Rikudou Legacy 2 - Un Lungo Viaggio
di crazyfrog95

09/03/15, ore 14:59

Bel capitolo!! Ora per Deidara è messo veramente male con l'entrata in scena di Jiraya...XD... Vediamo se farai il capitolo con l'arrivo di Naruto o continuerà i con questo scontro... Che devo dire mi piace di più dell'altro... Visto che di la ci sarà la coppia sbagliata del manga... Muahahah...XD...
Vediamo se lo sconfiggeranno in fretta e che si diranno...

Al prossimo capitolo!!!

09/03/15, ore 14:12

Bel capitolo anche questo! Ecco dell'azione degna di questo nome!
Il modo in cui Deidara è riuscito a tenere a bada tutti, con quella miriade di varianti della sua argilla esplosiva, è stato davvero notevole.. chiariscimi solo due cose però: Deidara non aveva a disposizione tutta quell'argilla perchè non aveva i suoi sigilli d'invocazione nella precedente veste o solo perchè era troppo lontano dalla grotta-riserva? E lo citi con entrambe le mani.. ma non ne aveva persa una durante lo scontro con Gaara? Kakuzu l'ha già aggiustato?
Molto belle anche le azioni del resto del gruppo, anche se, come sempre, il più è stato fatto da Kakashi.. (sinceramente dovresti farlo lavorare di meno e di più gli altri XD) Figa l'idea dello scontro aereo:)
E adesso finalmente l'arrivo dulla scena di Jiraiya.. Deidara si può dire spacciato XD
Un bellissimo capitolo! Continua così!!

09/03/15, ore 13:38

A questo punto ti ho capito, mio caro compare. Ormai mancano solo due capitoli alla fine della seconda fanfic della saga, perciò credo che questa mia ipotesi non sia un azzardo: tu vuoi farci cuocere nell'attesa che finalmente Naruto si rincontri con Hinata, ma adesso ho la ferma convinzione che tu stia progettando di far entrare in campo l'Uzumaki solo come colpo di scena finale per la chiusura de "Un Lungo Viaggio"! E, come se non bastasse, il primo capitolo della terza storia non sarà nemmeno subito un proseguio, bensì il flashback di un qualche personaggio, visto che come inizio di ogni storia sei solito mettere questo come primo capitolo. Ti ho sgamato, confessa! :D
Ok, congetture a parte, passiamo al capitolo nuovo, dove si passa da un campo di battaglia a un altro. Dopo Sasori, qui viene dedicato un intero capitolo allo scontro dei ninja di Konoha contro Deidara, una cosa del tutto nuova e anche più avvincente e dinamico della breve battaglia che invece c'è stata nel manga. Il dinamitardo dell'Akatsuki è un furbo calcolatore, certamente doveva conoscere per bene la zona se sapeva sin dall'inizio dove attirare le sue prede... e così raggiunge un luogo a lui ideale per lo scontro, in modo che sin dalle prime mosse riesca a tenere i nemici sotto scacco con degli attacchi strategici: dall'alto li bombarda con attacchi aerei e a terra sfrutta il suolo poco agevole e l'erba alta per nascondere gli animaletti intesi a sferrare attacchi a sorpresa. Da notare che si diverte non poco nel vederli messi così alle strette, i ninja non possono far altro che cercare di anticipare gli attacchi ma anche così c'è chi, fra loro, subisce ferite gravi. Attaccando in questo modo, avrebbe benissimo potuto anche ucciderli, se non lo fa è evidente che vuole dilettarsi a torturarli prima di farlo.
Poi, però, le cose per lui prendono una piega inaspettata, perché ha sottovalutato il fatto che tra i nemici ci fosse un occhio validissimo: e non mi riferisco alle abilità divinatorie dello Sharingan di Kakashi, bensì alla sua capacità di tenere d'occhio ogni singolo dettaglio della battaglia e fare uso di quello che scopre per analizzare al meglio la situazione... ed è così che viene alla luce il punto debole dell'arte di Deidara! Certo, per lo più si è trattato di un colpo di fortuna, visto che ha utilizzato proprio l'arte del Fulmine per salvare la Yamanaka, ma quell'unica occasione è bastata al ninja-copia per capire qual è la chiave della vittoria. Chi meglio di lui per capirlo?
Anche il particolare atteggiamento di Sai si è fatto notare: anche se tende a non legare con nessuno e a essere antipatico con tutti (anche se con Ino non ci è ancora riuscito), quando si tratta di collaborare nel corso di un combattimento non si risparmia, ma immagino che lui interpreti questo modo di fare solamente come un mero strumento per portare a termine la missione. Dopotutto, lui è stato allevato nella Radice, e lì insegnano che per perseguire lo scopo va bene utilizzare qualunque mezzo.
A Deidara, però, piace di più quando lo scontro è lui a condurlo, e quindi ecco che è sul punto di sganciare sul gruppo una delle sue bombe più potenti. Ma poveraccio lui, questo suo benedetto C3 è destinato a non andare mai a segno una sola volta XD visto che l'arrivo di Jiraya intercetta l'attacco e lo nullifica. Se quindi già adesso il bombarolo aveva riscontrato difficoltà perché hanno capito la debolezza delle sue tecniche, con un Sennin sul campo di battaglia gli si prospettano tanti calci nel posteriore... sempre che tu non abbia in mente di tirare fuori qualche nuova originalità che possa rendere il dinamitardo ancora più pericoloso di quel che è.
Dunque, quindi adesso siamo a due capitoli dalla fine e voglio provare a indovinare come strutturerai le battaglie: nel prossimo rimarrai su Deidara, facendo intervenire anche Jiraya nel combattimento, e forse assisteremo alla sconfitta del bombarolo; in quello successivo, l'ultimo, tornerai su Chiyo e Hinata alle prese con le cento marionette di Sasori, dove Naruto interverrà in un momento critico, esattamente nelle ultime righe della storia. Che dici, ci ho azzeccato? Eh eh eh... :D

