Ritornare
di SoltantoUnaFenice

13/04/16, ore 22:21

Li picchio.
Io. Li. Picchio.
Ma cavoloooo!!! \0/ ma come si fa a non coprire la parte superiore sapendo che Tenku è l'unica armatura in grado di volareeee?!?! uffaaaa!!! T_T e se lo sono fatto scappare così, da sotto al naso!!! Per fortuna che Kayura può tenere tutta la zona sotto controllo (potere alle donne!!! *_* Mwhaahhahaha!!! Una sola ce n'è come guerriero ed è pure fighissima! LOL).
*_* e finalmente i Masho in azione. AMORI. *-*
Certo che, con tutto il bene che voglio a Shu, ma gli avrei voluto tirare una botta in testa. -_- I Masho è chiaro che stanno cercando di aiutare e che ormai non sono più un pericolo per loro; possono essere stati nemici in passato, ma ora le cose sono differenti e lo sono anche in maniera molto evidente, anche se Rajura ha sempre un po' del vecchio temperamento ironico.
Lo youja non permette a Touma di venire fuori, accidenti. Riesce a essere più forte del giovane e a tenerlo segregato, anche se nel capitolo precedente sembrava che Touma fosse destinato a riemergere, ma a quanto pare neppure l'intervento di Shuten è stato sufficiente. :((((
*_* ora però c'è Kayura che va di arma cazzutissima!!! *_____* Cosa accadrà nello scontro tra loro, riusciranno ad affrontarsi o arriveranno gli altri samurai a interromperli?
Mi incuriosisce un sacco questo momento, perché per quanto so quanto sia difficile scrivere di battaglie, anche quanto io adori leggerle XD quindi, aspetto il prossimo aggiornamento. *_*

29/03/16, ore 21:08

Ed eccoli finalmente, i miei amati masho!
Una delle cose che amo di yst è il rapporto che c'è tra i cinque protagonisti. Ragazzi che si uniscono spiritualmente per formare, diciamo, una specie di umanità perfetta. Un rapporto singolare, che non è cameratismo né amicizia, ma nemmeno amor fraterno. Rapporto che rispetti nelle tue storie, facendomele particolarmente apprezzare.
Kaosu però non aveva diviso l'armatura di Arago in cinque: l'aveva affidata a nove cuori, mettendo insieme cinque virtù "nuove" con quattro virtù "antiche".
I nostri eroi sono abituati a fare affidamento sul loro gruppo, sulla loro personale "perfezione", ma di fatto la squadra ha altri quattro componenti. Mi sono sempre chiesta come avrebbero reagito i troopers se si fossero trovati ad accogliere nel loro circolo questi nuovi, sinistri e alquanto anacronistici compagni... Motivo per cui mi piace tantissimo leggere questa fanfic, che non è masho-centrica, ma li vede comunque presenti... e non per fare da sfondo!
Da fan di Seiji tendo ad avere un debole per il suo opposto, tuttavia devo dire che, leggendo, ho un po' per volta spostato la mia simpatia verso quella creaturina taciturna ed emaciata che una volta si faceva chiamare Naaza. Ah, quel silenzio tra lui e Shin dove sembra costruirsi a poco a poco un discorso, così fragile che basta un niente e bisogna ricominciare tutto daccapo! (...sì, amo le cose complicate...)
Anche se non da vivo, è stato bello ritrovare Shuten e i suoi capelli rossi da ragazzino-demone. Touma che doveva avere le spiegazioni prima di muoversi è stato altrettanto bello... cioé, come dire? Quando fa così è LUI!
Poi non posso non menzionare Rajura e i suoi capelli d'argento e la sua benda, anche se il rapporto con Shu pare proprio diverso da quello tra gli altri ex-generali e samurai. Pare, appunto, e se Shu vuole può sempre illudersene ;)
Mi rendo conto di stare blaterando molto, ma faccio così perché trovo che questa fanfic sia scritta particolarmente bene. Senza offesa per le precedenti, sia chiaro. E' scorrevole e bilanciata tra psicologia, descrizioni e avvenimenti. Quand'è così, posso lasciare spazio alla fangirl che è in me. Non chiedo altro, perciò tu continua a scrivere ed io continuerò a leggere felice :D

