Palingenesis
di soy_sauce

14/02/15, ore 22:46

Ciao! Ho letto tutti e dieci i capitoli e, per inciso, anche la ff precedente. Recensisco solo ora, chiedo venia!
Hai una fntasia davvero invidiabile e la trama prende ogni volta una piega diversa da quello che mi immagino possa succedere dopo.
Uno tra i miei capitoli preferiti ti dico, è il 7. Soprattutto la festa di Capodanno e lo scambio di bicchieri. Mi piace un sacco questa storia, sono due giorni che leggo e rileggo sempre gli stessi capitoli... D'accordo, mi sono dilungata un po'troppo.
A rileggerti!

03/02/15, ore 09:46

Ah, eccolo il ricevimento! *annuisce* Quello dove apparirà... lo shinigami coi capelli neri che somiglia a Teru Mikami, ne? O mi sbaglio?
Well, comunque sono convinta che la decsrizione di Wiru in frac sarà idilliaca! Gonna be good! Per non parlare della prospettiva di... Grell vestito elegante da donna, OH MY GOSH! *nosebleed*
Yes, yes, gonna be good!
La scena finale mi ha fatta morire dal ridere! Voglio dire... "Verrà con me chi si vestirà da donna" e "Potresti indossare un abito anche tu". William kakkoi!
Non so come possa quell'imbecille del visconte Druitt c'entrare qualcosa, ma chissà...
E Rachel, la demone (si dice così per le femmine?), mi piace già. Ha qualcosa di molto kakkoi pure lei.
La stupidità di Sebastian è stata descritta perfettamente! Per stupidità intendo che nonostante Grell non faccia che flirtare con lui, Sebby non colga la palla al balzo. Ma come si può? Tsk! Se avessi io Grell che mi si appiccica addosso...
Mi rendo conto che le mie recensioni non hanno molto senso, però dopo aver detto un certo tot di volte ad un'autrice quanto è brava, comincia a sembrare ripetitivo.

27/01/15, ore 14:15

*glom* Uao... che... figata si può dire? Che figata!
Non nel senso che mi piace l'idea delle morti, ma la storia è troppo forte! Mi piace davvero un mucchio, e tu sei sempre più brava, sebbene lo fossi già molto all'inizio di Tabula Rasa!
Vediamo un po' cos'ho recepito in questo capitolo...
Ronald ha una mezza cotta per William, che sta diventando più dolce del suo normale, cosa che io adoro. Si prospetta una continuazione cupa, e probabilmente ci saranno morti indesiderate, e qualche "quasi morte" ancora meno desiderata (queste cose le cerco di intuire dalle mie conoscenze in ambito di fanfiction e da cosa tende a venire in mente alle fangirl otaku yaoiste).
Riguardo a Will... è così maledettamente tsundere, in questo capitolo, che non lo credevo nemmeno possibile!!!!! *^* Voglio dire, awww!!! Quanto è preoccupato e spaventato! Tutto ciò è adorabile! Poi, quel suo desiderare Grell ma trattenersi perchè teme di non essere ricambiato sul serio, ma di essere solo uno svago per il rosso, o se in vece fosse Grell ad amarlo, teme di essere lui a non riuscire a ricambiarlo a dovere... che tenero! *w* Un po' mi mette anche malinconia, però...
E cotninuando... "Una lacrima scivolò lungo la sua guancia, ma la fece sparire subito con il suo fazzoletto". Dio, Greeell!!! Tiamotiamotiamotiamo!!!! Tutte le volte che c'è una cosa del genere, vorrei stringerlo forte e soffrire con lui! Come fai? Come puoi rendere così bene tutti gli stati d'animo, com'è possibile causare delle emozioni così forti sulla sottoscritta (e sarei di indola apatica, in verità. Solo alcuni personaggi immaginari e la tua fanfiction mi fanno perdere la testa).
E poi tutte le situazioni psicologiche dei due corrispondono perfettamente al mio headcanon, che ho delineato ben otto mesi e mezzo fa! SEI UN GENIO!

27/01/15, ore 10:29

Non ci credo. Guarda, non c'è un solo capitolo che non piace. Questa storia che stai scrivendo nonché questo stesso capitolo, sono spettacolari. Io non so come riesci a rappresentare così bene questi personaggi è come se li conoscessi sul serio! ahahah.
Veramente, io sono molto colpita. E alla fine di questo capitolo ci sono rimasta troppo male quando i nostri protagonisti hanno scoperto della morte degli altri Shinigami. La storia si sta complicando. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,sono troppo curiosa.
Ti seguo sempre!
Ci sentiamo, Bye Bye Kiss!!!
P.S continua così! Sei bravissima!!

