Hot and Cold
di marthiachan

28/08/15, ore 11:27

Per prima cosa mi dispiace tanto sapere che non sei stata bene, spero che ora sia tutto risolto e tu stia meglio, vorrei anche dirti di non preoccuparti per la lunghezza o brevità delle tue storie, perché ognuna a modo loro è perfetta, la tua fantasia stupefacente non smette mai di meravigliarmi, non solo per la varietà, ma soprattutto per la costanza e la frequenza dei tuoi aggiornamenti, solo per questo meriti un BRAVA grande come una casa!
Ora passiamo alla storia, che come immagini mi è piaciuta molto, se possibile anche più della precedente. Se nella prima abbiamo visto la scintilla scoccare in questa c'è la conferma dei sentimenti, il mettersi a nudo e rendersi vulnerabili verso un'altra persona. Ho amato l'insicurezza di Sherlock siamo abituati a vederlo sempre così sicuro al limite dell'arroganza e questa sua titubanza lo rende umano, più vero e poi Molly la vera Molly, quella con i maglioni colorati e la coda di cavallo che lo colpisce e lo affascina più dei pizzi e dei tacchi a spillo. In questa seconda parte abbiamo visto la nascita dell'intimità e, se ci sarà, non vedo l'ora di leggere nella prossima puntata l'ulteriore passo avanti che faranno nella loro relazione. Ti aspetto la prossima settimana. A presto ☺️

22/08/15, ore 11:54

Ciao! È con un pochino di vergogna che ti lascio il mio commento... sono sparita e tu hai continuato ad aggiornare con straordinaria regolarità la tua fanfic. A mia discolpa posso solo dire che ho ridotto la mia connessione internet al solo tablet e che, in fondo, sono diventata un po' pigra (anche se scrivere pensieri lunghi con sto coso a volte mette a dura prova! Preferisco di gran lunga la tastiera di un computer).
Però ho continuato a leggerti e quindi era giusto che ti rinnovassi i miei complimenti: ti confesso che faccio fatica a godermi le shot AU ma per me il tuo modo di scrivere rimane bello, scorrevole e molto dolce o divertente... o hot. Dipende dai casi e quindi penso che il punto di forza di questa raccolta rimanga la sua straordinaria originalità e varietà. E la costanza.
yllel

21/08/15, ore 12:10

Ma che meraviglia! Adoro l'idea che Molly e Sherlock si possano essere incontrati all'università e con lui rockstar è davvero la ciliegina sulla torta. Ho trovato questa storia adorabile, e soprattutto credibile, ho letto altre storie in cui loro si incontravano al campus e la maggior parte di queste finivano con loro due che si rotolavano fra le lenzuola, non che ci sia niente di male, ma semplicemente non mi sembra da Molly, nella serie ama Sherlock da anche prima che noi lo sappiamo, eppure apparte alla festa di Natale non ha mai cercato di sedurlo, contrariamente a Irene o Janine non cerca mai di toccarlo solo per il gusto di toccarlo, rispetta sempre i suoi spazi, perché lei è non solo molto empatica, ma anche riservata e semplicemente il fatto che possa lasciarsi andare così con uno sconosciuto, per quanto bello e affascinante, mi sembra fuori dal personaggio. Invece tu hai descritto l'inizio di una relazione, con una grande attrazione reciproca, ma reale in cui prima di "approfondire" la conoscenza, vogliono semplicemente conoscersi meglio e non in senso biblico. Ovviamente, come ben sai io tifo sicuramente per il seguito, ma anche se non ci fosse, la storia è perfetta così. Con le mie parole spero di non farti pensare che io sia una bacchettona, perché assolutamente non lo sono, solo che Molly la vedo come una persona più riservata e che semplicemente deve instaurare un qualche tipo di rapporto prima di concedersi. Comunque come sempre ti faccio i miei complimenti per la fantasia incredibile che hai, non vedo l'ora di leggere la prossima storia.
Alla prossima ciao

