Palingenesis
di soy_sauce

19/08/16, ore 20:28

Ebbene, eccomi qui a recensire per la prima volta questa storia. Il poco tempo a disposizione e la mia propria riluttanza nel mettermi a leggere fiction lunghe come questa mi hanno impedito di scoprire prima l'esistenza di un simile tesoro tra le pagine di EFP, quindi perdonami ma temo che dovrai subirti i miei commenti sull'intera storia in un'unica vagonata. Hehe.. sorry ^-^"

Inizio col dire che ho letto spesso il titolo della tua fiction tra quelli elencati sotto la voce "Kuroshitsuji" ma avevo sempre evitato di leggerla per il fatto che in molte altre storie dalla trama lunga e complicata spesso si finiva per diventare noiosi oppure per perdere di vista dei personaggi.. beh tu mi hai sorpresa, davvero. Ho letto Tabula rasa (che non ho ancora recensito.. rimedietò, prometto ^-^) tutto d'un fiato e, poi, dire che ho cercato freneticamente questo sequel con il fiato sospeso per poi buttarmici a capofitto è dire poco. Sei semplicemente un genio. So che probabilmente ripeterò molte delle cose che hai già sentito in altre recensioni, ma, dal momento che non esistono parole per dire in breve quanto sia innamorata della tua storia, è inevitabile ripetersi. Armati di una buona dose di pazienza, dunque, e di una caraffa di caffè, oggi solo con queste si sopravvive.

Credo sia scontato dire che amo la grelliam - non si sa mai eh - ma quella che ho sempre immaginato e su cui finora ho costruito tutte le mie fantasie era di tutt'altro tipo. Non mi era mai passato per la mente un Grell che perde la testa per un altro fino al punto di respingere William, un William che, al contrario di ogni aspettativa, talvolta usa approcci piuttosto.. emh.. diretti (?). La tua abilità sta proprio qui, nel manipolare i personaggi adattandoli alle esigenze della storia senza tuttavia stravolgerli. Certe caratterizzazioni che prima mi sarebbero sembrate un poco azzardate, dopo aver letto la tua fiction sono diventate prospettive decisamente interessanti. Hai uno stile di scrittura che rapisce, non c'è che dire. Le sensazioni dei personaggi diventano le mie sensazioni e il mio umore cambia in base a quello che accade nella vicenda (ti lascio liberamente immaginare che razza di faccia funeraria avessi alla fine di questo capitolo >u<)

Un'altra cosa che ho apprezzato davvero tanto è l'intrusione dei due due shinigami di Lipsia. Io sono estremamente diffidente nei confronti dei personaggi inventati, non è per niente facile introdurre due personaggi estranei in una situazione delicata come quella che si è creata in questa storia senza destare qualche sospetto. Io per prima ero convinta di non riuscire ad affezionarmi ai due tedeschi, fino a quando non mi sono ritrovata con le mani nei capelli e le lacrime agli occhi leggendo la scena in cui Martin viene ucciso - questo potrei non perdonartelo TAT. È incredibile come riesci a rendere così bene l'aspetto, il carattere e le emozioni di ogni personaggio, tanto che pure quelli nuovi sembra di conoscerli da sempre - ultimamente quando penso alla squadriglia di shinigami che da ormai un anno popola i miei sogni ci va sempre a finire anche Julius, a volte per sbaglio, a volte no ;)

Mi soffermo un attiminoino sul personaggio di Ronald, che io adoro e che strapazzerei giorno e notte e a cui mordicchierei le guance dopo averle intinte nella cioccolataEEEMH.. ok basta >u<
Amo il rapporto che c'è tra Ronald e Grell, è un qualcosa di stupendo. È un legame così forte che non accenna ad incrinarsi né di fronte all'argomento William - su cui intendo ritornare tra poco - né di fronte alla crudeltà della morte. Ho sempre visto Ronald come l'essere più fedele ed affettuoso che si potesse immaginare e tu, naturalmente, non mi hai delusa uwu
Tornando all'argomento William *tossisce a raffica* ammetto che odiavo la coppia RonaldxWilliam per il semplice motivo che mi sembrava un insulto al fatto che Will fosse SOLO di Grell e al fatto che a Ronald piacessero le ragazze. E niente, poi arrivi tu e vedi me che mi sciolgo in una cascata di cuoricini quando leggo dei pensieri proibiti di Ronald. E poi William, che amore pure lui che non lo scaraventa dalla finestra awawaw basta, se mi sciolgo ora poi non riesco più a scrivere XD