25/03/16, ore 18:24

Eccomi eccomi eccomi. *_*
Arrivo su questo capitolo in cui finalmente si vedono i Samurai e i Masholini tentare di unire le forze. O meglio, diciamo che è solo Shin che sembra accettare completamente l'aiuto dei Masho, perché fosse stato per Shu non se ne sarebbe proprio parlato.
Io capisco che per colpa dei Masho, al tempo di Arago, hanno sofferto, ma le cose sono cambiate e i Masho non sono davvero cattivi. T_T Naaza a me fa tenerezza per il suo modo di sentirsi profondamente inadeguato e sempre come se dovesse ricevere la colpa di ogni cosa. Mi verrebbe voglia di abbracciarlo. T_T
E poi, si tratta di salvare Touma, quindi devono mettere da parte i vecchi rancori, per affrontare il nemico comune e salvare l'amico fondamentale.
Mi è piaciuta la parte iniziale di Touma in cui spera che lo youja non lo stia usando per fare del male a qualcuno. E poi... *_* SHUTEN!!! AMMMMOREE! *_* Eccolo che arriva a dare il suo supporto a Touma, per aiutarlo a uscire da lì, ovunque sia quel 'lì'. *occhi che brillano*
Leggere anche di lui è stato bellissimo, anche se lo so che ormai è morto, quindi non potrà riunirsi ai suoi compagni. E magari le parole che ha chiesto a Touma di riferire faranno trovare un po' di pace anche alla povera Kayura che mi è sembrato un pg piuttosto afflitto e combattuto.
Però ribadisco che voglio coccolare Naaza. *-*
Adesso ammetto che non so cosa aspettarmi. Lo youja ha cercato di sbarrare la strada a Touma per ritornare, quindi non penso che sarà così facile per lui riemergere. Sento che si profila uno scontro ma che questa volta coinvolgerà tutti, anche i Masholini.
*_* staremo a vedere! :*******

22/03/16, ore 09:57

Eccomi!!! Avendo letto 11 capitoli tutti d'un fiato, mi sarà difficile commentare ogni cosa... ma proverò a fare un sunto XDD Intanto: la storia mi sta piacendo moltissimo, avevo proprio bisogno di una bella storia sui samurai, legata alle tradizioni giapponesi, battaglie, interiorità e mistero e qui ne ho trovato quanto ne volevo! Mi piace l'idea di questo demone dentro Touma e del suo tormento... la paura di non sapere cosa può fare quando dorme, il fare del male agli altri. Sono preoccupata per come ne uscirà, perchè anche se tirerà fuori il demone, è pur lui che ha fatto male agli altri, non è riuscito a liberarsene per ora.... Poi, quando Seiji (il mio amore, sempre <3 ) cerca di stabilire un contatto con lui, ho temuto che volesse assorbire il demone dentro di sè! Mi piace questo legame che hanno tutti i Samurai, il fatto che sentono che qualcosa sta accadendo agli altri. Non ho potuto non apprezzare Kayura e i Masho... sai che io amo Kayura, è sempre stata fra i miei pg femminili preferiti di sempre. Inizialmente mi ha stupito il suo stato d'animo irrequieto, dopo che nell'anime è cmq mostrata serena verso la fine... ma poi ho pensato che ci stava benissimo, così è molto più realistico. Mi piacciono i suoi dubbi, la sua inquietudine... e poi quando combatte con l'armatura di Demon (fatico ancora con i nomi originali >_<) l'ho amata! Poi, vabbè... menzione d'onore per il confronto fra Seiji e Anubis <3 stupendi... quando si 'presentano' dicendo i loro nomi li ho trovati così umani... soprattutto Anubis, quando si chiede se nella sua epoca non si usano più i cognomi... e quando si offre di vegliare lui su Touma... che emozione!Loro sono sempre stati i miei preferiti della serie, ho sempre amato i loro scontri. Mi sono piaciuti anche Shu/Rajura e Shin/Naaza, il loro primo confronto dopo la guerra contro Arago... la diffidenza di Shu, la paura del veleno di Shin... è stato tutto così meraviglioso. Ora però voglio il continuo... sai che io non leggo storie incomplete, ho fatto un'eccezione perchè mi hai promesso di continuarla <3 <3 Bravissima tesoro, io aspetto!!!

26/02/16, ore 18:01

Un capitolo di relativa calma, come necessario. I ragazzi devono fare i conti con le emozioni che si agitano dentro di loro prima di poter riprendere in mano la situazione. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso gli scambi tra i samurai e i Masho, che non possono, ovviamente, essere del tutto sereni nonostante non abbiano più motivi per ritenersi nemici. Questo capitolo di passaggio è gestito benissimo, adesso sono curiosa di vedere cosa ha udito Kayura. Dai dai, vai avanti presto >_<

