Oltremare.
di Smalltimedreams

14/02/15, ore 00:06

Ti anticipo sempre, chiedo o dico una cosa in una recensione e poi me la ritrovo nel tuo angolino al capitolo successivo. non ti chiedo più niente, tanto mi leggi nel pensiero e poi trovo tutto quello che voglio sapere con gli aggiornamenti! Mi dispiace un po' per gli Ziall, lo ammetto, perché li adoro veramente, ma sono sicura che sarà una storia stupenda comunque. Dovrei incollarti tutto il capitolo perché non ho una vera e propria parte preferita, ma di sicuro la situazione che si è creata tra la piccoletta e il suo papà mi è sembrata una scena davvero bella. Prendo giusto le due righe che ho apprezzato di più.

"Paaapinooo!" urla contenta Elisewin.
"Piccola mia."
Harry la prende in braccio, baciandole una guancia; nel frattempo Gemma si accomoda come se fosse casa sua.
"Non starai guardando veramente Spongebob, oddio. Elis, amore abbiamo perso papà!" esclama la sorella, stravaccandosi sul divano.
Elise lo stringe forte, si appiccica al suo collo come se fosse un Koala e sogghigna quando sente la zia pronunciare quella frase.
"No, Zia Gems, è qui con noi papino. Non abbiamo perso nessuno."
La ventottenne si porta una mano in fronte e sbuffa, "Tale padre, tale figlia"
Harry la fulmina con lo sguardo e ricambia l'abbraccio della figlia.

Neanche stavolta so perché, è stata una cosa spontanea. ho fatto copia e incolla di questo pezzo ancora prima di finire il capitolo!
Penso che per questa sera ti ho assillato abbastanza, qiundi ti saluto qui.
Baci (quelli di cioccolato se ti piacciono visto che è san valentino- buon san valentino! ) e, dato che è mezzanotte e due, buonanotte!

13/02/15, ore 23:45

Louis ce lo vedo proprio a lamentarsi, e Gemma è una forza della natura. No, dico, te li sei sognati di notte questi due? E poi Niall che se ne esce con "Uuh allora oggi giornata solo uomini, dove vuoi andare Hazzyboo?"che è davvero una frase mascolina, soprattutto se detta da un tipo con i capelli rosa. Andiamo, mi sto facendo troppe risate con questa storia, mi prende un sacco! Io comunque Zayn l'avrei preso a schiaffi direttamente, altro che effusioni in pubblico. Astinenza prolungata, gli farà bene sicuro. Penso che il tempo della storia sia perfetto, non ci sono problemi; e' normale che si saltino dei periodi che magari non sono importanti o che si focalizzi l'attenzione su altri. Ora vado a leggermi l'appuntamento dei Larry...
Parte preferita del capitolo:

"Non mi va di uscire!" esclama Harry, buttandosi sul divano, una volta che ha finito di bere.
"Ciao sono Harry Styles, ventiquattrenne di Londra che non ha più una vita sociale, sì non faccio sesso da molto, ma non che sia importante" Niall inizia a parlare a vanvera, camminando per il salone, atteggiandosi come se fosse una donna.
"Eddai, Nì, smettila. Non mi va solo di uscire."
"Ci hai riprovato?" chiede dal nulla il biondo- che ora non lo è più di tanto.
Harry lo fissa confuso e "A fare cosa?" domanda, rilassando i piedi e portandosi il cuscino del divano dietro alla testa.
"A chiamarlo. E' vero lo hai già fatto, ma magari non ha semplicemente sentito il telefono."
"Ancora con questo Louis. Senti, Niall, ti ho ascoltato, è andata male, si va avanti. Non devo per forza continuare con lui; ci sono altri ventimila ragazzi a Londra, eh!"
"Lo so, era per dire. Vabbe' senti devo passare da Zayn, ti va di venire con me? Se vado da solo, c'è rischio che lo prenda a pugni."
"Non lo faresti mai, lo ami troppo, ma va bene. Per le 5 devo essere a casa però"dice il riccio alzandosi in piedi.
"Ehh, cos'è, hai un appuntamento?"
"Sì, con mia figlia!"

