Oltremare.
di Smalltimedreams

02/04/15, ore 17:12

"Possiamo sdraiarci?" è la domanda che fuoriesce dalle labbra rosse del ventiquattrenne.
"Che cosa?"chiede Louis, non capendo bene il senso della domanda del ragazzo.
“Andiamo a letto. Voglio stringerti mentre ti racconto la mia storia.”

Inizio così questa recensione.
Adoro Harry, adoro la sua dolcezza, la sua semplicità e il suo modo di amare. Come tu sai è sempre stato il mio personaggio preferito sin dall'inizio.

"Stai bene?" domanda dolcemente, preoccupandosi un Harry sorridente, massaggiando i capelli puliti e lisci dell'altro, dopo aver infilato una mano tra questi.
"Credo che se non morirò di ansia oggi, non morirò mai più."
Il minore scoppia a ridere, facendo muovere l'altro ragazzo dal suo torace quando il petto inizia a sussultare dopo che la sua risata ha riempito la stanza.

Ehmm Louis sei tu.. giuro questa parte mi ha fatto ridere.
Stai praticamente raccontando te stessa tramite Louis..
Louis è il tuo IO!!
Questo volevo, volevo che attraverso questa storia ti sfogassi. Sta succedendo, stai raccontando le tue ansie,le tue paure e la tua voglia di vivere.

"Oggi è il mio compleanno" se ne esce Louis, sorridendo come non mai.
Harry lo guarda stranito, si mette in ginocchio sul materasso e lo fissa.
"Davvero?"
Il liscio annuisce, ricambiando il suo sguardo, non avendo paura di distoglierlo questa volta.
"Dio, Lou, non lo sapevo, dobbiamo festeggiareeee!"urla un Harry gasatissimo, quasi come se fosse un bambino piccolo.

Momento sclero sassy. ahahahahah
Come non amarlo?
Voglio un uomo come lui.. chiedo tanto?????
Colpa tua. Tu hai creato questo Harry.

Comunque mio amore il capitolo è bellissimo.
Mi hai messo il sorriso. Grazie!

02/04/15, ore 10:19

Comunicazione di servizio: L'autrice di questa storia è impegnata con me quindi voi altri via, sciò. No, vabe, tu sei la dolcezza, il capitolo è la dolcezza, i Larry sono la dolcezza e a me è venuto il diabete. Mi hai commossa! Comunque...mai, mai e poi mai mi sarei stancata della storia, seguirò questa, il sequel e tutto quello che vorrai, tanto che alla fine sarai tu a stufarti di me! (ora ti vengo a cercare su twitter, abbi paura) Adesso, vedi, c'è un piccolo problema...io scopro troppe cose nelle tue note, quindi, dov'è che trovo l'intervista? Passiamo alle cose veramente importanti ora, tipo la mia parte preferita di capitolo:
"Eri un poeta in una vita precedente non è vero?"
Harry arrossisce leggermente, coprendosi il viso con i palmi delle mani, poi scuote la testa.
"Non credo in una seconda vita, terza quarta o quel che sia. Penso che dovremmo vivere questa al meglio, penso sia l'unica" dice il minore, spostandosi alcuni ciuffi dalla fronte, ciocche fastidiose che gli ricadono sugli occhi.
"Io invece penso che possa esistere una seconda vita..."
"Altre cose non in comune, questa cosa mi piace sempre di più" ridacchia Harry, stringendo Louis.
Solo io ho pensato che con seconda vita Louis intendesse Harry? Ti prego, dimmi che non sono così romantica, che ce l'hai scritto apposta, che era tutto studiato, perché sennò mi devo preoccupare! Io adoro tutte queste sottigliezze e le cerco ovunque quindi mamma mia ti amo sempre di più ahah
Un'altra parte che ho trovato molto bella è questa:
Il ventottenne porta le sue mani, ormai massacrate a causa delle mezzelune delle sue unghie, a stringere la vita di Harry, la testa sul suo torace, il viso quasi nascosto dal maglione dell'altro. E' solo quando però il riccio si accorge che Louis è proprio sul suo cuore che sfodera un sorriso a trentadue denti. Louis profuma tantissimo, si accorge Harry, riconoscendo l'odore del cocco tra i capelli fini come spaghetti.
La dolcezza di questa sottospecie di abbraccio mi rende assolutamente instabile. Gli abbracci sono una cosa stupenda, meglio dei baci a volte, e il modo in cui questi due stanno sempre attaccati è fantastico tanto quanto lo è la storia.
Poi anche questo pezzo è molto bello: "Ti piaccio così!"
"Non posso negare" dice Louis, prima di avvicinarsi alle sue labbra e per la prima volta prendere lui l'iniziativa.
Lo bacia.
E ce l'abbiamo fatta gente, i primi segni di cedimento seri di Louis.
Questa cosa mi preoccupa....dopo tutta questa dolcezza succederà qualcosa di brutto...(?)
Dimmi che mi sbaglio e non c'entra l'uragano biondo..
Ah, mi stavo scordando una cosa essenziale:
HO RECENSITO SUBITO! devi essere fiera di me...
Rinnovo come sempre i miei complimenti, sei bravissima sul serio...
Ti ringrazio infinitamente
Alla prossima xx

