Mistress of my heart
di keepsakeEFP

28/01/15, ore 00:57

ommiodio!!!!! credo che con questa storia arrivero' terribilmente vicina alla disidratazione!!!! l'idea di unire una canzone alla storia mi piace da matti!!!!! e il primo incontro......tranquilla l'hai reso in maniera meravigliosa!!!!! brava brava spero a presto Baci Babi

27/01/15, ore 21:40

Ecco, finalmente il primo incontro! ** Non vedevo l'ora e sei riuscita a descriverlo perfettamente! È bello come Emma si sia affezionata sia a Liam che a Killian, soltanto sentendo parlare di loro dalla madre! Una sorta di eroi! **
Il primo incontro, come ho detto, è fantastico! Il pezzo in cui Emma che parla da sola con Liam, o meglio la tomba di Liam mi ha davvero commossa! E poi Roger, furbacchione! Chissà forse lui aveva già capito tutto! XD mi è piaciuto davvero moltissimo! E che dire dell'incontro con la servitù? Killian non cambierà mai, anche se il dolore che ha provato e prova è ancora vivo. La donna con Neal è Tamara vero? Mi chiedo che ruolo avrà nella storia! ** e Granny, sempre nel cuore! Ahahah
L'incontro tra Cora e suo figlio è stato molto commovente. Possiamo solo immaginare la gioia di una madre nel rivedere un figlio dopo dieci anni e soprattutto dopo aver appena perso il primogenito! :'(
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, perché una cosa che noi fan di Once Upon A Time sappiamo bene è che il lieto fine esiste, ma bisogna lottare per ottenerlo!! E poi ci sono ancora tante domande in sospeso... tipo chi ha ucciso Liam? E Sebastian? ** sono super curiosa! Ti faccio ancora tanti complimenti e spero aggiornerai presto! Non lasciarmi sulle spine! XD
Un abbraccio
Kerri

21/01/15, ore 22:48

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio.
Sarò breve, dire che la storia mi è piaciuta e dire poco.
Piaciuta? Letteralmente l'ho adorata, scritta bene, ottima descrizione dei personaggi, e per nulla banale.
Cosa aggiungere di più? Ottimo lavoro fino ad ora :)
Un bacio, Serenity93

21/01/15, ore 22:18

La sofferenza che ho attraversato leggendo questo capitolo ha pari soltanto con quella che provo durante la obbrobriosamente lunga pausa invernale di Once Upon a Time.
Di certo non perché sia scritto male o perché abbia mancato in qualcosa - anzi, semmai è tutto il contrario: ho provato tanti di quei sentimenti contrastanti da farmi ammattire, da farmi sentire il magone pesare sul petto mentre quasi riuscivo a vedere Killian in quella stanza, al buio, con la sola compagnia della bottiglia e dei suoi demoni.
La morte di un fratello è devastante, ma lui ha dimostrato una forza d'animo incredibile riuscendo a chetare, almeno un poco, quella bruciante sete di vendetta che lo stava per divorare. E proprio per le parole di Emma!
Il mio cuore ha fatto un balzo enorme quando ho letto assieme a Killian la lettera della nostra Swan preferita, lo ammetto. Adoro Emma Swan, è l'unico personaggio femminile in tutte le serie e i film che ho visto e le storie e i libri che ho letto in cui riesco a ritrovare me stessa completamente, e forse anche per questo sento tanto vicina questa OTP (in tutte le salse xD).
E questa storia è il preludio a una Captain Swan davvero interessante e piena di colpi di scena! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vederli finalmente interagire, non sto più nella pelle :D
Complimenti, anche questo è davvero un bellissimo capitolo!
Un grande saluto,

21/01/15, ore 21:26

Che Cuore! <3
Anche questa volta, sono qui a recensire questo bellissimo capitolo! Alla fine, ti stancherai di me, ma fa niente, io sarò sempre qui! :*
Ho notato che hai cambiato il titolo alla storia! Woow! Questo mi piace tantissimo! ** sarà quello definitivo? :)
Per quanto riguarda il capitolo in generale, è letteralmente bellissimo e tristissimo allo stesso tempo! Non so come sia possibile xD
Grazie all'immagine iniziale e alla musica, sono riuscita ad immaginare la scena perfettamente! Mi dispiace molto per Liam, come mi dispiace per Killian! E' bello tu abbia aggiunto il particolare della mano! Finalmente Killian si è deciso a tornare a casa, leggendo (guarda caso xD), proprio la lettera di Emma. E' la lettera mandata a Liam in uno dei primi capitoli vero? :)
Adesso non vedo l'ora di continuare a leggere la storia, sperando che il tanto atteso incontro tra i due protagonisti si avvicini!
Ti abbraccio forte anch'io!
Kerri :*
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 09:29 pm)