24/02/16, ore 11:31

E poi?
E POI?!?!?!?!?!? \O/
Ma non puoi lasciarmi in sospeso dopo un capitolo così! T____T *piagnucola e fa i capricci*
Bellissimo. *_* Mi è piaciuto un sacco perché ci sono i MASHO! E perché sono così TENERI!!! *____* Li coccolerei tutti, li abbraccerei e direi: "Scurdammoce 'o passato!" XDDDDD
Mi piace come ognuno di loro tenti di avvicinarsi ai samurai, anche se in maniera titubante. Si sentono in colpa per ciò che hanno fatto, per il dolore che hanno provocato e non sanno come poter rimediare a tutto questo.
Quello che mi dà l'idea di maggiore sofferenza è Naaza. Per come appare, per come si comporta, per come si risente del fatto che Shin possa pensare che voglia avvelenare il Bonnokyo anche solo con un tocco di dita. Però, per fortuna, Shin lo trattiene. Forse è proprio lui quello più adatto a ridurre le distanza tra loro e i Masho.
E oltre al pezzo con Anubis (cuore del mio cuore, quanto sei bello! **), ho adorato anche quello con Rajura. *_*
Mantiene la sua faccia da culo, e lo adoro per questo XD, ma ne ho apprezzato un sacco le parole e il suo modo di avvicinarsi a Shu. Era il più adatto tra i tre, considerando quanto Shu sia un po' più impulsivo. C'era bisogno di uno che potesse sostenere una conversazione con lui senza arrendersi al primo atteggiamento di diffidenza.
\O/ E poi mi lasci con un finale così?!?!?!?!? MA UFFAAAAA!!! T___T Voglio sapere che succede, chi ha parlato e cosa ha detto!
Resto in attesa del prossimo capitolo *_____*

14/02/16, ore 15:41

Innanzitutto scusa perché ho impiegato più di un mese. Anche per me non è stato un bel periodo in ambito creativo, accidenti alla vita quotidiana. Mi sono data uno scrollone oggi, mossa da una profonda nostalgia per la scrittura e per la lettura nell'ambito dei miei fandom preferiti. Così non potevo non rimediare all'immenso ritardo nel leggere e recensirti, anche perché questo capitolo è splendido, forse uno dei più bei pezzi che tu abbia mai scritto, da tutti i punti di vista. Le descrizioni sono vive, i dialoghi fluidi e realistici, sembra di vedere un episodio dell'anime e non hai tralasciato proprio nulla, i ricordi dei tre ragazzi un tempo prigionieri, i riferimenti a ciò che si capisce dall'anime, inserendo anche tue interpretazioni davvero credibili e coinvolgenti. Poi la sorpresa finale della comparsa di Anubis l'ho apprezzata davvero, ci sta benissimo che sia lui a tentare di interagire con un Seiji che vediamo terribilmente tormentato. Spero di leggere presto il seguito e di non farti più aspettare così tanto ^*^

23/01/16, ore 01:12

Mi ricordavo anche delle foto nella busta! Sono una lettrice attenta, vedi? u_u (e chissenefrega!NdTtutti) Seiji che fa di testa sua e va ad Hirakata seguendo l'istinto mi ha fatto proprio immaginare l'espressione di shin, quando Satsuki lo informa! XD E te pareva...?! Hahahah...cooomunque, mi piace molto come descrivi il loro legame, il 'canale di comunicazione'. Che cosa bellissima (e plausibile). Mi piace un sacco questa loro connessione <3 . Brava come sempre! Touma non disboscare coseee!!!

23/01/16, ore 01:01

Non prevedo niente di buono. Tu sai di essere perfida, vero? Dai, mi piaci per questo, lo ammetto! Heheheh appena ho letto le prime righe ho pensato subito all'altra ff! Accidenti, ma ce la fanno a non cacciarsi nei guai? Toumaaaaa!!! Temo molto per lui, ancora non si sa niente, ma mi hai incuriosita, speriamo in bene >_< (spero male, lo so)

17/01/16, ore 01:09

Eccallà...! E te pareva! Hahahahahah... io ti amo fortissimo, perché Touma disperato è sempre cosa buona e giusta. Però, certo, un po' mi dispiace per lui. Comunque sia, avevo quasi scordato le immagini che riesci a evocare, anche le più semplici, come Ryo che mescola ossessivamente il caffè che manco vuole (tenerelllo) o Touma che si strugge per chiamare la propria armatura. Subito in love con questa ff <3

17/01/16, ore 01:03

A volte ritornano. Eh sì, sono io. Il fatto che passi il mio sabato sera a leggere fanfics arretrate è così un male?! E' socialmente accettabile? Sai cosa? Ma chissene...! Amo il tuo modo di scrivere e amo Touma. E Seiji, sì. Quindi va più che bene così! Un prmo capitolo molto intrigante che mette subito curiosità sulla trama. Conoscendoti non renderai loro la vita facile, ma è quello che mi piace delle tue fics *-* e niente, non appena ho riletto la prima riga sono ripiombata nella passione per il fandom (e nel fangirlaggio violento)... vado subito a leggermi gli altri! Complimenti!!! P.s. Ne approfitto per fart gli auguri per un buon anno! ^_^