02/04/15, ore 01:05

Buonanotte! Mio dio così in fretta! Io ti adoro, pensavo di dover aspettare molto di più ed invece no!
Anche se il capitolo è corto è davvero bello e ben strutturato, mi piace molto e poi cazzo i Larry sono bellissimi, me li immagino abbracciati sul letto cazzo fangirlo!
Harry smielato peoprio come nella realtà! Spero di risentirai presto!

01/04/15, ore 23:21

Ehi! Questo cappy è troppo tenero!! *w* Finalmente i nostri due giovanotti hanno fatto la pace! Awwwww!! *.*
poipoipoi... Per quanto riguarda le citazioni delle canzoni di Lorenzo amore tuo Fragola, sono molto carine! ;) anche se devo ammettere che non è che mi piaccia tanto come cantante...comunque! I gusti sin gusti! :) l'intervista di cui hai parlato nella n.d.a., non ho avuto la possibilitá di guardarla, quindi, non è che potresti mandarmi il link del video, perfavore?
Bene! Penso di aver finito... Quindi, alla prossima! Continua così! Baci Kira :*

01/04/15, ore 17:42

Questo giro hai scritto tante piccole perle, quindi non ho una vera e propria parte preferita, ma ti posso incollare le frasi che mi hanno entusiasmata di più.
La prima è questa: La maggior parte dei suoi amici è già sposata e ha dei bambini, e lui è invece solo capace di trovarsi un ragazzo che abbia una bambina e che sia sposato. Sembra quasi una contraddizione, wow.
Mi piacciono le contraddizioni e le frasi così. Vado matta per giochi di parole, ossimori e frasi che si rigirano tipo questa.
La seconda è questa: "Puoi abbracciarmi invece di gridarmi contro e io posso piangere in un tuo abbraccio, quello farebbe un amico"
e comprendi che alla luce degli ultimi eventi è doloroso commentare. Anche perché mi mancheranno i momenti Zouis e assolutamente morirò d'astinenza da momenti Ziall.
La terza è: Machiavelli diceva 'il fine giustifica i mezzi', Elis non la conosce questa citazione, ma è quello che sta facendo inconsciamente.
Perché diamine adoro questa bambina? Perché non esiste davvero? Mi proporrei come babysitter giuro. Magari con Niall. Collaborando si potrebbe tenere. O forse mi metterei a suonare con lui e addio. Sto divagando, basta.
Poi la quarta: Sa di essere stato troppo melodrammatico, d'altronde tutti glielo ripetono venti volte al giorno che è esagerato, sembra quasi che faccia l'attore per la troppa drammaticità che usa in ogni fottuta situazione; ma Louis è fatto così e sta soffrendo, e in questo maledetto momento può permettersi di fare il melodrammatico per tutto il tempo che vuole.
No comment, davvero, capita pure a me, sarebbe da ipocriti commentare ahah
E infine: "Ti prego, non piangere. Tu hai me." recita il foglio.
Louis invece di smettere di piangere, ricomincia.
Piango con te Lou.
Comunque, non so che dirti della situazione, ho troppe idee, troppi pensieri, troppe ipotesi, troppo tutto. Alla fine pace, già ho troppi problemi con quei quattro che sono rimasti ahah
Come di consueto, complimenti. Questo è diventato in assoluto il mio capitolo preferito, ma sono sicura che verrà pure rimpiazzato andando avanti.
Comunque....missione compiuta! Mi sono messa in pari e ho speso bene questa parte di pomeriggio bc assolutamente adoro questa storia. Ci si sente quando aggiorni!
(non mi prendere troppo sul serio... rimarrò indietro sempre e comunque ahah)
E niente.. alla prossima! xx

