Hot and Cold
di marthiachan

20/02/15, ore 20:47

Va bene, allora dillo che mi vuoi morta e non pensiamoci più!
Sherlock papà è tenerissimo e insieme allo Sherlock geloso è uno dei miei preferiti, la parte in cui lui vuole svegliare la sua bambina (che suppongo sia piccolissima) per rispecchiarsi nei suoi occhi mi ha fatto commuovere, sarà perché nella mia mente la immagino come un connubio perfetto dei suoi genitori, i capelli e la bocca di suo padre e il nasino all'insù della sua mamma e naturalmente i suoi occhioni da cerbiatta che fanno sempre sentire Sherlock cosa vuol dire amore assoluto, perché sono sicura che la piccola ha in comune con la sua mamma anche un amore immenso per il suo papà. Per quanto riguarda la scena di sesso non mi esprimo, ti dico solo che, come per le precedenti, mi è venuto caldo e ho dovuto aprire la finestra!
Aspetto venerdì prossimo con ansia, non è che siamo fortunati e magari riesci a fare il bis in settimana come per la tua raccolta precedente?
Insomma è bello sognare 😉
Alla prossima

15/02/15, ore 23:12

Ciao,
scusa se recensisco solo ora, ma questi sono stati giorni convulsi e pur avendo letto questa storia venerdì solo ora riesco a prendere un momento per scriverti.
La storia mi è piaciuta molto (sono ripetitiva lo so, ma la colpa è tua che scrivi così bene di loro) e trovo che il cibo e la sensualità siano un binomio, forse già utilizzato, ma assolutamente sempre riuscito.
Il cibo piccante poi è afrodisiaco per antonomasia e anche Sherlock non poteva resistergli, se poi la cuoca è una dolce, ma speziata Molly davvero non aveva scampo.
Volevo anche informarti che le tue storie danno dipendenza io sono già in astinenza e venerdì mi sembra lontanissimo. Aiutoooooooo 😱

07/02/15, ore 16:11

Ciao Marthia e bentornata! ^^
Che dire, storia carina e divertente, come sempre ovviamente. La scena iniziale con Molly che prende la lampada a mo di arma è meravigliosa e a mio avviso molto IC; poi Molly ubriaca è fantastica. La parte migliore, però, è Sherlock e il taxi e la sua corsa fino a casa di lei.
Meraviglia, come sempre! ^^
Un abbraccio e a prestissimo,
Anne ^_^

06/02/15, ore 14:59

Stupenda!
Adoro Sherlock geloso e lo vedo davvero fare una deduzione crudele nei confronti di Molly, non perché pensi realmente quello che dice, ma come arma di difesa per negare i suoi sentimenti. Anche nello show riesce sempre a dire qualcosa di duro nei suoi confronti e mi sono sempre chiesta perché con Molly non abbia filtri, è vero che non ne ha con nessuno, ma l'accanimento che ha per lei a volte rasenta il ridicolo, sembra quasi un bambino che tira le trecce alla bimba che gli piace. Sherlock l'unico consulting detective al mondo con la maturità emotiva di un undicenne!!!! Anche in ASiB quando la prende in giro sembra quasi farle una scenata di gelosia, ma è impossibile vero? Voglio dire lui è chiaramente infatuato di miss Adler e lei è solo Molly, giusto? Persino quando critica i suoi attributi (labbra sottili e seno piccolo) mi incuriosisce, del resto anche Irene non ha esattamente una quinta e certo non ha un canotto al posto della bocca, non sará che il nostro signor Holmes magari ha un tipo? Non tanto alta, capelli lunghi, fisico minuto sicuramente molto intelligente e già che ci siamo labbra sottili e seno piccolo. Ti ricorda qualcuno?
Visto che probabilmente nella prossima stagione non vedremo nulla di tutto questo (ma sperare non costa niente) ci consoliamo con le fanfiction e fra tutte le tue hanno sicuramente diritto ad un posto d'onore.
In attesa del prossimo capitolo ti faccio ancora i miei complimenti e ti ringrazio per condividere le tue bellissime storie.
A presto

04/02/15, ore 20:55

dunque.... nuovo capitolo. Sherlock geloso mi piace sempre, sono convinta che se gli succedesse arriverebbe a dare il meglio di se'. Molly un po' provocante e' diversa dal solito personaggio... io la preferisco timida e riservata ma allo stesso tempo ha dimostrato di poter essere forte e decisa in tante cose quindi, perche' no?
serata lasciata a meta' pero'... ci sara' un seguito?
grazie e complimenti, alla prossima!
yllel

31/01/15, ore 11:47

Cara Marthia,
per primissima cosa, mi ero persa questa intervista per cui: O_O''
Esplicata la mai sorpresa iniziale e soprattutto quella finale (a intervista letta), devo dire che è una shot molto bella, come sempre ovviamente! Ci vuole una certa capacità ed eleganza a scrivere queste storie, per non renderle qualcosa di arido e meccanico, e tu la dimostri sempre e comunque; con delicatezza, dettagli ed espressioni riesci a rendere il tutto nel miglior modo possibile.
Dovrò trovare un qualche sinonimo di bravissima, perché sto diventando monotona! XD
Un bacione e a presto,
Anne ^^

30/01/15, ore 15:09

Cara Marthia,
hai riscattato non sai quante di noi, con questa ff!! XD
Se Sherlock Holmes non può resistere ad un paio di occhiali come potrebbe qualsiasi essere maschile di questa terra??
Comunque è una shot veramente carina ed intrigante, complimenti! Ho sempre apprezzato la tua capacità di delineare con poche parole così tanti eventi, sensazioni e sentimenti ed anche questa volta ci sei riuscita alla grandissima.
Un abbraccio ed a presto,
Anne ^^