13/08/15, ore 23:21

Non ti dico la sorpresa, molto piacevole, quando ho visto il tuo aggiornamento. Mi ero preparata psicologicamente al fatto che questa settimana avresti saltato il nostro appuntamento e invece hai addirittura anticipato di un giorno, hai reso il mio ferragosto decisamente più piacevole! Torniamo alla storia, decisamente fuori stagione, mi spiego: nella mia città c'è una temperatura media di 37 - 38 gradi e tu che fai? Scrivi una storia bollente! Già partendo dal titolo si preannunciava una storia hot, ma l'immagine di Sherlock nudo si è stampata a fuoco anche nella mia di memoria e alla fine della lettura la temperatura della mia casa aveva abbondantemente superato i 40! Non mi soffermo sulla bellissima scena di sesso, tu sei maestra nella descrizione senza mai cadere nello scontato o nella volgarità, con questa storia hai davvero superato te stessa, ho molto amato le premesse, prima Molly che vede Sherlock "al naturale" poi è lui che ricambia il favore e si macchia di furto di muffin e poi la scena madre, il caso, la caduta nel fiume, il capanno tutti piccoli mattoncini che ci avvicinano sempre più alla nostra meta. Meta che conosciamo eppure che ci sorprende ogni volta, sconosciuta e famigliare contemporaneamente. Un piccolo capolavoro. Dico piccolo solo perché le tue storie hanno un difetto: sono troppo corte e finiscono subito :-( come ti ho già detto dai dipendenza e adesso il prossimo venerdì mi sembra lontanissimo. Ora ti lascio augurandoti un meraviglioso ferragosto e ringraziandoti ancora e ancora per l'impegno straordinario che ogni settimana ci metti per allietarci. Ciao

07/08/15, ore 13:15

Scusa il ritardo nel recensire, ma sono in una zona dove internet va e viene. Questa storia è decisamente una delle mie preferite, affronta tanti temi importanti e che mi toccano tantissimo, il desiderio di un figlio che non arriva, il terrore di perdere un amico vicino come un fratello, il non sentirsi importanti tanto quanto il proprio partner all'interno di una coppia. In una storia hai raccontato la vita di tante coppie, dei problemi che le accompagnano giorno per giorno, scrivi di Sherlock e Molly, ma parli di tutti noi. Solo per questo meriti tutti i complimenti del mondo. Tornando alla storia, che come dicevo ho amato tantissimo, non so descrivere qual'è il punto che mi è piaciuto di più, anche se il momento dello schiaffo è sicuramente sul podio! Credo che quel momento racchiuda l'essenza stessa di Sherlock, il suo indiscutibile altruismo nei confronti di John, anche a discapito di se stesso, che andrebbe bene se fosse solo, ma con la responsabilità di una moglie e di una figlia, anzi due, diventa per certi versi egoismo. Del resto lui è decisamente ambivalente nei suoi sentimenti egoista e altruista sono solo la faccia della stessa medaglia. Voglio complimentarmi ancora e ancora con te per tutte le emozioni ch mi regali, ti auguro uno strepitoso ferragosto, e anche se spero di leggerti la prossima settimana non preoccuparti se non riuscirai ad aggiornare, preferisco aspettare un po' di più e poi leggere un'altra meraviglia come questa. Buone vacanze e a presto!

31/07/15, ore 09:31

Oh mamma adoro il fluff di questa storia, Sherlock e Molly sono meravigliosi e il modo in cui lui le ha chiesto di allargare la famiglia mi ha fatto saltellare come una pazza! Juliet poi è fantastica, ama la sua mamma, ma papà è il suo eroe, la capisco, quando avevo circa tre anni se vedevo i miei che si davano un bacio o si prendevano per mano correvo subito a separarli, a tutti dicevo che da grande avrei sposato il mio papà quindi capisco benissimo la piccola Holmes e capisco anche il desiderio di Molly di avere un maschietto che magari la guardi con la stessa adorazione. Sto ancora studiando la parola da inventare per descrivere le tue storie, ma nel frattempo per questa mi toccherà di usarne una trita e ritrita: stupenda! Grazie per la pazienza, l'attenzione e la costanza che metti nel raccontarci tutte le settimane una nuova avventura, sei un'autrice prolifica e piena di fantasia, ormai il nostro appuntamento settimanale è diventata una certezza, prima aspettavo il venerdì come la fine della settimana lavorativa, ma adesso ho un motivo molto più piacevole, i tuoi racconti. Quindi grazie ancora! Non mi resta che augurarti un buon fine settimana e ci sentiamo venerdì prossimo. A presto ;-D
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 09:32 am)

24/07/15, ore 01:32

Dire che questa storia è bellissima è davvero riduttivo! Ma davvero credo che non sia ancora stata inventata una parola adeguata per descrivere i tuoi racconti, penso che nei prossimi giorni mi diletterò a trovarne una.
Tornando alle cose serie, ho amato moltissimo questa storia (davvero una novità, vero?) la prima parte mi ha fatto sorridere, soprattutto la frase: “Penso che la nostra amicizia sia finita, Molly Hooper.”
“Probabilmente.” concordò lei continuando a baciarlo. “Ma in questo momento non ne sono preoccupata.” La seconda parte mi ha stritolato il cuore, ma il finale mi ha proprio steso (in senso positivo ovviamente) sarà che le parentlock mi coinvolgono sempre, ma ogni volta che c'è un bambino sherlolly io saltello come una pazza, se poi, come in questo caso, Sherlock è ignaro della sua imminente paternità riesco anche a fare un salto triplo carpiato! Bene, dopo aver dimostrato per l'ennesima volta che il caldo mi da decisamente alla testa non mi resta che ringraziarti per questo piccolo gioiello e augurarti una bella vacanza! A presto e ciao 😉