07/01/16, ore 21:58

Ok sarò un po' ripetitiva ma inizio di nuovo parlando degli sfondi... Quanto mi è piaciuto passeggiare con i miei amati personaggi per i sotterranei di quella che era la città di Arago! Fa uno strano effetto rivedere questi luoghi senza sentire una tensione mortale alle spalle. Era la presenza dell'Imperatore del Male a farceli percepire come malvagi, ma di fatto non lo sono, proprio come ci spiega Kujuro. E' stata una bella emozione ritrovarlo e ti dirò che ho apprezzato anche il modo in cui è apparso. Così, come se passasse di lì per caso. E' casa sua dopotutto, non dovrei stupirmi ma sai, ormai ero abituata ad entrate in scena con gli effetti speciali da cattivo (tipo luci scarlatte, maschere kabuki, risate e chi più ne ha più ne metta!)
E così per conoscere il destino di Touma si deve aspettare... allora farò un po' come Seiji e mi metterò accovacciata a controllare gli aggiornamenti ;) Alla prossima!

07/01/16, ore 18:32

*_________* Eccomiiii!!!
Avevo letto già ieri, ma sono arrivo solo oggi a recensire, scusaaaaa!!!
*_* e quindi c'era Kayura nell'armatura di Shutendoji!!! *O* Sono felice che lei sia intervenuta e mi piace tantissimo il fatto che li abbia portati in quella che fu dimora di Arago. A suo modo, viene persa l'aura malvagia che un tempo aveva avuto a causa del suo precedente padrone di casa.
Continuo ad amare i modi un po' bruschi di Seiji, il suo non voler lasciare da solo Touma neppure un istante perché sente un enorme peso di responsabilità nei suoi confronti. Vuole a ogni costo scongiurare che il nakama superi la soglia oltre la quale l'unica soluzione sarebbe ucciderlo. Non vuole arrivare a questo, e lo capisco benissimo.
E poi... poi... *O* ANUBIS.
TUUUUUUU!!! TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!! *O*
Lui è sempre stato il mio Masho del cuore!!! *W* (XD) E vederlo interagire con Seiji è stato... stato... AWWWWWWWW!!! *W* I miei due preferiti insieme, che parlano e che a loro modo si confrontano. Il tutto senza menarsi mezza volta! *W* Miracoli.
Mi è piaciuto lo scambio di battute tra loro due; Anubis ha una lucidità che Seiji in quel momento non riesce ad avere e non gli procura alcun problema dire cose che potrebbero mettere il giovane samurai in difficoltà.
Un altro bellissimo capitolo che mi fa restare in trepidante attesa per il prossimo e per le sorti del povero Toumino T_____T salvateloooooo!!! *piagnucola*

30/12/15, ore 16:13

L'anno sta per finire e tra le molte cose lasciate in sospeso ho anche il commento a questo capitolo, vedo di rimediare ora.
E' stato davvero bello ritrovare Bonnokyo con i suoi paesaggi onirici... per me che leggevo, non certo per i troopers che ci vagavano in preda a ricordi piuttosto traumatici. La descrizione della loro spossatezza rende bene l'idea dello smarrimento. Parliamo di esseri umani catapultati in un mondo popolato per lo più da spiriti, dopotutto.
Da fan delle armature ho esultato nel veder riapparire trionfalmente quella del Generale degli Oni. Praticamente dove l'avevamo lasciata tra l'altro!
L'assenza di Shutendoji genera sempre in me una certa tristezza, ma per questo non si può fare nulla: negli anni ottanta quando un personaggio moriva era morto e forse era molto meglio così! Mi gusterò quindi con gioia la presenza di Kiryoku, con la certezza che apparirà per almeno ancora un capitolo ;)
Buona scrittura del seguito, e auguri per un felice 2016!

07/12/15, ore 22:40

Ho una vaga idea di chi potrebbe nascondersi sotto la yoroi di Shuten, ma rimango curiosa in attesa... anche di scoprire chi è questo vecchio nemico di Tenku. Ottimo capitolo, hai tenuto alta la tensione ad ogni riga e la cosa mi è piaciuta, anche il modo in cui ognuno di loro ha affrontato il ritorno in quel luogo che in passato ha significato tanta sofferenza; ho apprezzato il fatto che tu ti sia soffermata sulle loro emozioni a riguardo e il modo in cui Ryo si dimostra protettivo. Spero a presto, perché voglio leggere ancora ^*^