La maledizione degli spiriti evanescenti
di madamina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/05/16, ore 21:18

26/01/16, ore 21:39

Questo capitolo è bellissimo, giuro.
Hai descritto benissimo il momento in cui Hermione era alla finestra, l'hai descritto così bene che l'ho riletto un paio di volte perché mi piaceva troppo. (E lo rileggo di nuovo perché merita parecchio, cavolo!)
Non so perché ma mi ha proprio preso quel pezzo in particolare: la descrizione degli alberi, della pioggia, del vento e del lago nero. Le sensazioni della ragazza.. è.. wow!
Sembra stupido ma è una di quelle descrizioni che rileggerei all'infinito perché mi fanno venire i brividi. E sono seria!
Mi sembrava di leggere un libro ed entrarci dentro!
Mamma mia.. mi ha lasciata sconvolta (in senso positivo), si vede?! COMPLIMENTI❤

26/01/16, ore 18:39

Mi intriga tantissimo, menomale è finita altrimenti non sarei riuscita ad aspettare il seguito! Scrivi bene ed è scorrevole, sarò sicuramente veloce a leggerla.. tempo permettendo naturalmente!
Complimenti per questo primo capitolo perché mi ha messo addosso una curiosità incredibile!
Draco per tutta la vita, comunque😂
Brava brava e ancora brava!
(Aspettati altre recensioni eh)

06/10/11, ore 21:24

Ho letto questa storia in una sola volta e posso assicurarti che è favolosa! Prima di tutto non è una Dramione di quelle ooc al massimo, davvero impossibili da leggere, tutte uguali, in cui i due all'improvviso si innamorano. La tua ff è bellissima, gradulamnete Hermione e Draco capiscono di essere fatti l'uno per l'altra ...e poi Ron...ahahha poverino è stato picchiato da tutti! xD . Non c'è che dire, storia scritta benissimo, trama molto intrigante e che mi ha tenuta incollata con gli occhi sullo schermo del pc, hai avuto davvero delle bellissime idee. NOn posso non farti i miei complimenti, hai tutta la mia stima per questa storia davvero FANTASTICA !!!

14/05/11, ore 19:17

ciao!!ho finito di leggere la tua storia..e anche se l'hai scritta due anni fa..ci tenevo a dirti che mi è piaciuta tantissimo!!apparte il fatto che draco ed hermione sono la mia coppia preferita..è proprio come hais critto la storia che mi ha appassionato..non le solite cose viste e riviste..ma una fantasia galoppante e dettagliata!!beh complimenti!!baci

16/02/11, ore 20:33

Davvero carina questa storia, è una delle prime che leggo in quetsa sezione ma ti dico subito che è bellissima, il nostro Malfoy ha deciso finalmente di togliere la maschera di cattiveria e si è rivelato un ragazzo davvero dolce, l'ho subito inserita tra i preferiti ancora complimenti ciao.......

14/11/10, ore 15:03

ciao !
ho letto la tua fan e mi è piaciuta molto !!!
soprattutto il finale, è stato bellissimo !!!
complimenti !
se ti va, puoi leggere anche la mia storia di Harry Potter; sarei curiosa di sapere cosa ne pensi !
Nancyiry

21/03/10, ore 09:08

Cioè ma sta storia e fantastica!!!! Meravigliosa davvero!!!!! Ma mi sarebbe piaciuto averla potuta seguire mentre prendeva forma...mentre cresceva! veramente bella!!!sei stata fantastica!!cioe pensare a tutto quanto!!all'invudine al martello!!cllegarti con tutto!!!sei sta grande!!!!ok lo ammetto non sono granché nelle recensioni...XD
Però l'nica cosa che potrei avere da ridire su questa storia sublime e che forse 19anni passati erano un po troppi...ma sono bazzecole in confronto al resto... FANTASTICA!!! Non smetterò mai di dirlo!!!!
Un bacione!

