Hot and Cold
di marthiachan

24/07/17, ore 13:08

Allora... inizio con il dire che ho letto tutte queste shot, anche se non lo ho mai commentate; alcune mi piacciono, alcune invece le adoro!
Questa invece è sicuramente appartenente alla seconda categoria!
Mi è piaciuta tantissimo la storia e mi è piaciuto il dialogo con John.
Soprattutto trovo che quest'idea di fare un questionario e i colloqui possa essere assolutamente verosimile per Sherlock.

Ora ho solo una domanda: ci sarà un seguito, vero?

24/07/17, ore 11:13

ODDIOOOOOOOOOOOO ma io ti amo da morire 😍😍😍😍 di certo non mi aspettavo di trovare un nuovo capitolo, ma ti giuro... Non credo di averlo letto nemmeno bene, troppo impegnata a saltare sul letto per la felicità! Capisco gli impegni... ma spero comunque di poter leggere presto un nuovo capitolo!
Ovviamente anche questo, come gli altri, era favoloso! Mi piacciono troppo le tue idee e il tuo modo di scrivere, cercare di pensare come Sherlock spesso può far venire fuori qualcosa di banale e sbagliato... invece come lo descrivi tu... i suoi movimenti, i suoi pensieri, è sopratutto il modo di parlare... è perfetto! Ogni conversazione non esito ad immaginarla sua... complimenti! Come dopo ogni capitolo mi auguro che non sia l'ultimo!
A presto, un bacio😗

23/07/17, ore 16:33

Ok non so dire se sono più felice per la OS o per il tuo ritorno.
Beh cosa posso dire...dopo the final problem anche io ho fatto un sacco di supposizioni su come sarebbe cambiato il rapporto tra Sherlock e Molly e questa storia rispecchia molto Sherlock, o meglio lo Sherlock che è arrivato ad essere dopo tutto ciò che gli è successo.
È carino pensare che ci sarà sempre una speranza per loro due e poi lui che vuole "proteggerla" e trovarle un uomo che non le faccia correre rischi (il mio cuoricino ha avuto un mancamento).
Ora però basta divagare e dire idiozie! Complimenti come sempre per la storia, la adoro ed è splendida ma questo ormai lo si sa...spero di leggere qualcos'altro quanto prima o quando sarà il momento.
Complimenti ancora

23/07/17, ore 15:52

OMG! Sei tornata! Posso confessarti che negli ultimi 361 giorni ho guardato il sito più volte al giorno sperando in un tuo aggiornamento? E poi oggi quasi per caso ti ho trovata. Sono così contenta di rileggerti, mi sono mancati i nostri appuntamenti settimanali e lo scambio di idee sherlockose. Ovviamente la vita reale si mette spesso in mezzo tra un'autrice e la sua tastiera, ma alla fine quello che conta è che hai ritrovato la strada per tornare da noi. Torniamo a noi, mi è piaciuta molto la tua storia, la quarta stagione è stata un'altalena emotiva dal primo fotogramma all'ultimo, ma io devo dire di appartenere alla metà del fandom che l'ha amata. Ovviamente non mi capacito della morte di Mary e non l'accetto, per me lei è ancora qui e leggo sempre volentieri storie AU dove lei è viva e vegeta. Comunque la tua storia l'ho trovata molto dolce e anche un po' malinconica, Sherlock che cerca di fare la cosa giusta cercando un marito per Molly mi ha fatto tanta tenerezza, e al tempo stesso mi ha fatto sorridere; ecco un'altra cosa che mi è mancata delle tue storie è il provare più sentimenti, anche contraddittori, per i personaggi e le loro azioni. Nel complesso un'ottima storia come sempre. Immagino che ti sentirai un po' fuori allenamento, io in effetti mi ci sento nello scrivere questa recensione, ma sono sicura che già la prossima storia ci farà passare questa sensazione! Aspetto la tua prossima storia, sperando che il tempo di attesa sia più breve, abbiamo tante cosa da esaminare in questa nuova stagione. Grazie per condividere con noi la tua storia, ti leggo sempre tanto volentieri.
Se non ci sentiamo prima, buona estate!
p.s. BENTORNATA ;-)

