La magia dell'unione
di Mad Moon 214

03/06/15, ore 10:46

Questo personaggio mi piace, anche se è stato descritto brevemente hai detto tutte le cose fondamentali di lei. Il nome mi piace ed ho capito che forse ho fatto qualche errore di calcolo: lei avrà la perla acqua marina, Luna l'azzurra e Demi la celeste... almeno credo...
Beh, lo si scoprirà col tempo. Devo ammettere che ero un pò scettica riguardo questa storia ma mi sta piacendo tanto e sono sempre più curiosa! ^^

03/06/15, ore 10:45

Due nuovi personaggi in un solo capitolo, complimenti! Dal colore dei capelli deduco che saranno le perle rosse e celesti a finire tra le loro mani; i loro caratteri sono particolari e diversi benché siano sorelle e questo segna un grande legame tra di loro. Non ho notato nessun errore (sono fissata con queste cose capiscimi xD) e i nomi mi piacciono.
Ora sono curiosa di vedere le altre :D

03/06/15, ore 10:44

Ahm, interessante la scelta del nome un pò bizzarra però... Oh, andiamo Demi Lovato?! Non credi di aver esagerato un pochino? xD
Ispirarsi ad un'attrice per creare un personaggio ok ma schiaffargli addirittura il suo nome è palese!
Comunque i bracciali a forma di tridente mi dicono che sarà lei ad avere la perla acqua marina (...forse). Gli strati blu mettono un pò in confusione.
Però, dai, in fondo non è poi così male (forse dovresti rivedere il nome, ma è solo un parere mio eh!).

03/06/15, ore 10:42

Però, non male questo capitolo: il personaggio di per sé mi piace e credo che sarà la custode della perla lilla (dato l'arredamento della camera, ma posso anche sbagliarmi). Passando al testo, ci ho trovato parecchi errori:
1) 'In una camera, dormiva beata una giovane dai capelli color miele che arrivavano fino alle ginocchia con alcune goccie lilla', qui hai scritto 'goccie' al posto di 'ciocche'.
2) 'Accanto ad una libreria, c'era un armadio enorme e di fronte ad al letto c'era un'altro comodino con un televisore [...]' qui sono errori di punteggiatura e di lessico, la frase corretta era 'Accanto ad una libreria c'era un armadio enorme e di fronte AL letto VI ERA un'altro comodino con un televisore'.
3) nella frase 'Signorina, si svegli... e ora di andare nell'accademia' l'ultima parola non è corretta, 'Signorina, si svegli... e ora di andare All'accademia'
4) 'Nella stanza c'erano una donna dai capelli corti di color miele, gli occhi azzurri e con indosso una maglia verde chiaro e un paio di jeans' qui ci sono diversi errori, ma ti correggo la frase 'Nella stanza c'erano una donna dai capelli corti di color miele' non 'di color miele' non è grammaticamente corretto sarebbe stato meglio 'color del miele' o 'color miele'; 'gli occhi azzurri e con indosso una maglia verde chiaro e un paio di jeans' sarebbe stato meglio eliminare il primo 'e' congiunzione.
Beh, immagino ti abbia rotto abbastanza xD

03/06/15, ore 10:39

Ok, non mi aspettavo sarebbe stato così semplice ingannare Ashira anche se lo avevo detto che non era un granché come nemico. Selena sarà un altra 'buona a nulla'? Mah, chi lo sa.
Mi piace l'idea dei capitoli dedicati ai nuovi personaggi e sono proprio curiosa di sapere come sono caratterizzati.

03/06/15, ore 10:38

Beh, ora che le perle complementari sono nelle loro mani non vedo come potrebbe essere un problema sconfiggere il nemico. Anche se mi chiedo: visto che solo le persone pure possono entrare nel Tempio come può Ashira essere lì? Boh, forse è stato un errore di svista, alle volte capita. Sono proprio curiosa di sapere chi saranno le custodi di queste perle: nuovi personaggi e nuove avventure ci attendono!