01/04/15, ore 17:07

Ohcielomamminamiabenedettachecucciolalabimbanellafoto
...
Perchè quello che l'ha fatto veramente è stato Zayn.
A sedici anni se hai un qualcuno che ti vuole bene ti salvi. Louis è rinato grazie a Zayn, anche se quest'ultimo non lo sa e non lo ha mai saputo, di avere salvato il suo migliore amico. Il liscio non glielo ha mai detto, troppo orgoglioso pensava ogni volta che era sul punto di confessarglielo.

Piango ed è tutta colpa tua.

Zayn probabilmente se fosse qui ora, lo prenderebbe per il culo, perchè 'Dio amore mio, non ci sai proprio fare con i bambini, anche loro ti fottono.'
Se la ricorda il biondo quella chiacchierata. Zayn gli aveva fatto quella battuta, e Niall aveva controbattuto con un 'Strano, pensavo che solo tu potessi fottermi', al quale Zayn aveva degludito fortemente. La tensione sessuale allora era così forte che se probabilmente uno dei due si fosse alzato per andare a prendere in cucina un coltello, sarebbero stati in grado di tagliarla.
Sorride al ricordo e si porta il telefono all'orecchio. Prima di rispondere, il suo sguardo cade di nuovo sulla piccola.
Quando Harry riattacca, lui si sente subito in colpa. Aveva il respiro affannato, si stavano baciando.

Testa di cazzo.

Rido e piango insieme ed è ancora colpa tua.

Okay, tutto questo per farti capire che riesci a trasmettere troppe emozioni, mannaggia a te, e mi rovini, capisci? Nonostante la semplicità delle frasi sei riuscita a farmi entrare in fissa con questa storia e a trasmettermi tantissimo, quindi mi sento di dirti grazie, davvero. L'avevo detto all'inizio che promettevi troppo bene e mi dovevo preoccupare... comunque...sento aria di guai. E sono veramente curiosa di sapere come se la sbroglia Harry questa volta. Sarebbe facilissimo spiegare la verità, ma Harry è Harry, e se non si complica la vita non è contento. Ma che succede a Elis? Niente scherzi, intendiamoci. Comunque anche io ho visto quel film, da pochissimo ahah

Ho ancora un capitolo da gustarmi, se è bello anche solo la metà di questo ci vado a nozze. E chissene se è corto, è troppo carino

