Palingenesis
di soy_sauce

04/10/15, ore 08:31

Il tuo modo di scrivere è impressionante!! Non ce la faccio a non recensire questo capitolo, è troppo tutto!!
E siccome le scene di battaglia e quelle dure sono ormai le protagoniste di questa storia, (e grell nel combattimento è la mia gioia!!)
voglio solo soffermarmi sull'ultima parte del capitolo che è quella che mi ha letteralmente sciolta ♥
Mi fa tristezza e tenerezza Grell immaginandosi il suo ipotetico figlio (che poi i sintomi ci stanno tutti per una gravidanza ahhahaha lol..) che non avrà MAI, le sue lacrime ed il suo malore per la sua insana idea di perdere la linea o cose del genere..
E William mi fa ancora più tenerezza perché assecondare cose del genere non è PER NIENTE nella sua natura!! Ma lo ha fatto lo stesso, come gli ha preparato il pranzo o come lo ha accudito o per come ha pensato al bambino fantasma cose SUO figlio.
Trovo il tutto troppo troppo dolce, ahimè.
Grell lascia Julius che sebbene stiano bene insieme (?) e Julius sia un tipetto dolce ma non so.. Non mi fido XD
Divoro gli altri capitoli, shiau🙌!

30/09/15, ore 11:00

Ho letto i primi due capitoli tutti d'un fiato ma ora non posso non farlo, devo recensire!! Questa storia è così ben strutturata, lineare e i personaggi sono ben descritti, insomma il 🔝 ed io amo Grelliam!! 😍
Ah, piacere sono Lolla (come si può ben leggere, lol) 🙌
🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸
... La scena del ritardo poi è stata esilarante! Ahhahah stupenda! Come la cena, come i dialoghi..
Credo che will si stia sciogliendo un poco ma inoltre come non farlo davanti a quella bomba di passione di Grell!! (Il mio Grellino 😍)
Spero venga fatta luce sul caso il più presto possibile e che anche il mio piccolo ciel abbia delle buone informazioni :)
A presto ♥

21/09/15, ore 00:02

Meraviglia di capitolo. E una parte interamente dedicata ad Eric e Alan!
Ho visto il nuovo capitolo oggi dopo pranzo, ma ho fatto in tempo a leggerlo solo ora... quando l'ho scoperto credo che il mio neuroncino abbia iniziato a fare le montagne russe *ride*
Comunque la trama é sempre piu intrigante e mi piace un sacco.

Povero Will! Abbandonato lì, solo soletto... ma ci piace strapazzato. Soprattutto se é Grell a farlo...

"Bello bello in modo assurdo" e... vado che é tardi.
A rileggerti!

20/09/15, ore 11:04

Questo capitolo arriva proprio in una settimana che ha portato con sé molto angst e molti tristi avvenimenti, sai? (ritorno a scuola, alcune serie tv deprimenti, manga drammatici...) Insomma, già di tuo ci fai sanguinare il cuore ogni volta, ma avendo avuto io già una ferita aperta, ho sentito quest'aggiornamento come una spruzzata di limone sulla carne viva!
E ciononostante è meravilgioso! Sono arrivata alla conclusione che soffrire è l'unico modo per farmi sentire qualcosa di forte, spesso.
William improvvisamente mi fa tanta tenerezza. Cioè, lui si è reinnamorato (si dice così), e arriva Julius a farlo confinare nella friendzone, e sappiamo che Will non è... avituato come altri a certe batoste emotive, diciamo. Riguardo a Grell, trovò inutile dire ancora una volta come mi sento, ma lo farò comunque, tanto per far sembrare che abbia scritto molta roba intelligente, anche se non è vero: l'istinto di abbracciarlo, fargli le coccole e asciugargli le lacrime è tanto forte che quasi lo sento sul serio tra le mie braccia, quel tesorino adorabile!
Ah, e poi c'è stato quel momento Alan x Eric, che era di una pucciosità inaudita.
Quasi dimenticavo: sono solo io, o c'è stata una minuscola nota di Sebaciel? XD
Forse ti sto tediando con queste recensioni, perchè non faccio che dire quanto sono dolci questi e tristi gli altri, ma non ci sono mai errori da far notare, e la mia opinione sul tuo bellissimo modo di scrivere l'ho già espressa più volte nei primi capitoli di questa ff e della precedente, quindi non mi resta molto da dire.
Scarlet Kiss DEATH! <3
Sofyflora98

