Rikudou Legacy 2 - Un Lungo Viaggio
di crazyfrog95

29/12/14, ore 13:41

Molto interessante questo nuovo capitolo. Mi scuso per il ritardo delle recensione e ti faccio i complimenti. Finalmente Hinata e Sakura iniziano l'esame dei Chunin non vedo l'ora di vedere cosa ti tirerai fuori. Devo dire che mi piace il fatto che Naruto viaggì con Jiraiya mentre Hinata e Sakura sostengono l'esame, spero di vedere anche cosa farà Sasuke con Orochimaru.
Buon anno da Dinobot88 e tanti auguri.

29/12/14, ore 13:11

Benritrovato, compare :D presumo che le festività abbiano trattenuto anche te, eh?
Questo nuovo capitolo si rivela interessante e colmo di nuovi, interessanti potenziamenti per la corvina. Dai discorsi con Hiashi si viene a sapere che la madre era originaria del Paese dell'Acqua, cosa che inizialmente mi ha fatto storcere il naso, visto che io credevo che la donna possedesse anche lei il Byakugan degli Hyuga e quindi mi domandavo "com'è possibile?". Invece, secondo i ricordi di Hinata, la donna non ha mai avuto veramente l'abilità oculare, nonostante il colore particolare degli occhi, il che spiegherebbe il mio dubbio. E, ora che mi ricordo, non mi pare proprio che nella versione originale fosse fatta alcuna menzione alla madre di Hinata, se fosse una vera Hyuga o no, perciò direi che il suo personaggio è libero di essere interpretato come più lo si desidera.
Comunque sia, da qui cominciano gli allenamenti per apprendere anche l'Arte del Vento e sopattutto quella del Ghiaccio, che rendono Hinata una kunoichi più straordinaria di quanto già fosse. E devo dire che, nonostante il Ghiaccio non ce lo vedessi bene fra le sue abilità di Hinata, l'hai accostato molto bene alla sua figura, in particolare l'idea di farla combattere "pattinando" su uno strato di ghiaccio, quella si che è una bella trovata :) me la sono pure immaginata e hai ragione: danza sul ghiaccio come una fata tanto quanto lo sembra danzando sull'acqua. Il fatto di non renderle completo l'allenamento prima dell'esame è stata una scelta ben ponderata, questo sì che ha ribilanciato la sua crescita eccessiva di forza.
A questo punto sono curioso di vedere la reazione di Naruto anche quando scoprirà tutte queste sue abilità :D dovrai farlo sudare per non farlo rimanere indietro rispetto alla sua amata Hyuga.
Quindi, adesso che sia lei che Sakura sono diventate delle ninja super-cazzute, è arrivato il momento di metterle alla prova con l'avvento dell'esame dei chunin!
Allora alla prossima, facci vedere come se la caveranno le nostre beniamine :)
Jaa na!

U.D.D.

29/12/14, ore 12:27

Ok, complimenti per le tue spiegazioni, dato che nessuno sapeva delle origini della mano di Hinata sei riuscito con un abile strataggema a spiegarae come mai lei possedesse due elementi e come mai puo usare l'arte del ghiaccio. In piu gli esami si avvicinano e le due legiadre fanciulle sono pronte per il loro esame che spero vada bene, anche se ne sono convinto. Detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo e non vedo l'ora di sapere cosa hai in servo la prossima volta.
Detto cio spero che manchi poco per ritornare a parlare di Naruto e dei suoi allenalenti perchè sono curioso di sapere anche dei suoi miglioramenti, e anche di quelli di Sasuke ma penso che già tu ci stia lavorando percio non ti disturbo e ti lascio proseguire in pace la tua storia...

