La magia dell'unione
di Mad Moon 214

25/12/14, ore 11:59

Ciaoooo, sono contenta che hai aggiornato. 😊

Arya: Mi sa che forse sappiamo chi sarà la prossima Principessa, ma per ora non diciamo nulla.

Giusto, potremmo averci azzeccato oppure no. Intanto il capitolo è bello e sembra che Ashira e Selena stiano per collaborare. Ora vado. Oh, e buon natale a te e alla tua famiglia. 😊
(Recensione modificata il 25/12/2014 - 12:00 pm)

Ciao! Buona Vigilia di Natale ^_^
Prima di tutto: ho notato che hai scritto il titolo del capitolo all'inizio, prima del capitolo vero e proprio. Hai seguito il mio consiglio, grazie ^_^ Sei stata brava!
Inoltre in questo non ho visto errori, forse qualcuno di sfuggita ma è normale!
Scommetto che tra Chiare e Victor nascerà qualcosa, si percepisce già dalla prima impressione dei due ragazzi! E inoltre Chiara è la Principessa della Perla Rossa e ha sconfitto abilmente Selena!
Le nostre amate Principesse non cambieranno mai xD
Chissà chi sarà la prossima fortunata? Sono propria curiosa :3
Al prossimo capitolo! Ancora brava!
Yume

CIAOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO CONTENTA CHE HAI AGGIORNATO!!!! =)

Arya: Seriamente non so che cosa dobbiamo fare con lei.

Comunque ora la nostra prima Principessa Sirena è Chiara, con la Perla Rossa che sconfigge Selena!!! Sono contentissima. Di errori non ne ho visti e mi è piaciuto moltissimo. =) Se hai bisogno di qualsiasi aiuto non esitare a chiedere, cercherò di fare il possibile. =)

23/12/14, ore 11:08

Eccomi! Scusa per il ritardo!

Allora, partiamo con le correzioni. Qua ci sono parecchi errori, fai più attenzione! Dato che ora un po' di tempo te li elenco tutti:
- "miglioni". Non si scrive così, fai attenzione! Se in un tema o anche in matematica dovessi scrivere milione con la "G" i professori ti massacrerebbero! Te lo dico per esperienza, ad una mia amica le hanno strappato il compito xD rimanendo nella stessa riga non conviene mettere il punto prima di "dirette per i loro lavori e occupazioni" perché non c'è bisogno di una pausa lunga.
- questo riguarda la strutturazione del capitolo. Tendi a mette un punto e andare a capo nonostnate si parli dello stesso argomento. Ti consiglio di mettere un punto e virgola (;) o i due punti (:) o, se preferisci il punto, di rimanere sulla stessa riga. (questo comprende tutto, non solo la parte che ti citerò)
es. Su di una parete, era attaccato un manifesto: vi era fotografata una ragazza, che tutti noi conosciamo, Demi Lovato.
Non capisco perché ci sia il riferimento a Pretty Rhythm: Aurora Dream (qua conosciuto con Pretty Star) però l'idea è carina ma devi mettere l'avvertimento crossover perché tratti di un altro anime che non ha a che fare con Mermaid Melody!
- sottomessamente non l'ho mai sentito, esiste? :/ avrei messo "disse la sua compagna forzatamente per far felice la sua "padrona".
- ci sono errori di battitura, ad esempio "quorantina" o accenti che mancano.
- dò è sbagliato, si scrive senza accento: do.
- famigliari si scrive senza "G" perché in questo caso non si parla di famiglia ma di qualcosa che ricorda vagamente un evento o una situazione, appunto di familiare.
Direi che è tutto, questa volta ho preferito fare un'accurata correzione xD passiamo ora alle critiche positive. Mi è piaciuta molto l'idea della particolare sensazione delle ragazze, molto originale! Si prospettano grandi cose ^_^
Se riguardi bene le note evidenziate sopra, questo diventa un ottimo capitolo!
Mi dispiace che sia io la prima a farti notare queste cose :( non voglio offenderti o criticarti ma solo aiutarti nel miglioramento di questa storia perché ci tengo particolamrente come ben tu sai! ;3
Ti saluto e spero di vedere le correzioni in questo capitolo!
Sono curiosa di vedere le nostre eroine entrare in azione e scoprire il loro destino! In bocca al lupo e alla prossima,
p.s. baci e abbracci zuccherosi <3

20/12/14, ore 12:09

Ciao, sono contenta che hai aggiornaro, scusa la recensione delle 12, ma la sveglia non ha suonato...

Arya: Almeno si è svegliata.

Vero. 😆 Il capitolo mi è piaciuto moltissimo anche per il fatto che le ragazze si sono conosciute, anche se sentono di conoscersi da sempre. 😃 Continua così.

13/12/14, ore 23:29

Eccomi qui a recensire!
Facciamo le cose per bene: il personaggio mi piace, nasconde una storia triste e malinconica però è una ragazza che ha energia e dolcezza, sono sicura che nel corso della storia ci sorprenderà.
Le descrizioni sono molto belle, alcune colpiscono, brava!
Ci sono però alcuni errori di battitura (se ricontrolli bene te ne accorgi) e parti che secondo me dovrebbero essere riscritte meglio (ti elenco alcuni pezzi perché purtroppo ho poco tempo)
-"una maglietta bianca senza spalline" non è propriamente esatto, in questo è "senza maniche";
- Quando Angy urla descrivi che ha una voce dolce. Secondo me è poco appropriato descrivere "dolce" mentre si urla, ti consiglio di mettere un altro aggettivo come "voce squillante" o "voce profonda" o quello che preferisci;
-ricordati che pò è scorretto, va con l'apostrofo " po' ";
- la scena in cui sceglie i vestiti mi sembra affrettata, ti consiglio di non scriverla come elenco della spesa ma di narrarla un po', è molto più piacevole a mio parere (ma questa è un'opinione personale ;) )
Per il resto mi è piaciuto questo capitolo, aspetto però l'html nella tua storia ;) e ti consiglio di dare dei titoli ai capitoli, così da riempirli un po' ^_^
Direi che ho detto tutto (o almeno quello che sono riuscita a dire), devo scappare.
Spero che seguirai i miei consigli, ripeto che mi piace questa storia e la vorrei vedere crescere al meglio delle sue possibilità!
Un bacione e al prossimo capitolo

10/12/14, ore 00:04

Ed ecco Aurora!

