A Tale of Ice and Fire
di Kengha

25/01/15, ore 12:03

Però... Capitolo decisamente intenso.
Ma andiamo con ordine:
La preparazione dei cavalli e la passeggiata insieme ad Anna sono state fantastiche. Su tutte e tre si sentiva aleggiare serenità e tranquillità, tanto che mi sono scrdata del fidanzamento di Elsa XD
Non mi aspettavo dalla regina di ghiaccio quel comportamento con i bambini: é stata una sorpresa molto piacevole :)
E, per finire, la grotta. L'idea di questo posto é geniale: sinceramente mi sono sempre e solo immaginata Elsa chiusa in camera suo o al massimo nel castelo, ma ha perfettamente senso che abbia cercato un posto SUO all'esterno. E il bacio... Bhe, sapevo che sarebbe arrivato presto ma non avrei mai immaginato che fosse Elsa a prendere l'iniziativa e che sarebbe cambiata così tanto in così poco. Che avrebbe tirato fuori da se la parte che per più tempo aveva nascosto: l'amore e il desiderio di qualcosa per se. Assolutamente da brividi (mi sa che vado a rileggermelo....)!
Come anche nell'altro capitolo mi ha colpito l'utilizzo del deserto per indicare Leanne e la forma stessa della frase che hai usato.
Peccato solo che Elsa abbia finito di nuovo per farsi del male da sola... Speriamo bene XD
*hug!*

24/01/15, ore 13:14

In questo periodo aggiornano tutti, che gioia per me! Avrei voluto leggere il nuovo capitolo stamattina, ma sono stata impegnata e ho trovato il tempo di farlo solo adesso. Comunque, si fa tutto più interessante! Elsa non ha fatto la pessima figura che immaginavo, ero convinta che sarebbe caduta dal cavallo o qualcosa di simile, ma il pezzo forte è sicuramente Anna, insieme alla sua personalità del tutto opposta a quella timida e riservata della sorella maggiore. Pensavo che magari Leanne avrebbe tirato fuori l'argomento fratello/matrimonio, e invece non l'ha fatto sospettando che la Regina non fosse al settimo cielo. Mi stupisce che Anna voglia ancora tenere il cavallo di Hans, soprattutto perché il ricordo del Principe è amaro. Però è solo un cavallo, Hans non c'entra. Ah, ci tengo a dire che condivido tutti gli attributi molto delicati che la Principessa ha dedicato ad Hans, gli calzano a pennello. Continuando con la storia, la parte in cui la Regina trasforma il cortile per poi giocarci con i bambini è veramente dolce. E il fatto che una dei figli della panettiera porti il nome della madre di Elsa, lo è ancora di più. Anche se non è precisato, immagino che anche Anna abbia provato qualcosa nel sentir pronunciare quel nome, dopo tanto tempo. Ci voleva anche l'intervento di Leanne con la sua renna di lava, e la risposta così naturale che ha dato alla Regina e che in realtà riportava quasi totalmente le sue parole, mi ha lasciata senza parole. Elsa potrebbe essere una madre meravigliosa, lo credo anch'io, e questo capitolo ne è la prova. Dopo aver assistito all'ennesima figura da parte di Anna, Elsa e Leanne si ritrovano (finalmente) sole. Mi è dispiaciuto quando la Regina se l'è presa per le parole di Leanne. Del resto la Principessa del Regno del Sole ne era pienamente consapevole, ma per fortuna ha saputo risolvere tutto alla fine, e in che modo! Non mi aspettavo un bacio così improvviso, specialmente da parte di Elsa, ma mi è piaciuto tantissimo. Sono curiosa di sapere cosa accadrà, ora che Leanne ha chiamarente fatto capire alla Regina di doverle parlare. Alexander verrà a saperlo? E Anna? Uhm, lei forse no. Attendo il prossimo capitolo e ti faccio come sempre i complimenti :)
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 03:10 pm)

20/01/15, ore 01:22

A quando il prox capitolo? Non vedo l'ora di leggere come si evolverà il rapporto tra Elsa e Leanne :)
...anche se devo ammettere che sono ancora un po' scettica riguardo al fatto che anche Leanne abbia dei poteri...
Ma d'altronde immagino sia strumentale alla storia, quindi sono ancora più curiosa! A presto, buon lavoro:)

15/01/15, ore 20:52

...su su fila tra le preferite......;) complimenti... davvero una bellissima storia..scritta altrettanto bene!

