Hot and Cold
di marthiachan

26/07/16, ore 21:11

Beh che dire: Sherlock e Molly sono Sherlock e Molly e tu sei sempre fantastica nello scrivere di loro e questa storia è davvero adorabile.
Mi sono immaginata per tutto il tempo la smorfia di Sherlock non sapendo che cosa Molly gli aveva preso, è unico quando fa le smorfie perché non ha quello che vuole o non capisce cosa gli altri stanno facendo/pensando.
Per il resto la scena di Juliet e il commento di Sherlock "tutta sua madre" era impagabile!
Quella bambina è meravigliosa e mi sono quasi commossa quando ha dato il disegno a Sherlock...ok meglio che la smetto con questa recensione o ripeterò fantastico e meraviglioso ogni due parole!
Ancora complimenti sia per la storia sia per i tuoi esami e con tutto il cuore spero davvero di leggere presto un'altra delle tue storie perché so che Sherlock, Molly e tutti gli altri mi mancheranno da morire fino alla prossima avventura.

26/07/16, ore 20:25

SEI TORNATA!!!!!!
Ok passato il momento di follia e prima di passare alla storia voglio farti i miei complimenti per i tuoi esami. Questa storia è davvero intrigante, mai come in questo caso mi sono identificata con Molly una volta ho organizzato una festa a sorpresa per mio marito, molto meno sofisticata e bella di questa e posso garantirti che sono diventata matta a seguire tutti i dettagli. A parte tutto devo dirti che la storia mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata allegra, delicata e diversa (in senso buono ovviamente), ho adorato la piccola Juliet la sua lealtà alla causa è stata dolcissima, insomma come sempre ti sei superata. Devo dire che ho guardato il sito alla ricerca di un tuo aggiornamento spesso, vabbè tutti i giorni, ok anche più volte al giorno e finalmente oggi sono stata esaudita, quindi grazie mille e se non ci leggiamo prima buona estate e buon ferragosto.
A presto

26/05/16, ore 19:21

Ok, ero convinta di aver recensito ma a quanto pare l'inesorabile declino delle mie celluline grigie, come direbbe Poirot, sta accelerando.
Devo amettere che quando l'ho letta, di primo acchitto, mi ha un po' spiazzato ma rimuginandoci sopra mi sono convinta che è in un certo qual modo credibile e che soprattutto tu l'hai resa tale. Insomma, una proposta del genere una donna come Molly potrebbe farla e soprattutto perché non farla a Sherlock? Chi altro potrebbe accettare?
Ho adorato tutta le scena della sua richiesta, il suo chiedere se volesse un thè (per il panico credo che anch'io avrei fatto lo stesso XD), il parlare di contributo biologico di Sherlock: tutto!
L'unica pecca (se così si può dire) è quella che spesso ti ho già mensionato, il fatto che mi sembrino troppo corte. Non dico che sia sviluppata male o che i mutamenti siano troppo bruschi, anzi tu sai renderli benissimo, ma solo che egoisticamente vorrei che le tue storie durassero di più. ^^ Mea culpa
Detto questo, scusa ancora per l'enorme ritardo e ancora brava!
Un abbraccione e spero a presto,

10/05/16, ore 21:00

Il vantaggio di beccarsi un forte raffreddore e rimanere a casa per una settimana è sicuramente quello di girellare su efp e beccare una raccolta di one shot Sherlolly!
Che dire, io insieme li amo, ed avendo divorato 56 storie in due giorni (perchè ogni tanto ho dormito, se no finivo prima), non potevo esimermi dal complimentarmi con l'autrice! Sei una fucina di idee, ogni one shot riesce a catturare il lettore e a farlo beare di questo pairing. Se solo gli autori ci volessero bene ci accontenterebbero un po'! Comunque, devo dire che le mie preferite sono state le AU, accendono la mia fantasia come la fiamma ossidrica. Pensare ai personaggi contestualizzati in altre realtà, leggere di come si muovono e cosa fanno... insomma, mi manda nell'empireo della perdizione. Specie se si tratta di uno Sherlock cantante rock, alfa, tatuato, vampiro... così oscuro... beh, prima che il contegno mi abbandoni meglio finirla qui. Un'altra one shot che ho amato per la sua delicatezza è stata Old Life. Chissà, forse è proprio quello che potrebbe accadere in un futuro lontano, mi ha fatto sorridere con dolcezza vedere i due protagonisti avvicinarsi dopo aver passato una vita ad essere due binari paralleli, senza mai incontrarsi. Molto, molto poetica.
E niente, ti rinnovo i miei complimenti e sarò qui, quando arriverà la prossima one shot. Nel frattempo ho visto che hai scritto tantissime altre storie su questa coppia, sicuramente ci farò un salto! E continuerò a rileggere le mie preferite. Tipo Sherlock vampiro. Gli ormoni ballano la macarena al solo pensiero.