19/01/15, ore 15:58

OH MY DEAR GOD! O_O
No, io non posso farcela. Io muoio, di questo passo. No no no no no no!
Voglio dire... l'incubo di William! E' una cosa... straziante! Se mai succedesse nella storia vera qualcosa del genere al mio Grell, giuro che non appena Madame Toboso avesse terminato la serie, avrei mandato un sicario ad ammazzarla! grazie al cielo è solo una fanfiction, sennò davvero ci lasciavo le penne!
Non riesco nemmeno a descrivere come si deve quello che ho provato, anche se ci sto provando al meglio. Cioè... ho capito un po' prima dove andava a parare tutto quell'incubo, ma quando poi il momento è arrivato, ti giuro che sono rimasta in apnea almeno trenta secondi, e quasi mi veniva da piangere.
Però ci sono stati anche i lati positivi in questo: Will ha toccato l'apice dello tsunderismo! *^* Più dolce e tenero di così non si può!
Mi pare d'intuire che Rachel è un demone, giusto? Uao, la cosa si fa interessante!
Uhu, tra le varie cose, Eric merita la mia stima, è un grande! Lui ce lo vedo come Grelliam shipper! XD
Ah, tanto per rassicurarti, qui nessuno si offende per le questioni religiose (vabbè che io sono atea, quindi...), nelle storie inventate tutto è lecito!
Ora però mi sorge un dubbio atroce che non mi farà dormire la notte: ma dopo il sogno in cui qualche dannato rifiuto vivente ha brutalmente ammazzato il mio eccelso, favoloso, splendido nonchè divino amoruccio rosso, e in seguito al colpo di scena finale in cui vediamo uno shinigami venire dilaniato, non è che...
Non è che vuoi far succedere qualcosa di altamente sgradito alla persona sbagliata, vero? Vero, vero? Perchè il mio amoruccio non può morire, ne il suo bel visetto può veniore sfigurato, ne il cuoricino di Wiru spezzato, né tantomeno il mio!
Ora immagina che io ti stia guardando con un misto di ansietà e paura.

09/01/15, ore 17:41

Ormai ne ho la conferma: io sono affetta da un forte masochismo psicologico. Non è possibile andare in brodo di giuggiole ogni volta che c'è qualcosa di triste, ma io lo faccio. Le cose tristi mi fanno impazzire, adoro quando qualcosa mi fa piangere, e non vedo mai l'ora di trovare qualcosa di nuovo che mi intristisca. Me lo dicono tutti che sono strana!
La scena del bambino con il mazzolino di fiori... era dolcissima, ma triste! Awww, adoro tutto ciò! Quel bambino incarna perfettamente uno dei miei lati, eh! Piccolo tesorino, ha proprio avuto fortuna a posare lo sguardo sulla lady più bella di Londra!
A proposito mi ha stupita questo tuo iniziare a usare appellativi sia maschili che femminili. Io, sinceramente, sarei per "Grell è un maschio, per quanto si definisca una lady". Gli faccio dire frasi al femminile, ma non uso mai pronomi femminili in prosa. Beh, nel tuo caso va bene: non sono usati sempre, ma solo nei momenti giusti, quando insomma ha un senso usarli (se dicessimo sempre "lei" non sarebbe più yaoi XD).
E poi, vediamo... ah! La scena quasi piccante! Uno di quei momenti in cui improvvisamente mi sento il seme della coppia. Uno di quei momenti in cui vorrei essere Will, cavoli! L'immagine del Grell indifeso che gli si aggrappa addosso e lo supplica di toccarlo mi ha rotto non solo i capillari nasali, ma anche la giugulare e l'artieria Aorta! Urgh, mi rendo conto anche di essere feticista degli uke...
La scena è stata più o meno così:
Leggo le scena, e inizio a respirare più rumorosamente, con gli occhi sbarrati e il sangue al naso. Mia mamma s'incuriosisce e mi dice: - Hai il fiatone e il sangue al naso, stai bene? -.
Io rispondo: -Sì, certo. Oggi abbiamo fatto basketo, e oltra ad essere esausta, mi sono pure beccata una pallonata sul naso -.
- Ah... cosa stai leggendo? - dice la furbetta. Io faccio la disinvolta - Io? Niente! -
Una cosa di questo genere.
E poi all'improvviso Grell vomita. Ci sono rimasta, ma la nuova immagine di Grell che sta male e poi si addormenta è stata... "Awww!! Kawai!! Moe! *^*".
Devo essere malata, davvero! Tu, però, sei bravissima, e questo capitolo è splendido.
E poi... Will è sempre più tsundere, yay!! Accompagna Grell perchè si rende conto che in quelle condizioni qualcuno avrebbe potuto approfittarsi di lui, e si rende conto che Grell in realtà gli piace! (perchè tanto lo sappiamo, noi, che la sua non è solo eccitazione sessuale! ).

