Light Em' Up
di JackiLoveCatoniss4ever

22/03/15, ore 20:31

Sera, eccomi anche qui!
Anche questo capitolo mi è piaciuto, nonostante la formattazione mi abbia un pelo ucciso gli occhi (ma, visto che è sempre la stessa, evidentemente oggi i miei occhi sono più affaticati del solito XD ).
Anyway...diciamo che questo si può considerare un capitolo di passaggio tra il prima e l'Arena, il momento degli ultimi consigli, degli accordi, dei rapporti.
Tu hai trattato tutti questi punti abbastanza bene: i consigli dei mentori sulla forma con cui entrare nell'arena, gli accordi con i favoriti ( e il caaaaro Peeta che fa il doppio gioco, da bravo idiota quale è. //tanto ormai sai come la penso//), i rapporti tra Marvel e Lux, che pure si limitano a riflessioni sui giochi.
Poi c'è la scena che alleggerisce un po' l'ansia del capitolo, dovuta appunto a questo ingresso imminente nell'Arena, ovvero il riferimento a Katniss...mi ha fatto sorridere.
Complimenti e a presto k_j

PS: Ora provo a passare anche di là!

17/03/15, ore 11:50

Giorno :) Noiosissima ora di inglese a scuola e tempo libero, quindi passo da te! Scusa il ritardo, con calma passerò in tutti i capitoli!
Questa mi è piaciuto per i particolari che inserisci e che mi hanno fatto apprezzare i personaggi e il tuo stile fluido e sinteticamente distaccato (sì, insomma, tendi sempre ad andare molto veloce, però inserisci dei piccoli particolari che fanno capire che tieni alla storia.)
Ad esempio, la ripresa del saluto tipico di Effie che tu fai divenire tipico di tutti gli accompagnatori e la distinzione tra ciò che sono i pensieri di Marvel e come si mostra in realtà al pubblico, che è utile per capire meglio il personaggio!
Mi sarebbe piaciuto se avessi approfondito un po' di più la parte sull'amico di Marvel, sul loro rapporto, perchè è una parte che mi interessa e mi intriga, quella pre saga! Comunque, è positivo anche solo che tu l'abbia buttato lì, quasi distaccato ma facendo capire che per Marvel questa persona aveva un peso.
Semplicemente perfetta la conclusione, con il parallelismo con gli innamorati sventurati, che nel libro è accennato solo con Cato e Clove alla fine degli Hunger Games, ma che in effetti ci sta anche per questi due!
Complimenti e al prossimo capitolo, a presto k_j

16/03/15, ore 21:27

Oddio.
Questo finale è devastante. Quasi come quando è morta Glimmer. Che poi questa è anche una morte felice, ma per me non cambia. Sempre morti sono. Adoro Marvel che in punto di morte ricorda tutte le persone che ha amato e che vuole ricordare, perché è certo che poi non sarà solo, che rivedrà tutti. Mi piace anche questo ragionamento, nel caso degli Hunger Games molto pessimistico, che ciò che accade è ciò che il destino vuol far accadere, e che quindi deve accadere. Che dire, un bellissimo finale per una bellissima storia:)
Avvertimi quando inizi a postare Radioactive, mi interessa molto :3
Vabbè, in un qualche modo ci ribecchiamo nel fandom :D
Candy<3

12/03/15, ore 20:09

Ma sai che mi stai facendo adorare Marvel più di quanto non lo adori già io? Sei una maga O.O
Cato ha reagito in un modo un tantino impulsivo, ma dopotutto Wonder doveva fare la guardia, e poi siamo nell'Arena degli Hunger Games e non è ammessa alcuna tolleranza. Marvel è stato troppo geniale a pensare alle trappole. Solo l' unica falla nel piano l' ha ucciso. Accidenti a Katniss! (un attimo. Sto odiando Katniss, e la ragione non è la morte di Cato? Oddio, ma sei proprio un genio! :) )
Eh beh, povero il nostro Marvel...prima perde l' amore della sua vita, poi muore negli Hunger Games...almeno, in un qualche modo, rincontrerà Glimmer, no?
Vabbè, lasciamo perdere. Per quanto riguarda la ship MarvelxKatniss, non so come si chiama. Né se esiste. Comunque sono io a non essere molto aperta in fatto di ship (e credo che tu lo sappia xD). Quindi non fidarti delle mie conoscenze xD
Ci vediamo!
Candy <3

08/03/15, ore 20:42

Sera :)
Aeh, questo capitolo è particolare XD
Forse un po' affrettato, visto come si evolvono gli eventi, però non posso dire che questa coppia mi dia fastidio, anzi, la Glarvel (si dice così?) mi piace come coppia, quasi quanto, sempre parlando di favoiti, shippo Clato (ebbene sì, mi dispiace, anche se faccio fatica a scrivere su una coppia che non sia una Everthorne), ma ho trovato questo passaggio davvero un po' affrettato.
Mi piacciono le reazione che Marvel e Glimmer hanno di fronte ai punteggi dei tributi e soprattutto a quello di Katniss...secondo me sono davvero plausibili, anche se mi sembra strano che ci siano addirittura dei 12, che a quanto sembrava dal libro erano davvero davvero rari.
Per il resto, mi è piaciuta anche la conclusione che hai dato al capitolo e le riflessioni del ragazzo sulla vita sprecata per allenarsi per poi andare a morire (perchè è ciò che succede, alla fine...).
Lo stile rimane sempre fluido e piacevole, e come al solito non mi sembra di aver notato nessun errore !
A presto k_j

08/03/15, ore 20:16

Eccomi che ricompaio!