21/04/16, ore 13:25

Cara Marthia,
volevo scriverlo nel commento alla prima parte della storia che avrei commentato la seconda ma mi sono dimenticata :P
Ho scelto di fare due commenti per una piccola critica, se così si può chiamare ma che vorrei non considerassi tale, su questa seconda parte.
Mi è piaciuta come la prima, se non di più in alcuni punti, ma devo ammettere che mi è sembrata forse un po' troppo breve. Ora tu pensari "ma da che pulpito viene la predica?!" ed hai ragione ma a mio avviso con questa storia avresti potuto tirar fuori una long-fiction. I personaggi sono validi, la struttura è ottima e non so, ho avuto com la percezione che tu abbia tirato i fili del tutto troppo in fretta....avrei voluto che Molly e Sherlock restasero in quella casetta più a lungo *_*
Ovviamente, non fraintendermi, ho adotaro questa storia ma avrei voluto fosse più lunga, tutto qui.
Rimane il fatto indicutibile che sia bellissima e veramente ben fatta ^^
Complimenti di nuovo e a presto,

21/04/16, ore 13:13

Cara Marthia,
finalmente torno a commentare un tuo lavoro e sopratutto una shot di questa collezzione che, come sai, apprezzo moltissimo. ^^
Per prima cosa voglio complimentarmi con te per aver affrontato un argomento non solo delicato ma soprattutto complicato e devo farti i miei complimenti perché hai saputo gestirlo benissimo. Non ci sono inutili pietismi e quando tratti "l'argomento" lo fai con eleganza, dolcezza e dignità: brava!
In secondo luogo, trovo che i personaggi siano ben descritti e veramente ben conrrelati. Sherlock in questa versione più umana è assolutamente perfetto e la relazione con Molly e Mycroft è perfetta.
Infine (anzi last but not least ;) ) lo stile è fluido e uniforme come sempre ^^
Che dire, brava ancora e al prossimo commento!
A presto,

12/04/16, ore 19:04

Certo è che con questo Sherlock o tutto o niente in meno di un attimo! Passa dal cercare di capire come scoraggiare Molly nei suoi sentimenti, al volere una famiglia vera e propria, quando invece è la patologa che cercava di essere razionale e di non chiedere troppo.
Confuso ma felice, insomma.
Capitolo tenero e carino, grazie!
Ciao ciao.
yllel

10/04/16, ore 00:13

Che piacevole sorpresa, sono passata da queste parti è appena ho visto il tuo aggiornamento mi sono fiondata a leggerlo e come sempre sei stata fantastica.
Sicuramente una storia diversa dal solito, ma non per questo meno intrigante, l'idea di Molly che chiede a Sherlock un "piccolo" favore del genere, non so perché, mi sembra quasi plausibile e il fatto che gli dia la possibilità di scegliere se essere solo un donatore o un padre al 100% mi ha fatto tanta tenerezza, ma del resto Molly è proprio così offre senza aspettarsi nulla in cambio. Ho amato tanto il percorso introspettivo di Sherlock dal decidere se accontentare Molly alla consapevolezza di volere una famiglia cioè tutto il pacchetto come hai scritto tu, e soprattutto ho amato tanto tanto l'impegno che ci hanno messo per iniziare il progetto;-)
È stato bellissimo rileggerti così presto, grazie mille e buona domenica.