02/03/09, ore 01:06

è stata una bellissima fic accurata nei dettagli e romantica nel finale al punto giusto. e riguardo a ron secondo me potevi anche farlo soffrire ancora un po' ;) ciao e grazie

02/01/09, ore 13:25

e così è finita no?? bhè, i commenti te li ho lasciati pian piano...spero tornerai ad "infestare" come dici tu questo sito con le tue ff.. che dire? l'immagine del sole e della lune mi è piaciuta molto, e anche le collanine alla fine... anche se sinceramente avrei pensato il contrario.. grazie di tutto...bacio

02/01/09, ore 02:33

Ok,lo ammetto:la trovata dell'incudine e del martello è stata fenomenale,non c'é che dire!Anche i vari colpi bassi si Ron e tutte le avventure e le vicende della splendida coppia Draco/Herm!La lunghezza della fanfic era ideale e la lettura scorrevole..ho solo un appunto da farti:ricorda di usare "le" quando ce n'é bisogno,e non sempre "gli";es.-Le porse il fiore-...lo so, esempio idiota!Per il resto hai fatto un lavoro P-E-R-F-E-T-T-O!Brava!

30/12/08, ore 13:16

Mi sono dimenticataaaaaa! I ritratti!
Lode al tuo Severus Piton, ha reagito esattamente come mi sarei aspettata! Bellissimo lo scambio di battute con Draco, si vede che fra quei due c'è sempre stato un certo tipo di rapporto. (se Potter dice qualcosa tipo "era il suo preferito" ricordagli che lui era direttamente il preferito del preside XD)
Silente è sempre Silente, non mi sorprenderei se fosse stato lui a far trovare la maledizione ai Mangiamorte solo per far "incontrare" quei due! Magari l'ha inventata lui stesso, come enigmi ci siamo! XD
La McGranitt... pora donna! Chissà quanto è stata in pena, certo che potevano dirle qualcosa! Avrà rischiato un infarto quando Harry ha fatto da diversivo... XD
Ora credo di aver detto veramente tutto, quindi davvero arrivederci! =D

30/12/08, ore 13:10

Uhuhuh, uuuuh! XD
Come penso tu abbia già capito dalla prima riga, bellissimo capitolo!
Ron in versione Kenny mi piace parecchio, muahahahahahahahahahahahahahahahah! Direi che mi aggiungo e lo pesto pure io! Alla babbana e ci mettiamo pure qualche cruciatus.... piccolina, sarò buona perchè è Natale! Anche se non se lo meriterebbe eh...
Mi piace questo nuovo serpentello che non è nè Draco nè Malfoy, ma è Draco Malfoy! Ok, sto delirando... ma Draco non sarebbe Draco senza quel filo di bastardaggine che lo contraddistingue e che noi (io per lo meno) amiamo... no? Poi la "possessività Malfoy" è figosa, come direbbe Zoolander, invidio parecchio Hermione! XD
Harry mi ha sorpreso molto in positivo, questo suo "allearsi" con Malfoy e Zabini è molto bello... cosa non si fa per la propria migliore amica! Questo sottolinea ancor di più quanto Ron sia cretino e, se devo dirla tutta, si merita a pieno lo sberlone di Lav-lav!
Ma in questo capitolo hai dato libero sfogo alla tua vena comica? Ho riso tantissimo, davvero, a partire da Ron-Kenny per arrivare a Lavanda che se ne va ancheggiando, passando per l'immancabile Fattura Orcovolante di Ginny! Complimentissimi!
Giungendo all'epilogo... Hai chiamato la figlia di Blaise Stella *.* Io amo questo nome! *.*
Complimenti per i nomi dei piccoli Malfoy, trovare nomi di stelle che calzino è difficile, almeno per me... Che teneri che sono! Diavoletti mascherati da angeli, mi ricordano qualcuno....chissà chi!
Penso di aver detto tutto, non mi rimane che salutarti con un "arrivederci alla prossima fic"!