21/01/15, ore 18:24

Ciao.
Sono venuta a dare un'occhiata alla tua storia, che hai postato anche su FB per lo scambio libero. ;)
Devo subito dirti che non shippo molto Captain Swan, ma adoro Emma (è il mio personaggio preferito) e leggo tranquillamente ciò che la riguarda, senza farmi grossi problemi.
Anch'io seguivo Elisa di Rivombrosa e ho notato qualche riferimento alla serie qui e là (a suo tempo ho fatto il tifo per Elisa e Fabrizio, ecco). L'idea mi piace molto. Io stessa, nelle mi storie, metto sempre dei riferimenti ad altre opere lette o ad altre serie tv che seguo. ^_^
Mi è piaciuta parecchio la scena tra Liam e Jefferson. Onestamente pensavo volesse ucciderlo. E mi ha molto intristito vedere Hatter che accetta il suo destino e chiede a Liam di prendersi cura di sua figlia.
Ho apprezzato anche la scena iniziale, con Emma e Neal a cavallo. Molto ben descritta. Sembrava di vederli.
Emma e Cora? Oh, cielo. Ammetto di essere rimasta un po' sconcertata nel vedere Cora così gentile e disponibile. xD Regina, invece... E' Regina. Adoro i suoi scambi con Emma (le shippo, se non si era capito xD, ma a parte questo adoro in generale i loro battibecchi).
Leggerò anche gli altri capitoli, ma questi primi due mi sembrano molto ben congegnati e strutturati. E soprattutto scrivi bene.

21/01/15, ore 18:14

eccomi di nuovo :3
devo dire che è stato un piacere avere un altro scambio recensioni con te, considerando poi che volevo anche continuare questa tua storia.
mi piace il fatto che dedichi un po' di spazio a tutti i personaggi, anche a quelli che nella serie abbiamo visto poco, come Liam. Un'altra cosa interessante è che non dici mai di chi stai parlando all'inizio di un PoV, per provare a farlo indovinare al lettore attraverso le descrizioni, e rivelandolo solo alla fine: mi piace perché crea un po' di "suspense".
hai inserito bene William aka Spugna, e tutta la storia dei due fratelli quadra.
ho apprezzato tantissimo che tu abbia inserito Jefferson *-* è un personaggio che ho amato nella serie tv, mi manca çç, e tu lo hai reso molto IC.
e poi finalmente arriva Killian: è molto IC, e il fatto che continuasse a chiamare William Spugna mi ha fatta morire dal ridere, molto IC anche lui.
che dire, sono molto curiosa di leggere cosa succederà ora e soprattutto cosa c'è scritto nella lettera.
a presto,
Fire

21/01/15, ore 16:40

ecco non è gentile fa sciogliere in lacriemcosì le persone di primo pomeriggio!!! La musica di merlin capisci?! E ovviamente nella mia mente scorrevano le immagini della 3x05.....insomma so many feels! maaaa come al solito il capitolo mi è piaciuto un sacco e adesso non vedo l'ora di vedere quei due interagire..so già che faranno scintille!! baci Babi!!!!

21/01/15, ore 16:17

LIAAAAAAM! D:
Okay, ci sono ufficialmente rimasta di merda.
Cerchiamo di ricomporci... no, non ci riesco.
LIAAAAAAAAAAMMMM D:
La sofferenza immane che ho provato nel leggere questo capitolo spero si possa capire. Sono in uno stato di profonda prostrazione mentale (e fisica, ieri sono andata a correre e mi sono distrutta i muscoli ^^'). È molto bello e scorre via liscio come l'olio, ma fra Jefferson e Liam è stato uno stillicidio e sono arrivata alla fine con il magone e le lacrime!
Il Killian che tornerà a casa penso proprio che sarà emotivamente devastato... ha appena visto morire suo fratello (ma la lista? C'è una copia della lista da qualche parte? Liam l'avrà fatta? Oppure Grace ne custodisce una copia? D:) e la ciurma con cui è stato tanto a lungo, ha visto divorata dalle fiamme la sua amata nave... poveraccio.
Anche la parte sui Locksley mi ha stretto il cuore. Cosa sarà successo con Regina? Loro sono insieme, quindi Robin non può aver eventualmente tradito Marian con Regina, no?
Oddio, ho visto che hai aggiornato, volo a leggere perché voglio risposte!
Complimenti, a parte il mio sclero, è davvero un capitolo intenso e coinvolgente. A presto!
Un grande saluto,

19/01/15, ore 16:14

Come promesso eccomi qua, ho letto il secondo capitolo stamattina mentre aspettavo in un ufficio del Comune... ed eccomi qua!
Ho letteralmente adorato la descrizione e la caratterizzazione di Liam: avrei voluto che apparisse molto di più nella serie e non posso che essere felice di vederlo nella tua fanfiction!
Jefferson è un altro personaggio che ho esultato nel rivedere: mi manca il Cappellaio Matto, mi manca davvero un sacco. Mi ha fatto tenerezza vederlo così sconvolto, così penitente e così Jefferson: complimenti, ti è riuscito alla perfezione.
E poi HO HO, ecco Killian! Il solito mascalzoncello, povero William-Spugna! Sei tremendo, Killian xD
Che dire, complimenti anche per questo capitolo! Ho sentito l'attesa e l'eccitazione all'idea di continuare la lettura crescere mano a mano che leggevo, e ora credo che andrò a leggere il prossimo capitolo perché sono proprio impaziente xD
Complimenti!
A presto, B.