09/04/16, ore 19:16

Ok, io credo alle coincidenze, ma questo è davvero troppo!
Giusto stamattina mi stavo chiedendo quando avresti pubblicato qualcosa e poi apro la pagina e...SORPRESA!!!!
La storia mi è piaciuta molto, come sempre molto dolce e romantica, adoro il tuo Sherlock un po' meno rigido dell'originale (anche se battere l'originale è dura); ho letto il racconto tutto d'un fiato e, forse per il tema e l'affinità di pensiero, mi sono ritrovata molto con Molly (che tra parentesi adoro) e onestamente mi stavo anche un po' commuovendo alla fine, ma ripeto è un periodo un po' particolare...
Complimenti ancora e spero di leggere qualcos'altro al più presto.
Ah...giusto per la cronaca adoro anche come descrivi Mycroft e Anthea....

29/03/16, ore 15:36

Ciao, volevo farti i complimenti per questa raccolta...l'ho trovata per caso girovagando alla ricerca di qualcosa su Sherlock e sinceramente non riesco più a smettere di leggerla; ho letto tutte le storie d'un fiato...(io però adoro Sherlock Holmes in qualsiasi salsa, soprattutto Benedict Cumberbatch, quindi non faccio testo) ad ogni modo ho adorato ogni singola storia, tutte diverse e con qualcosa di particolare a modo loro; devo dire che anche a me la coppia Sherlock/Molly piace molto forse perché sono decisamente agli antipodi ma si attraggono come i poli di una calamita.
Ancora complimenti e spero di continuare a leggere qualche nuovo racconto perché stanno veramente diventando una droga...

19/03/16, ore 18:38

Ciao, non ti dico la gioia di rileggerti dopo appena una settimana, mi sembra di essere tornata ai vecchi tempi!
Questa seconda parte mi è piaciuta, se possibile, anche più della prima; la settimana scorsa abbiamo conosciuto e apprezzato i nuovi Molly e Sherlock, ma oggi abbiamo definitivamente imparato ad amarli. Sono così loro eppure così diversi che questa dicotomia dolce/amara mi ha colpito tantissimo, mi ha fatto sorridere e commuovere, anche arrabbiare, come osa quell'essere repellente ripresentarsi da Molly e spezzare nuovamente il suo cuore e anche quello di Sherlock? John è così John che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo e la sig.ra Hudson mi ha fatto cappottare delle risate dopo il "sono la tua padrona di casa, non la tua governante" ora abbiamo "sono la tua padrona di casa e non la tua segretaria" e per me è appena diventato canonico!
La frase, meravigliosa, con cui hai chiuso la storia "Finalmente, dopo tanti anni, si sentiva di nuovo un uomo e smise definitivamente di sentirsi un oggetto rotto" mi ha commossa fino alle lacrime, perché sebbene in un contesto diverso credo si adatti perfettamente anche allo Sherlock che tutti conosciamo e tanto amiamo, io credo che questa sua "stitichezza emotiva" sia dovuta fondamentalmente da una Sua profonda convinzione di non essere degno di essere amato, lo si capisce per esempio quando John gli chiede di essere il suo testimone perché lo considera il suo migliore amico e questo lo manda letteralmente in tilt, credo si domandi quotidianamente perché persone straordinarie come i suoi amici lo amino e la famosa frase "la cura non è un vantaggio" altro non è che la sua copertina di Linus, qualcosa a cui aggrapparsi per nascondere la sua inadeguatezza. E tu con una semplice frase hai scoperchiato l'essenza stesso di questo meraviglioso e complicatissimo personaggio, brava.
Oggi ho dedicato un approfondimento più a Sherlock e quasi non ho parlato di Molly, ma posso garantirti che l'ho amata dalla prima all'ultima riga, così come ho amato questa storia, hai trattato con delicatezza e rispetto un problema che affligge tantissime persone, è bello quando un autore parla della vita e racconta storie che non sono sempre tutte rose e fiori, per fortuna come me però ami il lieto fine, non potrei sopportare di vederli separati.
Grazie ancora per il tuo aggiornamento, spero di rileggerti presto e nel frattempo ti auguro una buona domenica, un serena Pasqua e naturalmente una meravigliosa Primavera.
Ciao
(Recensione modificata il 19/03/2016 - 06:39 pm)