Luna : gia,credo che andremo d"accordo!

Pensa a Saru.

Luna : Saru *-*

E' partita...no,finalemente conosciano la tua oc,Aurora.
E' stupenda!
Non vedo l'ora di vedere come tutte le oc si conoscano vado.

-Feli&Luna

09/12/14, ore 16:52

Bel capitolo, qualcosa mi dice che questa è la tua OC. *chiaramente su di giri*

Alex: Ma che ha?

Arya: è su di giri perché la sua Gardevoir ha vinto la Gara di Grinta e sconfitto Othilla e Altaria in un'altra Gara di Grinta.

Io: Che ci posso fare? Ho scoperto che il mio tocco nelle Gare non l'ho perduto! *poi tossichiando* Comunque bel capitolo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo. =) *canticchiando*

Arya: L'abbiamo persa...

09/12/14, ore 14:16

Scusa il ritrodo.

Luna : MA IO HO I CAPELLI LEGATI IN CODA ALTA! ):

eddai Luna...

Luna : non e' giusto!*va via*

...bambina comunue capitolo belissimo come gli altri.
Vado.

-Feli

08/12/14, ore 22:41

Non mi ero accorta che avessi già aggiornato! Che velocità!
Comunque... Se nella recensione di "Alyson" ti segnalavo alcuni errori qui devo ricredermi. Ci sono meno errori di punteggiatura (solo qualche virgola di troppo a mio parere) e ci sono quelle descrizioni che non guastano la lettura.
L'unica nota che ti faccio é "qual é" che si scrive senza apostrofo ( é un errore che molti sbagliano e che non considerano come tale, uomo avvisato mezzo salvato xD)
Per il resto... Hai presentato Shinju magnificamente! *^* la adoro! É proprio lei! Brava brava brava! Mi piace anche la sua famiglia su cui hai avuto campo libero e l'hai saputo usare al meglio ;)
Continua cosi!! :D
Un bacione ❤
Yume
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 10:42 pm)

08/12/14, ore 22:37

Okay, quella ragazza è Speedy Gonzales, ma la madre ha ragione, la colpa è sua, ma sono curiosa di vedere che sta per succedere.

Arya: Credo che Shinju le piacerà, si assomigliano.

Io: Non darle ascolto. *tira ad Arya un cuscino, per zittirla* Comunque il capitolo mi è piaciuto, ci vediamo al prossimo. =)
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 10:37 pm)

08/12/14, ore 22:31

Bel capitolo, un po'cortino, ma carino...*silenzio* Ehmmmmmmmm...okay...non so che dire.

Arya: Wow, la prima volta che non sai che dire.

Io: Be', è cortino e carino...*controlla* Be', c'è qualche errorino, ma se lo controlli li troverai. Comunque ora siamo a cinque OC, non vedo l'ora di vedere il prossimo. =)

08/12/14, ore 22:29

Rieccomi! Capitolo breve ma che introduce un personaggio a parer mio molto interessante, mi ispira tantissimo! *^* Sono curiosa di vedere le protagoniste incontrarsi e scoprire quale grande avventura aspetta loro. Al prossimo capitolo!

08/12/14, ore 22:22

Ciao.
Ora ti chiederai perché mi sono soffermata su questo capitolo invece che su quello nuovo; il motivo é questo, ci sono alcuni errori che non ti hanno fatto notare e quindi te li segnalo io.
Partendo dal principio devo dire che questo é molto ricco rispetto agli altri e vi sono descrizioni molto accurate cosa che portano la recensione a bandiera verde.
Il problema sono la punteggiatura e la grammatica: Primo caso "po' " ebbene questo po va con l'apostrofo e non con l'accento, é un errore piuttosto comune soprattutto tra i giovani. Ricordatelo, questo é un piccolo passo verso l'italiano corretto ;)
Il secondo errore é "gocce", che come vedi si scrive senza i. Ammetto che a volte la i in certe parole può mandare in crisi, quindi presta molto attenzione.
Il resto mi sembra tutto apposto, passiamo alla punteggiatura: Noto che tendi a inserire virgole in molte frasi e a volte sono secondo me eccessive o sostituiscono un altro segno di interpunzione come un punto e virgola o i due punti. Ad esempio prima di un elenco o di fare una descrizione particolare ti consiglio di usare i ":" come ho fatto io poco fa.
Spero che seguirai questi consigli; aggiungi più descrizioni agli altri capitoli, esse sono il tuo punto di forza ^_^
Nella speranza di esserti stata utile
Yume
P.s forse ti é arrivato un commento breve, colpa mia che ho sbagliato a digitare dal telefono ^^" ciao
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 10:24 pm)

08/12/14, ore 17:51

Ciao! Sono contenta di vedere di nuovo questa storia. I nuovi personaggi mi incuriosiscono molto e non vedo l'ora di vedere gli altri. Attenta però: ci sono un po' di errori, immagino siano di battitura. Per il resto tutto bene Alla prossima! Yume