Breakthrough
di parolecomemarchi

13/03/15, ore 23:06

Ehyla, eccomi qui come promesso.
Mi piace molto la tua storia, mi sembra davvero molto originale in confronto a molte storie che si leggono su questo sito che paiono fatte con lo stampino; mi piace moltissimo l'idea e l'ambientazione che hai dato alla storia fin'ora e anche i personaggi mi sembrano molto interessanti.
La lettura risulta molto piacevole, mi piace il tuo stile e non commetti errori grammaticali.
Complimenti, un bacio
-Mars

12/03/15, ore 20:26

Devo dire che quando ho cominciato a leggere mi sembra solo tutto un po' confuso, non capivo se si trattava di un sogno o meno, poi, quando lei si è svegliata, l'ho capito e ho cominciato a capirci un po'. Cos'è lei, un soldato? Non ho capito molto della trama, ma certamente è originale, per di più mi piacciono le storie contorti e non solitamente banali. Non capivo bene cos'era la scatola e tutte quelle ombre, e ancora tutt'ora non so se hanno un significato o erano solo un sogno.
Il tuo modo di scrivere è semplice e scorrevole, senza intoppi, eccetto un po' troppi gerundi nella stessa frase, che ti consiglio di sostituire con punti o congiunzioni e presenti.
Mi piace un sacco il banner, e ancora di più la descrizione. Credo che colpisca subito quando una persona la legge.
Credo di aver detto tutto, perciò complimenti e a presto. x

10/03/15, ore 15:04

Wow! Non leggo spesso storie su Justin, anche se come artista mi piace :)
In ogni caso il prologo è interessante e mi ha letteralmente catturata, quindi appena avrò un po' di tempo leggerò anche gli altri capitoli.
Adoro come hai descritto tutto per filo e per segno, davvero stupendo.

Un bacio e alla prossima Xx

10/03/15, ore 13:47

hey, eccomi finalmente qui!
Allora, premetto che non leggo quasi mai fanfiction su Justin Bieber, quindi mi soffermerò principalmente sulla storia in se e sulla sua struttura. Mi è sembrata molto interessante già solo leggendo la piccola trama, e ancora di più quando ho visto Kian nel banner (TI AMO SOLO PER QUESTO, SAPPILO).
Comunque, in questo capitolo in particolare ho notato che hai una scrittura bellissima e ben strutturata; descrivi molto bene le scene, lo svolgimento della storia e i sentimenti ed i pensieri della protagonista.
Ho apprezzato tantissimo la scene del "mondo delle ombre" ed il momento in cui lei parla di tutte quelle persone che piangono, per poi affogare nelle loro lacrime.
L'incontro con il soldato è stato altrettanto ben descritto ed il suo carattere un po' misterioso mi affascina già.
Detto questo, i miei complimenti!
Un bacio, xhimmelx :)

08/03/15, ore 18:47

La protagonista viene dall'Australia e già per questo mi sta simpatica!
Mi piace anche nell'insieme come hai reso il suo personaggio.
Un'altra cosa che mi ero scordata di dirti, e che volevo fare fin dall'inizio è che il banner a inizio capitolo mi piace molto, brava davvero! E questo diverso dai precedenti è ancora più carino!
La storia in sè ha un buon ritmo ed è incalzante, infatti ho prima letto i tre capitoli di fila e poi recensito uno ad uno. Non so, preferisco perché perdo meno il filo di quello che viene raccontato.
Ad ogni modo brava, mi è piaciuto :)

08/03/15, ore 18:43

Allora, la descrizione di questo capitolo mi è piaciuta molto di più, il paesaggio è il contrasto tra di sentimenti di Hanna è molto percettibile.
La parte originale della storia è sicuramente la presenza del soldato che non semplifica la vita della ragazza, anzi.
Lo stile qui era migliore.