Ovviamente non so perché.
A tra poco! ( ancora si, sopportami)

13/02/15, ore 23:21

Rieccomi, pensandoci non ti ho nemmeno salutata nella scorsa recensione... che vergogna...ricominciamo tutto. allora.
Hi! Come va? Se avessi letto questo capitolo prima non sarebbe stato necessario chiederti del nome della piccola, ma, ahimè, non so proprio aspettare! Ora è tutto chiaro almeno ahah
Zayn/Cupido che usa i bigliettini al posto delle frecce mi ha fatta morire ti giuro, che faccia tosta! Harry che inveisce contro Louis di prima mattina anche se nemmeno lo conosce mi ricorda la sottoscritta, che appena alzata nemmeno parla e odia tutto e tutti. Questo Harry (Hazzyy) un po' mi somiglia, quindi non so se mi piace o no. In ogni caso mi piace come scrivi quindi poco cambia. Niall fino ad ora è il mio personaggio preferito, ma non so nemmeno perché. L'header è stupendo, come la storia...E boh, non ha molto senso quello che ho scritto, ma okay, a tra poco!

13/02/15, ore 23:07

Sera o notte :) mi scuso per il ritardo, ma ero intenta a finire di leggere altre fan fiction per dedicarmi in fine e per bene a questo tu capitolo! Già che ci siamo parliamo appunto di questo! Penso che la mia parte preferita sia questa '"Nessun ma, davvero non è un problema!" sorride ampiamente Harry, portando la sua mano su quella di Louis che stringe ancora il portafoglio.' Insomma adoro il fatto che si sorridano e che si sfiorino è così intimo e da loro. Devo dire che mi piace tantissimo il personaggio Louis, mi rivedo tantissimo con il suo carattere e i suoi ideali sui rapporti con la gente! Il capitolo è bellissimo, Elisewin è tenerissima ed è un bellissimo nome! Spero aggiornerai presto! Buon San Valentino!

13/02/15, ore 22:54

Bene, entro stasera devo mettermi in pari con i capitoli e con le recensioni perché te le meriti tutte e te ne sorbirai una per capitolo! Sai, c'è una cosa che mi incuriosisce dal primo capitolo e te la devo proprio chiedere: è la prima volta che sento il nome Elisewin, dove l'hai trovato?? comunque...il capitolo è davvero tenero, amo i bambini e questo piccolo uragano biondo mi ha conquistata davvero con questo suo caratterino da principessa. E poi, parliamone, i grandi sembrano più piccoli di lei ahah soprattutto Zayn che si mette a fare Cupido insieme al suo fidanzatino cuccioloso. Spero che ci sia qualche bel momento Ziall in seguito!
( ti prego ti prego ti prego, io sono una Zayn/Niall dipendente)
Ci si legge al prossimo capitolo! Baci

12/02/15, ore 18:38

Grazie amore mio per aver pubblicato prima, ormai questa fanfic mi è entrata nel cuore!
Come tu sai il mio personaggio preferito è Harry.. mi è molto vicino. Harry è premuroso, coraggioso e questo senso paterno lo distingue da tutti. Brava mia Hope ♡

11/02/15, ore 21:59

Come sempre la tua ff è stupenda....mi piace e mi interessa sempre di piu...Elisewin è un amore....è davvero carinissima....quando fa i capricci è adorabile...e ho visto un nuovo lato di Harry...quello autoritario co la piccola El....pero Harry aveva ragione amche se è stato un po duro....ovviamente non vedevo l ora del primo appuntamento.. e sono andati al cineme...un classico che non stanca mai....povero Lou pero all inizio pensava che Harry non andasse piu...sono felice chel appuntamento sia andato bene....spero il loro rapporto si evolva presto...e soprattutto voglio un incontro tra Elisewin e Louis....ne ho bisogno 😍😍😍💛💛💛
È un po scontatato ma come sempre il mio personaggio preferito è Louis... lo amo sempre in ogni occasione...è adorabile quando chiede a Harry se gli compra i pop corn, tenero quando e tutto infteddolito e carinissimo con Harry e con tutti.... non saprei che altro di....lo amo sempre di piu il suo personaggio....
La mia parte preferita è:"La canzone finisce e ne parte immediatamente un'altra: Yellow dei Coldplay.
Ora se la sua mente corre a Louis non è colpa sua, giusto? E' la sua band preferita, è logico pensare a lui."

