Mistress of my heart
di keepsakeEFP

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/01/15, ore 18:18

Ti dico subito che non ho mai visto Elisa di Rivombrosa, quindi non posso assolutamente fare paragoni tra la serie e la tua storia!
Mi piace molto il personaggio di Emma, è semplice e sono contenta che abbia un così buon rapporto con la sua signora. Neal mi piace, secondo me ha una cotta per Emma ma non lo vuole dire ahah
Regina è insopportabile, come lo è suo marito Malcolm a detta degli altri, quindi spero che Liam e Killian tornino il più presto possibile (vivi, magari) dalla marina e risollevino le sorti della tenuta e della vita della povera Emma che, secondo me, oltre ad essere molto carina ha buone possibilità di avere una tresca proprio con uno dei due scapoli d'oro!
Quando Emma ha chiesto alla sua Signora se stesse bene ho avuto un attimo in cui ho pensato "Oddio adesso muore e siamo tutti fregati", ma per fortuna non è successo!
Molto bella la parte in cui parla delle fiabe e le augura di trovare il lieto fine.
In generale la storia è scritta molto bene ed è fluente, non ho notato gravi errori grammaticali o di altro genere.

L'unica cosa che forse cambierei è un po' la grafica, ad esempio quei >> prima di "Capitolo 1" che a me non piacciono proprio, quelle decorazioni intorno al titolo e nella divisione delle parti, ma soprattutto quelle < > nei discorsi diretti. Non mi piace proprio! Lo so che vuoi evidenziare proprio il discorso diretto, ma piuttosto usa “” oppure «»! Quelli che usi tu lasciano troppo spazio tra la parola e il simbolo, e come cosa mi irrita, non so ahah. In più già evidenzi i discorsi col corsivo, quei < puoi risparmiarmi ;)

Okay, scusa per l'ultima parte ma sono una persona molto puntigliosa su queste cose, ahaha!

Recensione assolutamente positiva comunque, brava ancora!

Un bacio,
Ale.
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 06:18 pm)

15/01/15, ore 17:17

Ciao!! Sono felice tu abbia aggiornato così velocemente! :)
Il capitolo mi è piaciuto sin dal titolo e dall'immagine... mi hanno letteralmente incuriosito!! È stato bello seguire Emma durante la sua passeggiata e visita da Marian... questo personaggio è molto poco apprezzato...mi chiedo perché Emma eviti di parlare di Regina con Marian... non vedo l'ora di scoprirlo!! :)
Ma veniamo alla storia dei nostri due marinai preferiti! Liam mi era sempre più simpatico, il ruolo da fratello maggiore gli calza a pennello! La decapitazione di Jefferson è stata molto crudele ahahahah quando parlavo di un destino poco favorevole, non pensavo sarebbe stato COSÌ poco favorevole! XD
Liam decide di partire senza Killian e l'ho trovata una cosa molto dolce... è la prova schiacciante dell'amore tra i due fratelli... e al solo pensare che se Killian fosse salito su quella nave, sarebbe esploso anche lui, mi vengono i brividi. Liam ci aveva visto giusto... mi dispiace tantissimo per lui, stavo cominciando ad affezionarmi!
Adesso Killian si troverà ad affrontare un periodo davvero difficile, dovendosi prendere cura di Grace e accettando la morte del fratello! Non vedo l'ora di continuare a leggere! Per quanto riguarda il titolo, avrei voluto chiedertelo! Non riuscivo a capire perché hai deciso di intitolare così la tua storia ma so quanto sia ardua l'impresa di trovare un titolo azzeccato quindi, spero tu riesca a trovarlo al più presto! Altrimenti questo è pur sempre bello, un po' misterioso xD
Alla prossima, spero prestissimo!
Un bacio
Kerri

12/01/15, ore 14:52

Ciao!! Sono felice che tu abbia aggiornato! Anche se questo capitolo è un'introduzione, mi è piaciuto molto! È ben strutturato e ben scritto! È stato bello che tu abbia dato un ruolo anche a Jefferson, anche se, poverino, il suo destino non è tra i migliori. Mi chiedo che ruolo abbia Grace in tutta la storia e che cosa c'era scritto nel biglietto di Spugna!
Mi è piaciuto anche che tu abbia ridefinito e perfezionato la figura di Liam... nella serie, il suo personaggio è stato un po' messo da parte anche se costituisce un'importante figura chiave nella vita di Killian! Spero che prima o poi approfondiscano anche il loro rapporto! :)
Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo perché non vedo l'ora che Emma e Killian si incontrino! Sarà interessante perché al momento Liam ha deciso di recarsi dal sovrano, non dalla sua famiglia quindi mi chiedo cosa porterà le loro strade ad incrociarsi!
Ancora complimenti e a presto!
Un abbraccio
Kerri

27/12/14, ore 00:58

uaaaaaaaaaaaaaaaa bellissima! Non importa assolutamente se alcuni personaggi sono OOC, basta che ci siano i miei Captain Swaaaan! *urlo da pazza shipper isterica*
Bella bella bella, quando ero piccola ho visto anche io Elisa di Rivombrosa, e anche se non ricordo esattamente la trama lo ricordo come uno dei miei show preferiti dell'infanzia :) La ff è ben scritta, non ho riscontrato errori e mi ha tenuta attaccata dalla prima all'ultima parola! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di vedere Killian e Liam entrare in scena! Spero aggiornerai abbastanza di frequente così da non tenerci sulle spine!
Alla prossima, un bacio

smelly13 ^^

26/12/14, ore 19:12

Mi piace il soggetto che hai scelto... Emma al servizio della famiglia Jones, non vedo l'ora che il figliol prodigo torni a casa! ;))) Molto carina questa fanfiction e scritta molto bene... al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]