Bye Bye alla prossima

29/12/14, ore 09:59

Beh hinata stà diventanto molto potente, capitolo molto bello

Alla prossima

29/12/14, ore 05:26

Bellissimo cap molto bello hai saltato venerdi comunque attendo con ansia il prossimo cap e per Naruto gara anche lui un giorno l'esame? A venerdi col prossimo cap

29/12/14, ore 04:41

Wow ciao sicuramente queste due versioni delle ragazze sono stra cazzute .. Caspita hai fatto un gran lavoro , bisogna ammettere che stai facendo un Bell lavoro piacevole innovativo ed interessante ... Sono curioso di come se la cavi il biondo perché qui le donne gli fanno le scarpe ... Grazie mille per l impegno che ci metti. E ne approfitto per farti gli auguri di buon anno... Grazie ancora.ciao

23/12/14, ore 21:11

Che bella sorpresa! Adesso anche le ragazze hanno imparato l'arte elementare e si notano già le affinità di coppia *-*
Hinata, con la doppia affinità tra acqua e credo vento, mi ha leggermente stupito pensavo ne avesse solo una con l'arte elementare :)
Aspetto il prossimo capitolo! Un bacio
Summer

23/12/14, ore 12:42

Ehii e cosi sakura il fuoco e hinata il ghiaccio EH Xd , ora verra fuori che la madre di hinata e haku erano parenti ci scommetto.

Bellissimo cap crazy. CCIIAAOOO.

23/12/14, ore 00:50

Ciao capitolo molto piacevole, idea molto interessante di far sviluppare le arti elementari sono veramente curioso di vedere cosa succederà... Ti faccio i complimenti tutto originale e ben descritto ... Ne approfitto, auguri di buone feste... Alla prossima ciao e grazie per il lavoro svolto

23/12/14, ore 00:30

Che sorpresa! Insegnare anche a Sakura e Hinata l'Arte Elementale! Ottima idea davvero (vorrei sapere perchè non l'ha fatto anche Kishimoto, io è la prima cosa che in quei tre anni gli avrei fatto imparare a tutti...), e trovo che anche gli elementi scelti siano azzeccati per le personalità delle due kunoichi:) comunque Hinata sa usare l'Arte del Ghiaccio? Questa sarebbe la sua abilità innata? Il foglietto si è bagnato e leggermente tagliato, vuol dire quasi sicuro che l'elemento principale è l'acqua e secondario il vento e lei è capace di combinarli nel ghiaccio, proprio come faceva Haku. Fuochino? (qualunque sia la risposta, anticipo che è una figata;) )
Gran bel capitolo anche questo! Non vedo l'ora di vedere le faville che faranno agli esami di selezione dei chunin... ma prima, di che vorrà parlare Kakashi con Hiashi? Che suspence! Magnifica!

22/12/14, ore 17:35

eccomi!! allora.. interessante... cosi hinata ha un'altra abilità innata? il ghiaccio? sembra promettente... quindi ha anche il vento come elemento! l'hai fatto per far si che naruto e hinata passino piu tempo insieme? ti odio per questo!! XP... ma mon credi ora di farla troppo forte?! si io non amo hinata da come avrai capito...XD...

vediamo che gli diranno alla villa!!

22/12/14, ore 15:48

*Saltella felice*

Mi stai sorprendendo sempre di più! Questo capitolo mi è piaciuto in tutto e per tutto. Sono curiosissima di leggere il seguito, voglio assolutamente conoscere i dettagli sul motivo per cui l'acqua ha protetto Hinata trasformandosi in ghiaccio (su questo ho qualche ipotesi) e soprattutto perché Kakashi crede che, parlandone con Hiashi, potrà dissipare i suoi dubbi.

Mi piace questo accostamento Hinata/Sakura e Naruto/Sasuke per quanto riguarda il loro rapporto di amicizia e adoro la scelta dei loro elementi. Sakura ha un temperamento davvero focoso, quindi l'elemento fuoco le sta assolutamente a pennello, e Hinata è una persona trasparente, ho sempre pensato che l'acqua fosse l'elemento in grado di rispecchiarla maggiormente. Infatti anche nella mia storia utilizza questo tipo di arte ^^

Attendo il nuovo capitolo con ansia, nel frattempo ti auguro un buon Natale! :D

Celeste

22/12/14, ore 11:43

Ok, bene imagino che Hinata sappia usare anche l'arte del vento perchè per poter generare il ghiaccio ci vuole l'acque e il vento combinati assieme, come per il mokuton serve l'acqua e la terra, comunque sono molto curioso di sapere coa farai chiedere a Kakashi al padre di Hinata anche se già lo immagino... Detto questo non saprei che altro aggiungere l'arte del fuoco a Sakura pero non si puo sentire e ne vedere... opinione personale poi non mi metto a discutere con te. Se hai fatto cosi avrai le tue buone ragioni. Spero presto di scoprire perché... A presto compa

22/12/14, ore 11:12

Ok, abbiamo capito che Hinata ha l'abilità innata del ghiaccio e che venerdì scopriremo dove diavolo l'ha pescata. E' esatto?
Sakura che mi spara a muzzo le palle di fuoco supreme è comunque anche quello un bel vedere, effettivamente... Io l'avrei detta un elemento terra, ma la fantasia è tua.

