Rikudou Legacy 2 - Un Lungo Viaggio
di crazyfrog95

02/02/15, ore 01:55

Ahah e ti oareva che non provassi a mettere la GAARAXMATSURI , a questo punto manca solo la NEJIXTEN e le avrai messe tutte le coppie XD .

Comunque gran bel capitolo come sempre ti aspetto al prossimo cciiaaooooo .

31/01/15, ore 21:18

Bellissimo Capitolo La Modalita Eremitica è la mia preferita XD
comunque Tra quanti capitoli naruto torna al villaggio?

31/01/15, ore 12:32

Bene bene bene...perdono se, anche se avevo disperatamente cercato di promettertelo, non sono riuscita a recensire gli altri capitoli. Non mi piace vedere una recensione di tre righe in croce giusto per poter guadagnare punti solo perché ho recensito tutta una storia, preferisco riassumere il tutto.
Sì se te lo chiedi son strana, facci l'abitudine(?)
Comunque, dal primo capitolo stavo già per pensare che avresti fatto tutti i capitoli incentrati su Naruto e Jiraya con il loro viaggio, ma vedo che stai facendo volare il tempo, meglio così ;3
Mi sono stupita del fatto che Sakura abbia il chakra di elemento fuoco, da quel che mi ricordo non c'era scritto nel manga, ma posso benissimo sbagliarmi...vabbè poco importa, tanto non la sopporto uwu quello di Hinata invece me l'ero aspettato, non so il perché ma ce la vedevo proprio con l'acqua xD semmai quello che mi ha stupito è il fatto che sappia usare anche il vento e che quindi sia in grado di usare l'Arte del Ghiaccio, davvero una gran bella trovata, complimenti lo ammetto.
Tornando a Naruto...wut? Ora saprà tutte le tecniche proibite del clan Uzumaki/paese del Vortice o cosa diamine sia? D: non è che diventa troppo overpower, nè? No dai scherzo, magari sarà capace di usare la tecnica di sua madre, quella con tutte quelle catene che spuntano dalla sua schiena...chissà che figata.
Ed ora passiamo a Sasuke. Ok, che odiasse Orochimaru me l'aspettavo, ma quella del provare a divertirsi con Karin ci sono rimasta tipo: O.O e senza volere me li sono immaginati...meglio che stia zitta e passi ad altro. Per fortuna non sei uno di quelli che scrive Karin x Sasuke, fra un po' supera l'odio per il Sakura x Sasuke, ma ciò non vuol dire che apprezzi lo yaoi anzi, mi chiedo come si possa mettere insieme Sasuke e Naruto...ma dettagli. No comunque, penso che Karin stia più che bene con quella sua tutina da p...p...(sì insomma hai capito) e se ne vada per i fatti suoi. Delle due preferisco, a malincuore, Sakura uwu
Bene, e con questo torno a leggere, forse fra oggi e domani dovrei riuscire a recuperare tutto quanto, e l'era anche l'ora eh :'D

Baci&Abbracci,

Tomori_16

30/01/15, ore 21:50

Eccomi! Ah lo sapevo che l'arte eremitica sarebbe stata un gioco da ragazzi, in fondo l'addestramente che stai dando al tuo di Naruto è completamente diverso dall'originale :)
Non avevo pensato al collegamento tra arte del legno e l'arte eremitica anche se mi hai convinto con la tua spiegazione.
Quindi ora sono passati due anni giusto? Tra poco si ritorna al villaggio!! Non vedo l'ora, un bacio
Summer

30/01/15, ore 21:47

Eccomi qua, scusami per il ritardo ma ho avuto problemi con internet :/
Comunque! Ecco approdati nel mondo dei rospi, dove Naruto imparerà sicuramente l'arte eremitica (credo)
Vediamo anche che Jiraiya è preoccupato per Naruto, sopratutto per il sigillo...speriamo che tu non sia crudele e che non segua la storia originale!
Ora recensisco il prossimo capitolo, un bacio
Summer

30/01/15, ore 20:06

Cosa mai è successo da interrompre quella routine??? Non puoi lasciarmi cosi??? Ti querello per terrorismo!!! Forza che successo continua T.T
Scherzi a parte bel capitolo, comunque ti sbagli su una cosa l'arte del vento l'avrebbe potuta imparare da Fucasaku, ma fa niente mi va bene lo stesso penso che Kakashi allora gli insegnera l'arte del vento e quella del fulmine, almeno cosi si rende utile detto cio sono curioso di scoprire cosa è successo quindi lunedi si puntuale perché se no... al mio segnale parte la bestemmia!!! >_<
Ci se becca lunedi, ciao...