30/01/15, ore 11:39

wow! no, sul serio WOW! non capisco perché non sei convinta di questa shot! perché veramente è stupenda. Ti ho sempre detto che mi piace come fai risaltare la parte umana di sherlock, ma qui fai risaltare alla grande la sua parte ancora più "primitiva" del desiderio. è fantastica, e anche come hai reso Molly, molto più sicura e sensuale. Tutto mi sarei immaginata da lei meno che una festa in un locale così! non mi è dispiaciuta per niente. Quindi non sono chissà chi per dirtelo, ma non credo che tu abbia motivo di credere che poteva venire meglio di così, perché secondo me è perfetta!
A presto!! Pix

26/01/15, ore 19:04

“Vuoi che ti lasci in pace sino a che non usciremo di qui? O preferisci che esplori il tuo corpo centimetro per centimetro, assaporando la tua carne sino a farti tremare, per poi possederti selvaggiamente?”
ah... ehm... che domanda difficile. da pensarci proprio con cura e attenzione.
anzi no!!!
Ma dico, certo che la situazione e' alquanto strana ma Molly deve farsene una ragione (non che lo faccia con troppi problemi, mi sembra...). quest'uomo non ha limiti, inutile, ma di bello c'e' che ne e' consapevole. che carino... in fondo lo sappiamo che cosi tiene a bada la sua timidezza e la sua voglia e desiderio di amare.
pero' che freddo, quello si.
bello, complimenti!
alla prossima
yllel

23/01/15, ore 13:26

Io adoro come fai risaltare lo Sherlock poco intuitivo, quasi ingenuo! Molly crede addirittura che sia gay, anche se Sherlock le.ha dimostrato ampiamente di non esserlo! Poi certo capisco che lui voglia che la loro prima volta fosse speciale, ma una cella frigorifera, è da Sherlock, decisamente! come fai ad entrare così bene nella testa di un sociopatico iperartivo? sei bravissima! Baci, Pix

23/01/15, ore 11:24

Ti ho già detto quanto adoro tutte queste tue storie su Sherlock e Molly?! Probabilmente si, ma certe cose è bene ripeterle anche all'infinito se è necessario.
La trovo molto divertente e anche parecchio calda, certo che alla fine la domanda è sempre la stessa, può essere così stupido Sherlock Holmes?!
Molly stravede per lui, lo ama e lo desidera immensamente e lui esce con lei per un sacco di tempo senza concludere nulla? Portandola addirittura a pensare che lui sia gay e la stia usando solo come fidanzata di copertura?! Dai si può essere così sciocchi?!
Però è vero, se lo ricorderanno per tutta la vita!!
Aggiungerei pure che, se io fossi in Lestrade glielo rinfaccerai per tutta la vita!!
Ottimo lavoro mia cara, come sempre!
A

18/01/15, ore 13:10

Ciaooo!
arrivo solo ora...come sempre ultimamente in ritardo nel commentare. pero' ci tenevo a dirti che questa tua nuova raccolta mi piace un sacco. sai bene che trovo le tue scene a rating rosso sempre ben scritte e con un sacco di contesto intorno, non solo fini a se' stesse insomma ...
questo capitolo poi, in cui Sherlock e' adorabilmente confuso e confusionario e' bello e piacevole. come si fara' a non amare la sherlolly, dico io... prometto di diventare piu' costante nei commenti, purtroppo il lavoro in questo periodo mi sta succhiando un sacco di energie ma spero che la fase peggiore sia finita. intanto complimenti!
ciao, yllel

16/01/15, ore 17:46

"Nel mio mind palace suonava molto meglio" Questa frase me la sono stampata in testa! ahahah, questa è la mia shot preferita di questa raccolta! Amo come hai reso i ragionamenti di Sherlock, è tutto così ovvio per lui, è adorabile che per quanto ci provi a fare sempre tutto da solo non ci riesca quasi mai. Aspetto la prossima'
Baci,
Pix

16/01/15, ore 13:09

Che cretino patentato!! Da amare, da sposare probabilmente, certamente da portarsi a letto, ma che idiota totale!!
Sherlock Holmes ha le capacità relazionali di un bambino di 5 anni, maschio, figlio unico e che non è stato mai all'asilo nido (un casino insomma).
Questa storia è semplicemente adorabile, vedere le cose dal punto di vista di Molly lo trovo sempre molto piacevole, inoltre tu hai una forte empatia con il suo personaggio e riesci così a renderla perfettamente!
Trovo l'idea molto originale ed anche parecchio plausibile, perché no?!
In fondo Sherlock si relazionerebbe al corteggiamento così come si relaziona su tutto, e il suo ego ipertrofico gli impedirebbe di realizzare che Molly non aveva la minima idea di quello che stava accadendo tra loro secondo lui.
Ottimo lavoro mia cara, piacevolissimo come sempre.
A

09/01/15, ore 15:32

Queste sono le storie che mi sciolgono! sei così brava a scrivere capitoli spinti mettendoci sempre un tocco di romanticismo che non guasta mai! e poi il paragone con il violino, ti assicuro che mi sono sciolta! Non mi deludi mai, grazie!! La parte romantica di me poi non ha potuto fare a meni esultare leggendo la parte dell'anello e delle promesse che fa Sherlock... e anche soprattutto per "Molly Holmes"! aspetto come al solito il prossimo capitolo! Baci, Pix