li adoro, li adoro alla folliaaa!
Tra l'altro stavo ascoltando una cover fatta con il violino di "My heart will go on" proprio in quell'esatto momento, quindi sembrava tutto più romantico!
E Tosha...penso di amarlo! E' così divertente, quasi disarmante. Poi la scena dell'imitazione di Zofia era da sbellicarsi!
Con la sua simpatia è riuscito persino a scongelare quello sguardo freddo e distaccato della bella principessa.
Mi piace da impazzire il tuo stile. Sei fenomenale! La tua originalità, l'ironia, il modo in cui riporti i dialoghi e gli eventi mi coinvolge in maniera incredibile. Ti faccio davvero tanti complimenti, hai un grande talento!
Molto avvincente l'intrufolarsi di Gogol, Lalena e Adam nel laboratorio!
E' stato un bell'espediente inserire quel flashblack, creando un parallelismo tra passato e presente.
E mi è piaciuta molto la parte in cui leggono le cartelle cliniche dei rispettivi personaggi. xD
Insomma, io ti adoro! La tua storia è veramente coinvolgente e scritta in maniera impeccabile!
In attesa del prossimo capitolo, ti auguro un sereno fine settimana e ti abbraccio!

08/03/15, ore 14:15

Le storie delle mamme di Rika e Adam fanno venire i feels. Sei crudele e insensibile. D:
Bando alle ciance cianciose, Adam è un cavaliere mancato, non c'è che dire, lui e i suoi problemi di intimità. Vorrei sapere anche io cosa diamine gli sparano in circolo, e soprattutto se il pupo che Anita tiene in braccio sia davvero il figlio del colonnello... Ad essere sincera ho i miei seri dubbi vista la somiglianza, almeno caratteriale, con Adam. E fa bene Lalena ad arrabbiarsi, se dovesse finire male Adam dovrà rilegare come ultima la sua preoccupazione sull'impotenza.

L'ultima pare mi lascia un po' perplessa. Se non ho ben capito Zofia dovrà ben presto voltare le spalle a Tosha no? E cosa c'entra la mafia russa con il regime? Mi auguro darai una risposta a queste domande.

07/03/15, ore 22:59

Ciao cara! :D
Appena ho visto il tuo aggiornamento mi sono subito fiondata!
La tua storia ha davvero qualcosa di originale che non ho mai riscontrato in altri racconti. La tua ironia, il modo in cui porti avanti la vicenda, come dai vita ai personaggi...nell'insieme il risultato è perfetto.
Il breve racconto iniziale su Aalina è stato davvero toccante. Soprattutto per quello che riguarda la sua tragica fine. Un suicidio che mi lascia molto perplessa... Mi hai davvero emozionata.
Come molto forte è stata la parte in cui ha raccontato della famiglia Zacharov e della tragedia di cui è stata vittima.
Ho adorata le scene con Adam. Sarà anche un po' volgare, ma mi fa morire quel ragazzo!
E il dialogo con Lalena mi ha divertito tantissimo! Veramente bello!
Ukash Polanski (anzi, ora denominato Boris Il Ragno Paukowski) sembra avere molto potere su Zofia. Sono curiosa di scoprire come si evolverà anche questo ambito della storia.
Il capitolo è meraviglioso! Come sempre ti rinnovo i miei complimenti!
Buona notte e buona domenica!
P.S.:Ho messo subito un bel mi piace alla tua pagina! E' bellissima! E hai un grandissimo talento anche nel disegno! :D

02/03/15, ore 18:46

Ciao cara! E buon lunedì!
Ancora una volta mi sorprendi con un bellissimo e coinvolgente capitolo.
Molto bella la parte dell'allenamento di Irina.
Mi è piaciuta in particolare una frase pronunciata da Gogol, riguardo alla maledizione che si insinua in te la prima volta che spari un colpo.
La nostra Irina però non sembra preoccuparsene, è davvero convinta e testarda, niente e nessuno sembra poterla smuovere dalle sue convinzioni.
E' davvero un dragone! Tra l'altro bellissime le citazioni all'inizio e alla fine, un accorgimento ben riuscito.
Mi spiace per la reazione prevedibile del padre della ragazza. Il carattere di Irina non può che stremare un uomo così rigido come il Maresciallo. Lui non capisce però che le punizioni non serviranno a far cambiare idea a Rika...
Tosha è fantastico, penso di adorarlo! E il rapporto con Zofia è sempre più divertente!
Ancora tanti complimenti! Alla prossima!

02/03/15, ore 12:22

Secondo l'oroscopo cinese sono del cavallo.

*a nessuno frega niente*

Allora, Irina ribelle che subisce la rabbia del padre, questa mi giunge nuova. Particolare è la differenza di trattamento che intercorre tra lei e Gogol, la prima super controllata , il secondo abbandonato al proprio destino. Ma entrambi sono condannati a morire come vittime del regime sovietico.
Tosha invece è ancora alle prese con quello che potremmo definire il rituale di corteggiamento più singolare in assoluto. Volente o nolente sta riuscendo a fare breccia nel cuore della principessa manico di scopa e ben presto so che li vedremo fare coppia fissa.