Avevo letto questo capitolo sul pullman quando ti ho recensito anche il secondo, ma trovo il tempo solo adesso di buttar giù un paio di pensieri su questo capitolo, su cui non ho granchè da dire.
Infatti è più corto degli altri, ma la cosa non disturba: non so perchè, ma ho collegato questa tua scelta a un modo per affermare la sicurezza di Marvel di fronte alla sezione privata: sa già che andrà bene di sicuro e la brevità conferma questo, infatti non ti soffermi più di tanto su questo, quanto piuttosto sulla parte precedente.
Questo battibecco su Cato e Clove mi ha fatto sorridere, è bello vedere come tra compagni dello stesso dstretto si insinuino gelosie e contrasti che poi si risolvono con un bacio.
Aww, quanto sono carini! *-*
Idem, nel descrivere le impressioni di M. rispetto agli altri tributi mantieni una linea distaccata, quasi calcolatrice, anche se si capisce che sotto sotto un po' stupito lo è!
Lo stile si mantiene sempre scorrevole e io sto diventando ripetitiva come non mai, inoltre non ho trovato nessun tipo di errore!
Al prossimo capitolo, arrivo subito!
K-J

08/03/15, ore 19:06

Ciao!!
Anche io mi diverto ad usare i soprannomi, quindi quest'idea mi è piaciuta molto :)
Ormai nell'Arena restano in pochi e Marvel si accorge che dovrà uccidere anche Cato e Clove per vincere.
La Collins ci fa credere che i Favoriti si alleino e si uccidano come niente, da mostri insensibili. Secondo me, e da come ho visto anche secondo te, anche loro stringono relazioni durante i Giochi, e si fanno più che leggeri problemi ad uccidere i loro amici/alleati.
Ho da sempre provato indifferenza verso quel Jason, ora lo odio. Ho capito che prima di morire voglia ferire i sentimenti degli assassini ma...boh. In effetti è un comportamento pienamente legittimo, solo che la storia è narrata dal punto di vista di un Favorito. Come quando odi Cato perché il libro è scritto dal punto di vista di Katniss (già, mi è successo. Poi mi sono ricreduta leggendo ff xD). Comunque se sono qui a crucciarmi e a farmi problemi esistenziali significa che ti sei calata magistralmente nel personaggio, quindi complimenti! Ci vediamo al prossimo capitolo!
Candy

05/03/15, ore 21:57

Ciao!!!
Ecco il Marvel devastato che volevo vedere, muahahahah! Oggi mi sento stranamente sadica :3
Sono rimasti solo tre Favoriti, ognuno con la vittima prediletta, chi per vendetta, chi per altro (ebbene si, Clove, stiamo parlando di te!)
Conoscendoti come una Catoniss shipper, forse anche Cato ha intenzioni più perverse di quanto non sembri...boh, non mi resta che aspettare :)
Anche il ragazzo del 3 fa la sua bella figura tra i Favoriti, sa che verrà ucciso ma vuole ritardare il momento c:
Aspetta, hai detto che vuoi scrivere quattordici capitoli, giusto? Quindi ne mancano *conta con le dita*  solo TRE?!?! Oddio, noo!!
Un'ulitima domanda, il vuoi estendere il tuo progetto di cambio del punto di vista anche a Cato e Clove??? Spero tanto di si, sono i miei personaggi preferiti!
ci vediamo!!
Candy<3

Giorno :) sono finalmente riuscita ad andare avanti con la lettura e facendolo mi hai confermato di essere riuscito ad entrare alla perfezione nel cervello di Marvel! I suoi pensieri sono sempre coerenti con il suo personaggio e con ciò che la Collins ci ha presentato di lui (poco).
Mi piace questo filo di gelosia reciproca tra i due riguardo a Cato e Clove ...sarebbe bello sapere il rapporto di M. E Lux al di fuori dei giochi, nel distretto, anche se mi sembra di capire che non avevano grandi rapporti, anche se M. ammira Lux per la sua bellezza. Mi piace, mi piace anche il ragionamento iniziale sulla differenza fra Capitolo e l'uno e il disprezzo di M. verso i poveri del suo distretto. É un ragionamento in cui mi ritrovo e che ho provato anche io a presentare in alcune storie ;) chi nasce e vive ricco difficilmente riesce a capire la condizione dei poveri, davvero difficilmente!
Parlando invece della discussione sui tributi, anche questa mi é sembrata plausibile ed é carina l'idea di inserire come mentori tutti coloro che diventeranno poi tributi nel 75 hg!
A livello di stile, questo capitolo é molto scorrevole, si arriva in fondo in un attimo, e a livello di errori non ho notato nulla!
A presto k-j