08/03/15, ore 18:40

Eccomi qui a recensire come promesso!
Allora, partiamo dalla parte un po' negativa che, purtroppo, a volte c'è nelle recensioni, ma spero tu possa prendere queste parole per migliore e non come una critica in sè.
Ho notato che ci sono diversi errori, fin dall'inizio, sia riguardo a come sono scritte alcune parole sia ai tempi verbali (in un pezzo usi il presente quando tutta la storia è al passato remoto o imperfetto).
Per il resto la storia è scorrevole e i dialoghi si inseriscono bene nelle descrizioni.
Passo a prossimo e vedo di capirci meglio nella trama :)

06/03/15, ore 22:03

Che dire, è stupenda. Il tuo modo di scrivere è sul serio da brivido, mai letta una storia del genere. Ormai cadono tutte sul banale, sempre le solite storie. Questa invece, per quanto ho letto, è tutto fuorché banale. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
La struttura è davvero perfetta e amo le parti descrittive.

06/03/15, ore 21:57

Ciao bella sono @poseey_
WOW ... nonostante non sia fa di Bieber e che quindi tendo a non leggere ff su di lui, sono contenta di averlo fatto con questa. E' davvero bella, come prologo mi piace tanto. Il tuo modo di scrivere è fluido e corretto e la trama sembra decisamente originale. Passerò sicuramente dai prossimi capitoli, magari domani che ora mi devo preparare ho farò tardi per uscire. Davvero complimenti.
Alla prossima El.

23/02/15, ore 13:03

Alor,
eccomi qui, a recensire.
Che dire? WOW.
Adoro la tua storia, è davvero scritta bene e con un sacco di colpi di scena, hai davvero una bella fantasia, complimenti! Continuerò a seguirti, stanne pur certa, e non vedo l'ora che tu scriva un'altro capitolo, perchè davvero, la storia è completamente differente da quelle che ormai spopolano su EFP, soprattutto su Justin, dove è sempre visto come un bad boy e la protagonista di turno una dura/poveretta che ha bisogno di aiuto ma non ne vuole.
il tuo racconto è davvero incredibile, ti prende un sacco :)

continua presto!

Lav

22/02/15, ore 21:36

Ed eccomi anche qui, dopo un sacco, davvero un sacco,d i tempo.
Non perdo nemmeno tempo a scusarmi per il mio solito ritardo e passo direttamente agli ultimi due capitoli.
Cioè, insomma, già è stato scioccante che abbia trovato il coraggio di uscire, ma non mi aspettavo che riuscisse davvero a sfuggire a Justin.
Dai, quando l'ha trovata ho pensato subito che l'avrebbe riportata di forza in casa e l'avrebbe tenuta sottochiave in una stanza senza finestre o porte.
Invece? No!
Si è ribellata ed è anche riuscita a sfuggirgli, addentrandosi in quello bosco e tra tutte quelle macerie di case.
Io già sono quasi sicura che lui la ritroverà e quando lei si sveglierà, nel suo letto, le verrà un colpo. O qualcosa di simile.
Ma se così non dovesse essere cosa diavolo vorrebbe fare?
Insomma, è in Canada, nel bel mezzo di una guerra, senza conoscere più se stessa o qualcun altro che possa aiutarla. Cosa potrebbe mai fare? O dove potrebbe andare?
Io probabilmente sarei rimasta con la versione burbera di Justin soldato per imparare a combattere, capire meglio cosa sta succedendo e poi avrei pensato a cosa fare.
Magari avrebbe potuto organizzarla, la fuga; mettere da parte qualcosa da mangiare, qualche vestito in più o roba simile. Il necessario per sopravvivere al gelido inverno Canadese.
Comunque mi è piaciuta davvero la fuga. Non vedevo l'ora di un altro pò d'azione.
E adesso, ovviamente, voglio vedere cosa succederà.
Se continuerà la sua foga. Se Justin la troverà per primo. Se tornerà lei indietro per prima. O se lo farà qualcun altro - chissà chi. Magari proprio il personaggio-sorpresa che hai in mente, e devo ammettere che mi piacerebbe come opzione. Sai, sopravvivenza e lotta a due, alla ricerca della verità o roba simile. Nel classico stile adventure/fantasy dei libri come Hugner Games, The host e Shadowhunters.
Poi, infine, c'è sempre l'incognita Alvin - che spero sia vivo - e i sentimenti che lei prova per lui. E' stato tremendamente triste e dolce lei che si è addormentata con in mente lui, che è probabilmente l'unica cosa che adesso le ricordi casa e le conceda un pò di apparente 'sincerità' in certi momenti.
Davvero, la storia mi sta piacendo seriamente sempre di più.
E sono fermamente convinta che ne uscirà una cosa fantastica se continuerai così.
Io sarò sempre qui in attesa ovviamente, nonostante i miei ritardi.
Adesso me ne vado.
Alla prossima,
Baci ☺♥

