A Tale of Ice and Fire
di Kengha

29/08/15, ore 14:57

Ciao, avevo letto questa storia un po' di tempo fa e ogni tanto tornavo su EFP per sapere se era stata aggiornata; sbadata come sono avevo dimenticato l'opzione aggiungi ai preferiti e alle seguite. Anche io per motivi personali avevo "abbandonato" il sito, ma oggi sono stata contenta di essere ripassata nella sezione Frozen per vedere se qualche storia era stata aggiornata e sorpresa delle sorprese ho trovato la tua. Mi sono piaciuti tutti i capitoli, che ho anche riletto per ricordarmi ciò che era accaduto in precedenza, ma questo è stato il più bello, il più erotico, il più sofferto. La tua è una scrittura piacevole e veloce, fai attenzione alle descrizioni e sopratutto sono ben costruiti i pensieri e i sentimenti di Elsa e Leanne e questo mi è piaciuto molto. Attendo il seguito. A presto, Mai Valentine.

27/08/15, ore 23:02

Ciao, felice di sentirti così presto! ^^

Come ti avevo promesso, mi sono riletta i vecchi capitoli e quindi ho rispolverato quello che la mia memoria del cavolo aveva rimosso u.u

Gli ultimi due capitoli sono belli, ma momenti di serenità e felicità (AMO Gerda ahahahah è un mito) si alternano attimi di malinconia e tristezza... la fine specialmente o quando descrivi come Alex desideri Elsa... stalle lontano, tu, coso :(

Tra l'altro, se ci fosse stato scritto che questo era l'ultimo capitolo, avrei potuto crederlo, dato che le ultime tre righe sembrano conclusive, e forse lo sono davvero, dato che separano Elsa da Leanne per sempre.... forse.

è assolutamente ingiusto che dopo quello che Elsa ha passato sia costretta a dividersi dall'amore della sua vita per mettersi con il fratello di lei. Il potersi vedere ma non toccare renderà tutto più doloroso, a mio parere, ma sarà un dolore dolce.

Ovviamente io sono ottimista e spero per questa fic una fine positiva, anche se non riesco a immaginare cosa potrebbe succere (un coming out pubblico? xD )

Ti lascio un abbraccio e spero che la cosa che oggi non ti è andata bene si risolva in fretta!

01/05/15, ore 11:29

Dopo la sofferta scomparsa del caro PC e l'ancor più sofferto sfatascio del mio cellulare, finalmente torno a recensirti dopo...mesi, o anni, non so più quant'è passato...ma EFP m'è mancato così tanto ç.ç
Allora, questo capitolo è l'OTP
TU hai un talento innato per far shippare le cose, io ...AAAH!
Hai fatto succedere così tante cose contemporaneamente!
Elsa...e poi...e Olaf...
Ehm, senti, lo sai com'è combinato il mio cervello quando si tratta di feelings! E tu ce ne hai messi troppi.
Ok, i have no words, spero di trovarle per recensirti più tardi.

Ok, più che una recensione questo è un fiume di parole senza un senso buttate lì giusto per farti capire che ti sto ancora seguendo, ma ehm...appunto sappi che io ti seguo xD
Baci, Arya.

31/03/15, ore 14:53

Veramente stupenda sotto tutti gli aspetti!! ho aspettato a recensire perchè volevo leggerla tutta... Non riuscivo più a staccarmi giuro!! Scrivi in un modo così piacevole che ho letto tutti i capitoli in un batter d'occhio... Complimenti!!
Non vedo l'ora di legge gli altri capitoli!!
Nana

30/03/15, ore 01:25

Ciao! Innanzitutto chiedo scusa ma è tantissimo tempo che non recensisco qualcosa, quindi ho perso un po' la mano :) Nonostante segua questa fanfiction da un po', non ho mai trovato le parole giuste per recensire. Sappi che io adoro questa storia, sia perché scrivi correttamente, sia perché stai facendo avverare uno dei miei sogni, ovvero vedere una principessa Disney lesbica! (Io ho iniziato una fanfiction su Merida con questo intento, ma sono ferma al secondo capitolo da un po'). Non ho letto le altre recensioni, ma sappi che l'originalità e la sfida a ciò che viene considerato "normale" sono due elementi che vanno premiati sempre. Detto ciò, quest'ultimo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. In generale nella storia ci sono pochi elementi che un po' stonano (tipo il baciarsi con Alexander, non credo fosse considerato "appropiato"),ma non importa, va bene così :) Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