02/03/15, ore 19:00

Questo capitolo, credimi, è stato tremendamente devastante. Non c'è quasi niente di più terrible di qualcuno che vede morire la persona amata, e tu hai reso magistralmente questa drammaticità!
Glimmer e Marvel che capiscono di amarsi veramente solo poco prima che lei muoia, e lui che si sente terribilmente impotente e non in grado di salvarla. Della serie che quando leggo storie così mi viene da strozzare la Collins perché ha ucciso tutti i miei personaggi preferiti (ovvero Cato, Clove, Glimmer, Marvel e Faccia di Volpe forever >.<)
Non ho visto errori e il tuo stile di scrittura mi piace sempre di più.
Peeta (o 12, come dice Marvel c:) è un infido doppiogiochista! Nonostante non shippi particolarmente la Cleeta, 12 non doveva lasciare la sua Clove così in balia dell'Arena e aiutare Katniss!!
Vabbuò, mi dileguò prima di iniziare a sclerare (oh, lo sto già facendo? Non me n'ero accorta ;3)
Al prossimo capitolo!
Candy

24/02/15, ore 19:50

Nom smetterò mai di dirlo sei la miglior scrittrice del mondo... e la storia é sempre perfetta... adoro la parte in cui Marvel chiede a Glimmer se é pure lesbica ma daltronde se lo é meritata... se gia Marvel e addolorato perché Glimmer lo ha trattato come un gioco non voglio pensare come si sentira malissimo quando muorira Glimmer .. Baci Dalla tua fan più affezionata Lovely_secret

Sera!
Finalmente sono passata, come promesso. Ho scelto questa storia perchè Marvel è un personaggio particolare, complesso e io amo i personaggi svalutati che vengono rivalutati tramite fanfiction, perchè è un po' come inventare dei personaggi nuovi, dato le ''molte'' informazione che la cara Collins ci da di loro.
Ma passiamo alla tua storia: devo dire che mi è piaciuta, nonostante io abbia letto solo questo primo capitolo causa mancanza di tempo, ma vedrò di andare avanti, se riesco.
Descrivi bene il personaggi, già da qui si capisce che è un personaggio che in qualche modo ti affascina, infatti, pur dipingendolo come il Favorito pieno di sè, riesci a lasciargli un lato umano che credo che abbia avuto.
Mi piace anche che tu abbia lasciato qualche riga per gli altri tributi, o per lo meno per qualcuno: descrivendoli tramite gli occhi di Marvel, approfondisci ancora di più lui.
Thres...Thresh. Amo Thresh in questa tua fanfiction. Uno a zero. Peccato che poi finisca come tutti sappiamo.
Parlando invece del tuo stile, è abbastanza fluido, forse manca un po' di descrizioni e introspezione, ma nel complesso la storia risulta scorrevole.
Ho notato che in certi punti utilizzi un linguaggio un po' troppo informale (ti segnalo ''A palate''), molto legato anche al dialetto e che non tutti potrebbero capire, almeno credo!
Un ultimo appunto finale: ti consiglio di rivedere la storia a livello grafico, perchè vedere così tutto un po' appiccicato non invoglia alla lettura.
A presto! k_J

23/02/15, ore 11:16

Ma io adooro Marvel! (mai quanto Cato, intendiamoci) Comunque lo adoro!
Mi piace molto l' introspezione di questo capitolo, Marvel che è ancora addolorato per Glimmer, e cerca di essere acido con lei anche se ne è perdutamente innamorato!
Dall'altra parte, lei cerca di farsi perdonare e di spiegare che anche lei ama Marvel.
Ok, sono diventata una Glarvel (si chiama così?) Shipper.
In qualche capitolo successivo presumo che ci sarà la morte di Glimmer, che, dal punto di vista di Marvel, sarà altamente devastante. Ci vediamo al prossimo capitolo!
Candy (;

22/02/15, ore 18:34

è stupenda la parte del collante! ti assicuro che leopardi sta applaudendo nella tomba! no davvero... e il pezzo in cui marvel chiede a glimmer se è diventata lesbica, però un po' mi dispiace ( non è vero, capito glimmer ti sta benissimo tro... incallita) grazie mille per avermi salutato. già che ci sono metto la storia tra le seguite va'

21/02/15, ore 22:49

Spero che il computer non abbia più problemi... sono stata in asstinenza perché non aggiornavi... comunque il capitolo é fantastico come al solito e la narrazione é adata al rating... ma poveruccio il mio Marveluccio, Glimmer lo ha considerato solo un gioco... spero che le cose tra loro due si sistemino. Baci Dalla tua fan più affiattata che ti considera la numero uno!! Lovely_secret.