Rozendhel
di _Charlie_

14/07/15, ore 21:56

Voglio assolutamente una "Addormentina", sembra così bella e buona...
Sono stati introdotti un sacco di personaggi in questo capitolo e non me la raccontano buona nessuno di loro! Odio già Nathaniel... Arya è stata troppo stupida a farsi rubare la Chiave senza accorgersene. Se fossi in lei avrei una paura tremenda...
Bellissimo capitolo!

14/07/15, ore 21:44

Mi sa che la sorpresa più grande non l'ha ricevuta la festeggiata, bensì Arya. Poverina, è una calamita naturale per strane creature e ora anche pervertiti. La scena del bisbiglio alle orecchie è stata bellissima e mi ha ricordato un po' le scene tra Amu e Ikuto di Shugo Chara (non so s el'hai mai visto). Ma se posso il personaggio meglio riuscito di questo capitolo è la mitica Beckah, (che ti annuncio è il mio personaggio preferito). Ti dio anche che faccio molto velatamente il tifo per un suo prossimo fidanzamento con Oliver, quella Quinn è troppo smorfiosa, non è il suo tipo. E poi, almeno per ora, non può vantare isteriosi poteri occulti.
Venendo al tuo stile narrativo confermo che ne sono rapito: hai la capacità di raccontare tutto, dalle sciocchezze agli avvenimenti salienti, con estrema semplicità ma al contempo mantenendo sempre l'attenzione del lettore. Spero di riuscirci anche io prima o poi.
Ad ogni modo la scena che ho preferito è stata quella dove la zia presta gli stivaletti alla nipote per dare quel quid in più al suo abbigliamento da festa.
Ah un ultima cosa: voglio sapere che regali ha ricevuto la smorfiosa e che dolce c'era XD

06/06/15, ore 10:06

Salve u.u mi è piaciuto parecchio questo nuovo capitolo e mi piace davvero molto come scrivi!
Sono interessanti le due diverse fazioni, spero che verranno approfondite meglio! Secondo me anche Arya prova qualcosa per Oliver... che rubacuori!
Non pensavo che Ismene potesse morire! Sembrava una strega talmente potente... e invece...BOOM!
Aspetto con ansia il prossimo demone u.u alla prossima!

04/06/15, ore 18:41

Ehi :3
Here I am, non te l'aspettavi, vero? Beh, invece eccomi qui, a recensire questo nuovo capitolo della tua meravigliosissima (si può dire "meravigliosissima"?) storia *^*

Partiamo dal titolo!
Già, sono fissato, però il titolo, ancora prima del capitolo, mi ha entusiasmato ed interessato, spingendomi a leggere il contenuto del capitolo stesso: credo che sia anche questo importante, cioè come lo scrittore sia capace di attrarre l'attenzione del lettore, quindi 'good job'!
Per quanto riguarda il capitolo in sé, mi piace :3
Beckah me l'aspettavo diversa, ma va beh, de gustibus xD Credevo fosse più chiusa, riservata, magari per via del suo ruolo di strega, invece l'ho trovata piacevolmente ... socievole, ecco.
L'entrata in scena di Quinn mi ha fatto scompisciare, anche perché credo che la nostra streghetta provi qualcosa per lui uu Dimmi di si, altrimenti ho sbagliato anche questa otp, per completare bene la giornata ahahahahahah
Ismene, poi *^*
Cavolo, mi è piaciuta, nonostante lo scrittore l'abbia fatta fuori, ma è un dettaglio uu Mi ha dato l'impressione di essere molto combattiva e coraggiosa e, poi, l'incantesimo di difesa sulla casa mi ha ricordato molto TVD, quindi *^* Un punto a tuo vantaggio xD
Adoro come hai reso l'idea dello scisma tra le streghe, sopratutto quando hai parlato dell'impurità :3 Ottimo lavoro!

In sintesi, il capitolo mi piace, come sempre d'altronde, quindi continua così! :) Hai letto un'altra delle inutili recensioni di King, quindi *gli porge cioccolata* ti servirà questa per tirarti su di morale xD
Alla prossima! :)

04/06/15, ore 15:26

Un caitolo denso di avvenimenti, non c'è che dire! La storia prende sempre più forma e nonostante siamo ancora al capitolo 6 già le prime certezze iniziano a mancare: come si fa a distinguere chi sta dalla parte dei buoni e chi dalla parte dei cattivi? Al momento è impossibile distinguerlo e probabilmente sarà così per tutto il prosieguo della storia. Non che la cosa mi spiaccia, anzi è una mossa davvero astuta perché ti permetterà di muovere i vari personaggi in assoluta libertà evitando di creare false aspettative nel lettore. Sicuramente ottima anche la trovata di dividere le Streghe in due fazioni distinte anche se molto probabilmente ciò che le separa è solo il modo di agire poiché deduco abbiano lo stesso obiettivo finale. E' molto bello vedere anche come si stanno sviluppando i personaggi: la sorpresa maggiore è Beckah che mi aspettavo fosse più chiusa e invece trovo piacevolmente socevole, (tra l'altro mi sembra di aver colto tra le righe un leggero interesse per Oliver e la cosa, se confermata, mi farebbe enormemente piacere). Arya, purtroppo per lei, sta iniziando a fare i conti con i limiti che ancora hanno i suoi poteri e dal mio punto di vista non si poteva fare a meno di stare dalla sua parte mentre si prendeva il cazziatone di Ismene che tra l'altro ha tirato fuori una rabbia le cui radici sono certo ci verranno svelate meglio nei prossimi capitoli. Infine Hazelle è sempre più avvolta nel mistero nonostante abbiamo capito sia riuscita ad ottenere la capacità di vivere più a lungo del normale.
Riguardo allo stile che stai usando per raccontare la storia trovo delizioso il fatto che le vicende, pur essendo funzionali alla maturazione della protagonista, non sono mai viste dal suo punto di vista bensì mantengono un distacco sufficiente a mantenere la visione d'insieme lasciando il giusto spazio a tutti i personaggi principali e non che servono a impreziosire il racconto e a stemperare la tensione di fondo.
Insmma un ottimo lavoro come sempre Simo!
Alla prossima