24/02/15, ore 00:08

L'associazione Tosha-scorpione mi garba assai, la trovo azzeccata.
Che dire, ho apprezzato molto il modo con cui ha gestito l'invasione dei soldati nazisti in albergo, finalmente vedo perché in un futuro non troppo lontano verrà chiamato la Furia Nera. Tuttavia, non posso farci niente, lo adoro e continuerò a farlo, è il mio personaggio preferito e guai a chi lo tocca (sì, parlo con te Miss Dracula). Simpatico anche l'inaspettato colpo di scena di Zofia che ha spiazzato i due uomini, accompagnata dalla flemma che la contraddistingue.
La seconda parte invece mi fa pensare che Irina si caccerà in guai molto seri, e a confermare ciò è il fatto che abbia scelto Gogol come suo compagno di giochi. Staremo a vedere cosa combineranno quei due assieme ora che il giocattolo Tosha è fuori dai piedi.

23/02/15, ore 14:51

Ciao!!! :D
E buon lunedì!
Non mi stancherò mai di ripeterti quanto mi piaccia la tua storia, ogni capitolo è fenomenale.
Bella scena di Aleksey, Tosha e Gogol accanto al fuoco. Ho apprezzato la frase finale, “Non c'è molta scelta quando sei circondato dal nulla.”, veramente forte e intensa.
Anche la storia della rana e dello scorpione è stata molto particolare, mi è piaciuta tanto.
Irina ha proprio un bel caratterino! Sembra pronta a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo, anche mettere nei guai Gogol. Chissà lui cosa farà...notando la determinazione di Irina direi che non gli ha lasciato ampio margine di scelta.
Ancora tanti complimenti! A presto!

17/02/15, ore 16:06

Ciao! :D
Bellissimo capitolo, sono proprio contenta di aver trovato la tua storia. E' sempre più coinvolgente. E scritta benissimo.
E' interessante notare come Irina sia imprigionata in un futuro che il padre ha già stabilito per lei ma in cui la ragazza non si rispecchia. Il suo voler arruolarsi, il carattere così forte e combattivo dimostra che Irina non è proprio adatta alla carriera politica.
Mi è piaciuto tantissimo il ritratto che hai dato di Zofia. E' stato molto penetrante e significativo, dal suo aspetto fisico traspare benissimo cosa si cela nell'animo di questa ragazza così fredda e imperscrutabile.
Ed è particolare il rapporto che si sta creando con Tosha. Non possono che essere due personaggi più diversi. Eppure entrambi non sembrano mostrarsi per quello che davvero sono.
I nazisti? E adesso?
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo! Ti rinnovo i miei complimenti!
Un abbraccio.

17/02/15, ore 14:19

Nella prima parte vediamo Irina alle prese con le ostilità paterne che la vedono come un ministro. Sono sincera, ma meno male che Irina è diventata un soldato, non gliela vedo per niente nelle vesti di politico. Dai, una che si diverte a chiamare la gente "sergente merda", ma lol.

Della seconda parte invece mi ha incuriosito questo curioso scambio di confidenze, se così si può chiamare, fra Zofià e Tosha, personaggi diametralmente opposti ma che il destino ha fatto incontrare. Una delle poche cose che li accomunano è l'uso che fanno delle loro maschere per nascondere la loro vera personalità: ma se di Zofia si ha già un abbozzo di personalità, lo stesso non si può dire per Tosha, che rimane ambiguo nel suo prendere alla leggera qualsiasi situazione. E come se non bastasse giungono anche i nazisti a rompere le uova nel paniere. Ma cosa avrà mai turbato la mente di Miroslav? Mistero.

11/02/15, ore 15:01

Eccomi di nuovo qui! :D
Dire che ho divorato i 7 capitoli è poco!
Sono sempre più felice di aver trovato la tua storia. Mi piace tantissimo!
Adoro il modo in cui costruisci i dialoghi. Sono estremamente realistici, mi catturano e mi permettono di immedesimarmi meglio nella vicenda.
E poi la tua ironia è veramente particolare, la apprezzo tantissimo.
Comunque!
Mi è piaciuta la scena in cui Gogol racconta la storiella su Stalin e Mussolini. Sembrava di essere insieme a bambini, così presi ed incuriositi da questo racconto. Veramente bello!
Fantastica la scena di Tosha con i nazisti! Tosha è fenomenale! Hai dato un ottimo spessore a questo personaggio, è molto credibile! Il suo essere così diretto, spesso sfrontato, con la battuta sempre pronta e ostentare questa faccia di tolla...ti devo fare davvero tanti complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio.

11/02/15, ore 13:04

Ri-ciao! :D
La curiosità era troppa e ho voluto continuare la lettura.
Il personaggio di Tosha mi piace sempre di più. E mi diverte il rapporto con Rika. Lei continua a prenderlo in giro, augurargli ogni male, insultarlo...eppure lui sembra stare al gioco e apprezzo questa suo darle corda.
Mi intriga moltissimo la Principessa Zofia. Seppur appaia un personaggio piuttosto freddo, è molto furba, ha già capito come andrà la guerra e non è così ingenua da non fare niente e rischiare di rimanerne vittima.
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà in questo viaggio in Romania, e soprattutto se Tosha tornerà da Rika con la sorpresa.
Complimenti per la storia, è davvero intrigante!