09/03/15, ore 01:49

Bellissimo cap immagino che nel prossimo si vedrà Naruto al prossimo cap

06/03/15, ore 18:41

Diciamo che un po' di questo cap me l'ero immaginato, anche se non è successo tutto quello che pensavo, come del tipo arrivasse Naruto all'ultimo memento del capitolo facendolo chiudere cosi, in modo che poi ci fosse il suo intervento, ma credo che se ne parli la prossima volta... Detto questo ci sarebbe anche da dire che lo scontro che hai descritto sino ad ora è stato epico non so che dire... Molto meglio dell'originale, che non ci vuole poi molto per farlo meglio di quello che ha fatto Kishimoto, dato che Sakura faceva la parte della marionetta e basta, mentre qua vediamo un Hinata che si rende veramente utile, detto cio, non saprei che altro aggiungere, se non che aspettero lunedi...

Bye bye

06/03/15, ore 18:23

Ciao :) ecco che lo scontro tra Hinata e Sasori: immaginavo che lo stile principale della corvina non funzionasse poiché il nemico è una marionetta, e quindi utilizza la sua particolare abilità del ghiaccio. Come Sakura, anche Hinata diventa una marionetta nelle mani della vecchia che la aiuta.
Ma quando arrivano i rinforzi?? Aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Summer