01/02/17, ore 22:08

Una serie di One-shot davvero bellissima, mi sono piaciute tutte ed essendo la Sherlolly la mia OTP è stato bellissimo. Davvero un ottimo lavoro complimenti!!😉

30/11/16, ore 14:22

Ma.... dove sei finitaaaa? Ho letto il capitolo mesi fa... e come sempre l'ho adorato! (Anche se mi piace di più quando Sherlock e molly non hanno mai avuto un rapporto prima... nel senso che mi piace di più la storia prima di juliet) ma sono in astinenza adesso T.T

09/08/16, ore 14:50

Ho letto tutti i capitoli!! Sono tutti favolosi!! Bravissima!! Continua a scrivere mi raccomando!!👍🏻👍🏻

08/08/16, ore 02:13

Divertente. L'ho trovato molto divertente e fresca questa slice of life. E credidibile, da Sherlock che forza lo stipetto e tenta di corrompere la figlia a escludere John dalle informazioni sensibili.
Apprezzo molto la dedizione ai particolari, come esseresi informati su apparecciatura scientifica. Però devo confessare che da biologa molecolare mi è partito un sorriso sul semplice, quanto mio amato, termociclatore... Purtroppo nel lab privato di Sherlock non è così utile. Ovviamente per i profani è una scelta azzeccata, ci mancherebbe, ma temo che Sherlock storcerebbe il naso aspettandosi un secondo regalo decisamente più costoso!
A parte questo, molto bella e divertente.

08/08/16, ore 01:54

Su questo sono senza parole. Ma solo perchè lo trovo sconvolgentemente realistico. Soprattutto la parte di Molly.

08/08/16, ore 01:35

La storia è molto bella. Sherlock, handicap o meno, è sempre lui. D'altra parte il suo handicap principale è quello emotivo. Vedo poco la vera Molly in quetsa storia. Mi piace come si sviluppa la storia e la Dr Hooper è nsertita bene. a non riesco a farla combaciare con la mia immagine di Molly.
Un appunto linguistivo: ho notato che in questa storia quando Sherlock e Molly si parlano, usano il voi. Non il tu o il lei. Come mai? E' un po' anacronistica come scelta, visto che la storia è contemporanea.

08/08/16, ore 00:46

Bella. Sherlock lord e Molly paesana ci stanno in una AU strica. Mi piace soprattutto il fatto che lui abbia pianificato tutti negli anni, lasciando che lei non capisse nulla. Decisamente molto Sherlock.

08/08/16, ore 00:22

Molto bella. Amo i racconti introspettivi, i pensieri a volte sono meno evidenti di quello che uno sguardo o un gesto rivelano. E una mente come quella di Sherlock, così complicata da richiedere un palazzo mentale, offre sempre interessanti spunti di riflessione.

08/08/16, ore 00:07

Mmmmh. Molto carino il menagè balnearem mi è piaciuto parecchio... Ma la terazza?!?!??! No, perchè questo lato perverso di Sherlock si promette interessante...

07/08/16, ore 23:59

Triste e bella nel contempo. Non facevo Molly una tipa da Jack, ma in fondo in quei periodi di emme, chi non è da Jack?!?!?
Molto realistica la parte di lei che fa di tutto per tenersi l'emerito testa di c del momento. La sindrome del non valgo abbastanza è proprio da Molly Hooper. E anche Sherlock che crre a salvarla da se stessa e molto in linea con l'evolversi del suo rapporto con lei. Chissà se lo vedremo mai nella storia originale, un avvicinamento così intimo...

07/08/16, ore 23:15

Surreale, ma realistico nel mondo strambo di considerare le cose di Sherlock. Sembrerà strano, ma la vedo meno OOC di altre storie. XD