aggiorna presto 💛💛💛😍😍😘😘
Sempre complimenti 👏👏👏🎉🎉💛💛

05/02/15, ore 07:58

Harry padre che su preoccupa troppo mi ricorda tanto mia mamma che ha quasi 17 anni telefona ancora a mia nonna per vedere se ho mangiato o se sono morta nel tragitto....Zayn in astinenza è pericoloso....povero Niall..che poi i capelli rosa gli donano 😍😍😘💗💓.finalmente Harry e Lou si rincontrano e poi gli Ziall che fanno di tutto per fare uscire insiemr i Larry è il massimo....stavo morendo dalle risate....meno male che Harry intelligente ha accompagnato Lou con la macchina e si sono potuti conoscere meglio.....sto ancoea aspettando il momento in cuo Harry dira a Lou di sua figlia....spero che accadra nel prossimo capitolo quando finalmente ci sara l appuntamento...yeah.... non me lo aspettavo è Stata una bellissima sorpresa il gesto di Harry..speri che il loro appuntamento vada bene...❤💜😍😍😍come sempre complimenti caputolo bellissimo...questa volta ho due parti preferite
"Haz, perchè non lo accompagni tu a casa? Sai già dove abita tanto, no?"
Harry quasi riprende conoscenza, e si volta verso il migliore amico- che probabilmente non rimarrà tale se continua di questo passo-, aggrottando le sopracciglia. Il suo viso assume la tipica smorfia del 'Ma che cazzo dici'.
"Niall, credo che Louis non abbia due anni, arriva a casa anche senza che nessuno lo accompagni" chiarisce Harry, scurendosi la voce.
Louis li fissa, non sapendo cosa aspettarsi da questa bizarra conversazione.
"Be', Harreh" e il bastardo marca in modo netto il nome del riccio. "Non credo che tu fossi della stessa idea, quando lo hai riaccompagnato a casa l'altra sera" termina il biondo.
E basta, Harry sa che lo ammazzerà prima di sera.
Zayn scoppia a ridere, e quando si rende conto di essere l'unico, si porta le mani alla bocca, comprendosela quasi.
"Nì, amore, Haz ha ragione, Loulou ha ventisette anni, mica due."
E Dio, Louis ha capito perfettamente il piano di quei due. Tutta questa tiritera solo per farli conoscere meglio. L'età, l'accompagnarlo a casa, ora è chiaro come l'acqua. Sono dei coglioni. Ha il migliore amico più cretino del mondo. Menomale che gli aveva detto esplicitamente di non immischiarsi. Deve essere un privilegio essere il suo migliore amico, se nemmeno lo ascolta.
Harry guarda la coppia ad occhi aperti, strabuzzati. Che cazzo stanno facendo!? E' ancora sconvolto per quello che ha detto Niall, e Zayn l'ha chiamato 'Haz' come se fossero amici da vent'anni, che diamine.
"Harreh, non ti preoccupare, la metro passa ogni minuto praticamente, ci metterò pochissimo, ma grazie."
Io nemmeno ti ho invitato, perchè mi ringrazi?! pensa Harry, allontanandosi da Niall e alzandosi in piedi.
Vogliono che si conoscano meglio? Vogliono che ci provino? Okay, sarà fatto. La mente di Harry inizia a rielaborare cose su cose, che quasi lui stesso si spaventa del suo cervello. Non può scoppiargli, gli serve ancora.
"Andiamo, Lou. Con la macchina ci mettiamo di meno, ciao Nì" saluta, omettendo il fatto che se davvero si presenterà a casa sua un'altra volta, lo taglierà a pezzettini.