24/08/15, ore 01:39

WOW. Finalmente riesco a trovare una connessione internet decente qui... Che dire... capitolo fantastico. Sempre piu intriganti i rapporti tra i nostri tre Shinigami... e il quarto. Voglio proprio cedere cosa se ne faranno Helga e gli altri delle fotografie di Grell e Julius... Adoro i flashback. Le parti in questo stile mi sono piaciute veramente tantissimo. In particolar modo l'ultima. 'Denti di vetro liquido...' ma quanto é bello?! Ok, ok. Concludo rinnovandoti i complimenti... A rileggerti!

19/08/15, ore 14:38

Finalmente! Non sai quanto impazientemente ho atteso questo capitolo!!
Che dire...continua a piacermi moltissimo come scrivi!
Ma ora non mi dilungherò troppo su questo punto di vista, poiché ormai è appurata la tua bravura. E' una storia davvero ben sviluppata sotto tutti i punti di vista, a parer mio.

Povero pancino di Grell ç_ç
So che è assurdo ciò che sto pensando ma...non è che è incinta/o (?) per davvero? Non chiedermi perché me ne sto convincendo, visto che non saprei darti una risposta...nel caso, sarebbe FANTASTICO!
1 - perché sarebbe un sogno che si avvera per Grell.
2 - perché Will sarebbe il papà.
3 - ultimo motivo, ma non per questo meno importante, perché l'ho deciso io (?) e io può (??), visto che sono una ragazza fantastica! (???)
(Ignora il punto 3...)

Quando Will ha rassicurato, o per meglio dire, ha provato a rassicurare, Grell dopo che era stato colpito? Mi sono vista la scena di lui che lo stringe ripetendogli "tranquillo"...ODDIO CHE AMORI!
Quando poi è arrivato Julius e Will si è allontanato dicendogli "E' arrivato il tuo ragazzo"...Will è geloso, Will è geloso... *inizia a canticchiare, saltellando allegramente, mentre sparge petali di fiori ovunque*
Ihihih *sguardo malefico...*
Forse, e dico forse, ho pensato che qualche botta la meritasse...insomma è sempre così ottuso! (?)
Non mi sarei aspettata però, come ha detto Eric, William e motivi passionali nello stesso contesto. X'D

Sono d'accordo su una cosa: Quel tira e molla stava rovinando la vita di lei, di lui e di Julius.
Perché, la MIA no?! E' da tempo immemore che questi tira e molla mi stanno facendo uscire fuori dai gangheri. E credo di averlo già detto uwu
Ora, seriamente parlando, sono curiosa di leggere come si svolgeranno le cose, come questi tira e molla finiranno...potrei avere qualche idea che mi frulla nella testa sui possibili risvolti della conversazione, risvolti piacevoli...c'erto, qualunque idea proveniente dalla mia perversa e malsana mente è, di conseguenza, una qualche perversa e malsana idea. Eheh sono proprio curiosa...

E sono curiosa anche di sapere quando si rincontreranno Martin e Friederich...ormai li ho shippati. Nulla mi farà cambiare idea.
(Idea = perversi pensieri)
Quindi o succederà qualcosa tra loro -so che mi hai capita...- o succederà qualcosa tra loro. Ho deciso UwU Che quella Anne stia lontana...e anche Helga, sia mai...
Oltre a loro...Eric e Alan...ihihih sono malefica...

Ora, il caso si fa sempre più impicciato per me.
Dal passato di Helga e Adam -NB: Johann e Katherine mi piacevano di più come nomi...non so perché lo sto dicendo...-
Dalle foto di Grell e Julius, (inviate dalla società di Lipsia, tra l'altro!) a casa di Helga...all'associazione di cui ha parlato Ciel...si, che caso pieno di rogne.
Ultima cosa...CHI E' QUELLO STRONZO CHE HA RISPINTO JULIUS NELL'ACQUA?! Chiunque sia, rilevante o meno nella storia, spero che muoia male, o che già sia crepato.