Uff, e finalmente eccoci a commentare questo ultimo capitolo *musica di trionfo* ammetto che mi dispiace per Julius, mi ci sono affezionata, non voglio che pensino male di lui, NESSUNO PUÒ CAPIRE °^° e poi quando vedo Grell mi dico che non c'è limite alla crudeltà delle persone, sia quelle che fanno certe cose, sia quelle che scrivono di persone che fanno certe cose >.< Comunque è un dato di fatto che adoro William sempre di più ad ogni capitolo che passa. Sembra che ogni volta si aggiunga qualcosa alla sua personalità, quasi a sottolineare quanto sia profondo ciò che si ostina a tenere nascosto. Sorvolo poi sul fatto che all'ultimo paragrafo a momenti mi metto a piangere anche io.. *si rintana in un angolino buio*. Lui sempre più vicino a Grell e Grell sempre più lontano da lui.. questa cosa mi rattrista e innervosisce allo stesso tempo
In ogni caso, non ho paura di dire che ho grandi aspettative per questa storia che diventa più stupenda ad ogni aggiornamento. Riesci sempre a stupirmi e quindi non ho altro da aggiungere se non di non perdere mai la voglia di scrivere. Io di certo non perderò la voglia di seguirti ;)

Un bacio e tante coccole,
Pelalla~★
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 08:45 pm)

19/08/16, ore 12:01

Avrei recensito prima, ma il ritorno dalle vacanze mi ha rubato molto tempo, per cui le recensioni sono state messe in pausa fino alla fine delle pulizie della casa lasciata vuota tre settimane e la sistemazione dei bagagli.
Che dire? Tra questa fanfiction e le altre mille che sto seguendo, mi sto dolcemente cullando nel dolore. Sembra che la felicità sia stata ufficialmente bandita. Questo non toglie nulla alle storie, no.
Sebbene tutti i capitoli che hai scritto siano bellissimi, questo ha qualcosa in più, che non so spiegare, in verità, ma che colpisce nel profondo. Senza tanti discorsi di migliaia e migliaia di righe, hai descritto le emozioni di William con un'accuratezza impressionante, e non so neanche come reagire. A volte succede, vero? Di restare lì fermi, senza una reazione, da quanto si resta colpiti da qualcosa.
Complimenti, sul serio. E do il mio sostegno morale a te, a William e al mio Grell.

07/06/16, ore 23:09

Ho letto il capitolo settimana scorsa, ma riesco a recensire solo ora. In arrivo la solita carrellata di complimenti! Bello davvero, e anche Will... che carino. Il caro Juli é tenerello come al solito ma per me Grell può stare solo con Will-darling... Comunque! Devo ammettere che Grell mi è mancata parecchio in questo capitolo... è stato crudele abbandonarla moribonda in un sotterraneo😢😭... Confido in un futuro migliore per lei... Detto ciò, di nuovo bravissima per il capitolo! Ci si legge!

21/05/16, ore 14:51

E le lettrici sono riconoscenti a Soy_sauce per questi sporadici slanci di affetto che ricevono!
Beh, almeno una volta non ho finito di leggere con fitte di dolore al cuore, ormai dilaniato e sanguinante per le varie pugnalate inferte da scrittrici di fanfiction, fumettisti e altri autori di libri, film, e via discorrendo. Una volta ogni tanto un capitolo che invece che far piangere è causa di curiosità e trepidazione può far bene.
Ora i due punti che hanno catalizzato la mia attenzione sono in primo luogo cosa ha detto Sebastian agli shinigami, e in secondo luogo cosa accidenti è successo a Julius.

05/05/16, ore 20:03

Oh mio... dei, non ho parole. Davvero. Will e Ronnie cosí belli... Juli che comunque ama Grell e lei soprattutto... Grell soprattutto... aiuto. Mi riprendo. Il suo primo, unico ed ultimo amore... Ma come fai😱! Complimenti davvero, e alla prossima!