25/02/15, ore 17:21

Elsa e Leanne sono davvero adorabili! Sembra quasi un amore impossibile eppure è così intenso e passionale. Elsa, fredda e riservata e Leanne, calda e solare. Ogni volta che sono insieme dipendo letteralmente dalle parole con cui descrivi ogni loro movimento, ogni cosa che dicono, ogni loro sguardo, ogni bacio e ogni carezza*-* Per il fatto di Alexander, personalmente, la vedo male e credo che alla fine scoprirà che sua sorella e la sua futura moglie sono innamorate. E chissà come reagirà. Alla prossima!:3

19/02/15, ore 21:52

Questo capitolo è stato qualcosa di fantastico *^*
Bellissimo, davvero.
Mi fa un po' strano vedere l' aggressività di Elsa quando bacia e "coccola" Leanne.... dopo me la mostri tutta cucciolosa e timida... ma mi piaaaace! xD
Purtroppo l'ombra di Alexander è presente sempre... e non capisco come questa storia possa avere un lieto fine.... perchè non la fai finire male, vero? *fa gli occhioni dolci*
In genere direi che non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo ma adesso succederanno delle cose brutte.... :c
Ok, scherzo. Sono curiosa :3
Un abbraccio,
P.S. Gerda è un mito!

17/02/15, ore 17:43

AH.
Elsanne allo stato puro.
Bene, me gusta. All'inizio ho creduto (o temuto) che l'intero capitolo fosse dedicato ad Alexander, decisamente no. Poi ho pensato ad Anna, e invece si parla sempre di Leanne per la mia felicità. Yuppi! Per curiosità, qual è il piatto preferito di Elsa? Ho sempre immaginato che fosse qualcosa come il salmone, speravo lo specificassi ahahaha comunque ehehehe Gerda vi osserva, temetela!
In realtà ho trovato non poco strano il fatto che Elsa si alzi da sola e percorra il castello con delle stampelle di ghiaccio, insomma, va bene tutto ma in effetti Leanne poteva scomodarsi. Comunque per fortuna alla fine sono riuscite ad incontrarsi e la Regina ha avuto la prontezza di chiudere la porta, anche se sappiamo che Gerda era sicuramente nascosta da qualche parte stile paparazzi. (La sto amando.)
Poi c'è Alexander che si unisce al club d'investigazione di Gerda e osserva le due mentre escono, e questo non va per niente bene. Però che tenera Leanne che vorrebbe fare tutto da sola ma poi si rende conto di non riuscire effettivamente a sollevare la Regina all'altezza del cavallo. Mi dispiace un po'per Anna, ultimamente si limita a guardare sua sorella in compagnia della Principessa senza poter fare nulla. Comunque non commento la scena del picnic perche finirei per dire un sacco di "awwww" e "che dolciiiii", quindi insomma hai capito che mi è piaciuta molto. Per un attimo ho pensato che Leanne portasse il colletto per via di qualche strano effetto dei suoi poteri a contatto con quelli di Elsa... no, direi che mi sbagliavo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, spero che non sia già arrivato il momento della partenza di Leanne (e Alexander che però può andarsene quando gli pare e piace, who cares)...
ahahahha complimenti per la storia e per la forma, è scritta davvero bene e a parte qualche errore di distrazione (più o meno nella parte in cui viene servita la cena ad Elsa) è perfetta. A presto :)