30/01/15, ore 19:14

Uao fantastico quest'allenamento! Mi hai proprio sorpreso CF!
L'associazione tra l'Arte del Legno e l'Arte eremitica è stata geniale e perfettamente logica considerando che entrambi sono legati alla natura.. magnifici anche i progressi con l'acquisizione di un altro elemento (e siamo a tre, sì!), della vera essenza del Kawazu Kumite, delle tecniche combinate tra Naruto e i rospi (su questo punto come mai non hai scelto Naruto per infondere il vento? Dopotutto è il suo elemento principale anche se ora non lo sa usare alla perfezione..) e anche del miglioramento dell'Arte del Legno.. per non parlare del fatto che grazie alla sua naturale predisposizione alla natura sa entrare in Modalità Eremitica anche in movimento e senza limiti!! Ormai il tuo Naruto ha superato tutti e tre i Ninja Leggendari singolarmente o sbaglio (forse anche insieme)?
Ma è la tua ultima frase ad avermi incuriosito da matti... qualcosa di terribile? Sono passati tre anni ormai.. i primi movimenti di Akatsuki? Il caso di Gaara, magari? O altro di peggio? Dimmi almeno che è il prequel ad un po' di azione pura;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Bravissimo!!

30/01/15, ore 13:00

Ciao, altro capitolo dedicato al biondo , fantastico ti faccio i miei complimenti perché la storia continua ad essere molto bella ed innovativa , l arte eremitica secondo me e sottovalutata nel manga é una figata dai ... Complimenti per tutto e per la puntualità grazie mille a presto.ciao

30/01/15, ore 12:39

Capitolo stupendo..il finale dà suspance cmq bravo

Alla prossima

30/01/15, ore 11:10

Ciao, compare :) che piacere leggere il tuo nuovo aggiornamento!
Questo di oggi è stato avvincente, racconta quello che di sicuro è stato l'allenamento più interessante di Naruto e non solo nell'Arte Eremitica.
Si vede sempre di più che qui il tuo è un Naruto più attento ad ascoltare la teoria degli insegnamenti e capisce le cose più facilmente, l'ho notato da come abbia subito capito il funzionamento del chakra eremitico spiegato da Fukasaku e senza il suggerimento di Gamakichi sul gusto alla menta che viene aggiunto sul gelato :D
Dunque è così che progettavi di abbinare il Mokuton all'Arte Eremitica: facilita la percezione e l'accumulo di energia naturale nel proprio corpo, questo è interessante. Solo un minuscolo accorgimento, però: qui dici che la trasformazione in animale avviene solo quando si accumula chakra eremitico in eccesso, ma il problema sopraggiunge anche qualora l'utilizzatore non riesca a mantenere la perfetta immobilità, problema che qui Naruto non ha ma che comunque nel manga riscontrava. Magari qui non l'hai fatto precisare a Fukasaku perché sembrava che la spiegazione in merito riguardasse solamente il caso di Naruto, ma a me è sembrata più una spiegazione a livello generico, cioè per chiunque.
Andando avanti. Finita la parte teorica, ecco che si passa a quella pratica. Il biondino è preoccupato di quanto tempo possa richiedere il suo allenamento perché la presenza di Hinata gli manca terribilmente, e la prospettiva di rimanere lì per cinque anni non è di conforto. Per fortuna entra in ballo la mitica Kage Bunshin no Jutsu, sebbene essa finisca per trasformare l'allenamento nel gioco "Ammazza la Talpa" XD la battuta di Naruto mi ha fatto ridere più di quella nel manga. A quanto sembra, solo quattro cloni riescono a svolgere egregiamente il lavoro di intere decine, credo che la determinazione di Naruto di voler imparare e il suo desiderio di tornare al più presto da Hinata costituiscano un'ottima sprone a darci dentro, tanto che il controllo dell'energia naturale si perfeziona in poche settimane. Nonostante i suoi desideri, l'allenamento si protrae per altri mesi, mesi parecchio fruttuosi: perfeziona il suo Kawazu Kumite, apprende nuove varianti del Rasengan, crea potenti tecniche combinate con i suoi amici rospi che danno da sudare anche a Jiraya e Gamabunta messi insieme, apprende anche l'Arte dell'Acqua e, di conseguenza, un uso più controllato e accurato sull'Arte del Legno. Mi è molto piaciuto come ti sei soffermato a descrivere i diversi effetti che le due arti elementali hanno sul Legno: più Terra lo rende resistente e robusto, più Acqua lo rende veloce e leggero, questo dettaglio in più è un'originalità tecnica che ho particolarmente apprezzato. Solo l'Arte del Vento rimane l'arte più difficile da imparare, questo elemento si fa davvero desiderare per il biondino.
E dopo un anno di allenamenti al Myoboku, si conclude il periodo della timeskip di tre anni, e ormai Naruto, grazie a Jiraya, non è per niente rimasto indietro rispetto alla sua amata e fortissima Hyuga, è diventato una macchina da guerra, praticamente ora è sicuro che potrebbe vedersela da solo contro gli assalti dell'Akatsuki. E adesso, proprio adesso che il suo addestramento è completato, ci sono pessime novità in arrivo, un improvviso plot twist con cui concludi il capitolo! Ma ti sembra modo? XD
Sta per accadere qualcosa di nuovo all'orizzonte, che sarà mai? Sarà l'occasione di vedere in azione le nuove abilità di Naruto, così come gli esami chunin lo sono stati per le nuove abilità di Sakura e Hinata? Fammi vedere, compare!
Jaa na!