01/04/15, ore 16:40

Io penso che, quando si scrive, se non ci si mette dentro sé stessi non si riesce a fare nulla di buono. Molto spesso la differenza tra uno scritto bello e uno mediocre si può avvertire proprio dal coinvolgimento dell'autore. E' normale che se le emozioni si sentono in un determinato modo si è capaci di renderle al meglio solo se si descrivono come si avvertono. Quindi, io apprezzo tantissimo il fatto che metti tanto di te in quello che scrivi, anche se a volte può essere...doloroso? non so se è l'aggettivo giusto, ma a me, quando scrivo, capita a volte di pensare 'cavolo, sono proprio masochista'. Per quanto riguarda le pubblicazioni...prenditela comoda, a me non cambia niente, tanto rimango comunque sempre indietro ahah
il sequel.. lo seguirò sicuro, contaci! Puoi metterci tutto l'angst che vuoi, basta che non mi tocchi Elisewin ahah -e gli Ziall-
Questa è la mia parte preferita del capitolo:
"Ho bisogno di fare una cosa..."
E quando Harry sussurra quella frase, Louis sa di essere fottuto.
"Ho bisogno di fare una cosa e ho bisogno che tu mi segua da una parte per fare questa cosa" ripete, sorridendo sillabando l'ultima parola. Harry non sa se la frase che ha appena pronunciato abbia effettivamente senso, probabilmente ha una grammatica orribile, ma l'unica cosa che gli interessa ora è Louis.
Il liscio si alza in piedi e riprende la mano del riccio, obbedendo e facendosi trascinare.
Louis sa cosa sta per succedere e spera di starsi sbagliando. Non riuscirà ad assaporare un'altra volta le labbra di Harry, il suo sapore. Non riuscirà, n'è sicuro perchè Harry è come un veleno e lui non può permettersi di morire, non può e basta. Quindi forse questa volta si allontanerà e riuscirà a pensare bene prima di fare determinate cose.
Ti annoi se ti faccio ancora i complimenti?
Corro a leggere il prossimo!

(HO DAVVERO FATTO UNA RECENSIONE QUASI SERIA?? MI STUPISCO DI ME STESSA)

01/04/15, ore 16:04

“Scusa” riprende il minore, la voce che gratta contro la gola “Scusa se sono uno stupido” aggiunge continuando a tenere gli occhi bassi.
Louis sta facendo una fatica enorme ad ascoltare, non è solo colpa sua, non è vero?
"Non sai quanto mi stia sentendo in colpa in questo momento. E' colpa mia, scusami."
Louis ha voglia di piangere, ma si ferma, trattiene le lacrime, stringendo le mani in piccoli pugni.
"Avrei dovuto richiamarti e dirti che quella serata è stata una delle più belle che abbia mai vissuto, avrei dovuto dirti che amo le tue guance che prendono colore quando sei imbarazzato, ovvero la maggior parte del tempo. Avrei dovuto dirti tante cose, ma non l'ho fatto e mi dispiace" sussurra, liberando completamente l'aria dai polmoni.

SCUSATE SE URLO.
ma ma cosa?

"A questo" risponde il maggiore, gesticolando, per poi "A questo, alle relazioni, agli appuntamenti, a tutto..." continuare.
Il minore sbarra gli occhi, rimanendo stupito. Poi fa una cosa che nessuno dei due si sarebbe aspettato: lo abbraccia.
La fronte di Louis colpisce la clavicola del ventiquattrenne e le braccia di quest'ultimo circondano il corpo del maggiore immediatamente. Louis sta trattenendo il respiro e nemmeno se ne rende conto.

io posso abbracciare te?? Ti pregoo

Questa è la mia parte preferita comunque:

Harry afferra il cucchiaino, mescolando la minestra che ha preparato per sua figlia. Se lo porta alle labbra, e fa una strana smorfia; fa proprio schifo questa cosa, pensa, come diavolo farà a farla mangiare Elisewin?
Niall seduto vicino a lui accorda la propria chitarra, cominciando a strimpellare. Sono le 11 del mattino e oggi è domenica, questo vuol dire niente lavoro. Finalmente Harry può passare un po' di tempo con la sua piccola, recuperando il tempo in cui l'ha trascurata.
Sua mamma scende le scale facendo un rumore allucinante, assordante; appena arriva in cucina tra le sue braccia c'è Elisewin.
"Finalmente ti sei svegliata, amore. Hai dormito bene?" domanda il riccio, alzandosi dalla sedia e raggiungendo sua figlia.
"Sì! " ammette l'uragano biondo, massaggiandosi gli occhietti ancora assonnati.
Il giovane la prende in braccio e stringe le braccia attorno al corpo esile della principessa. Elis ride sguaiatamente, ricambiando l'abbraccio.
Anne e Gemma sorridono amabilmente, realmente contente. Sono una bella famiglia, alla fine, non è vero?
Niall la saluta scuotendole i ricci già spettinati, le regala un bacio sulla guancia infine. Elise si aggrappa al suo corpo e lo obbliga a vedere la maratona di Peppa Pig alla televisione, mentre il padre continua a mescolare quella pappetta orribile.

Come fai a scrivere cose così realistiche e tenere allo stesso tempo? Quella bambolina è dannatamente zuccherosa e divertente. E lo so che la mia parte preferita dovrebbe essere il bacio perché ALLELUJA SI SONO SVEGLIATI, ma sono strana, you know, quindi se tu mi metti Niall, che rimane comunque il mio personaggio preferito, e quel confetto di bambina insieme addio. Seriamente Harry ha scritto una lettera all'ex di sua sorella? Ma perché sto fuori per uno che è più fuori di me? - e ci vuole.- Ora mi ascolto anche questo Keen, sono curiosa! Amo questo capitolo...

Complimentissimi come sempre... e a tra poco! x

01/04/15, ore 15:44

(Che vergogna. Non so con che coraggio mi ripresento, giuro. Sono rimasta indietro di cinque capitoli -CINQUE- e non ho trovato un secondo per leggere. Comunque, ora leggo tutto e recensisco perché se non contribuisco a far aumentare le recensioni di questa storia fantastica che ci sto a fare qui? Non ti meravigliare se ne lascio una per capitolo, te le meriti tutte! E poi boh, sono talmente strane le mie recensioni che per farne una fatta bene bisogna metterne insieme cinque seriamente. Okay, ora facciamo finta che tutto questo non sia vero e... )
Hi! Come va?
Come sempre, ci hai regalato un capitolo stupendo, con una prima parte assolutamente realistica e dolce e con una stupenda parentesi d'amicizia Zouis. Mi sono divertita troppo a leggere di quella conversazione telefonica tra i due perché

"Buongiorno! Il sole splende, e gli uccellini cinguettano. Merda, credo che fosse così, al momento non mi ricordo bene la citazione! Sai che faccio schifo a imparare le cose a memoria" borbotta un Zayn appena sveglio con la voce roca.
"Zayn, fai schifo anche con il tempismo!" lo rimprovera giocosamente il ventisettenne.
"Omiodio, stai scopando? Cazzo, Lou, lo sapevo. Mi dispiace, senti richiamami appena hai finito okay? Salutami Harry. Porca puttana, che figura di merda."

Seriamente? Rotolo tipo.
E poi

"Ma infatti, mi stavo stupendo. Bene, ora che sei tornato il Louis di sedici anni, parliamo!"
"Ehm okay, ma se prima mi faccio una doccia? Che ne dici?" chiede il ragazzo dagli occhi azzurri.
"Dico di no! No, seriamente Lou, devo passare da Niall fra un'ora, e a differenza tua noi scopiamo, quindi sarò occupato tutto il giorno!"
"Vi date da fare. Però, complimenti! Spero solo che riuscirai a camminare Zaynie" scherza il ragazzo, appoggiando i gomiti sul lavandino.
"Heeeeeeei!" esclama il moro. "Chi diavolo te lo dice che Niall sia l'attivo?"
"Non vuoi veramente parlare di questa cosa" apostrofa Louis.
"Vero" ammette il minore.