17/07/15, ore 11:22

Ohmioddioohmioddioohmioddio!!!! L'hai pubblicata finalmente e se possibile l'hai anche migliorata. La prima stesura era già fantastica, ma questa è davvero magnifica. Non so da dove cominciare, del resto ti ho già detto tutto quello che penso di questa storia e non voglio ripetermi, ma non posso fare a meno di ballare la samba dopo averla riletta! Ho amato ogni momento, ogni parola, tutta la loro storia raccontata da quando erano bambini a oggi, del resto non molte storie omegaverse si concentrano su questo, danno magari la precedenza alla parte fisica, tu invece hai raccontato la vita di due persone che si sono sempre amate, che si sono rincorse e lasciate, magari si sono ferite a vicenda, ma comunque due persone predestinate che casualmente avevano una biologia particolare. Riesci sempre a rendere il sesso (raccontato fantasticamente) come la ciliegina sulla torta e non come la torta stessa, e anche se la differenza può sembrare sottile per me è immensa. Non so qual'è la parte che ho amato di più, ma la frase "sei mesi, sessant'anni... Sarò sempre e comunque tua" mi ha fatto davvero commuovere e credo rappresenti perfettamente l'essenza di Sherlock e Molly. Non sai poi quanto ho amato l'accenno Mythea, mancano anche a me quei due è davvero davvero spero, quando avrai un po' di tempo, che riscriverai una storia con entrambe le coppie, tipo la tua "Because I Said So" storia che ho adorato e che ciclicamente (ogni dieci giorni circa) rileggo. Basta, cosa posso ancora aggiungere che non abbia già detto e ridetto? Davvero non saprei, sappi comunque che per essere la tua prima incursione nell'Omegaverse sei stata davvero brava, e sono felice di essere stata la tua partner nel crimine! Grazie ancora per la tua dedica e ringraziamento, è davvero valsa la pena aspettare. Alla prossima settimana e buon week end;-)

10/07/15, ore 10:49

Ho appena rischiato un infarto per colpa tua, perché baciarsi sotto la pioggia è una delle cose che amo di più nella vita e leggere i tuoi personaggi preferiti che lo fanno e nel modo dolce e struggente che hai descritto è stato davvero un colpo al cuore, bello meraviglioso, ma sempre un colpo al cuore. Innanzitutto John, che è uno straordinario amico, un'amicizia così dovremmo averla tutti, John dicevo è in un certo senso il protagonista di questa storia, lui è la coscienza, la realizzazione dei sentimenti, senza il suo incentivo nulla sarebbe stato possibile, è il catalizzatore degli eventi, amico sincero, confidente e talvolta papà a tempo pieno (e mi riferisco a Sherlock e non alla sua bambina). Sherlock davvero non potrebbe farcela senza di lui. L'altro straordinario protagonista è sicuramente il bacio: romantico, intimo, epico quasi, devo dire che forse (per me) è il più bel bacio che tu abbia scritto. E il loro fare l'amore, che è molto più di questo, hanno unito i loro corpi, ma in realtà hanno fuso le loro anime, hanno realizzato di essere complementari, indispensabili l'uno all'altra ma ancora indipendenti, imperfetti singolarmente, ma pura perfezione uniti. Assolutamente meraviglioso. Non mi soffermo sull'iniziale crepacuore di Molly, perché in un certo senso era necessario, a volte per volare in alto prima bisogna cadere. Non so cosa altro aggiungere, se non che questa storia l'ho letteralmente adorata (letta e riletta alla velocità della luce), credo che vada direttamente tra le Top Five di questa raccolta, le amo tutte ovviamente, solo che alcune le amo di più!
Per quanto riguarda il trailer dello speciale l'ho visto e rivisto cento volte e sono eccitatissima alla notizia che lo trasmetteranno anche al cinema in diversi paesi del mondo, spero tanto che il nostro sia uno di quelli, ti immagini vedere Sherlock e Molly (per di più in abiti vittoriani) sul grande schermo? Un po' meno felice invece mi ha reso la notizia che per la quarta stagione dovremmo aspettare altri due anni, ma del resto Martin e Benedict ormai sono star internazionali, Loo è spesso impegnata a teatro, Amanda in televisione e lo stesso vale per Rupert, Una e Mark quindi metterli insieme diventa sempre più difficile, in più se ci si mettono anche gli autori che dichiarano candidamente di dover ancora iniziare la scrittura dei copioni mi sa che il 2017 è anche una data ottimistica. Vorrei suggerire ai Mofftis che quando hanno tutti i protagonisti in una stanza, di chiuderli dentro, fargli girare di seguito una ventina di episodi e poi lasciarli liberi, almeno noi potremmo avere i nostri tre film TV annuali e non diventeremo vecchi nell'attesa fra una stagione e l'altra! Dopo l'ennesimo sproloquio decisamente è meglio che ti saluti. Ti auguro un meraviglioso week end e ci sentiamo la prossima settimana. Ciao :D

