Ritornare
di SoltantoUnaFenice

06/08/16, ore 20:43

Rieccomi dal mio ennesimo periodo di blackout. Ho un bel po' di recensioni da recuperare che avevo messo tra i miei promemoria. Sì, perché io questo ultimo pezzo non solo l'ho letto, ma l'ho proprio divorato, solo che non avevo la forza di scrivere né di recensire, così l'ho appuntata per non dimenticarmi di farlo, perché non sia mai che io lasci qualcosa di così prezioso senza un mio commento. Ho amato l'intensità della scena tra Shin e Naaza, quella tra Shu e Rajura... dal punto di vista psicologico sta venendo fuori una delle tue opere più coinvolgenti secondo il mio gusto. Inutile dire che attendo di vedere gli sviluppi tra Anubis e Seiji. Si preannuncia una situazione parecchio interessante >_<

22/07/16, ore 14:53

Eccomi a recuperare il capitolo che ancora mi mancava. 😍 bellissimo.
l'ho amato un sacco perché amo come stai muovendo i personaggi come i Masho. Come li stai rendendo parte della stessa medaglia cui apartengono i samurai e il loro aiuto è essenziale, fondamentale. Sono tutti nakama, anche se i rapporti con i Masho sono partiti con il piede sbagliato.
ma qui stai dando modo a ciascun samurai di imparare a conoscerli, di venire a patti con le loro virtù e di affrontare anche le proprie paure.
bellissimi tutti e tre i confronti. Quello di Seiji e Kujuro è stupendo. 😍😍😍 loro, poi, sono i miei preferiti. Ma ho anche Naaza nel cuore, adesso, grazie a te, e Rajura è adorabile nella sua sagacia e nell'abilità di mettere Shu nel sacco. XD
non vedo l'ora di leggere cosa accadrà 😍
Ma soffro per Shinnino, povero caro.😢😢😢
Bravissima e scusa il ritardo 😘

04/07/16, ore 19:08

Dunque, perdona se inizio a commentare in modo tutt'altro che serio, ma non resisto proprio: voglio fare anch'io un giro al "Centro benessere Bonnokyo"! Tra oscurità, illusione/sogno e medicina questi tre professionisti ti rimettono in sesto... sì, c'è il rischio di uscirne un po' storditi, ma tanto che importa? Voglio il bigliettooo! XDDD
Ecco, era il mio modo personale di spiegare che sono contenta di leggere una storia dove vengono considerati i poteri "positivi" dei masho. Vedere il loro potenziale trascurato non solo dai creatori, ma anche dal fandom, mi rendeva un po' triste (d'altronde per approfondire i masho la serie avrebbe dovuto essere ben più lunga, sigh!)
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella con Shin e Naaza. Non saprei spiegare il perché, vado più che altro a sensazione, forse l'ho trovata suggestiva per via della scena del veleno che scorre sulle lame delle spade. Un po' onirica, un po' splatter, riassumeva bene le due facce di Yakushi.
Sono curiosissima per l'incontro tra Shu e Rajura, soprattutto dopo aver letto che il masho dell'Illusione vuole spiegare qualcosa. E' vero però, la cosa peggiore che Rajura ha fatto ha Shu è stata quella di rivelargli la verità sulle armature. Allora Shu era un ragazzino, adesso è un adulto, perciò immagino che reagirà in maniera diversa. Un po'. Forse. Ma sì, dài... Forza Shu! XD
Buon lavoro per il seguito! Discutere di masho e samurai insieme a te è sempre un piacere ^^

27/06/16, ore 18:55

Che bel capitolo!!!
ovviamente amo l'interazione fra Kujuro e Seiji, il modo in cui il primo si impone sul secondo, conquistando la sua fiducia... lui che era stato il suo nemico più acerrimo. Ma il carattere  di Seiji gli fa capire che l'ex demone vuole sinceramente aiutarlo e si fida di lui... cosa che non succede a Shu nel suo rapportarsi a Rajura... e anche io sono rimasta sorpresa quando gli ha detto il motivo per cui ce l'ha con lui XD Che testone!!! Dai, immagino che riuscirà ad arrivare a compromessi con l'ex nemico ;) Bella anche la scena di Naaza e Shin *__*  Mi piace che tutti i samurai stiano affrontando i propri fantasmi... e Ryo che fine ha fatto? :)))))
Aspetto il seguito <3 bravissima!!!