14/03/16, ore 14:24

Bentornata! spero tutto bene... complimenti come al solito per la varietà dele idee, e per lo sforzo non indifferente e fantasioso di adattare i personaggi a situazioni che non sono loro.
D'altronde penso che possiamo aspettarci di tutto dalla quarta serie!
Un grande saluto,
E.

13/03/16, ore 00:30

Ciao, che bella questa storia.
Mi piacciono moltissimo le fanfiction AU dove i nostri personaggi preferiti vivono altre vite pur essendo le persone che tutti conosciamo. Trovo che per un autore prendere i personaggi che tanto amiamo e dargli una esistenza alternativa, sia un lavoro faticosissimo perché bisogna trovare il giusto equilibrio su quello che sono e quello che potrebbero essere, ma come sempre tu non deludi mai.
Tornando alla storia vorrei tanto prendere un aereo anche io e tirare un grosso pugno sul naso di Henry, come osa spezzare il cuore della mia adorata Molly in quel modo? Molly che incontriamo in una veste che non ci è famigliare all'inizio della storia si trasforma parola dopo parola nella nostra dolce patologa preferita, Sherlock pur rimanendo se stesso è comunque diverso, più forte e più fragile contemporaneamente e infine, anche se solo in un cameo, troviamo Mycroft che si preoccupa per suo fratello costantemente e che qui vediamo anche nella insolita veste di sensale, in una parola: magnifico! Ti ho già detto quanto amo Mykey?
Come avrai capito ho molto amato questa prima parte, e se da un lato mi dispiace che la storia si sia fermata a questo punto, da un'altra parte ne sono felice perché significa che fra una settimana potrò rileggerti ;-)
Buona domenica, alla prossima.
p.s. Non vedevo l'ora che tornassi

24/01/16, ore 05:26

Sono così contenta che sei tornata a pubblicare... mi mancavano molto le tue storie :)

24/01/16, ore 00:43

Seitornataseitornataseitornaseitornataseitornata! Dopo aver fatto una ola degno di una finale mondiale, un tuffo mortale verticale carpiato in avanti e un triplo axel posso finalmente ammettere di aver aspettato il tuo ritorno con una tiepida attesa ;-) Scherzo ovviamente, mi sei mancata e mi sono mancate tantissimo le tue storie e adesso che sei tornata sono molto contenta. Non preoccuparti per l'attesa, come sempre né è valsa la pena, e se il risultato è come questo prenditi tutto il tempo che vuoi per aggiornare. Tornando alla storia devo dire che l'ho amata particolarmente, perché ho un amore spropositato per le Historical Lock e anche in questo campo tu sei stata una garanzia. Mi è piaciuto molto il punto di vista di Molly, la posso quasi vedere arrovellarsi il cervello con tutti questi pensieri, e Sherlock così imperscrutabile non deve averle certo reso la vita facile! Ma alla fine ogni pezzo è andato al suo posto e il lieto fine che aspettavo non mi ha deluso. Sulla scena di sesso non mi esprimo neanche, tu sei maestra nello scrivere scene sensuali senza cadere nella volgarità e sempre molto originali quindi non hai bisogno certo dei miei complimenti, ma tanto io te li faccio lo stesso.
Infine, visto che lo hai citato, cosa dite dello speciale? Io l'ho adorato, in particolare modo Mycroft, la sig.ra Hudson, Mary e naturalmente Hooper! Non ti dico quei baffi a cosa mi fanno pensare 😋, sono comunque dell'idea che prima o poi ci sfornerai un piccolo gioiello in epoca vittoriana e io decisamente non vedo l'ora!
Bentornata, spero di leggerti presto.
Ciao
(Recensione modificata il 24/01/2016 - 12:44 am)