Ritornare
di SoltantoUnaFenice

05/12/15, ore 01:21

La yoroi di Shutendoji :3 (perdonami se mi viene da chiamarlo Demòn!!! XD)
Bellissimo capitolo, come sempre! Ecco che i nostri eroi ritornano nEl palazzo di Arago. Pare proprio che il loro destino sia un continuo affrontare e rincorrere il passato che tanto li ha segnati fin nell'animo.
Mi è piaciuto che cinhaici hai fatto vedere i momenti separati di ognuno, e come finiscano sempre col sentirsi disorientati senza i loro  nakama. I compagni sono i primi che Istintivamente vanno a cercare, tutto il resto passa in secondo piano. E i nostri poveri eroi sono stanchi,  tanto che né Ryo né Seiji ce la fanno a camminare con le proprie gambe.
eppure, nel momento in cui una nuova battaglia sta per profilarsi all'orizzonte... ecco Shutendoji che compare a difenderli, si fa carico dello scontro e riesce a bloccare Tenku e il suo demone. La rivelazione fatta da Demòn mi ha davvero sorpresa e lasciata con tantissima curiosità! Adesso voglio proprio sapere di più di questo demone che ha già combattuto con Tenku e che, a quanto pare, vuole una sorta di rivincita!!!
Bravissima *__* resto in attesa! :*

23/11/15, ore 12:13

Anche quando sembra che finalmente li aspetti un momento per riprendersi dall'ultimo scontro, ecco che gli equilibri vengono spezzati ancora.
da una parte abbiamo Ryo che, poverino, è stanco a causa della kikoutei, dall'altro abbiamo Shu e Shin che si sentono inutili perché non possono fare materialmente nulla per Ryo e Touma, e poi c'è Seiji che si fa carico solitario di Touma. Penso che lui lo senta come un suo solo dovere a causa dei trascorsi nelle storie precedenti e per la richiesta che Touma stesso gli ha rivolto. Eppure sono convinta che non sia questa la soluzione perché ecco che i legami tra loro si fanno tesissimi :(
Povero Touma, poi, che non riesce a opporsi al maledetto demone :/
Mi piace un sacco come stai descrivendo il legame che c'è tra Touma e Seiji *____* e come il giovane gli si dedichi anima e corpo per proteggerlo. *_*
Ora vedremo se Kaosu possa arrivare a dare un valido aiuto a quei cinque figlioli. Hanno sofferto abbastanza ;____;
Bellissimo capitolo, come sempre *_* pieno di tensione e di quei sentimenti forti che piacciono a me!!!! :**********

22/11/15, ore 21:37

Dicevo che i nostri eroi sono diventati più forti, ma a quanto pare non hanno perso l'abitudine di discutere animatamente sul da farsi quando uno di loro è in pericolo! Che tensione, sedersi ed aspettare senza di fatto poter fare nulla, a parte bere un té (o fare finta di berlo).
Per quanto io con Seiji sia sempre di parte, stavolta mi stavo augurando che qualcuno gli mollasse un ceffone... per sua fortuna è giunta quella luce a salvarlo dai miei pensieri! (Ma davvero, che cosa sperava di fare da solo?)
E' un sollievo leggere che, finalmente, i nostri Samurai Troopers potrebbero tornare ad avere una guida. Non tanto per ricevere un aiuto di fatto, ma per ricevere almeno una qualche spiegazione. "Message" ci ha lasciato un gruppo di cinque guerrieri solitari: mi è sempre stato molto difficile immaginarli indipendenti dal contesto che li aveva visti nascere. Perciò aspetto il prossimo capitolo con ottimismo ^_^

22/11/15, ore 00:00

Finalmente sono arrivata a leggere. Come avrai capito, anche per me è un periodo di latitanza su EFP e anche sul mio sito dato che non rinnovo da mesi. In più ora c'è il fatto che sono fagocitata dal lavoro...
Vabbé, veniamo alla fic che queste cose non c'entrano nulla con la recensione XD
Le cose si fanno complesse e sempre più emozionanti, i nostri ragazzi sono davvero in un bel guaio mi sa... quindi c'è il rischio di una contaminazione anche per gli altri... e Seiji ora come ora sembra il più esposto. Mi piace molto il ruolo che gli stai dando e il rapporto che sai dipingendo tra lui e Touma, tu sai quanto io ami la fisicità tra i ragazzi e il mio desiderio di gesti affettuosi tra loro qui è più che soddisfatto :P Adesso però sono curiosa di sapere il resto, spero tanto che non scomparirai ancora, continuiamo a scriverci anche in privato >_<