06/03/15, ore 16:54

Ciao, crazy! Rieccoci di nuovo qui.
Dal primo all'ultimo rigo questo è tutto un capitolo di pura azione, dove finalmente vediamo all'opera la fantastica Hinata che sfodera le sue nuove arti ninja, accompagnata dall'anziana Chiyo che compensa la poca flessibilità dei movimenti con un bel bagaglio di esperienza che dispone in aiuto della ragazza, infatti più volte le fornisce aiuti e direttive per affrontare il marionettista dell'Akatsuki.
La battaglia è per buona parte fedele all'originale, ma essendoci qui Hinata e non Sakura, apportare adeguate modifiche era necessario. Lodevole, innanzitutto, che tu abbia precisato il fatto che le marionette non possiedano un sistema circolatorio del chakra, o comunque lo possiedono in modo diverso da quello dei ninja, e tale cosa scarta a priori l'utilizzo del Pugno Gentile su di loro. Mi stavo giusto chiedendo se in questo aggiornamento tu avresti tenuto conto di questo dettaglio e non mi hai deluso, ottimo. Quindi, impossibilitata a utilizzare come si deve il suo personale stile di lotta, la Hyuga è costretta a ricorrere alle sue arti elementali, e lo fa senza smettere di accostarle al suo naturale portamento elegante che la contraddistingue. Non mi convince, però, la tecnica che ha utilizzato per distruggere la marionetta del Terzo Kazekage: non mi sembra proprio da Hinata elaborare una tecnica così assassina, soprattutto se tale tecnica uccide l'obiettivo in modo così crudo trapassandogli il corpo dall'interno. Vero è che nella tua storia è diventata una ninja che non ha più insicurezze e ha acquisito una certa forza, ma credevo fosse sempre rimasta quel tipo di ninja che evita di uccidere volutamente l'avversario, quindi vederla sfoderare una tecnica del genere è un po' strano.
Comunque, oltre a questo, l'originalità di tale tecnica non è così in male, e poi mi sono piaciute le manovre evasive che la ragazza ha compiuto per arrivare ad apporre il sigillo sulla marionetta avversaria.
Un'altra differenza che ho notato, e che secondo me è non da poco, è che qui le marionette Padre e Madre sono state fatte a pezzi, pertanto non potranno essere usate per sferrare il colpo finale a Sasori, dal che deduco che dal prossimo capitolo in poi vorrai tirar fuori qualcosa di più originale anche per l'attacco finale, ho ragione?
Speravo che Naruto arrivasse finalmente in questo capitolo, invece mi hai giocato un bel tiro :D e vabbé, mi sa che tocca aspettare ancora un po' per questo, eh?

06/03/15, ore 15:49

Grande crazyfrog! Ecco ciò che cercavo! Un bel capitolo d'azione, in parte ripreso dall'originale e in parte di pura invenzione e realizzato davvero bene per giunta!
Con questo direi che Hinata si è rifatta con gli interessi per la passata inattività.. lo scontro con Hiruko è stato alquanto semplice, ma la combinazione tra lei e la vecchia Chiyo mi è piaciuta molto, soprattutto nel pensare a Hinata con dei tirapugni di ghiaccio che massacra di botte quella schifosa marionetta :) invece lo scontro col Terzo Kazekage è stato fantastico! Il modo in cui viene distrutto soprattutto è spettacolare! E chi si sarebbe mai immaginato che Hinata avrebbe creato una tecnica simile, di purà brutalità, così in contrasto con la sua natura... però davvero un'azione incredibile! Mi spiace solo che non sia durato molto.. se lo prolungavi un po' di più era ancora meglio a mio parere... vabbè non importa.
E ora si arriva alla fase finale dello scontro.. di sto passo mi sa che l'aiuto di Naruto non sarà necessario.. sono comunque curioso di vedere come si concluderà lo scontro! Non vedo l'ora di sapere come distruggeranno Sasori!
Gran bel capitolo! Alla prossima!!
PS: Scusa, ma quella tecnica di fuoco di Sasori non era meglio se la generavi dai tubi che aveva sui polsi? Perchè ti ricordo che accanto al cuore nel suo petto, si apriva quella bocchetta da cui uscivano i fili di chakra per controllare le sue cento marionette...

06/03/15, ore 10:18

Bella lotta... Bella l'arma segreta di Hinata... Che altro dire? Speravo che Naruto sarebbe arrivato in questo capitolo... Ma non ci vuoi bene a quanto pare...XD... Vediamo se arriva nel prossimo o farai vedere lo scontro degli altri...

Al prossimo capitolo!!!

06/03/15, ore 06:50

Eehiii crazy gran capitolo ora chiyo sta per rivelare le sue 10 marionette mentre sasori rivelera le sue 100 marionette e le due finiranno nella m**** ahahahah .

al prox capitolo in cui spero che naruto arrivi e sfondi sasori a suon di rasenga CIAOOOO .

