Il cuore della natura
di Gaira

28/01/15, ore 19:28

Ciao Gaira, scusa se non mi sono fatta sentire in questo periodo e se non mi farò eventualmente sentire nei prossimi giorni per motivi di studio. Quante cose mi sono persa! Sono apparse le Trix, i miei personaggi preferiti, e questa misteriosa nuova malvagia. Chissà cosa vorrà fare di preciso? Aspetto di saperlo. A presto. Tressa.

25/01/15, ore 15:39

Rieccomi Gaira :) bene allora adesso abbiamo un'idea già più precisa di chi sua Diamond e del suo piano. Il prossimo capitolo mi incuriosisce dal momento che le fate si recheranno su Melody! (Musa è la mia fata preferita :D). Visto ciò che i malvagi hanno appena stabilito, ovvero di seguire le Winx, mi immagino che durante il tuo prossimo aggiornamento ci sarà un nuovo scontro!
Si vedrà!
A presto :)

25/01/15, ore 14:38

Ciao Gaira! Ci sono molto domande che attendono risposte: chi è Diamond? Chi sono le paladine alate? Ma soprattutto cosa rivelerà il passato di Floris a noi lettori? 😀 Sono curiosa di scoprirlo perciò avrai presto mie notizie!! ☺
Comunque vorrei darti un consiglio: dovresti davvero imparare ad usare l'editor perché la storia è carina ma un po' difficile da leggere così tutta attaccata 😯 almeno separare il titolo e le note d'autrice dal corpo centrale del testo...
Un bacione, al prossimo capitolo ☺

20/01/15, ore 18:13

Ciao Gaira! :)
Che capitolo pieno di action! Mi è proprio piaciuto!
La vedo davvero dura con le trix questa volta... sono tornate e sembrano essere davvero molto molto forti. Vedremo cosa combineranno le nostre care Winx! Phoenix e Floris sono intervenute stabilizzando in po la situazione e Flora? A lei che succederà?
Sono molto curiosa di scoprirlo! A presto

18/01/15, ore 21:58

Ciao Gaira^^
Caspita, aggiorni davvero in fretta XD
Beh, che dire.. il capitolo mi è piaciuto molto. Hai interrotto tutto sul più bello e, oh mio dio, che è successo a Flora? Accidenti, non puoi lasciami così, sono troppo curiosa ^^
Ho solo un appunto: quando all'inizio parli di come sono vestite le Trix, dici "abiti della sesta serie". Ecco, chiaramente la divisione in serie c'è solo per i telespettatori mentre i personaggi sarebbe come una vita normale, quindi, che so, avresti potuto dire: "con gli abiti che indossavano quando conquistarono le varie scuole della Dimensione Magica".
Per il resto è tutto a posto. Brava e alla prossima :3

18/01/15, ore 18:04

Ciao Gaira :)
Sei stata velocissima ad aggiornare. Vedremo cosa combineranno le Trix adesso, con i loro nuovi poteri, sono proprio curiosa!! :) E chissà come reagiranno le Winx. Sono anche curiosa di conoscere un po' meglio queste due "sorelle", Phoenix e Floris.
A presto :)

18/01/15, ore 18:01

Ciao Gaira^^
Perdonami se non recensito il capitolo precedente, ma me l'ero perso XD
Bene, la storia si fa sempre più interessante. Finalmente conosciamo queste due donne, Phoenix e Floris, che mi intrigano molto.
Le Trix? Chissà cosa vogliono, sono troppo curiosa del seguito ^^
Non preoccuparti se non sei riuscita con l'editor. La storia ci avrebbe guadagnato, ma questo non mi impedirà di andare avanti nella lettura.
Beh, aspetto il tuo prossimo aggiornamento, che sono curiosissima di sapere come va avanti XD
Baci e alla prossima :**

18/01/15, ore 10:30

Ciao Gaira :) recensisco oggi per la prima volta ma avevo già letto i tuoi capitoli! :)
Peccato che tu non sia riuscita ad utilizzare l'editor (se hai bisogno puoi sempre scrivermi in privato :)
Ad ogni modo la storia mi piace. Mi incuriosisce parecchio e mi domando cosa accadrà ora.
Ho come l'impressione che Flora e le sue amiche Winx avranno da combattere una nuova e difficile battaglia! :)
Spero che aggiornerai presto :) intanto metto la storia fra le seguite!
Ciao ciao