11/11/15, ore 19:01

La prima cosa che ho pensato dopo che ho letto questo capitolo è stata che i nostri eroi, avendone ormai passate di tutti i colori, hanno acquisito un bel po' di sangue freddo. Il demone che è in Touma si rivela, Touma-demone si dimostra imponente come un generale di Arago, ma i nostri samurai mica soccombono, anzi! Ryo riesce addirittura a controllare un'armatura che è simile a Kikoutei, ma che di fatto non conosce. E infatti, in qualche modo, riescono a cavarsela senza danni (a parte questi crateri scavati in campagna, che qualche danno lo lasciano, suppongo XD).
Più che un combattimento concitato, si è trattato di uno scontro di volontà. Il demone sarà anche forte ma al momento non saprei dire chi prevale, anche se leggo che la volontà di salvare Touma ha una possibile alleata... e che alleata!
Mi è piaciuto moltissimo il paragrafo in cui inquadri Kayura, breve e curato. "Ma certo che potete fare qualcosa," vorrei suggerirle amabilmente. Le passeresti questo mio messaggio? ;)
Grazie per aver ripreso a scrivere questa fanfic: sono certa che il meglio debba ancora venire e la seguirò sempre con attenzione!

08/11/15, ore 02:14

Prima di tutto: bentornata *___* mi mancava un sacco leggere questa storia che avevi interrotto nel momento clouissimo!!! E infatti, eccoci nuovamente catapultati durante lo scontro con questo Toma posseduto che sembra non riuscire davvero più a contrastare la presenza del demone che si è impossessato di lui! :(
Addirittura è dovuTa intervenire la kikoutei per cercare di proteggere inragazzi che, come è giusto,  non sono in grado di far del male al loro nakama. Come potrebbero??? :'(
Meno male che non si è dovuto ricorrere al rilascio dell'energia dell'armatura bianca, però purtroppo questo non toglie che, prima o poi, lo youia prenderà definitivamente il sopravvento su Toma e allora neppure loro potranno impedirsi di colpirlo. Devono assolutamente trovare una soluzione prima che ciò avvenga, ma sembra che l'unica possibile -e proposta da Touma- sia inaccettabile. T_T bellissima la scena tra lui e Seiji, e tutto il passaggio su come Ryo cerchi di trattenere il potere della kikoutei. Ma è una cosa che esula dalla sua volontà a quanto pare. :////
*____* un bel capitolo e sono troppo contenta di vederti aggiornare <33333333
Spero a prestissimo :********

19/07/15, ore 18:52

Torno nella sezione Samurai Troopers dopo un bel po' ^^;
Credo che la pausa sia stata un bene, mi ha dato modo di apprezzare di più questa fanfic. Mi sono goduta il ritorno nel mondo di Touma, perso tra cielo e università, abitante di quell'appartamento che sempre di più assume il ruolo di centro del tuo universo. Arredato in modo essenziale, quasi a permettere al vento di soffiare liberamente...
Le azioni di Touma magari non saranno state apprezzate dai suoi compagni, ma dal mio punto di vista di lettrice mi sembrano assolutamente plausibili. Come può decidere di fare qualcosa lui, Touma, che è la Saggezza e quindi deve sempre capire prima di agire, in una situazione del genere? Non mi sorprende che abbia scelto di allontanarsi.
E' scontata poi la mia gioia nel vedere allargati gli orizzonti al mondo di Kayura e dei Masho. In un certo senso questa parte ha dato un bel respiro alla precedente, per lo più "prigioniera" nella mente di Touma, ma anche nelle ansie degli altri troopers. Tra l'altro, che bello, anche lì c'è un vento che soffia in prossimità di un confine! Ho amato da subito questa tua versione personaggi e naturalmente non vedo l'ora di leggere di più su di loro (non è che ti metto ansia, eh! Giammai! XD)
Nell'insieme ho trovato la lettura molto gradevole, sia per l'alternanza dei punti di vista che per le descrizioni, penso che quella di usare il passato sia stata la scelta giusta :)
Continua così, anche con calma, io aspetto fiduciosa :)

15/04/15, ore 23:15

*______* occielo!
Questo capitolo è stato bellissimo e pieno di anZia per tantissimi motivi. In primis, sono strafelice di vedere l'altra metà del cielo! ;) Ovvero Kayura e i badboys! ** Mi piace che anche loro (ma forse di più lei) abbiano un ruolo in questa storia. *-*
E mi piace moltissimo come hai mosso Kayura. Così come ho adorato le descrizioni del luogo in cui si trova.
Anche loro hanno sentito che Touma non sta bene, che potrebbe addirittura divenire una creatura oscura T_T e questo non va bene. Per niente.
Povero Seiji, che è arrabbiato e secondo me dentro di sé vorrebbe gridare incazzatissimo ai suoi nakama quello che Touma ha detto, però per rispetto non lo fa. E forse anche un po' per timore di rendere quella richiesta più vera di quanto non fosse già stata.
L'anZia è arrivata nella chiusura.
Santo. Cielo.
O___O cioè, sono rimasta \O/ per un paio di minuti buoni dopo aver letto!!! Prima quelle creature (che adoro come le hai descritte!!!) e poi Touma che si sveglia ma... ma non è Touma. E scappa!!! \O/ NUOOOOOH!!! E adesso?!?!?!?
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!! *-*