E

E' troppo mainstream per te Mr Hipster, è un clichè" dice allungando i piedi.
Harry al suono di quelle parole scoppia a ridere, non si aspettava una frase del genere dal ragazzo seduto vicino. Sinceramente.
"Non sono hipster" si lamenta, scherzosamente per poi "Avanti Tomlinson, dimmelo o scenderai dalla mia macchina!" continuare.
"No, no per favore, con questa pioggia, saresti veramente una persona sgradevole!" borbotta, fingendosi offeso. Alla vista di quel broncio meraviglioso, Harry ricomincia a ridere.
"Avanti! Non mi hai risposto, ancora!"
"I Coldplay" tentenna Louis, arrossendo lievemente.
"Mi piacciono!" esclama Harry, cambiando marcia. "E per la cronaca, mi aspettavo qualcuno di più mainstream stile Take that, o roba del genere."
"No, in realtà non li ascolto, sono più per stile The Script"
"Oh amo quella band!"
"Oddio a Harry Styles piace una band conosciuta da più di cinque persone, cosa sta succedendo, sta per finire il mondo!" urla Louis, riempiendo l'abitacolo. "Mettiamoci in salvo!" continua, giocando.
"Eddai, non è che se ascolto cantanti o band che non conosce nessuno, automaticamente vuol dire che io sia un Hipster, eh!"
"No, infatti, è anche per il modo in cui ti vesti. Dove l'hai trovata questa camicia?" domanda, stuzzicandolo ancora il maggiore.
"Nel mio armadio"risponde l'altro.
Louis lo fissa per alcuni secondi e poi si batte una mano sulla fronte, come se si stesse prendendo a schiaffi da solo.
"Ha-ha, che bella battuta, Styles! Effettivamente se non fossi seduto, a quest'ora mi starei già rotolando a terra"
"Dai non fare lo stronzo con me!" borbotta Harry, facendo il finto offeso.
"Stavo scherzando!" torna serio Louis.
Harry lo guarda, sorridendogli, e poi "Siamo arrivati, comunque" sussurra quasi.
Louis si rabbuia all'improvviso, rendendosi conto che il tempo degli scherzi è finito.
"Grazie Harry, sei stato gentile, davvero. Anche se con la metro ci avrei messo di meno probabilmente."
"Ah be' grazie, Tomlinson. Carino da parte tua lamentarti di un passaggio."
"Scherzavo. Ancora" arrossisce Louis, mettendosi lo zaino in grembo.
"Lo so" sorride Harry.
"Okay, va bene, allora io vado. Grazie ancora."
"Nessun problema!"
Louis apre la portiera con uno scatto e scende dalla macchina.
Prima di arrivare alla porta d'ingresso, però, una voce roca alle spalle urla il suo nome.
Quando si volta per ritornare in casa, il viso è contornato da un sorriso a trentadue denti.
Sembra proprio che il vecchio Tomlinson abbia un appuntamento domani sera.

❤❤💜💜💛

05/02/15, ore 01:33

No cavolo, non puoi lasciarmi così!! È ingiusta la vita.
Comunque mia hope è veramente bello. La storia tra Harry e Louis non è scontata. Mi piace. Brava

04/02/15, ore 23:59

Ciao bella!
Mi sembrava giusto in primis dirti che il capitolo precedente mi è pisciuto, hai compreso male la mie recensione, non volevo far sembrare che non fosse stato di mio gradimento, anche perché la storia mi piace molto e così anche i capitoli che scrivi, come questo.
È davvero un bellissimo capitolo, ben scritto e divertente, io adoro in generale gli Ziall, ma io toui li amo proprio, mi spiace solo sia Niall il passivo e che non siano versatili HAHAHAH i Larry che ori cazzo, scherzano ore così apertamente awwwww e ODDIO! Hanno un appuntamento, adesso non vedo l'ora che sia il prossimo giovedì asdfghjkl
Non ho capito la cosa del copiare la parte preferita del capitolo, scusa T.T
Elisaku.
(Recensione modificata il 05/02/2015 - 12:00 am)

04/02/15, ore 20:40

Questo capitolo é stato fanstatisco, complimenti sei davvero brava. La trama è davvero interessante e i personaggi sono presentati davvero bene. Louis sembra un tipo misterioso che vive alla giornata.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Parte preferita:
Louis apre la portiera con uno scatto e scende dalla macchina.
Sembra proprio che il vecchio Tomlinson abbia un appuntamento domani sera.