Invece nell'immaginario collettivo, in effetti Hinata è sempre stata associata al candore e alla purezza dei fiocchi di neve, dell'inverno.
Un cristallo di ghiaccio, piccolo e delicato, ma che sommato a miliardi di altri può provocare una slavina...

22/12/14, ore 11:10

Ciao compare!
Dunque, quello che si vede sostanzialmente in questo capitolo è l'allenamento extra che intraprendono Sakura e Hinata in vista dell'esame di selezione dei chunin. A quanto sembra, lo sosterranno singolarmente, ciascuna per conto proprio, e non in squadra come avevo pensato, il che mi porta a dire che non ci sarà nessun ipotetico terzo membro e in più aumentano le possibilità che le due kunoichi possano scontrarsi durante le prove.
Benché siano già abbastanza forti da potersi sottoporre alla selezione, un buon allenamento in più non può che fare del bene e stavolta Kakashi le addestra nell'arte elementale.
Com'era immaginabile, a Hinata hai assegnato l'elemento che più di tutti si addice alla sua figura, ovvero l'Acqua (e anche un pizzico di Vento, a giudicare dalla reazione del foglietto, che credo svilupperà più in là nella storia). A Sakura, invece, hai dato il Fuoco, cosa innovativa, visto che in genere su di lei si vede meglio la Terra. Ma una cosa mi rende perplesso, la kunoichi rosa si mette subito a imparare tecniche di Fuoco? Non dovrebbe prima imparare a padroneggiare il suo elemento, come ha fatto Hinata? Forse hai scordato di precisare quel passaggio.
Quanto a Hinata e al suo allenamento per l'Acqua, non ho ben capito in che modo Kakashi possa estrarre ricordi in merito dalla Mannaia Decapitatrice? Intendevi forse dire che secondo te la spada sarebbe un'entità vivente capace di interagire col suo possessore, come la Pelle di Squalo? Perché non credo che nel manga fosse veramente così.
E continuando a parlare dell'addestramento di Hinata, c'è una cosa che mi ha convinto veramente poco: ok che possiede l'elemento Vento, ma la capacità di unire questo elemento e quello dell'Acqua, ottenendo così il Ghiaccio, dovrebbe essere un'abilità genetica del clan Yuki da cui proveniva Haku. Quindi, a meno che dalla discussione che verrà nei prossimi capitoli fra Kakashi e Hiashi non salti fuori che il clan Hyuga ha una qualche lontana relazione col clan Yuki, non vedo come Hinata possa avere anche tale abilità. E poi, diciamocelo, forse darle anche l'Arte del Ghiaccio la rende un po' overpowering, già è diventata molto forte così com'è, ora anche questo? Cerca di non spingerti troppo in là con i power-up per la bella Hyuga, altrimenti non sarà più un personaggio troppo credibile. Insomma, in due capitoli hai fatto venir fuori che è diventata più forte di Neji e di tutta la sua generazione e ha pure l'Arte del Ghiaccio. Allora fino a che punto arriverà alla fine della storia, sradicherà le montagne? Se proprio vuoi renderla così forte, sarebbe meglio distribuire i vari potenziamenti qua e là per la storia e non affibbiandoglieli tutti insieme.
Per il resto, non ho molto altro da aggiungere, se non che ho apprezzato molto questa nuova amicizia/rivalità scaturita fra Hinata e Sakura, molto simile a quella che c'è fra Naruto e Sasuke. Se le due kunoichi dovessero scontrarsi durante l'esame, mi piacerebbe davvero vedere da questa nuova rivalità quali scontri potranno derivare :)
Jaa na!

U.D.D.
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 11:12 am)