U.D.D.

P.S. più tardi posterò la nuova one-shot, verso l'una - l'una e mezza :)
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 11:13 am)

30/01/15, ore 09:10

Ehi crazy che cap naruto e una vera BBBBBESTIA ora chi lo ferma piu XD , visto che l'allenamento e durato anche piu di un anno probabile che la terribile notizia sia che pain HA ATTACCATO il villaggio della foglia GIUSTO ??????? .

al prox capitolo cciiaaoooo .

30/01/15, ore 04:09

Ciao
La tua storia è sempre piena di suspence. Mi lasci sempre con tanta curiosità.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti per il capitolo.

30/01/15, ore 03:19

Bellissimo cap molto bello ma non puoi finire con una notizia terribile e lasciarci in sospeso ci uccidi rischi una rivolta con forconi e torce accese a lunedì col prossimo cap

26/01/15, ore 21:19

Ok, non so proprio dire chi sia questo polpo??(provando a fare lo gnorri)
Comunque a parte questo qua si sta subendo delle variazioni di trama, come del tipo il fatto che Jiraya sta già consegnando la chiave del Kyuubi ai rospi che poi daranno a Naruto... Immagino dopo l'attacco di Pain a Konoha giusto?? Lascisa stare aspettero. Comunque a parte questo capitolo che si è incentrato nello descrivere il Monte Myoboku, che è molto diverso da come me lo ricordavo, non succede granché comunque sono dicerto convinto che dopo questo allenamento ci sarà il ritorno di Naruto a Konoha... E credimi non vedo l'ora... Detto cio non so che altro scrivere percio, aspettando curioso il prossimo capitolo immagino, posso!!!

26/01/15, ore 18:37

Finalmente eccoci al Monte Myoboku! Appena arrivati e già sentiamo la profezia del vecchio rospo eremita?! Amico, ti piace davvero molto anticipare sulla serie originale, ma direi più che giusto considerando la lentezza che avevano avuto gli allenamenti di Jiraiya nel manga (una delle mie delusioni maggiori.. pensavo che in quasi tre anni avesse fatto diventare Naruto molto più forte...), molto meglio così ;) Bella anche la nuova versione della profezia, soprattutto per la parte di Hinata e dell'avversario finale.. definisce molto bene il percorso che intendi dare alla tua storia che avevi descritto brevemente nell'introduzione alla serie:)
Non ho molto altro da aggiungere purtroppo ma le premesse sono molto promettenti e non vedo l'ora di continuare! Bravo come sempre! Alla prossima!!