06/02/15, ore 23:08

Ciao!!!! Aspettavo il capitolo ma nn saprvo cosa scrivere perchè sono lenta a recensire.Che dire? Leanne e Elsa sono sempre più fantastiche insieme e il capitolo è di una dolcezza infinita. L'unica nota stonata e proprio il povero Alex. Credevo che Leanne gli lanciasse una palla di fuoco ad un certo punto. Ma è stata decisamente una signora a fare finta di nulla anche perchè nn credo sia piacevole per lei la situazione. Elsa è meno timida di quello che pensavo e Leanne le fa così bene!!!! Anna e Kristoff sono due geni e mi piacciono sempre di più. La storia mi piace sempre di più. Sono ormai innamorata di tutti i personaggi descritti e giá non vedo l'ora di leggere il prossimo perchè ogni capitolo e meglio del precedente. Complimenti per il capitolo, rendi vivi i tuoi personaggi e scrivi benissimo. Alla prossima. :)

02/02/15, ore 18:56

Ok, mi sono innamorata di questa fanfincion, e mi sono innamorata di Leanne! *W*
Ma sono l'unica che mi immagino la voce di Leanne come piccola e delicata? Lei e Elsa sono di una dolcezza unica, descrivi perfettamente ogni loro momento e mi immagino nel dettaglio ogni singola scena. Scrivi davvero bene, complementi! Continuerò a seguirla perché è davvero fantastica e sono curiosa di leggere i prossimi capitoli. A presto! c:

02/02/15, ore 17:26

Ma...ma... che dolceeezzaaaaa *^*
Cioè... la fuga di Elsa non è stata tenera o cosa, ma il loro incontro e via dicendo.... Aaaaaaawn! :3
Peccato che adesso ci sia di nuovo la questione di Alex... ha fatto male a me leggere di lui che baciava Elsa, figurarsi Leanne... e pensare che all'inizio mi stava anche un po' simpatico...
Anche Anna e Kristoff sono fantastici: la battaglia coi cuscini ci sta un sacco ahaha
Come ultima cosa faccio un appello e propongo un referendum, chiamato: "Leanne, non andartene!!!! T.T" per favore T.T
OK basta xD
E mi piace un sacco come hai scritto la fine. Tantissimo.
Solito abbraccione abbraccioso,

02/02/15, ore 16:10

Già il titolo "A Tale of Ice and Fire" mi è bastato per aprire questa storia e leggerla, leggendo poi che questa storia avrà un Elsa omosessuale non ho esitato a continuare la lettura! *.*
Scrivi in modo perfetto e molto scorrevole e per questo primo capitolo sono più che curiosa a leggere il seguito e questa Leanne mi ispira un casino. A presto! c:

02/02/15, ore 15:44

Fluff. Fluff, fluff e fluff. E dopo un'ora di letteratura spagnola, non potrebbe essere più gradito di quanto non lo sia per me in questo momento. Ok, adoro questo capitolo. Ma andiamo per gradi.
L'inizio mi ha lasciata un po'col fiato sospeso, per un attimo ho creduto che si stessero già celebrando le nozze tra Elsa ed Alexander! Ma per fortuna (o forse per sfortuna), poi si scopre che la Regina è sparita completamente. E chi meglio di Leanne può sapere dove cercarla? Un'unica domanda: appena la Principessa parte, suo fratello cosa fa? Immagino che l'abbia inseguita, ma sia tornato indietro fiducioso nella sorella. Comunque, Leanne mi è sempre sembrata una coraggiosa, ma è comprensibile il fatto che abbia timore dei lupi (non tanto per se stessa, sa di essere capace di difendersi, ma per Elsa). Fortunatamente la Regina non ha potuto evitare di lasciare un indizio, così per Leanne non è stato poi tanto difficile trovarla. Anche a me è venuto un colpo, leggendo la descrizione delle condizioni di Elsa!
Niente, la parte in cui Leanne la tranquillizza e la aiuta a tornare indietro, per poi riportarla al castello, è quella che preferisco in tutto il capitolo. Quindi ti faccio subito i complimenti, anche se probabilmente te li farò altre 492739271918492 volte.
La mattina dopo, Elsa non è l'unica ad essere sorpresa della presenza di Kristoff. Su quella di Anna ci avrei giurato, forse anche di Leanne, ma Kristoff? E poi si scopre il motivo. Naturalmente Anna non si smentisce mai, sempre molto regale e principesca (Sven assumerebbe probabilmente un aspetto più austero). Credevo che per un po'avresti parlato delle due, invece dopo le scuse e l'entrata in scena di Leanne, Elsa non ha esitato a far allontanare la sorellina e il suo fidanzato. Brava Elsa hahahahahah! Però ci tengo a precisare che ho letteralmente amato la parte delle visite in cucina, di notte, della Regina. Alla fine Kristoff e Anna non sono riusciti ad accusarla senza lasciar intuire nulla, perciò beccatevi pure due gradi in meno e le frecciatine di Elsa, che ci tiene sempre e comunque alla sua autorità.
E poi il bacio Elsanne (?) (aaaawwwww), che tenereee! Elsa si autoinsulta da sola, fino a definirsi "gelida", ma la scena è perfettamente perfetta. Ovviamente qualcuno dovrà pur rovinarla, ed ecco che arriva Alexander. È vero che ho sempre detto di vederlo bene con la Regina, sebbene ami il personaggio di Leanne, ma in quel contesto l'ho semplicemente detestato con tutta me stessa. Elsa non può certamente negare le pretese del Principe, sotto lo sguardo amareggiato della Principessa. Mi è dispiaciuto molto per Leanne. Finalmente, appena dopo l'uscita di Alexander, ritorna il fluff totale con la Principessa alle prese con la ferita della Regina. Che poi, al contrario di quello che ha detto Anna, è un taglietto insignificante. Che gentile Leanne ad offrirsi di aiutarla a medicare la ferita, sicuramente non l'avrà fatto per altri motivi (NOOO!)... se si immagina l'espressione contrariata di Elsa, a cui hai fatto riferimento nella storia, si arriva alla conclusione della tenerezza più assoluta. Ripeto, aaawwww.
Immagino che Leanne troverà la stanza a dir poco affollata al suo ritorno, ma mi sembra ben determinata a non lasciare la sua Regina per nessun motivo. Invece, mi pare di aver intuito che tra Alexander e sua sorella le cose non vadano alla grande... beh, attendo il prossimo capitolo. Di nuovo, complimentissimi e a presto!

02/02/15, ore 14:49

Mi sto tipo sciogliendo per quanto è dolce e tenero e bellissimo questo capitolo. Elsa e Leanna sono troppo wow. Comunque, io sono una delle tue (spero davvero tante) silenziose lettrici. Ma volevo assolutamente recensire questo capitolo che trovo davvero magnifico. Sei davvero ma davvero ma davvero brava. I miei complimenti. Anche io ho sempre shippato Elsa con un'altra donna! La trovo davvero figa (e per questo la mia ragazza è un pò gelosa lol). E niente visto che hai gli altri capitoli già pronti, sono qui pronta per leggerli tutti! ;) Ciau, Marly

26/01/15, ore 00:16

Ciao!!! Aspettavo impazientemente questo capitolo e devo dire che ne è valsa totalmente la pena e anche di più. E' scritto benissimo come sempre ed è molto scorrevole, l'ho letto d'un fiato. Ma veniamo al capitolo in sé e per sé. La prima parte mi è piaciuta molto, Anna mi piace è un uragano e mi diverte tantissimo. la gita nel villaggio è scritta benissimo, è divertente e si vede anche il lato materno e giocoso di Elsa (e ogni tanto le fa bene mostrarlo). il rapporto tra Elsa e Leanne mi piace sempre di più, sembra siano fatte per stare insieme. Non sono uguali ma si completano magnificamente. La radura è meravigliosa e nn è strano che l'unica a cui l'abbia mostrata sia Leanne, è chiaro quello che prova per lei e viceversa. Pensavo che sarebbe stata Leanne a fare la prima mossa quindi sono rimasta sorpresa dall'intraprendenza della regina. Sono però felice che per almeno una volta abbia perso il controllo e si sia sentita libera di fare qualcosa che desiderava da quando ha conosciuto Leanne. Le cose adesso si sono complicate tantissimo e nn vedo già l'ora cosa accadrà in seguito. Per ora ti faccio i miei complimenti per i personaggi, la trama e il tuo modo di scrivere. Alla prossima. :)