21/02/15, ore 16:53

scrivere_per_vivere.
Ciao, sono una lettrice silenziosa (di solito), ma in questo caso non potevo continuare ad andare avanti e leggere senza dire la mia.
Ovviamente scrivi abbastanza bene e credo che le tue doti potrebbero migliorare. "Se mi dici queste cose, come mai mi hai messo una bandierina rossa?"
Questa sarà la tua domanda, naturalmente.
Con grande noia, ma dovere, mi toccherà elencarti i vari motivi.

_Questa storia promette bene e sembra anche originale... anche se mi porta alla mente Hunger Games. Non è che sia identico al libro o altro, ma la situazione di libertà di espressione, assieme al modo recluso in cui sono costretti a vivere gli abitanti, mi porta inevitabilmente a quest'idea.

_La grammatica sembra adeguata e ben strutturata, ma la cosa che odio di più in alcune storie scritte da voi, sono i tempi verbali sbagliati. Alcuni potrebbero sembrare insignificanti, come errori, ma io credo che ad ogni cosa bisogni prestare attenzione.
Mi è capitato di leggere (esempio) "sentì" in prima persona, quando dovrebbe essere "sentii" CON DUE I. Ti supplico, non uccidere il passato remoto :)

_Un altro problema che ho notato è il modo in cui descrivi. Mi spiego meglio:
è d'obbligo che una storia contenga descrizioni che portino il lettore ad immaginare l'ambiente, gli oggetti, i personaggi e chi ne ha più ne metta.
Ma nel tuo caso TI DILUNGHI TROPPO. Senza offesa, ma alcune parti le ho saltate. Troppe descrizioni danno noia, mentre troppe poche, fanno sembrare il testo una fila di parole senza emozioni.
Quindi ti consiglio di non dilungarti troppo, oppure la noia sarà assicurata. Dev'esserci un "equilibrio" in una storia.
Spero di essermi spiegata abbastanza bene.

_Alcune azioni che svolgono i personaggi vengono cambiate improvvisamente senza dare al lettore il tempo di orientarsi. Un ottimo esempio è il primo capitolo. Se rileggessi con attenzione le prime righe, difficilmente si capirebbe qualcosa. Lei che strappa dei fili d'erba e che allo stesso tempo cammina.
Ma i fili d'erba... non si trovano a terra? Come cammina la protagonista? A mo' di gobbo?
Poi se proprio devi descrivere, fallo senza dilungarti troppo e fallo per bene (come già detto prima). Così non confonderai il lettore e non lo disorienterai.

_Adesso che sei arrivata fin qui e hai sopportato tutte queste righe, mi tocca darti la più brutta delle notizie.
Ma non mi dispiace rimproverarti, perché un po' te lo meriti.
Mia cara scrittrice che se la cava a persuadere, ti consiglio di non mettere in atto questi stupidi giochetti del "chi metterà la recensione migliore, verrà premiato".
Questi giochetti con me non funzionano, ma con altre si... purtroppo.
Sappi che così ti ridicolizzi da sola e ti seguiranno solo per ricevere i premi, non per quello che cerchi di trasmettere.
Quindi smettila di farlo. Non ti porterà da nessuna parte questo tipo di metodo (che a mio parere è banale e poco apprezzabile).
Ricorda che le lettrici valgono allo stesso modo, non puoi metterne una più in alto e un'altra più in basso!

Adesso ho finito. Spero che non ti sia offesa, perché non risolveresti niente mettendo il broncio. Ciò che dovresti fare è aprire gli occhi e cercare di migliorare.

Addio.