18/01/15, ore 14:14

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni :) Come ti ho detto non posso esprimermi molto sui personaggi, purtroppo, ma posso dirti che amo le AU e adoravo Elisa di Rivombrosa. Ti faccio i miei complimenti per l'idea! È anche una storia ben scritta, davvero complimenti :)
Purtroppo non la seguirò oltre poiché attualmente non è il genere di storia che desidero legge, ma la metterò nei preferiti di Chrome e prima o poi la leggerò tutta tutta perché promette davvero di essere una bella storia.
Ancora complimenti :)

17/01/15, ore 15:54

Finalmente sono riuscita a recensire per lo scambio :3
Allora, premetto che la Captain Swan mi piace come coppia, ma non è una delle mie preferite, perché ho un'avversione, per così dire, nei confronti di Emma. Tuttavia, la tua fanfiction mi ha incuriosita perché era una AU e muoio dalla voglia di vedere Killian, che invece adoro, come nobile.
Mi è piaciuto anche che tu abbia inserito tanti altri personaggi, anche se vedere Cora gentile è un po' strano, ma mi ci abituerò.
Mi piace molto il tuo stile e scrivi davvero bene, senza errori.
Continuerò sicuramente la lettura non appena avrò tempo, quindi a presto,
Lu.

17/01/15, ore 15:02

Ciao^^
Allora con grande curiosità sono venuta a leggere la tua fiction su Once Upon a Time ^^ Essendo una Captain Swan non potevo di certo mancare ^^
Commento prima gli errori di distrazione ^^ Niente di grave e spero di non offenderti.
Nella prima parte ci sono molte ripetizioni "Cavallo, Cavaliere..." cerca magari dei sinonimi :) So quanto possa essere difficile ma darà sicuramente un tocco migliore allo scritto ^^
Il cavallo accelerò il passo dopo che il suo conducenteAltra mia pignoleria ^^'' ma "conducente" non mi è proprio piaciuto (puoi usare fantino, cavallerizzo..)
Il cavaliere che stava d’avanti aveva il capo coperto da un foulard - Si scrive "davanti" ^^

Mi piace molto come hai organizzato l'AU. Sono una fan dei libri ottocenteschi in generale, e Elisa di Rivombrosa non ho potuto vederlo ma so che prende a sua volta ispirazione da Pamela, libro settecentesco che però non ho amato moltissimo. E' uno slancio al romanticismo ma troppo bigotto per i miei gusti. Sono comunque curiosa di vedere come hai organizzato le cose ^^ (Inoltre Cora ammalata di cuore è proprio il colmo xD soprattutto se parla come Biancaneve). Ho apprezzato davvero molto e non vedo l'ora di leggere il seguito ^^

Alice Jane Raynor

16/01/15, ore 22:54

Sono contenta di aver trovato questa fanfiction fra le proposte dello scambio recensioni nel gruppo su Facebook perché, come te, sono una fan sfegatata dei Captain Swan sin dalla prima volta che li ho visti insieme nella seconda stagione.
E poi gli intrighi di relazioni e di parentele che hai ordito mi piacciono un sacco! E' un po' strano vedere Cora in queste vesti, ma credo che ci farò l'abitudine perché ho intenzione di leggere tutta la fanfiction.
Mi piace come sei riuscita a combinare tutto quanto già nel primissimo capitolo, a dare un'idea di cosa preserverà il futuro e di quanta tensione captainswannesca ci aspetta!
Complimenti e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli (continuerò la lettura, come promesso, perché mi hai intrigato già dal primo ^^).
Un saluto!

15/01/15, ore 20:59

Ciao :) sono qui per lo scambio di recensioni. Che devo dire... le au non è che mi piacciano molto. Però io adoro Killian, ma nel capitolo poi non c'è... Pazienza ^^ Il capitolo è ben scritto, scorrevole, la parte iniziale è, a mio parere, ben strutturata. Hai reso bene le scene e i personaggi. Cora è assolutamente ooc, ma avevi avvisato e va bene ;) Non ho notato errori, o non ce ne sono o sono talmente minimi che non me ne sono accorta ;) sarà la prima. E questa è la tua prima Fanfic, devo farti i complimenti, hai iniziato molto bene.
A presto
Veleno