Sigh...Non hai salutato le studentesse del liceo come me :c (?)
Ora sarà difficile iniziare il triennio sapendo che non mi consideri *corre via, seguita da fiumi di lacrime. *

Ok, ovviamente scherzavo, credo di aver detto tutto...ci sentiamo al prossimo capitolo, che spero arrivi presto!!
Un bacione :*

18/08/15, ore 08:58

Evvai, senpai ha pubblicato! *danza confusa e disordinata* Abbiamo sentito la tua mancanza!
Maltratta William finchè ti pare, come ben sai più li fai soffrire e più noi ci inteneriamo, più manga, libri e film leggo e guardo e più me ne rendo conto. Sì, dev'essere per forza così, altrimenti guardarei serie televisive allegre e sciocche, invece di deprimenti e tristi. Masochismo psicologico, come dico sempre.
Mah... per Julius nutro sentimenti contrastanti. E' dolce e buono e tutto il resto, credo che se fosse reale mi piacerebbe un sacco. però è un tantino aggressivetto, eh! Sarà che io non amo gli uomini troppo aggressivi perchè sono aggressiva io e preferisco sempre essere il soggetto dominante, ma comunque... Ma comunque ha cercato di strangolare quell'amore tsunderoso di Will, cosa per cui io propongo la condanna al rogo.
Sai, ho appena letto un libro che mi ha ricordato molto la relazione tra Grell e Will su questa fanfiction: tutto un tira e molla, lo amo e non lo amo, tornare insieme e lasciarsi, guardarsi da lontano e rimpiangere i tempi andati, volersi mettere con qualcun altro ma non riuscirci perchè non si può dimenticare l'altro... qualcosa di questo genere.
Quante volte potrò ripetere che amo questa storia, prima di esasperarti? <3
Scarlet Kiss DEATH!