03/02/15, ore 18:50

Giuro la tua storia è tipo ahbsjxnsjxnakd xjd jsnsksns *-* solo... cosa cazzo come e perché Giustino bellissimo non si innamora di Hanna? visto che hai una mente pazzerella che cambia falla girare nel verso giusto e falli stare insieme! Devono insomma io già li shippo troppo! Non m I aspetto che justin cambi, ma che almeno si amino sii! Ecchecazzo !!e comunque amo il modo in cui scrivi e la tua STORIA è assolutamente entrata nella mia top 10 do storie preferite!! ti capisco anche io ho il pentamestre e la scuola mi sta letteralmente uccidendo spero aggiornerai presto nonostante i tuoi impegni ciauu ♡

31/01/15, ore 12:42

GOD, non ci credo, è uscita. Cosa accadrà? Le faranno del male? incontrerà Alvin ? Wanda? Devo saperee.
Comunque davvero Justin non si innamorerà di lei? Non mi aspettavo cambiasse carattere, ma credevo che tra i due potesse nascere qualcosa, ma, vabbè non fa niente.
SEI BRAVISSIMA a scrivere come sempre, aggiorna presto !

18/01/15, ore 21:51

Ehilà, rieccomi.
Si, sono viva, e qui ad infastidirti con una delle mie solite recensioni completamente senza senso e blateranti.
Le ultime settimane sono state un disastro e adesso che la scuola è ricominciata il tutto sembra essere peggiorato tra immediate verifiche, cambi d'orario, mal tempo e interrogazioni senza fine.
Oggi ho trovato un pò di tempo per efp e ho davvero sperato di non essermi persa troppi capitoli - sia di Breakthrough che di Transition, che sai io adoro e non vedo l'ora aggiorni.
Fortunatamente, comunque, non è stato così e sono riuscita a rimettermi in pari in circa cinque minuti in cui mi sono letteralmente divorata questi ultimi due capitoli - con come colonna sonora, tra l'altro, 'Scontro tra Titani', che mi sembrava quasi quasi azzeccato al contesto più o meno. lol
Ed il risultato?
La storia mi piace sempre di più, seriamente.
Questo alone di mistero attorno ad Hannah e attorno a ciò che effettivamente rappresenta lei, o quanto abbia a che fare con i Sette ed il 'governo dittatoriale' nel mondo, mi incuriosisce sempre più.
In più la notizia dei microchip, quell'attacco che l'ha coinvolta e Alvin che si era unito a questa sottospecie di 'resistenza' non mi sembrano più una cosa tanto casuale.
Ed il fatto che sia stata praticamente portata dall'altro capo del mondo ne è un'ulteriore prova.
Ma comunque non riesco ancora ad immaginare questi sotterfugi che hai in mente per il proseguire della storia, e la cosa mi piace ancora di più perchè vuol dire che c'è il rischio di essere prevedibile da parte tua - cosa di cui ovviamente non si poteva dubitare dall'inizio.
Mi piace Hannah che sta cercando di tirare fuori il carattere per cercare di levarsi quell'etichetta di bambina indifesa e impaurita che a quanto pare le avevano sempre affibbiato, e la scena del coltello nello scorso capitolo è stata epica. L'ho davvero apprezzata.
Nonostante lei abbia ugualmente voglia di piangere e tornare quasi alla sua vecchia vita, mi piace il modo in cui ha iniziato ad affrontare questi 'allenamenti' per renderla autosufficiente dal punto di vista della difesa personale - che a quanto pare è a rischio.
E mi piace Justin-soldato; duro, freddo, imperturbabile ed impassibile, un soldato da ogni punto di vista in pratica.
E il suo probabile addestramento prematura mi incuriosisce ed entusiasma ancora di più, perchè ho il dubbio che abbia alle spalle una storia interessante e piena di sorprese, e che io non vedo l'ora di scoprire.
Il modo freddo in cui la tratta, come se cercasse di impartirle la sua stessa educazione per la sua incolumità, la porterà a fare quelle 'scappatelle' dalla casa in cui è praticamente reclusa, da adesso.
E non vedo l'ora che ciò succeda, perchè ce ne saranno delle belle secondo me.
Inoltre, davvero, sono troppo curiosa di saperne oltre riguardo a loro due, alla guerra, ai Sette .. a tutta la storia in generale, in pratica.
Mi entusiasmano queste trame fantasy/adventure e se po sono scritte così bene come questa, ancora meglio. Un punto in più a te.
Tu che mi sembri sempre più brava, veramente.
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - che spero arrivi presto.
Ora però devo sparire, quindi ti lascio finalmente in pace lol
Alla prossima,
Baci ☺♥