14/04/15, ore 22:38

La tua capacità di interrompere in momenti ansiogeni non passa mai eh? Accidenti, spero solo che adesso non ci farai aspettare tanto tempo come l'altra volta :P
Mi piace l'idea del coinvolgimento di Kayura e dei Masho, sono curiosa di sapere che ruolo avranno nei prossimi capitoli.
In effetti l'uso del passato si addice di più al tipo di storia, credo sia proprio più adatto e si legge meglio, più scorrevole e fluido, mi sa che rileggerò anche i precedenti capitoli così modificati ^_^
Se non sapessi che, purtroppo, non hai intenti shonen ai, in questa fic e soprattutto in questo pezzo Seiji e Touma mi creerebbero parecchie illusioni :P

09/03/15, ore 17:34

Questo ti dice come sto messa in questo periodo, ero convinta di averlo recensito questo capitolo e continuavo a guardare se c'era qualche aggiunta -.- Ok, evidentemente la recensione l'avevo fatta nella mia testa e così per me era fatta, testa mia rimettiti in ordine al più presto, perché così non va affatto bene.
Comunque... be' quando Touma ha preso da parte Seiji... già intuivo cosa gli avrebbe voluto dire... e comunque il modo in cui hai reso la conversazione mi ha fatto venire i brividi. E' assolutamente vero, anche secondo me, che se c'è uno nel gruppo in grado di prendere una decisione del genere, non può che essere Seiji, anche nell'ultimo episodio, come sai, sono convintissima che l'accettazione di colpire Ryo sia venuta da lui e che gli altri siano stati trascinati dalla sua volontà, quindi in questo la vediamo proprio allo stesso modo. Ma bisognerà poi vedere, alla resa dei conti, cosa succederà. Non tenerci sulle spine troppo a lungo >_<

12/02/15, ore 23:47

Letto il capitolo ieri a pranzo, ma poi EFP è crashato!!! \O/
*_______* però eccomi, eccomi!!! Ci sono assolutamente, soprattutto dopo un capitolo come questo! *-*
Lo sapevo che doveva essergli entrato 'qualcosa' dentro. T__T E poi, con tutta la negatività che si portano appresso, deve aver trovato terreno fertile per farsi la tana, 'sto maledetto demone! è_____é
*_* Ma per fortuna i ragazzi l'hanno trovato! Ero stata in ansissima per 'sta cosa, temevo che sarebbe successo altro prima che loro riuscissero a raggiungerlo. Meno male che ha 'solo' distrutto una foresta. :/ Però per fortuna che è riuscito a evitare di fare del male alle persone.
Per Touma deve essere terribile, soprattutto quando sai di non poter gestire qualcosa che è 'dentro' di te, ma si prende tutto il controllo, annullando completamente la sua coscienza. Non può neppure tentare di opporsi e la sua richiesta, per quanto possa fare male, sembra essere l'unica sensata. E capisco anche perché l'abbia chiesto a Seiji. Sono d'accordo con lui quando dice che è l'unico abbastanza forte da sopportare una cosa simile, ma è normale che Seiji si opponga. Uccidere un amico non è un qualcosa che si può accettare.
Ryo mi ha fatto un sacco di tenerezza nel suo voler cercare di infondergli fiducia (e temo anche per convincere un po' sé stesso, per farsi coraggio da solo).
Vedremo cosa accadrà, ma so che per tutti loro, come sempre, non sarà facile e alla fine di questa storia potranno uscirne o più forti o più stanchi. :((((
*___* aspetto il prossimo capitolo!!!

05/02/15, ore 21:43

*___* finalmente i ragazzi si sono mossi!!! OOOOLEEEEE'!!! Non aspettavo altro! *-*
T__T spero che lo riescano a trovare presto, credo che lui abbia davvero bisogno dei suoi amici, ora più che mai. Ha bisogno di sentirsi protetto da loro, non di fuggire e di circondarsi di solitudine. ://// Spero riescano a capire quanto prima il problema. Anche se temo si tratti di qualche tipo di possessione o che altro. Spero non sia di natura sua o addirittura dell'armatura, altrimenti sarà na' vera traggggedia riuscire a risolvere il problema T___T
E comprendo benissimo come gli altri non vogliano credere all'eventualità che sia stato proprio il loro Touma ad aver fatto del male... ma mi domando come la prenderanno ora che ha distrutto mezza boscaglia. T______T
Santo cielo, spero lo ritrovino prestissimoooo!!!
*____* toni sempre drammatici e pieni di tensione, che io AMO e lo sai!!! Aspetto il prossimo cap!