09/01/15, ore 09:40

Sono senza parole. Davvero, io non so cosa dire...
Sei molto brava a scrivere, e riesci a immedesimarti perfettamente con tutti i personaggi, caratterizzandoli con cura e con passione. Questo capitolo in particolar modo mi ha colpito molto, soprattutto la parte conclusiva, in cui Grell riceve dei fiori da quel giovane e tenero bambino. Ammetto che non ho mai pensato al rapporto che Ronald ha con Grell; ho notato però che nel manga e nell' anime questi due personaggi sono molto legati e lavorano insieme, e il fatto che tu abbia specificato che questa unione dipende dal fatto che Ronald conosca i più profondi segreti del suo Sempai, mi ha colpita particolarmente. Non so davvero come tu riesca a scrivere in questo modo, è quasi come se stessi leggendo un libro! Credo che questa tua capacità non debba affatto essere trascurata, in quanto credo che questo sia un "dono"(Nel senso che sei molto portata). Chissà.
E cosa dire dei nostri due William e Grell?
Spears sta cedendo!! Muahahah....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E non smettere, ti prego. Concludi questa storia e non fare come me, che alla fine non concludo nulla XD.
Alla prossima, ciao!!!
Sara.

09/01/15, ore 00:49

SEI CRUDELE! Io pensavo che finalmente Will si fosse sciolto e invece... Diventa ancora più tsundere! T^T
Ah però neppure lui ha saputo resistere al fascino del nostro shinigami scarlatto, un pochino si è lasciato andare. Eh, Will, ma tanto non puoi negarti i sentimenti per Grell, d'altronde l'hai ammesso che vuoi lui. Hehehehehehe.
Sono rimasta con una "o" sulle labbra quando ho scoperto che era stato Will a scrivere "Sappy New Year" e poi ho riso come una demente :')
Anyway, la scena del bambino è stata dolcissima e malinconica allo stesso tempo.
Affiora tutto il desiderio di Grell di essere "mamma" e di essere donna. La prima è impossibile, la seconda può ottenerla solo a metà. Mi pareva quasi di vedere la sua espressione davanti, mi si stringeva il cuore.
Ah, quasi mi dimenticavo. Ronnie? Non ti sarai mica preso un'infatuazione per il boss, eh? Heheheheh. Ne vedremo delle belle mi sa!
Questo è tutto, complimenti sempre per lo stile anche se ho notato che è un po' diverso dal solito o sbaglio?
Comunque levo le tende, alla prossima recensione!

Raven.

PS: Ho iniziato a sviluppare qualche ipotesi sul caso... Spero di avere qualche conferma più in là hehehe.

29/12/14, ore 13:14

*Si soffia il naso* Angelina, la mia Angelina... la mia stupenda Madame, quando l'ho adorata! Cavolo, mi è dispiaciuto un mucchio quando è morta! L'unico motivo per cui ho perdonato Grell per averla uccisa, è che era Grell. Se fosse stato chiunque altro, l'avrei odiato a morte!
E la scena finale, awww!!! Mi viene quasi da piangere! Loro sono troppo perfetti assieme, ma ripensando al finale di Tabula rasa... hai capito, insomma. Beh, se non altro, Will è così adorabilmente tsundere che presto non riuscirà più a nascondere nemmeno a se stesso di essers (già) reinnamorato di grell!! Ah, eccome se si è reinnamorato!
Anche Eric e Alan sono stupendi! (Altro roba che mi ha fatto piangere guardandola. Sigh! Adoro il secondo musical!) Voglio dire... loro sono quasi canon anche nell'opera originale!!! E' stato un evento!! Hai reso troppo bene la scena di loro due: Eric più intraprendente, Alan che gli dice "pervertito!" come le ragazze dei shojo... perfetti!
E secondo me Ronnie si sta infatuando per Will, cosa che dovrà costringermi a ucciderlo, prima o poi, visto che la sua esistenza potrebbe intralcare il mio pensiero Grelliam!
Ho notato un micro accenno Sebaciel, ho sbaglio? Ciel che si inarca come un gatto quando Sebby gli lava la schiena (coff coff, anche solo il fatto che si faccia lavare dal suo maggiordomo...) è troppo cucciolo!
Come al solito non dirò quasi nulla riguardo al mistero da risolvere, a parte che è molto interessante. Non è che ci sia molto altro da dire, in effetti...
Scarlet Kiss DEATH!