03/07/15, ore 11:30

Oddio il finale! È fantastica questa storia, avrei voluto davvero volare a Londra per abbracciare Molly e farle tante coccole e allo stesso tempo tirare le orecchie di Sherlock per la sua incapacità di vedere l'evidente ovvero che Molly è tutto quello di cui ha bisogno, per questo l'appuntamento che gli è toccato in sorte è stato assolutamente ben meritato, ma del resto come ammette anche lui gli manca sempre qualcosa! John&Mary alias la diabolica coppia sono straordinari assolutamente IC (Mary soprattutto) e indispensabili per la riuscita della missione sherlolly. Ho sempre pensato che Mycroft e Anthea se avessero voluto avrebbero potuto conquistare il mondo in una settimana, ma dopo questa storia comincio a pensarlo anche degli Watson. Scusa se oggi ho recensito così tardi, ma non riuscivo a smettere di ridere. Grazie mille per averci regalato questa storia allegra, divertente, fresca, mi è piaciuta davvero tantissimo (si capisce vero?) aspetto sempre con ansia il nostro appuntamento settimanale, sei una certezza, non solo nella puntualità ma soprattutto nella qualità delle storie. E dopo l'ennesimo delirio settimanale colgo l'occasione per augurarti un caldo e spero divertente fine settimana.
Baci e a presto
P.s. Devo spezzare una lancia in favore degli appuntamenti al buio è così che ho conosciuto mio marito, dopo esserci incontrati non ci siamo lasciati più;-)

26/06/15, ore 10:30

😂😂 certo che stare con Sherlock è sempre una sorpresa. Ci si sveglia al mattino pensando:e oggi cosa mi aspetta?

26/06/15, ore 10:02

Sono combattuta fra le risate che mi fatto fare l'ultima frase e il caldo che mi ha scatenato tutta la storia, così ho deciso di ridere sotto il getto dell'aria condizionata e ho risolto il problema! Scherzi a parte questa settimana ti sei davvero superata, ho trovato la storia meravigliosamente hot e decisamente ho bisogno di una doccia cold. Sei fantastica nel descrivere anche le scene più erotiche perché non cadi mai nella volgarità e le rendi sempre "poetiche" il perché è presto detto tu rendi due personaggi di fantasia veri e vivi, leggo di loro e mi sembra di leggere di me, hai dato alla loro relazione, o alle loro relazioni (visto tutte le sfumature che hai provato) una profondità e una consistenza reali, spero di essere chiara, è come se Sherlock e Molly fossero due persone vere e tu sei la loro biografa. Scusa se la recensione sembra, anzi è, un po' onirica, ma il caldo mi annebbia il cervello, in più sto scrivendo dal cellulare e quindi il risultato non è per niente normale! Comunque l'unica cosa che davvero conta è che tu continui a rallegrarci con il tuo appuntamento settimanale del quale spero non ti stancherai mai. Grazie mille e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Ti abbraccio e a presto ;)

25/06/15, ore 21:06

Ho letto le tue storie e mi piacciono molto! Mi piace il tuo stile e non vedo l'ora di leggere le prossime!