05/05/16, ore 16:34

E questo è il colpo di grazia definitivo. Se sopravvivrò oltre questa lettura, sarà con lesioni al cervello così gravi da rendere privo di senso ogni mio pensiero.
Affermazioni melodrammatiche a parte, non riesco a capacitarmi di come tu faccia a scrivere in questo modo. E come faccia questa storia ad essere sempre più bella, man mano che continua, è il secondo mistero.
Credimi, potresti diventare anche la scrittrice più crudele mai esistita, e continuerò sempre e comunque a leggere, anche a costo di salutare la mia sanità mentale (poco male quindi, visto che non l'ho mai avuta, ma non è questo il punto).
Uao. Semplicemente uao. Uao e tante lacrime versate per Grell e William. E Ronald, anche, pocero cucciolo.
Scarlet Kiss DEATH!
Sofyflora98 <3

23/01/16, ore 00:27

Sì, non commento quasi mai ma ti leggo sempre.
Questa FF è una delle mie preferite in assoluto!
Il modo di scrivere impeccabile, la caratterizzazione dei personaggi perfetta, le vicende dettagliate, insomma non ho altro che complimenti! Ciel e Sebastian credo siano a buon punto così come gli altri due shinigami.. Ma per quanto riguarda juli e Grell.. Dio mio! Non me lo aspettavo..
E poi tutte a loro, poveri! Grell già soffre di nausea ecc poi viene anche rapito e torturato!! E juli è proprio bellissimo, farebbe di tutto per la sua Grell. Mi è rimasta dentro la sua affermazione circa "tu sarai la mia rovina" rivolta alla sua 'donna'.. Credo che davvero sarà così, capace di tutto. Spero non muoia, cosi come il rosso..! Io li amo :') anche se ammesso che sutcliff e will si fidanzassero(?) l'unico modo per fare uscire di scena juli sarebbe proprio la morte. Ma forse sto facendo pensieri e congetture inutili....
E dell'incubo di Spears? Oh nooo, non può divenire realtà!
Prevedo grande guerra tra shinigami, demoni e quella setta di fanatici idioti.
Al prossimo capitolo, spero lo aggiornerai presto perché questa storia merita davvero!!!!!

12/01/16, ore 18:35

UHUH. WOW. 'Cidenti... che belle descrizioni. E che bei paragoni. Davvero. Mi ci voleva una bella botta di vita dopo aver studiato Filosofia... alla faccia della botta di vita! Chissà... si fa mooolto interessante la faccenda...
Evviva gli incubi di Will! A quanto pare ci si avvicina...
A rileggerti!

12/01/16, ore 16:07

Oh, diavolo, devo iniziare a prepararmi per la batosta emotiva! Già in questo periodo, tra film che attendevo da tempo, nuovi anime, serie televisive e via discorrendo sono finita in mezzo ad una valanga di angst e traumi, ma ora si inizia anche con le fanfiction... yay! L'angst è stupendo! ^^
Il finale del capitolo da già pensare al peggio, e mi auguro davvero che non ci sia in progetto un finale tragico, ma ho imparato da tempo a non fidarmi delle scrittrici, per cui non oso sperare nulla. Mi farò forza, come da te consigliato, e farò il tifo per Grell e William!
A proposito di William, sono io o lo tsunderismo sta raggiungendo livelli potenzialmente pericolosi? XD
Anche questo capitolo, come sempre, è molto bello, davvero tanto.

15/11/15, ore 01:04

Non ci credo. Julius e Grell sono partiti. Grell e Will di nuovo separati. Questo é un duro colpo... ma almeno ora Ronald può darci dentro. É stato troppo bello sentir dire a Julius che Grell sará la sua fine. Comunque! Sempre avvincente e intrigante... complimenti. Allora al prossimo capitolo! Ci si legge! (=

13/11/15, ore 14:53

Ormai ti ho classificata tra le autrici angst. Si piange anche quando non succede nulla di eclatante. La tensione che c'è in questa ff, l'atmosfera che sembra sul punto di spezzarsi, per poi ricadere in capitoli con un nonsochè di cupo e pesante (come questo) sta portando allo stremo le mie sinapsi. Tra poco inizieranno a partirmi un po' di neuroni, temo.
E ancora una volta, l'otaku/fangirl che è in me se ne sbatte di tutto ciò, e applaude fragorosamente alla nobile ed eccelsa scrittrice, che tanto fa penare il nostro povero cuore!