23/12/14, ore 22:12

Rieccomi qui a recensire l'ennesimo capolavoro di capitolo. Solo una parola: ADORO!
Ti adoro per aver dato più spazio alla Grelliam e sorvoleró lo sclero sul pairing WillxPiccione perché a Natale siamo tutti più buoni (e sclerati hehe) :')
Anyway, il flashback di William mi ha stroncato e la frase "posso almeno dirti che ti amo?" di Grell mi ha dato il colpo di grazia. Immagino me al suo posto... Chiunque sarebbe caduto in depressione. Pensare a Grell così è qualcosa di assurdo, fa praticamente stare male anche me. T^T
Ad ogni modo, spazziamo via questo velo di tristezza e passiamo alla scoperta del nostro tsundere Will.
Qualcuno ha profanato le tombe e il primo a venirmi in mente è stato Undertaker. Ora non so se si tratti di lui o meno, sta di fatto che è nella lista dei sospettati. Avevo pensato anche ad Ash ma poi mi sono ricordata che Will aveva detto che gli angeli non c'entrano. Mmmmh... Chi può essere? Continuerò a sviluppare ipotesi su ipotesi, nel frattempo ti saluto!

-Raven

PS: Correggimi se sbaglio, ma è mia impressione o il mondo degli Shinigami è più modernizzato rispetto all'epoca in cui si svolgono le vicende? Insomma non credo che i distributori di caffè esistessero già nell'Ottocento, come anche i phon. Mh.

23/12/14, ore 18:18

Nel tentativo di che cosa?! Cosa c'entrano adesso i jeans?
Vabbè... forte questa roba di vendere i corpi vuoti!! Figata assurda, non ci avrei mai pensato! E passando ai pairings, non è che mi dispiace la GrellxRonald, ma per favore, evitiamo di accoppiare William con dei picconi viaggiatori!! Questa roba proprio no, eh! Cioè, i piccioni di Will sono epici, ma niente pairing please!! Grelliam è la soluzione a tutti i problemi.
Aww, però è dannatamente kawaii il suo essere tsundere, e Grell è troppo kakkoi!!! La descrizione di lui fatta più dal punto di vista di Eric ha fatto esplodere il mio cervello!! *^*

22/12/14, ore 20:10

DII IMMORTALES! Cosa non è questo capitolo?!
L'ho letto in una sola volta e sono stata in fase "OMG" per tutto il tempo, sopratutto nella scena del sogno di Grell ho sclerato giusto un pochino (ovvero lanciavo gridolini sommessi e saltellavo con il tablet tra le mani, ma questi sono dettagli heh).
Anyway, ripeto che tu sei un genio e hai davvero talento! Hai caratterizzato i personaggi in un modo eccezionale senza mai cadere nella trappola dell'OOC (credo di averlo detto già nella recensione precedente c': ).
Ritornando al capitolo, abbiamo Will che non vuole cedere, ma tanto è impossibile non cedere a Grell e lui non farà eccezione è_è.
Grell malinconico mi mette troppa tristezza, sopratutto la parte "Il Will che lui aveva amato, sì, quel Will si era portato dietro la parte migliore di sé. E non sarebbe mai più tornata indietro". Ero tipo "Poor Grell, arrivo a consolarti". A parte gli scherzi, veramente bello.
Ah per non parlare del "Confidenziale" di Will alla fine. Sembra il messaggio di un condannato che si dirige al patibolo e ho una brutta sensazione (ovviamente mi ritroverai sotto casa con la death scythe in mano pronta a mozzarti il collo hehe).
AH, per il resto posso dire che qualcosina l'ho capita, ma davvero poco e sono curiosa di scoprire come renderai il gioco più difficile. Non vedo l'ora di farmi film mentali e fondermi quei pochi neuroni che mi sono rimasti.
Comunque ora levo il disturbo e ritorno dai miei adorati "Promessi Sposi".

-Raven.