07/06/16, ore 12:50

... e tu mi scrivi certe scene con Seiji e Kujuro... e io mi sciolgo in un brodo di giuggole... adoro i loro confronti, il modo in cui si parlano, il modo in cui Anubis (scusa ma adoro chiamarlo così XD) s'impone gentilmente sull'altro, consigliandolo, mostrandosi preoccupato per lui. Quanto mi fanno penare... so che non ci saranno i risvolti che vorrei, ma mi accontento cmq di questi frangenti tutti loro <3 Facendo partire il neurone del mio cervellino ^_^ E anche Shin e Naaza mi sono piaciuti molto... certo che i nostri Samurai si tengono tante cose dentro... hanno un legame forte con gli altri, eppure non riescono ad aprirsi del tutto... forse è vero che è più facile parlare con estranei di sè... aspetto il seguito, visto quello che mi hai già accennato <3

04/06/16, ore 16:50

Questo capitolo l'ho letto in realtà qualche giorno fa, subito dopo il precedente, ma tra una cosa e l'altra recensisco solo adesso, anche perché spesso è difficile trovare le parole giuste quando una cosa ci piace tanto. Da parte mia temo sempre di cadere nel banale, o che con il filtro di uno schermo non si riesca a far capire quanto esattamente una cosa ci è piaciuta. Insomma, spero tu abbia intuito che ho adorato questo capitolo e che desidero ardentemente il prossimo :*

03/06/16, ore 20:37

Ma come? Shin si chiude fuori dal mondo per non sentirle dai compagni e poi se le sente da Naotoki? Ma è il colmo!!! Tra l'altro, quando c'è di mezzo Izumi, la mia mente torna alla Città Incantata e mi vedo pure Naotoki che trova un manubrio di bicicletta che spunta da Suiko XD OK, torniamo seri. In realtà volevo dire che il rapporto tra Shin e l'ex-masho sta iniziando ad assomigliare al rapporto che c'è tra i cinque nakama nel tuo trooper-universo, ed è una cosa molto carina ed intrigante. Specie per me che sono grande fan dell'argomento.
Kujuro sta diventando chiacchierino: si vede che la questione “Seiji” continua a coinvolgerlo, anche da alleato. Di questa parte mi è piaciuto molto il piccolo momento d'imbarazzo sul linguaggio: già, che ne sa un uomo del Sengoku della qualità del sonno? ^^
Attendo quindi il seguito di questo incontro tra luce e oscurità. Sento che buttarmi a capofitto in un duo che adoro mi farà benissimo anche da lettrice!
A presto ^_^

30/05/16, ore 11:35

Cioè, io questo capitolo l'ho letto sabato e solo ora ho il tempo di recensire!!! \O/ Renditi contoooo!!!
*___* che dire? Come sempre mi è piaciuto moltissimo, perché lo sai che i capitoli di confronti sono i miei preferiti!
Come avevo immaginato tutti iniziano ad agitarsi nel sapere che Shin si è chiuso a casa di Naaza, tanto che nessuno di loro possa entrare.
E subito Shu inizia a fare polemiche. XD
Purtroppo, non è infettata solo Suiko e questa è davvero una brutta notizia. T_T Ha ragione Naaza ad arrabbiarsi tanto, lo avrebbe fatto chiunque al suo posto. E il vizio di non dire niente agli altri 'sti ragazzi se lo devono un po' togliere. Ecco. -_-
Vedremo cosa accadrà e come farà il nostro adorato Masho a salvare Shin e la sua armatura. ** Mi aspetto drama e dolooooore!!!
E arriviamo a Seiji che finalmente ha ancora un confronto con il suo Masho dell'oscurità *___* Un incontro in cui finalmente riesce a confessare a qualcun altro il suo desiderio di restarci nell'oblio, e non uscire più fuori.
Come reagirà Kujuro a questa rivelazione? ** Sono davvero curiosa di scoprirlo, sappilo!!! *_____* Quindi, non tenermi troppo sulle spine!!
*____* bravissima, come sempre!