30/12/08, ore 12:47

Tesoro è stupendo questo capitolo! E comunque non serviva ricordare la citazione del titolo, te l'ho detto, la mia voleva essere una battuta! ^_^ Ma commentiamo questo nuovo, ultimo pezzo di questa storia, prima dei commenti generali. Bellissimo l'abbraccio iniziale tra Harry ed Herm, molto d'effetto! E poi la reazione di Draco, gelosissimo! Stupendo!!! Pure me vuole un ragazzo così (senza esagerare però!!) Il primo intervento di Ron, poi, picchiato da Draco. E 2 (l'1 era Harry alla fine dello scorso capitolo no?) Passiamo poi all'ufficio della McGranitt. Albus che cerca di sdrammatizzare la cosa..(quello è tutto matto, una volta ho letto una frase che mi ha fatto morire dalle risate: se Voldemort tornasse a Hogwarts per ricordare i vecchi tempi, Silente sarebbe capace di offrirgli il té coi pasticcini!!) XD E vedere Severus quasi disgustato dalle mani unite di Draco ed Herm. Sembra quasi che nemmeno loro due se ne siano accorti, o mi sbaglio? Come se fosse stato una cosa talmente naturale ormai da non pensarci nemmeno, come se fosse stato un riflesso a cui non si fa più caso. Ok, ok, smetto di dare le mie interpretazioni e vado avanti. E arriviamo al qualche settimana dopo, il secondo intervento di Ron. E il terzo cazzotto. Grande Blaise!!!! Stavo ridendo come una matta davanti al pc. E poi il quarto cazzotto di Lavanda!! XD XD XD Spettacolare!!! Sei sadica tesoro!!!! E poi arriva la mia scena preferita di questo capitolo. Loro due in volo su Hogwarts. Come sempre le tue descrizioni fanno sembrare tutto molto reale. Mi sembrava di volare accanto a loro (no, non a fare il reggi moccolo sia chiaro! T_T) Era uno spettacolo pazzesco!!! Ok, ok, vado avanti che mi sto dilungando troppo e sono solo a metà. Ti avevo avvertita di prepararti psicologicamente! XD Allora, sì. Ginny che si scaglia contro il fratello. Giuro che mi stavo godendo la scena e mi stavo sbellicando dalle risate!! Sul serio, mancava solo Hermione, un piccolo cazzotto anche da parte sua ci poteva stare! XD E passiamo all'epilogo (e sarebbe pure ora, visto che devi andare avanti per parecchio! ndte scusa, scusa, lo so che sono lunghissima. Perdono!!! ndme) Mi è piaciuto molto il fatto che hai ripreso il 19 anni dopo. E' stata una scena davvero dolce e stupenda!!!!! Sei stata grande. Ma adesso passo a commentare in generale la storia. Nessun insulto come temevi. Anzi, ti arriva una carrellata immensa di complimenti. Sei stata molto brava nel descrivere situazioni e ambienti. Ancora ho impressa nella mente la puzza di bruciato della cravatta a inizio storia!! XD Hai fatto evolvere i personaggi gradualmente, presentando le loro debolezze e i loro punti di forza poco per volta, faceno vedere col tempo come cambiavano. E soprattutto ho adorato il tuo Draco. All'inizio il solito arrogante e presuntuoso. Ma poi, lentamente, fa capire che quello che gli manca è del vero affetto. Solo dopo la carcerazione del padre è riuscito a stare con l'unica persona che gli voleva bene, ma non era abbastanza per colmare tutti gli anni in cui è stato solo, giusto? E quindi ecco qui Hermione. Fiera, coraggiosa, che gradualmente si lascia un po' andare a questa nuova, strana amicizia, che si evolve in un bisogno sempre più presente di contatto fisico e psicologico tra i due, fino a sfociare nell'amore puro. Sono perfetti. Ho amato Blaise, l'amico fidato e il nodo d'unione tra i due opposti, il sole e la luna, il fuoco e il ghiaccio. Ho apprezzato molto il sacrificio di Harry, che ha anteposto i problemi dell'amica alla sua smania di avventure. Dice che è il pericolo che cerca lui, ma anche lui non è che sta fermo ad aspettarlo! XD Le battute, i battibecchi, i dialoghi tra i personaggi sono stati sempre ben costruiti. E naturalmente entrerà negli annali la tua battuta sulla biancheria di Merlino!!! XD Ok, ok, concludo. Quindi, tutto questo per dirti, tesoro sei stata grandiosa con questa storia, e spero che presto infesterai di nuovo questo sito con nuove avventure della nostra coppia preferita. Un grande abbraccio. Saku

30/12/08, ore 12:08

Lo ammetto, mi aspettavo un finale del genere, ma se devo essere sincera sincera, questo non mi dispiace affatto...insomma, essendo una Dramione, come hai detto tu, non si poteva fare altro! Bello l'epilogo che hai inserito, dopo 19 anni, vedere ognuno dei protagonisti con i figli, tutti felice e contenti da una soddisfazione enorme... Fantastica anche per Ronald...lo hai sistemato per le feste. Particolari i nomi che hai scelto per i figli di Draco ed Hermione...ma comunque stupendi. Ora non più cosa scrivere...come ho spesso detto, sono negata a scrivere recensioni! Ti lascio, con la speranza di vedere presto una tua nuova Fic da leggere...
Un kissolo
Moky