19/12/14, ore 20:17

Oh mio Dio... Ok, no, non ho capito nulla, ma sono preoccupatissima per William, e scommetto che Grell non sarà da meno!
Con tutti quei ricordi, certo dev'essere difficile per lui fingere a quel modo.
Mamma mia, è un capitolo davvero bello ed elaborato, davvero complimenti, mi hai tolto il fiato.
Suppongo che ci sia di mezzo qualche altro shinigami o un altro tipo di entità in questo caso, ma starò a vedere!
Attendo l'aggiornamento, a presto!
Kisskiss, MisaMichaelis

17/12/14, ore 22:59

Ciao ssauce,
allora da dove possiamo iniziare prima che mi venga un colpo da tanta bellezza…
Si inizia con un Grell nostalgico… è i bei vecchi tempi quando amare non voleva dire soffrire…
Poi arriva quella fantasia che era a dir poco fantastica…
Grell sono stata una ragazza cattiva puniscimi… ok qui si capisce che il mio cervello è andato in brodo di giuggiole(?) … Ma come sei bello Grell ti adoro x3 (sto impazzendo.. anzi non sono mai stata sana di mente pX )
Alla fine quando ho letto:
- Il Will che lui aveva amato, sì, quel Will si era portato dietro la parte migliore di sé. E non sarebbe mai più tornata indietro.
Giuro che al punto mi stavo per mettere a piangere… Erano una coppia così belle perché deve essere tutto finto… Ora vado li da loro e li faccio rimettere insieme! Loro sono fatti per stare insieme e noi Fangirl ci impegneremo al massimo per far si che questo accadrà!!! Anche usando le maniere forti! Will attento che sto arrivando!!!
Come hai osato uccidere un bambino… povero creaturina, era così piccola (Un mese, sei giorni e venti ore… non ti sfugge niente). Giuro che quando scoprirò l’assassino non la passerà liscia…
Anche Grell vorrebbe avere un figlio, semmai con Will… Sai che bella famigliola xD
Tra rose e fior nasce l’Amor… *Sparge petali di rose rosse*
Qui si capisce che la mia pazzia a raggiunto livelle a dir poco problematici…
Arriviamo alla parte che riguarda Will…
- La donna ringraziò, e Will notò che anche lei, come Sutcliff, assicurava le sue lenti con una catenina affissa alle aste. In realtà, aveva sempre pensato che quei suoi occhiali rossi possedessero un tocco alquanto femminile, Ma gli si addicevano, evidenziavano bene il suo sguardo.
- Due colori, rosso e verde, complementari che non si potevano immaginare separati. Sì, il rosso su di lui era perfetto.
Will stai dicendo che Grell è carino? Finalmente te ne sei accorto!
Piano piano ci stiamo arrivando… molto lentamente…
Il ‘’Confidenziale’’ mi sa di una lettera d’addio… ho questa brutta impressione che gli succederà qualcosa… di più quando ha scritto:
-Qualora non dovessi riornare…
Cosa significa questo, tu devi tornare sano e salvo capito? Will non fare brutti scherzi, anche se non è da te…
Alla tua domanda rispondo subito… Ci sto arrivando lentamente a capirci e se vuoi rendere la storia più difficile sappi che forse manderai il mio cervello in tilt… però sono curiosa di sapere come farai a renderla (come hai detto te) un garbuglio più difficile… Come sono masochista xD
Bene ora ti devo lasciare che il letto mi sta chiamando tra le sue coperte…
Un bacio e a presto
Kiss kiss Nami-chan <3
ps: Adoro il titolo di questo capitolo ''Caffè in rosso'' oh dei della morte portatemi via x3

17/12/14, ore 17:37

Che dire?
Inizia a farsi tutto sempre piú complicato.
A me piace molto questa storia, mi sembra di averlo già detto. Secondo me, sei migliorata molto anche nella stesura del testo. Intendo dire che non ho riscontrato nessuna difficoltà nel leggere questo capitolo - e anche negli altri -, ciò significa che stai migliorando giorno dopo giorno!
Devi dire che questa storia mi intriga parecchio. Mi piace molto come la stai sviluppando.
E non c'è nulla da commentare nelle descrizioni che hai fatto ai personaggi, sono perfette! William, Grell, Ronald, Sebastian e Ciel sono eccezionali. Riesci a interpretare al meglio il loro comportamento.
A me piace molto Grell. Secondo me è un personaggio unico nel suo genere, e penso che lo stai caratterizzando al meglio. Cosa dire di William? Cederà, io sono sicura che prima o poi cederà. Chiunque cede al fascino di Grell, ammettiamolo! Manca poco... XD
Non so cos'altro dire. Posso solo aggiungere, e te lo dico dal profondo del cuore, grazie; perché aggiorni presto.
Detto questo, ti saluto. Stammi bene e alla prossima!
Sara