Ovviamente la fine :) Voglio proprio leggere di questo fatidico appuntamento e della reazione degli Ziall.

03/02/15, ore 13:39

Hi! Sono rimasta indietro di ben tre capitoli, ma sto ancora qui! Non ti libererai di me tanto facilmente... In ogni caso, anche se corto, il capitolo mi é piaciuto parecchio, sostanzialmente perché il tuo stile é così tranquillo e diretto da far risultare il testo scorrevole ma non scialbo. Sono sempre più contenta di aver messo la storia tra le seguite e non vedo l' ora di mettermi in pari coi capitoli! Io ho anche wattpad, preferisci che la storia venga seguita qui o lì? Complimenti comunque, ci si sente al prossimo capitolo! Baci

29/01/15, ore 22:30

Hei bella! Ecco qua il capitolo ero stra curiosa di sapere cosa sarebbe successo, non è che si è evoluto molto, ma c'è stata la chiamata, logicamente senza risposta hahahahah dai cazzo doveva rispondere hahahah speriamo lo richiami.
Aspetto il prossimo capitolo :))

29/01/15, ore 16:38

partendo dal fatto che comr semprr anchr questo capitolo è stupendo....mi è piaciuto tantissimo il fatto che hai spiegato l origine del nome di Elisewin che tra l altro amo tantissimo.....poi ho trovato davvero carino che hai fatto incontrare Elise e Lou inconsciamente, e il fatto che lui l abbia trovata la piu bella e carina è coss bello.....povero Niall che viene accusato ingiustamente ma Zayn ha fatto bene a parlare con Harry.....e poi lui l ha anche chiamato anche se lu non l ha richiamato è stato un bel gesto,anche se Niall ha influito molto.....spero che nel prossimo capitolo Harry e Lou interagiscono....l header è stupend...... aggiorna presto.....

Questa è la mia parte pregerita,è un po lunga ma vabbe: " Il suo viso è contornato da un sorriso a trentadue denti, perchè la sua mente sta ancora pensando a quella bambina dolcissima. Louis giura di non avere mai visto una persona così piccola più bella.
La sua mente inizia a fare brutti scherzi, perchè da quell'uragano biondo, finisce ad Harry. E il suo sorriso scompare all'improvviso. Si innervosisce e non capisce perchè diavolo debba pensare in continuazione a lui quando non è nemmeno una persona importante per lui. A Louis manca, ma è una cosa del tutto da pazzi dato che non si conoscono minimamente. Deve arrivare al lavoro e non pensarci più, dovrebbe funzionare, crede Louis: immergersi in una cosa per dimenticarne un'altra. E' già capitato, l'ha già fatto prima e funziona. Lo può garantire lui.
La bambina dai capelli ricci è ancora di fronte a lui e Louis la saluta quando si rende conto che sono già passate sei fermate"

Aggiorna presto 💛💗💙💚💚❤💜

24/01/15, ore 18:14

Hei! Scusa ma vado di fretta, mi sembrava comunque giusto dirti cosa ne penso: il capitolo mi piace, non ci sono errori e, ammettiamolo, Zayn è davvero (uno stronzo) un buon migliore amico hahahah
Capisco bene il concetto che Louis ha sulle relazioni, io penso la stessa cosa, però mettere che in ventisette anni abbia fatto sesso una sola volta e per di più con una donna mi sembra un po' eccessivo, senza offesa.
Beh, sappiamo chi gli farà cambiare idea hahahahah
Aggiorna presto che sono molto curiosa!