03/01/15, ore 09:46

Salve Gaira. come promesso ho letto i tuoi capitoli e la storia mi ha molto incuriosito. hai un piccolo problema con l'editor, ma ti posso capire. mi e successo la stessa cosa agli inizi!.
Non vedo l'ora di vedere come continuerà!
Blackjack

31/12/14, ore 20:28

Ciao Gaira^^
Bel capitolo! Dunque, Flora, poverina è svenuta due volte e grazie ad Ofelia sappiamo che è a causa del cuore della natura. Ma perché l'infermiera è così informata? Ad ogni modo sono curiosa di sapere cosa avrà da dire Faragonda su questa faccenda.
Come diceva l'altra lettrice, forse c'è stato qualche piccolo problema con l'editor e per questo il testo è venuto tutto attaccato. Non preoccuparti, con un po' di pratica si riesce a risolvere ;)
Aspetto il seguito ed intanto buon 2015!

31/12/14, ore 20:16

Ciao Gaira. Sfortunatamente credo che tu abbia commesso qualche piccolo errore nell'uso dell'editor, ma come ti ho detto non è semplice da usare, vedrai che prima o poi ce la farai :-). Quindi Flora si è ripresa, ed ora Faragonda sta per spiegare che cos'è il cuore della natura. Aspetto di saperlo, intanto complimenti per il capitolo. Ne approfitto anche per augurarti felice anno nuovo ;-) A presto. Tressa.

24/12/14, ore 22:01

Ciao Gaira
Questa storia promette bene; cosa sarà successo alla nostra fatina preferita?
Lo scritto è scorrevole e non noto errori di ortografia,
solo: attenta alle ripetizioni e alla punteggiatura.
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Buone Feste e Buon Natale
Alla prossima
Nuray

24/12/14, ore 19:31

Ciao Gaira, sono Tressa. Dunque, visto che sei nuova del sito probabilmente non sai ancora come usare l'editor. Io stessa la prima volta non avevo capito come fare perchè è un po' complicato da capire. Senza l'editor viene tutto con lo stesso carattere e gli spazi spariscono come è successo al capitolo. La prossima volta ti consiglio di scrivere la storia su un foglio di Word, cosa che forse hai già fatto. Quando pubblichi poi, prima di copiare la pagina nello spazio bianco, clicca sulla scritta azzurra accanto allo spazio dove c'è scritto "per usare l'editor clicca qui" o qualcosa del genere e a quel punto si apre una grande pagina bianca. Incolla lì il tuo capitolo, poi clicca sul pulsante "Seleziona tutto" e poi su quello accanto al seleziona tutto, si dovrebbe chiamare "Codice corrente" se non sbaglio". A quel punto clicca sul testo sottolineato con il destro e seleziona "Copia". Chiudi quella pagina e ti ritrovi ancora con lo spazio bianco iniziale. Incolla a quel punto il capitolo sulla pagina iniziale e vedrai che una volta pubblicato gli spazi e i caratteri diversi ci saranno ancora ;-). Accipicchia, cosa sarà successo a Flora? Credo che lo scoprirò seguendoti. Sperando che il mio suggerimento ti sia di aiuto, auguro anche a te un buon Natale e buone feste ;-). A presto. Tressa.

24/12/14, ore 16:27

Ciao Gaira^^
Allora, come ho detto già in un'altra recensione, sarebbe il caso di usare l'editor, in modo che la storia sia più ordinata e più comprensibile per chi legge.
Dunque, "la quiete prima della tempesta" deduco sia il titolo del capitolo e andrebbe messo una riga sopra il testo.
Poi, venendo alla storia, come primo capitolo non c'è male anche se forse potevi "osare" di più, nel senso: potevi essere più descrittiva in alcune parti e aggiungere qualche dialogo in più tra i personaggi (in particolare tra Winx e Specialisti). Però, chiaramente, sono tue scelte e chi legge si adatta a ciò che tu scrivi.
Povera Flora, cosa le sarà successo? Se non si fosse capito, è la mia fatina preferita e sono curiosa di sapere come andrà avanti. La storia mi incuriosisce, quindi la seguirò^^
Aspetto un tuo aggiornamento e ancora buon Natale. Alla prossima :*