26/05/16, ore 22:06

In ritardissimo come sempre. Per fortuna tra un po' cominciano le vacanze estive, la scuola  è sfiancante, risucchia ogni energia :(
Ma le mie lamentele non c'entrano nulla, la cosa importante è che mi sia rimessa a passo, soprattutto perché questa storia la trovo sempre più avvincente e la tua scrittura acquista in talento sempre di più. Sei davvero brava a rendere l'atmosfera dello Youjakai e tutte le sfumature emotive, in più con una scrittura sempre più fluida, intrigante, piacevole.
Io ti seguo da quando hai iniziato a pubblicare nel fandom, quindi ho visto la tua evoluzione; il tuo stile mi è sempre piaciuto molto, ma posso dire che, andando avanti, se all'iniziio avevi qualche piccola incertezza di stile e scrittura, adesso sei diventata praticamente perfetta? Ripeto, mi è sempre piaciuto come scrivevi, ma credo tu abbia fatto dei grandi progressi. E come puoi immaginare, ho adorato l'ultimo capitolo, non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione per il mio pesciolino: prevedo sofferenza, ma forse anche un successivo sollievo... o no? Dai dai >_<

23/05/16, ore 11:33

*O* Ommioddio!!! Ommioddiissimo!!!*____*
Questo capitolo l'ho adorato! GO NAAZA!!! *____*
Povero piccolo, pieno di complessi e sensi di colpa. Mi piace molto come stai sviluppando il suo personaggio e il collegamento che hai inserito tra questa storia e quella di Izumi.
Adesso sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà e come farà Naaza a liberare Suiko dal veleno: magari questo gli permetterà di comprendere che c'è ancora possibilità di 'guarire' per la sua armatura e anche per sé stesso, guarire il proprio spirito ferito.
Le reazioni dei compagni di Shin penso che saranno molto forti, in merito al fatto che lui si sia rinchiuso nella casa di Naaza, con Naaza, impedendo quindi loro di entrare e di stargli vicino. Minchia già immagino la reazione di Shu *facepalm*. A sto ragazzo voglio bene, ma si deve dare una regolata e soprattutto capire che i Masho non sono più i loro avversari, ma alleati. :/
Kayura ha, certo, rassicurato loro dicendo che Shin è al sicuro, ma conoscendo i soggetti non penso che basteranno le parole della giovane a convincerli, quindi mi aspetto il peggio nel prossimo capitolo!!!
*_* ora però sono curiosa di vedere Naazinoadorato all'opera!
#TeamMasho forevah! XD
*____* capitolo stupendo, e sto amando Naaza! :3333

20/05/16, ore 13:53

Che bello questo capitolo!!!
Mi è piaciuto davvero tanto!! Anche se mi mancano le ff citate, dalle parole di Shin si capisce bene cosa è successo ed è davvero bello che ne abbia parlato con Naotoki... il loro scambio di parole è stato molto intenso, non mi aspettavo tutta questa rabbia dentro l'ex demone e il suo scatto di rabbia ha fatto sobbalzare anche me, tanto che sono rimasta qualche secondo sorpresa... ma poi si è spiegato e ho capito!!! Sono d'accordo con le parole di Shin, il fatto che le armature li abbiano scelti di sicuro è perchè devono cancellare l'antica rivalità fra le famiglie... *_* è destino!!!
Ora sono curiosa di sapere come andrà a finire e se i samurai rimasti daranno di matto per non riuscire a capire cosa sta succedendo a Shin :DDDDD
Alla prossima!!!!