24/07/15, ore 12:36

Da dove iniziare? Ho tanto da dire e solo una recensione per farlo...Innanzitutto mi scuso perché mi sarebbe piaciuto recensire anche gli altri capitoli, così come mi sarebbe piaciuto recensire almeno una volta Tabula Rasa, ma ho problemi a collegarmi ad internet.
(Infatti ho dovuto salvare le due FF su word, un giorno in cui prendeva internet, per poterle leggere).
Oggi che miracolosamente ho rete, ci tengo a dirti ciò che penso di queste Fic.
Dunque: Tabula Rasa mi è piaciuto moltissimo. Mi è piaciuta dall'inizio alla fine. Di mio amo Grell mentre William non mi ha mai trasmesso nulla, eppure sei riuscita a farmi vedere questo personaggio sotto un'altra luce e l'ho apprezzato moltissimo!
Mi è piaciuto da morire come Will si è avvicinato a Grell, come Grell si è avvicinato a Will, come ha scoperto il suo passato, triste e doloroso...Grell mi faceva tenerezza quando, nei primi capitoli se non ricordo male, gli disse che non doveva giudicarlo, o quando disse "non il viso...vi prego non il viso..." (non so se sono le testuali parole ma shhh...), avrei voluto abbracciarlo. Mi sembrava un cucciolo che cerca di fare il leone, quando in realtà ha bisogno di coccole. So che se Grell esistesse adesso sarei già tinta del suo (e del mio) colore preferito ma, ehi! Questa è l'impressione che mi ha dato e sono stata felice di vedere che ci fosse Will a prendersi cura di lui e erano così carini e ero cosi felice e ok basta "e".
E' stata molto bella, davvero, mi è piaciuta tanto!
Quando poi Will ha "perso la memoria"...mi si è spezzato il cuoricino :'( quindi alla fine ero molto triste....poi però ho iniziato a leggere questo seguito che mi ha riempita di speranza (anche di ansia, perché non sapevo proprio che aspettarmi).
Su questa storia quel che ora mi viene in mente di dire è...: Grell tornerà con Will. Non è una domanda, perché io lo so che loro torneranno insieme, vero? VERO? *sguardo minaccioso*
No seriamente...Julius mi piace come personaggio, ma Grell deve tornare per forza con Will...anche se mi dispiace per Ron, ora che si è innamorato di Will le cose saranno complicate. Lo trovo molto kawaii quando pensa a lui ma, nonostante ciò, ripeto che Will deve stare con Grell, di conseguenza spero che Ronald possa trovare qualcuno con cui essere felice.
Ah! Il mio cuore stava scoppiando di felicità quella volta in cui a capodanno si sono lasciati un pò andare...ah e, prima che me ne dimentichi, NON PENSAVO CHE WILL POTESSE ESSERE COSI' PROVOCANTE!
Sia quella volta, sia quando si sono "riuniti", ha detto certe cose che...beh, che da lui non mi aspettavo ma che, ovviamente, ho apprezzato molto!
C'è da dire che questi loro tira e molla (sia in Tabula Rasa, che qui) mi fanno saltare i nervi. Non in senso negativo, ma sono continuamente tesa, e ogni volta che si avvicinano poi si allontanano e io non ce la faccio più! A volte mi prendono istinti omicidi perché, cavolo dico io, volete decidervi a stare insieme?! Questo, anche se è esasperante, rende la storia mai noiosa, poiché ogni volta che si allontanano è come se ricominciassero. ( Non so se mi sono spiegata)
Per quanto riguarda il caso Soulless non ci ho capito molto...all'inizio, e anche ora ho le idee confuse ma credo sia dovuto al fatto che non faccio altro che pensare a cosa potrebbe succedere tra loro...insomma, passo il tempo ad angosciarmi!
Comunque apprezzo molto anche gli altri personaggi, mi piacerebbe vedere un pò di più del rapporto tra Eric e Alan...parecchie cose bollono in pentola! Ihihih...Uh, non scordiamoci di Sebastian (Oh Sebas-Chan come - e quanto- sei bello *^*) e Ciel...e, non prendermi per pazza, ma mi hanno intrigato Martin e l'altro demone, Friederich.
Non chiedermi perché, considerando che sta per sposarsi, (Giusto?) ma la mia mente ha divagato un pò su di loro...comunque è tutto da vedere!
Ok, in conclusione non so se questa è davvero una recensione, però posso dirti che non vedo l'ora di leggere il seguito! Sopratutto ora che Will ha fatto questa richiesta...chissà che risponderà Grell...aiuto, voglio saperlo!
Kisses <3

P.S: Will DEVE STARE CON Grell!!
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 05:08 pm)

13/07/15, ore 19:21

WOW. Fantastico. Anche le scene di battaglia, che non sono troppo forti. Inutile dire che il pezzetto che piu in assoluto mi é piaciuto... beh... é stato vedere Will e Grell di nuovo insieme. Mi domando cosa farà il caro Ronnie... In piú é stato troppo bello vedere Will dare corda a Grell con la storia del bambino... Complimenti per questo capitolo -mi é piaciuto piu dello scorso, lo ammetto- e... buona vacanza! A rileggerti!

11/07/15, ore 13:11

Che sia benedetto Eric! *si asciuga una lacrimuccia* Non so nemmeno come esprimere quanto sia tenera e adorabile (anche se sempre un filino triste) la scene grelliam alla fine. Sono senza parole! Lascialo, lascialo dice Will... oddio, qui mi viene un attacco di cuore. Ci sono un miliardo di cose che sommate assieme mi hanno sciolta come le tavolette di cioccolato nella mia borsa! Will che parla all'immaginario mini-òGrell, Will che appoggia il viso sul suo ventre, aww!!!! *^* Come puoi aspettarti che io riesca a mentenere la mia stabilità mentale? E dico stabilità, perchè la sanità mentale è già andata a farsi friggere, quindi posso contare solo sulla stabilità.
Sì Grell, lascialo, lascialo! Rimettiti con Will, non puoi andare in Germania con Julius! Gli toccherebbe parlare tedesco, ma dico io! Non è neanche una lingua! Niente contro i tedeschi, solo con la loro lingua, che mi fa venire i brividi.
Okay, sembra quasi che non m'interessi di nulla all'infuori delle scene grelliam, ma non è così. Tutto nella tua storia è interessante e coinvolgente, solo che Grell e William lo sono di più, e sono anche l'unica cosa di cui ho qualcosa di serio da dire, a parte "interessante" e "sono incuriosita". Perdonami,.
Allora buon ritorno in Italia! <3
Scarlet Kiss DEATH!