19/10/15, ore 23:11

Ehilà! Sono in Germania e ho visto solo ora l'aggiornamento. Che dire. Bellissimo capitolo ma... Grell una presunta leucemia? Will-darling che beve?! La situazione mi sta sfuggendo di mano. Cosa succederà ora? E Ronald? E... Martin! E anche Friedrich e Grell!! Ok. Mi riprendo... forse... Oh mamma. Ci sono. Quel caso Soulless mi sta facendo dannare. Continuo a pensare a come possano fare gli Shinigami per trovare quei Soulless... Per ora, é tutto... complimenti e... a rileggerci!

15/10/15, ore 18:01

Senpai, ti è mai capitato di piangere guardando un film o leggendo un libro, ma senza sapere per quale delle varie cose che sono successe? A me è capitato molte volte, e l'ultima è stata un minuto fa, finendo di leggere questo capitolo.
Okay, Per Grell forse non è ancora ora di piangere (o è già passata, dipende dai punti di vista), ma sembra che le sue sfortune non siano mai abbastanza, da come si susseguono tutte le vicende!
E Martin, poveretto! Per non parlare dell'amore non corrisposto di Ronald, e la solitudine unita al cuore spezzato di William... qui rischio di morire prematuramente di crepacuore! T^T
Ciononstante, è un capitolo bellissimo, come sempre.
Scarlet Kiss DEATH!<3

15/10/15, ore 16:53

Ma cosa cosa? :O cos'è successo? La verità è che sono accadute troppe cose..!! Partendo da Grell (quasi) malato, cioè no dai! Il mio Grellino! come reagiranno gli altri se la malattia esistesse davvero? ... Bene, perlomeno ora ha con sé a tutti gli effetti juli! Gli starà accanto.. Ma la situazione con will non mi piace affatto..
Ronald che si ribella e fa luce sui suoi sentimenti, bravo! Una crescita anche per questo bel personaggio!! Per quanto riguarda Helga, beh. I due shinigi che andranno in Germania sono (come si sapeva) Grell e juli ma qualcosa succederà.. Penso sempre all'incubo di wiru, è più forte di me.. E perché questa signora vuole a tutti i costi quei due? La cosa non mi piace ..
Infine la morte di martin, sono rimasta pietrificata, cioè non ne lo aspettavo per niente! Povero, mi piaceva pure come shinigami.. La questione si fa più forte e dolorosa, facciamo luce su questo caso!💪
Aspetto il prossimo capitolo, questa storia è sempre più bella :)

05/10/15, ore 15:32

Nooo non vedo l'ora di leggere il continuo!! Ma temo che dovrò aspettare un altro po', vero? :(
Comunque sia.. Beh la questione si fa sempre più difficili e davvero il direttore centra qualcosa? Però è anche vero che aveva chiesto info su Grell! Mm non so.. Uffa!! Più che altro e non so perché ho sempre avuto dei sospetti in Julius, porello XD ma boh non mi convince.. All'inizio della sua comparsa avevo l'impressione che lui stesse utilizzando Grell per qualche scopo ma poi mi sono ricreduta quando ho letto che arrossiva ed era davvero preso dal rosso.. Tuttavia c'è qualcosa che non quadra ewe.
Comunque sia, credo che più indeciso di will non esistono! Ahah prima il freddo, poi il passionale.. Wtf?! X)...
Povero Grell, mi fa tenerezza e lo capisco!! Ma sta sempre male?! Cavoli, cosa avrà?? :(
Spero non sia cosi ma se Grell viene mandato a Lipsia, forse l'incubo di William può verificarsi?! 😱 non ci voglio nemmeno pensare!!
PS. Ciel fai bene i compiti! Ahahah

.. Okok la smetto qui,Mannaggia a me e alle mie recensioni sempre troppo lunghe, ma siccome non ho recensito i capitoli precedenti, ho sbottato qui tutti i dubbi XD
A presto, anzi a prestissimo!!!