15/01/15, ore 14:11

Sei sicura che le mie troppe recensioni non ti diano fastidio? XD Spero di no, in caso dimmelo ;)
Capitolo dolceamaro... Soprattutto amaro... Almeno Ale é un principe per bene ed Elsa sa che la tratterà bene ma.... Non li farai sposare sul serio vero? *fa gli occhioni dolci*
Bellissimo il momento in cui gli occhi di Elsa e Leanne si incontrano... Mi é piaciuta moltissimo la metafora tra deserto e oceano. Complimenti u.u
Anna capirà qualcosa durante il prossimo capitolo o continuerà a shippare Alelsa (?) ?
Vedremo XD
Ti lancio il solito abbraccio virtuale (... Ora non immaginarti io che volo per atterrarti addosso e abbracciarti, eh)

15/01/15, ore 11:22

Ciao. Complimenti per il nuovo capitolo, anche se c'è stata poca interazione tra Leanne e Elsa mi è piaciuto molto. Alexander sembra un bravo ragazzo serio e buono che basa la sua vita sul dovere. E si vede che vuole molto bene alla sorella anche se sa che con le sue azioni la ferisce. Mi dispiace perché, pur facendo il tifo per Leanne che adoro, sto apprezzando veramente il personaggio di Alexander e in qualche modo soffrono entrambi al momento. La scena del bagno mi ha fatto sorridere, Anna è fuori di testa ma mi piace soprattutto per questo. Elsa è meravigliosamente complicata e si vede l'effetto dei suoi primi ventun anni da reclusa e tutte le sue insicurezze anche se permette di vederle solo a pochi. Il capitolo mi è piaciuto moltissimo come sempre, l'interazione tra i vari personaggi è stupenda e il tuo modo di scrivere scorrevole e piacevole quindi i complimenti sono d'obbligo ma mi fa anche molto piacere farteli. Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima. :)
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 02:40 pm)

15/01/15, ore 06:58

Devo dire che Leanne non si scoraggia affatto! Nonostante avessi già iniziato ad accettare la coppia Elsa/Leanne, non ho potuto evitare di sospirare mentre leggevo la parte della passeggiata con Alexander. Che carini! Adesso ho le idee piuttosto confuse in testa, con chi starebbe meglio? La scena iniziale in cui Elsa costringe la sua sorellina a lavarsi perché secondo Olaf "puzza", mi è piaciuta tantissimo. Peccato che Anna non immagini neanche lontanamente che la vicinanza di Elsa alla Principessa Leanne non sia solo una scusa per avvicinarsi al fratello. E poi, ripeto, quando il Principe del Regno del Sole ha appoggiato una rosa blu tra i capelli di Elsa, ho seriamente dubitato su Leanne. Ora invece si ritrovano nuovamente insieme, e con Anna (che come sempre ha un tempismo perfetto), che non evita di tirare fuori un argomento così delicato come il matrimonio. Cosa immagino che succeda nel secondo capitolo? Intanto, che Elsa cada dal cavallo e si faccia una pessima figura davanti agli occhi di Leanne ahahaha (ok, povera!), e poi, che in qualche modo la Principessa del Regno del Sole si opponga al matrimonio e tra lei ed Alexander scoppi una litigata... beh, vedremo. Bellissimo capitolo, questa storia mi sta coinvolgendo sempre di più. A presto :)
Aggiungo alla recensione questo: http://i60.tinypic.com/2nm0zer.jpg, so che non è un'opera d'arte ma è così che ho immaginato la scena tra Alexander ed Elsa. Ah, avrai sicuramente riconosciuto Eugène, beh, non sapevo chi usare ahahaha
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 01:16 pm)

11/01/15, ore 23:27

Ciao. Mi piace molto questa storia, l'ho letta tutta d'un fiato e me ne sono già innamorata. Ma a essere sincere mi piacciono tutte le tue storie si Frozen. I protagonisti di questa in particolare mi piacciono moltissimo, mi piace come hai reso Elsa e come sono descritti Anna e Olaf, sono identici agli originali. Leanne è straordinaria e è perfetta per Elsa. Insieme si completano e si completavano anche prima di sapere dei poteri di Leanne. Quindi complimenti, scrivi veramente benissimo, la storia è scorrevole e i tuoi personaggi premdono vita, riesco perfettamente a immaginarmi quello che accade. complimenti e alla prossima(che nn vedo l'ora di leggere!) :)

11/01/15, ore 01:56

Heya! Buon San Vale- no, che dico. Buon anno anche a te e...e buon Carnevale. Chissà che giorno è quest'anno! Mh.
Ti dirò che io già sapevo. Eeh sì, lo sapevo io che si sarebbero innamorate, l'ho capito dal primo istante (a genius)! No, a parte gli scherzi e gli auguri random, e a parte che la trama in sé della storia mi piace un sacco, devi assolutamente sapere-lol magari te l'avranno già detto altri- che hai inventato un personaggio fichissimo! Insomma, non è una tipa messa là a far coppia con Elsa perché la Regina gioca nell'altra squadra (la più forte, uuh!). È un personaggio con...una personalità (e me pare logico) sua...sua! È poi è sexy, il che non guasta.
Morivo per Anna che sembrava il genio della situazione, ad aver capito tutto da una frase, poi ...è diventata l'Homer della situazione! Prima di cadere addormentata è meglio salutarti per bene, non voglio farlo con un *ronf*, quindi bye! Sei magica, sei un genio!
Baci, Arya

10/01/15, ore 18:21

... wow. Scrivi assurdamente bene, la storia è accattivante e originale, i personaggi nuovi sono decisamente interessanti ed Elsa e Leanne sono adorabili insieme! Ho letto i capitoli tutti d'un fiato, anche perché nonostante il tuo stile sia già quello di uno scrittore professionista, è davvero scorrevole assolutamente non pesante. Leanne è davvero molto intrigante (se leggi Game of Thrones capirai quando ti dico che mi ricorda decisamente qualcuno dei Martell) e anche il fratello è decisamente non male. Entri direttamente nelle mie storie seguite e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ancora complimenti!