19/06/15, ore 10:44

Vabbè allora dillo, sherlolly e una delle commedie romantiche più adorabili degli ultimi anni insieme che cosa sono? Te lo dico io... la perfezione! Davvero ho finito gli aggettivi per descrivere le tue storie, forse dovrei finire qui la mia recensione per non dire e ridire e riridire le solite ovvie cose e cioè che sei una straordinaria autrice la cui fantasia non ha eguali e che davvero sembri leggermi nel pensiero. Non ci crederai, ma poco tempo fa rivedendo per la centomillesima volta il film, mi sono trovata a immaginare Sherlock e Molly al posto di Harry e Sally e da lì la mia fantasie è partita al galoppo, se avessi scritto io la storia non sarebbe potuto essere più perfetta di così. Dico questo perché non c'è una virgola che cambierei, il loro primo incontro/scontro, e i successivi li avrei immaginati uguale ai tuoi, per non parlare di John e Mary, che mi hanno fatto ridere e tenerezza (mi credi che quelli in questa fan fiction sono tra i miei preferiti fra tutti quelli che hai descritto, secondi solo a quelli della tua "Much ado about Sherlock"), la scena di sesso poi si commenta da sola, o meglio non ha bisogno di commenti perché è strepitosa, meravigliosa, passionale, erotica, ma dolce e mai scontata. La scena da Angelo mi ha commosso e fatta arrabbiare, Sherlock li è così Sherlock che se avessi potuto gli avrei dato due schiaffi anche io (non è vero, una bella ginocchiata nei gioielli di famiglia è più il mio stile) a proposito di schiaffi, mi è dispiaciuto che ne avesse ricevuto solo due invece dei canonici tre, ma tu come al solito hai rimediato con il terzo schiaffo al matrimonio e hai portato il conteggio in pari (un altro colpo di genio). Insomma so di essere noiosa e ripetitiva, ma questa storia ha toccato tutte le corde giuste e come sempre non posso fare altro che dirti BRAVA!
Per quanto riguarda il tuo ps a proposito delle parole di Moffat meglio conosciuto come l'uomo che contraddice continuamente se stesso, devo dire che l'intervista mi ha un po' ferita. Innanzitutto mi fa rabbia perché nell'intervista precedente presentava Sherlock come praticamente asessuato e ora lo ritroviamo ad avere un appuntamento fisso con la Donna almeno due volte all'anno? Ma dai! Che cliché! Comunque la mia rabbia, se fosse vero (e immagino che lo sia) non è dovuto al fatto che Sherlock mantiene una relazione con Irene (non scegliamo noi di chi innamorarci) è che in questo modo ancora una volta si dimostra che a volte essere crudeli e opportunisti paghi molto più che essere onesti e gentili. Voglio dire, Irene mi piace anche, ma è comunque una volgare criminale, che non ha esitato un momento a tradire Sherlock (dopo averlo già drogato e picchiato) e che non si è fatta scrupolo di mettere in pericolo la vita di persone innocenti e se lui è davvero attratto da questo genere di donna allora per Molly davvero non c'è speranza dato che lei è esattamente l'opposto. Queste sono le situazioni in cui i miei sentimenti ambivalenti su Sherlock si manifestano, da un lato mi piace, ma a volte (spesso devo dire) vorrei prenderlo a sberle. Forse è per questo che il mio personaggio preferito in assoluto nello show è stato, è e sempre sarà Molly, ma nonostante tutto non riesco a vederli separati, li amo insieme e il pensiero che possano non avere un lieto fine mi spezza il cuore. Non so cosa dire, forse il caldo di questi giorni ha colpito i miei neuroni sovraccaricandoli e io come sempre ho iniziato i miei voli pindarici senza fine e soprattutto senza capo né coda! Tornando a noi voglio ringraziarti ancora per questo gioiellino, sai mi hai fatto venire in mente che una volta che hai finito questa raccolta (spero fra molto molto molto tempo) potresti farne un'altra dove rileggi in chiave sherlolliana i film più belli o quelli che ami di più (se ti serve ho un lungo elenco di suggerimenti da darti) e con questa ultima follie e l'invenzione di una nuova parola (sherlolliana) ti saluto e ti aspetto la prossima settimana. 😉 ti abbraccio
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 10:48 am)

12/06/15, ore 09:47

Devo confessarti un segreto, sono cresciuta guardando e riguardando tutti i film di Gene Kelly e di Fred Astaire e Ginger Rogers. Ma come fai a sapere sempre tutto quello che mi piace? Voglio dire mettere Molly e Sherlock con i musical anni 30 e 40 per me è l'apoteosi! Tornando alla storia devo,dire che l'ho trovata adorabile, amo Sherlock geloso e possessivo che non vuole dividere Molly con nessuno (nemmeno con i suoi migliori amici) e amo ancora di più Sherlock coccolone che si preoccupa di Molly e che le porta il cinema a casa, visto che lei non può uscire perché raffreddata. Che questa storia sia più breve del solito non è un problema, lunghe o corte le tue storie sono tutte bellissime e intriganti, e naturalmente io non mi stancherò mai di dirti quanto le ami. Dunque non mi resta che ringraziarti ancora una volta per questa meraviglia e augurarti un buon (e soprattutto caldissimo) week end.
Baci