09/05/16, ore 13:34

Kayura è sempre stata una bellezza, ma la scena di lei che impugna la spada di Kaosu l'ha resa meravigliosa nella mia immaginazione. Sto apprezzando il tuo modo di portare avanti questo personaggio. Non pare onnisciente come Kaosu, ma affronta i dubbi e, se serve, combatte. Un vero guardiano che svolge il suo compito, anche se ha l'aspetto di una delicata bambola-principessa, di quelle che scendono dalla luna nelle vecchie fiabe giapponesi.
Sono rimasta affascinata anche dalla scena in cui i nostri eroi creano il sigillo con la collaborazione degli ex-masho, perché mi ha fatto ricordare la serie TV. Non so perché, ma quando si mettevano a formare il pentagono mi gasavo tantissimo, probabilmente era coreografico così come le loro vestizioni ^^; Lanciando l'idea, Seiji si è riscattato ai miei occhi di lettrice: non pianificherò più di prenderlo a sberle, giuro! Tra l'altro ho l'impressione che questo "rinsavimento" sia merito di colui che ai tempi di Arago si chiamava Anubis... ma non vorrei sembrare troppo fangirl nel sottolineare queste cose. Oh! L'ho appena fatto? Ops! ^_^
Bonnokyo continua ad essere ben caratterizzata, se così posso dire, dopotutto è vivente. Mi piace che tu non abbia tralasciato di descrivere le sue stranezze agli occhi dei samurai nemmeno nel finale di questo capitolo, dove l'abbiamo vista con gli occhi di Shin, che, ohibò, sta per parlare nientemeno che con Naaza. Dato che io con questi due mi sono già fatta male da sola, qualsiasi cosa accada non posso che essere felice a prescindere: sento infatti brillare in fronte il kanji della Fiducia di tua affezionata lettrice... al punto che, per l'emozione, quasi mi dimentico di dedicare qualche parola al povero Touma! Il più sembra fatto, ma non è detto che ciò che verrà dopo sarà facile... Forza Touma, forza tutti quanti! Che questa serie l'ho amata e la amo perché, anche se si soffre, si superano le difficoltà insieme! Faccio il tifo anche per i fanwriter che mi fanno vivere ancora queste emozioni, perciò... continua così ^___^

07/05/16, ore 10:06

L'avevo letto ieri, ma arrivo solo ora!!!! Aaaaaaarghhhh!  😱
Finalmente!!! *_* Touma libero, non ci si riesce a credere. E tutto grazie all'intervento di Kayura e dei Masho, ché se quegli scemetti fossero rimasti a occuparsene da soli non avrebbero ancora risolto nulla, e forse Touma ora sarebbe perduto.
Awww, bellissimi Masho *_*
Ma lo scontro è vinto e il demone cacciato via, e ora bisogna vedere le conseguenze che ha lasciato dietro di sé. :( già immagino il drama che mi aspetterà e che accoglierò a braccia aperte. 😍😍😍
Ma chiusura bellissima su Shin che va da Naaza!!!!! AWWWWWWWWW!!! ero con gli occhi a stelline per questa scelta. Sono davvero curiosa di leggere cosa si diranno, come so chiariranno. Naaza mi fa una tenerezza estrema, con quel modo di avvicinarsi e poi tirarsi indietro, o di sentirsi sempre in difficoltà. Però finalmente un primo passo - da Samurai a Masho - è stato fatto, bisogna solo vederne i frutti. E comunque anche il fatto che durante il combattimento, quella cosa che aveva eretto Kayura non li aveva avvertiti come presenze maligne, anzi, è definitiva nel capire che ora i Masho non sono più un pericolo. Tutt'altro. *^* belli loro e aspetto il nuovo capitolo!!!!!

15/04/16, ore 13:10

Tesoro, scusa il ritardo!! Questo capitolo è stato proprio bello, soprattutto per lo spazio dedicato a Kayura, che io adoro!Ho amato anche il muoversi dei Masho, che proteggono i Samurai e Touma... mi piace la tensione fra Rajura e Shu, anche se spero che possano risolvere e che il nostro Samurai della terra accetti il suo aiuto...Continuo a preoccuparmi tanto per Toumaa causa di questo demone che si è impossessato di lui... ma ci sarà una ragione se ha scelto proprio lui? quali saranno le ripercussioni sul samurai???
Aspetto con ansia il seguito <3

14/04/16, ore 16:54

Ad ogni capitolo si fa più emozionante.
I nostri sono frustrati, si vede, sappiamo come li turba la preoccupazione per il nakama e i masho stanno facendo di tutto per conquistarsi la loro fiducia. Direi che ci stanno riuscendo, il loro intervento è stato spettacolare, ho adorato il modo in cui hanno permesso ai samurai di andare dietro a Touma.
Ho voglia di leggere il seguito, ad ogni capitolo sempre di più >_<