03/06/15, ore 10:37

Adesso che le ragazze hanno trovato il tempio delle sirene cosa dovrei aspettarmi? Il nemico attaccherà o aspetterà che prendano le perle per poi portargliele via? In effetti mi ha lascia un pò col fiato sospeso.
Riguardo Noel, avevo intuito che avrebbe avuto un ruolo importante; molto originale la storia della veggenza da quel tocco di mistero.

03/06/15, ore 10:35

In questo capitolo hai descritto il motivo per cui Rina ce l'ha tanto con Waru ed è determinata a sconfiggerlo: un motivo più che lecito e triste. Una storia toccante e senza eguali, così come il seguito: il supporto delle amiche è necessario specialmente in momenti come questo, e quando si ha un legame così profondo con loro è ancora più bello saperle accanto.
Ma volevo farti notare un errore: hai scritto 'miglioni e miglioni di metri', esattamente è 'milioni e milioni di metri'.
Stai attenta a questi errori!

03/06/15, ore 10:33

L'inserimento del nuovo personaggio, ovvero Aimaina (non so se l'ho scritto bene), è un pò improvviso ma molto tempistico: l'idea che sia la sorella di Aqua attira però è strano che aiuti il nemico :/
Ad ogni modo ho notato giusto un piccolo errore:
nella frase 'la dove la luce splende sia di giorno che di notte'; qua si parla di 'la' che indica il luogo quindi va con l'accento 'là dove la luce splende sia di giorno che di notte'.
Per quanto riguarda lo svolgimento della storia: come potrà Waru fermare le ragazze dal raggiungere la Grecia? Insomma Ashira non mi è sembrata granché e Waru non rispecchia proprio il ruolo di nemico mortale. Dovresti lavorare meglio sui personaggi.

03/06/15, ore 10:31

Ottima idea quella del pretesto, anche se un pò scontata; Karen non la facevo così ottimista (e con un ego tanto grande) e Rina fa tanto veggente... mmh, dovresti lavorare sui personaggi un pò di più. Oltretutto non credo che Waru l'avrebbe fatta passare così liscia: l'hai pur sempre descritto come un sadico dittatore.
Poi, il bicchiere di vino: un classico di tutti gli uomini super fighi (quindi spero lo sia anche lui in aspetto xD).
Beh, al prossimo capitolo!

03/06/15, ore 10:29

Mmh, perle complementari eh? Molto interessante...
Non c'era da dubitare che fossero l'opposte di quelle che posseggono loro e i colori mi sembrano più che azzeccati; per quello che riguarda il luogo trovo che la Grecia sia il luogo perfetto! È una terra di miti e leggende, avvolta nel mistero, dove 'nacquero' le sirene (per così dire). Insomma, una scelta fantastica!
Credo proprio che seguirò questa storia, mi piace molto.

15/05/15, ore 15:04

Ahi, ahi...i guai stanno per ricominciare...e avranno a che fare con un altro nemico che vuole la Perla Argento...chissà perché.

Be'credo di sapere chi sarà la terza Principessa a comparire e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ciao.

08/04/15, ore 18:48

E finalmente arriva il primo nemico, la storia comincia a farsi interessante, solo... alla presentazione del personaggio di Waru avresti almeno potuto descriverlo in aspetto. Così è un pò complicato per il lettore figurarsi le scene (ad esempio io immagino un nonnetto mezzo calvo xD).
Anche nelle parole che Kaito rivolge a Lucia: 'Finalmente sei arrivata finalmente!', mi sa che hai aggiunto un 'finalmente' di troppo. A parte questo va tutto bene!

08/04/15, ore 18:21

Niente male come inizio. Forse un pò corto e rapido ma va bene così. Seira che sbuffa stravaccata sul tavolo della terrazza me la immagino alla grande e un pò mi ha fatto ridere (ma solo un pò, eh! xD). Addirittura la Regina Aqua che parla alle principesse in persona! Cosa potrà mai essere successo di così grave? O.o
Beh, vado a leggere il prossimo capitolo per scoprirlo ;)
bambolinarossa98

Evviva! Sono a 9! Ma non mi piace le parole di Waru, ma spero che vada tutto bene. Non vedo l’ora di vedere il prossimo! Continua così!

Scusa la recensione corta ma sono di corsa, letteralmente, ciao.