24/01/15, ore 23:38

*O* Oddio, eccoli! Finalmente si muovono! Si muovono!!! *_* Ryo va da Touma.
Certo che è passato un anno da quello che è accaduto nell'altra fic. °_° diamine, non m'ero resa conto fosse passato così tanto tempo.
Ad ogni modo, ç_ç sapevo che Ryo non l'avrebbe trovato e spero che ora arrivino anche tutti gli altri, perché è insieme che devono cercare Touma. T_T
Shu e Shin mi hanno fatto una gran tenerezza nella loro preoccupazione e nel desiderio di Shu - come sempre, tesoro lui :D - di voler correre subito da Touma. Mentre tocca sempre a Shin mettergli un po' un freno. Però stavolta non mi sento di dare torto a Shu, anche io sarei voluta correre da Touma, indipendentemente dal fatto che ci fosse già andato Ryo. XD
Mentre Toumino... :(((( capisco il suo desiderio di rimanere sveglio, anche se stanco, e la paura di ciò che potrebbe accadere se chiudesse gli occhi... se si addormentasse e non fosse più in grado di controllarsi. Ora vorrei capire anche io meglio COSA gli sta accadendo. In cosa lo porterà ad essere, questa 'trasformazione'. E poi spero che i ragazzi lo trovino presto :( e che gli stiano vicino T___T
*_____* aspetto sviluppi! voglio vedere fino a dove ci porterà questa tua vena angstosa! *W*

24/01/15, ore 18:47

Ok, sai benissimo che ho letto tutti i capitolo praticamente quando li hai pubblicati, sono contenta di avere il tuo contatto anche su altri lidi, almeno se non recensisco subito qua, posso farti sapere i miei parere in diretta XD
Commento tutto in una volta, come ti dicevo, mi ricorda tanto quello che è già successo a Seiji e chissà, forse Seiji che è già passato in una cosa simile, potrà essere molto comprensivo in questa situazione.
Il capitolo precedente è stato, al momento, quello che maggiormente lascia il cuore in gola, anche chi legge continua a ripetersi: no, non può essere quello che sembra.
Ci si sente come Touma in pratica. Nell'ultimo capitolo le cose cominciano a muoversi davvero ed è perfetto sotto tutti i punti di vista. Nel capitolo precedente, siccome ho visto che usi il presente (piuttosto difficoltosa come scelta :P), ho notato che c'è qualche concordanza che forse è da rimettere un po' a posto, in questo ultimo invece no, mi sembra tutto a posto. Mi sa che anche qui ci farai soffrire parecchio eh? Acci ;P Ma anche se voglio tanto bene a questi cinque, l'angst conferisce loro fascino, che ci si può fare :P Aspetto con ansia il seguito ^*^

14/01/15, ore 19:21

L'ho letto ieri sera ed ero: "\O/ ASFJASNGwnrgnrwnbhWPJER$HJeqgne!!?!?!?!?!?!?!"
Toooooumaaaa!!! Che ti succedeeee?!?!?! Che danni mi combiniiiii?!?!?!? TOOOUMAAAAA!!! \O/
Ferma quel pazzo prima che faccia la cosa più stupida che possa gli possa venire in mente!!! \O/ Se non lo fermi te, lo fermo io, eh!!! Un placcaggio da manuale! E poi gli mando tutti i nakama a tenerlo fermo!
Udiu! T___T
Voglio assolutamente sapere che gli è successo o sta succedendo. Cos'è che lo 'spegne' del tutto e fa venire fuori il 'mostro', tanto da non ricordarsi più nulla di quello che ha combinato. E poi mi inquieta il fatto che l'armatura è come se ora gli fosse più attaccata che mai. Ora che è un pericolo. T_T
Anche Ryo sente che c'è qualcosa che non va. Lo sentono TUTTI. E io ero lì che dicevo:"E andate a prenderlooooo!!! Eddaiiiii!!! Muoveteviiii! T___T"
Ho adorato tutto il pezzo su Touma, il suo realizzare cosa è accaduto, quello svegliarsi con mani lorde di sangue non suo, la paura e la disperazione per ciò che ha fatto anche se non ne ha più memoria. :((( mamma mia, povera stella. Stavolta ci sei andata giù pesa, eh! L'avevi detto! (E io APPREZZO! *-* You know!!!)
Ora sto con l'ansia. T_T speriamo che non faccia pazzie quell'altro, o lo pesto! è___é
*___* attendo trepidante il nuovo aggiornamento!! *-*