E capisci che il solo pensiero di Niall e Zayn che fanno...cose...mi distrugge? Niente, gli Ziall sono il mio punto debole e tu mi uccidi mettendoci di mezzo queste frecciatine.

Ora sono curiosa di continuare!

(l'unica cosa bella del rimanere indietro e che almeno non soffro aspettando gli aggiornamenti! rosicate tuttee)

A tra poco!
E assolutamente complimenti!

01/04/15, ore 15:38

Sai come la penso di zayn.. tornerà!! Il capitolo wow.. anch'io voglio un uomo come Harry! Il finale poi, Louis torna da Harry. Piano piano la storia sta prendendo forma, la tua storia. Brava mia Hope.

31/03/15, ore 15:48

Daiii perché non gli fa dire come stanno le cose... Solo all'ultimo XD,spero che Lou capisca :)

30/03/15, ore 15:09

Ma buongiorno! Questa volta recensisco in tempo! C'è cosa bella! Ieri stavo giusto giusto pensando alla tua storia e mi sono detta che cazzo non vedevo l'ora di leggere questo capitolo per sapere come andava, a me sinceramente piace! Ma ti odio perché non sei molto gentile a finire così i capitoli okay!? Pretendo subito il prossimo hahahahah comunque non mi va di esperimenti sulla questione Zayn, spero ritorni, ma ne dubito, sono solo felice di vedere i ragazzi così attivi e sorridenti in questi giorni e questo mi ha dato la forza di andare avanti!
Comunque aggiorna appena puoi!

30/03/15, ore 08:47

Storia e capitolo bellissimo , mi piace un sacco e sei bravissima. Su Zayn che dire ? Che come te spero cge torni, pensa che ho il biglietto per il concerto a Manchester e il mio preferito non c'è più.
Secondo te cosa dovrei fare.........mmi dispiace un casino .E poi tutto sto silenzio, vorrei capire i loro pensieri ma so che non sapremmo mai cosa e successo veramente.
Cmq complimenti ancora per la storia ciaoooooo

29/03/15, ore 22:37

Partendo dal fatto che ormai non riesco nemmeno piu a leggere Zayn senza scoppiare a piangere.... leggere l inizio del capitolo è stata una tortura soprattutto perche i immaginavo i zouis sul palco e ora non ci saranno piu loro momenti e soprattutto loro abbracci...quindi bhe ho preso la notizia del suo abbandono davvero male...
Comunque passando al capitolo,nonostante sia stato faticoso leggerw la prima parte del capitolo senza piangere l ho apprezzata molto...i momenti zouis sono carinissi...e poi sono felice che Lou si sia confidato con Zayn....leggere di LOU che soffre mi fa malissimo....mi disoiace davvero tanto leggerlo triste...ti giuro che in quei momenti avrei ucciso Harry...ma poi fa tutto il carino e va sotto casa di Lou per spiegarsi e farsi perdonare e ank se Lou non gli apre lui non si arrende e dopo aver sentito LOu piangere fa la cosa piu carina di sempre mandandogli quel foglio....è stato un gesto bellissimo infatto ank Lou ha apprezzato...chissa cosa succedera ora che Lou ha rincorso HArry....
Aggiorna presto 🎉🎉👍👍👏👏👏😘👏❤💚💎💛💛💗💗✨✨💜💜💗💗💗💗💚💚💚❤👏

20/03/15, ore 17:19

Hei Bella scusa se ci ho messo quasi una settimana a recensire, ma tra la scuola e le mie storie non ho letto nulla di nulla! Mio dio però che capitolo, prima o poi doveva succedere no? E si mi piace il modo in cui lo hai fatto succedere! Ho una voglia matta di sapere come andrà avanti! Certo però che Harry è un po' stupido, okay vuoi stare con tua figlia ma vuoi anche vedere Lou fallo in due momenti diversi, si è tirato la zappa sui piedi da solo.
Speriamo si aggiusti al più presto!
Aggiorni presto vero!