08/01/15, ore 22:56

Non mi aspettavo che anche Leanne avesse dei poteri... Anche se in effetti potevo capirlo dal titolo e dal clima del Regno del Sole..... Dettagli XD
Elsa é in un bel guaio... Deve sposare qualcuno per dare degli eredi al regno... Allo stesso tempo non può perché avrebbero i poteri... E contemporaneamente non gliene fregano un piffero degli uomini perché é attratta da Leanne, anche se deve ancora ammetterlo.
É un bel casino... Non vedo l'ora di vedere come hai deciso di districartene :3
Le scene del ballo e dell'entrata di Anna sono state molto belle (chissà quando la principessa rossa se ne accorgerà.... XD)
E Olaf é fantastico! Ahahah
Un abbraccio,
P.S. Yes, I like warm hugs too :3
P.P.S. Ma gli ipotetici figli di Elsa é Alexander sarebbero senza poteri forse... Perché ghiaccio e fuoco si equilibrano e annullano a vicenda, no?

08/01/15, ore 15:11

Come ho già detto precedentemente, questa coppia non è che mi convincesse del tutto. Ora che ho scoperto dei poteri di Leanne, ci ho ripensato. E poi sono così carine, lei ed Elsa, mentre ballano senza musica! Peccato che siano state interrotte dalla caduta e, successivamente, da un'Anna piuttosto perplessa. Ma partiamo dall'inizio. Dunque, mi sembra normale che Elsa voglia evitare la Principessa, dopo essersi resa conto dei sentimenti che prova per lei, anche se dentro di me, mentre leggevo, speravo con tutta me stessa che la incontrasse. Trovo che il comportamento di Anna, la solita pasticciona, e quello di Olaf (che tenero!) siano descritti molto bene, insomma, sembrano proprio loro. In realtà avevo iniziato ad immaginare qualcosa quando Elsa, durante il ballo con Alexander, era riuscita così imprevedibilmente a controllare i suoi poteri in una situazione di tale imbarazzo. Per essere il suo primo ballo, doveva essere abbastanza a disagio. E poi l'accaduto si è ripetuto durante la cavalcata con Leanne, nonostante l'agitazione, la Regina è riuscita a domare i poteri. Ma ecco svelato il trucco! Adesso, le due mi sembrano fatte l'una per l'altra, sono l'esatto opposto. Povero Alexander, non si immagina minimamente che alla Regina piaccia sua sorella, e che che forse il ssentimento sia ricambiato...
Un'ultima cosa: brava Anna, prendere "in prestito" i vestiti quando tua sorella non se ne accorge mi sembra un'ottima mossa. Hahahahah
Bellissimo capitolo, la storia mi incuriosisce tantissimo. Complimenti e a presto :)
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 09:05 pm)

08/01/15, ore 00:23

Innanzitutto buonasera, o buongiorno, a seconda di quando questa recensione sarà letta.
Vorrei fare una domanda, che non vuole esser critica, per carità, è solo una mia curiosità: come mai la scelta di questo tipo di coppia?
Ripeto che la mia domanda non vuole essere una critica negativa nella scelta dell’Autrice, anzi al contrario (un poca di originalità finalmente!), è semplicemente insolita ed ha risvegliato la mia curiosità.
Mi scuso se risulto indiscreto, e, anche se con una settimana e passa di ritardo, Buon 2015, che ne abbiamo tanto bisogno!

06/01/15, ore 14:51

Ma che carina questa FF!:) Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli .. Finalmente una bella storia con Elsa che si innamora (x me è inutile specificare "di una ragazza", perché fin dalla prima volta che ho visto il cartone nella mia mente Elsa è gay!... E finalmente nessuna elsanna; personalmente trovo illeggibili queste storie, che x me, anche se riadattate, rimangono cmq incestuose!). Buon lavoro, al prossimo capitolo (che spero esca a breve!) :)

03/01/15, ore 22:16

CHE COSA? Stavo per iniziare a shippare Elsa con il Principe Alexander e invece è interessata a Leanne?? ......ok. Allora, innanzitutto ti chiedo scusa per non aver recensito il primo capitolo della storia, l'ho già letto da un po'ma non sapevo cosa scrivere e stavo aspettando l'ispirazione, quando improvvisamente è arrivato questo secondo capitolo del tutto inaspettato. Ma la trama mi piace tantissimo, e anche il tuo stile di scrittura! Come ho già detto, anch'io, come Anna, ero convinta la Regina si fosse finalmente presa una cotta per un ragazzo, ma a quanto pare ho sbagliato tutto hahahah beh, sono curiosa di vedere come andrà a finire ora che anche Leanne pare abbia capito qualcosa... magari ricambia! Il lessico che usi è molto accurato e non ho trovato nessun errore, quindi ti faccio i complimenti e seguirò la storia fino alla fine. A presto!