02/07/15, ore 23:50

Hai una nuova lettrice :D
Premetto che non sono una fan delle long, quindi se mi sono letta tutta Tabula Rasa e questi 17 capitoli in un pomeriggio significa che hai qualcosa di speciale u.u da Grelliamista convinta, tutta questa storia mi ha commossa e mi ha fatta emozionare, e trovo che l'headcanon sia molto convincente! Uh, adoro anche il modo in cui hai caratterizzato Grell *-*
Attendo con ansia il capitolo successivo, e spero che questi poveri dèi imperfetti possano trovare un po' di pace! A presto <3

01/07/15, ore 09:24

Oh, il mio Grell-chan, cosa posso fare per farlo star meglio? E qui si rivelano le mie emozioni contrastanti: da una parte vorrei che gli passasse quel malessere, qualunque sia la cuasa, ma dall'altra mi rendo conto che quando ci sono questo tipo di situazioni allora mi fa ancora più tenerezza, e quindi in un certo sensos ono felice. Felice di provare emozinoi più forti della norma. Se stai pensando che devo avere dei problemi mentali, allora sappi che è così. Grell contribuisce ad aggravarli.
Sono rimasta un po' sorpresa che lui e Julius non abbiano combinato nulla di ecchi/yaoi. Ma in effetti non dovrei sorprendermi, è la cosa più... più giusta, ecco. Non riesco a trovare la parola corretta, mi dispiace. Comunque Juli è estremamente dolce, se fossero così tutti i ragazzi non ce ne sarebbe uno di single! *^*
C'è stato un momento in cui mi sono quasi messa ad inveira contro William: quando ha detto "Perchè mi odi, Grell?". Sì, fa un po' pena vederlo così, però non ho potuto fermare l'istinto di dirgli "E tu perchè fai lo s*****o, William?". Forse sono troppo cattiva nei suoi confronti.
Nella scena finale, quando ho visto spuntare fuori Grell, giuro che ho avuto il terrore che significasse che l'incubo di Will stava per realizzarsi. Ormai mi succede ogni volta che combatte. La frase "Occhio alla Regina" però è stata fantastica! Oppure "Ecco il secondo che muore". Tutte e due seguite da una raffica di applausi.
Comunque no, l'assenza di momenti Grelliam non influenza il mio parere sul capitolo, senpai. ^^
Scarlet Kiss DEATH! <3

01/07/15, ore 02:01

Non riuscendo a dormire -sia per il caldo, che per il gatto che mi cammina sopra- ho deciso di fare un giretto qui, e guarda un po' che sorpresa. Bella soprattutto l'ultima parte. Quella frase, "Occhio alla Regina". É fantastica. Grell é davvero una regina *ride*. Però... non sta bene! *Crisi* Ho un mezzo brutto presentimento... Mister Perfect torturato dalle pene dell'inferno é troooppo tenero. Comunque, comunque... fi nuovo complimenti per il lavoro, e che dire... Ci si legge!

08/06/15, ore 21:32

Che bella la storia, non vedo l'ora del prossimo capitolo <3

02/06/15, ore 22:52

Mi sa che sto diventando un po' ripetitiva, ma che ci posso fare. Mi piace proprio questa storia.
Ahi ahi, il caro Will ha tirato fuori il suo bel caratterino! Doveva succedere in qualche modo, ma non mi aspettavo fosse cosí. Prevedo un gran polverone tra lui, Grell e Julius. "E poi c'é Ronnie". Oh che begli intrecci...
Alla fine la chiamata del direttore mi ha lasciata... stranita. Cosa vuole sapere della nostra Grell?

Ci si legge!