06/03/15, ore 05:46

Bellissimo cap molto bello aspetterò il prossimo cap con ansia

04/03/15, ore 22:11

Ciao la faccenda si fa interessante, sono curioso di vedere Cos hai in mente , bella la variazione degli avversari sono ansioso di vedere cosa succederà con sasori ...alla prossima...ciao

02/03/15, ore 20:47

Bene, bene come sempre ti piace tenermi in suspence, giuro che se non muoio prima dalla curiosità ti uccido con le mie mani!!! Ogni volta sti benedetti capitoli finiscono sul più bello, sei sadico o cosa??? T.T
Ti piace tenermi sulle spine?? Detto questo, che dire una discusione più che normale quella fatta tra Sasori e Deidara, anche se il contesto non lo permetteva e detto questo aggiungerei che la variazione di mettere Hinata al posto di Sakura la trovo un idea un po' azzardata, ma poi quello che scrive la storia sei tu percio mi fido di cio e continuo a seguire la tua storia in silenzio... Non ho altro da aggiungere se no che aspetto che arrivi venerdi...

Bye byee

02/03/15, ore 18:06

Ciao :) hai cambiato un po i personaggi dello scontro, al posto di Sakura hai messo Hinata e sono molto curiosa su come utilizzerà le sue tecniche :D
ora che adesso sta arrivando anche la cavalleria credo che diventerà un po tutto più semplice (si spera!) Aspetto il prossimo capitolo venerdì, un bacio
Summer

02/03/15, ore 17:04

Ciao, amico!
Eeee wow! Eccoci che ormai siamo al clou dell'azione vera! Konoha vs Akatsuki! Come si svolgeranno gli eventi?
Divertente innanzitutto l'allusione al fatto che Deidara e Ino hanno lo stesso taglio di capelli :D ma credo che qui la cosa avrebbe dovuto colpire più Deidara che Ino, vedendo come quell'acconciatura sia in realtà una roba tanto femminile e già lui ha un aspetto poco virile di suo.
Quanto al resto, che dire? Il capitolo è servito più che altro a mostrare come sono gli schieramenti in gioco, chi combatterà Sasori e chi invece inseguirà Deidara. Lì per lì pensavo che Hinata avrebbe semplicemente preso parte anch'ella alla battaglia col marionettista affiancando Chiyo e Sakura, invece si scopre che prende completamente il posto della ninja medico. Questa novità è di per sé interessante, ma in questo modo gli schieramenti non ti sembrano un po' squilibrati? Insomma, in questo modo abbiamo solo due kunoichi contro un pericoloso marionettista avvelenatore, mentre a rincorrere il dinamitardo c'è un intero squadrone di dieci shinobi a cui sta per aggiungersi anche un Ninja Leggendario. Almeno Sakura, e magari un altro personaggio, avresti potuto farlo rimanere insieme a Chiyo e Sakura, non credi? O beh, immagino che tale scelta derivi magari dal voler concedere qualche momentino privato a Hinata e a Naruto, vero?
E Naruto sta per arrivare, finalmente il momento del loro rincontro è alle porte. E se mi è concessa azzardare un'ipotesi, credo che tutto il prossimo capitolo lo incentrerai sul combattimento contro il marionettista... e proprio alla fine, in un momento estremo, con un'entrata in scena a dir poco figherrima appare l'eroe che salva la sua principessa Hyuga, ho indovinato? :D Vabbè che non credo mi dirai qualcosa, lo saprò sicuramente al prossimo aggiornamento.
Vorrei farti presente una mia piccola perplessità nel flashback di Chiyo: la parola "robottino", che non mi sembra molto adatta a indicare la bambolina manovrata dai fili, da' più l'idea di un giocattolo più tecnologico e meno manuale. Poteva starci meglio anche semplicemente "marionetta" o "burattino" et similia, almeno secondo me.
Comunque sia, adesso siamo alle battute finali di questa seconda serie della saga, ci si aspetta azione per la quale tutti i popcorn che ho in casa non basteranno :D non farmi stare troppo in tensione, compare. Mancano solo quattro capitoli alla fine, giusto? Ce la farai a sistemare tutto entro questo termine?