24/05/15, ore 17:43

Good afternoon!
Yeah, here I am e ... devo smetterla di parlare inglese, ok xD Ho capito ewe
Sono passato appena ho potuto (oggi, ma va?) e devo dire che questo capitolo mi è piaciuto! Devo ammettere che scegli dei titoli bellissimi, quindi  i miei complimenti! Anche perché riescono a concentrare il nucleo del capitolo in generale, quindi ben fatto :D

Beckah mi sta simpatica, questo l'ho già detto e non solo perché leggendo il suo nome sbavo pensando a Clarie Holt *^* No, per niente uu
Ehm, hai sentito qualcosa? Forse un uccello alla finestra (?) Mi sto cominciando a fare paura, il che è inquietante, ma tu non badare a me! uu Parliamo meglio della tua storia :)
Oliver è fantastico! Cioè, riesco proprio ad immaginarmelo. E poi è simpaticissimo (vedi la battuta dei boxer) Per certi versi mi ricorda Simon di Shadowhunters, visto il suo carattere protettivo verso Arya :3
E poi lei gli ha rivelato che è una strega, quindi adesso le cose si fanno interessanti! Non vedo l'ora del prossimo capitolo uu Chissà cosa ci riserberai, tante sorprese spero! xD
Ci si vede! :')

18/05/15, ore 00:09

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, ma la cosa che più mi ha rapito è stata la descrizione della biblioteca: accurata, ma mai noiosa, arricchita da similitudini bellissime e azzeccate. Inoltre mi piace molto come fai relazionare i personaggi fra di loro, molto realistico: la nuova amicizia di Arya con Beckah, quella ritrovata con Oliver (che non mi immaginavo assolutamente così audace) suggellata dal segreto condiviso della stregoneria.
Infine oltre ad Hazelle mi incuriosisce molto anche il proprietario della biblioteca, (di Madame Minuite ci avevi già svelato lidentità segreta qualche capitolo fa); e poi non ci hai più detto niente del ragazzo della Tavola Calda: nemmeno lui me la racconta giusta.
Per concludere è sempre un piacere leggere quello che scrivi, c'è una grande freschezza nel presentare la tua storia nella quale si ritrova sempre il giusto equilibrio tra lo sviluppo della trama e l'introspezione dei personaggi.
Continua così e arrivederci al prossimo capitolo!

17/05/15, ore 00:45

Eccomi qui u.u
E' molto interessante la faccenda delle "Arti" e chissà quale storia si cela dietro Hazelle...
Mi è piaciuto il fatto che Arya ha detto subito ad Oliver di essere una strega, anche io lo farei subito!
Madame Minuit nasconderà chissà quanti altri segreti... non vedo l'ora di scoprirlo!

07/04/15, ore 13:04

Hola :3
Allora, la prima cosa che mi ha stupito è il fatto che tu abbia cambiato l'immagine del profilo di Efp! Credevo facessi rimanere sempre quella xD Quindi, punto a tuo favore! (che non centra niente con la storia u.u)
Il capitolo, come ho potuto notare, è molto scorrevole ed accattivante, quindi, in poche parole, mi piace. Mi piace molto come hai reso Arya e lo scombussolamento della sua vita, ora che sa che è una strega :D
Hazelle è una vecchia tenerona, lo sento, anche se quando fumava la sigaretta l'ho vista come una boss della mafia, non so perchè xD
Era proprio bad-ass xD
Per quanto riguarda Taissa e Beckah devo dirti due cose:

1. Stima per i nomi che hai scelto! xD Taissa la collego sempre a Taissa Formiga, quella di American Horror Story, mentre Beckah al fandom di The Originals, che come si intuisce, seguo tantissimo *^*
2. Taissa ha mantenuto un basso profilo, credo, in questo capitolo, quindi spero ci regalerà profonde (?) emozioni xD Mentre Beckah è molto più aperta e sensibile, quindi formano proprio una coppia antitetica :3
Staremo a vedere! :3

La cosa più inquietante del capitolo è stata l'ultima parte, quella dello scrittore (lo chiamerò così, d'ora in poi xD) Ho davvero voglia di scoprire che succede *^*
Quindi, alla prossima :)

06/04/15, ore 22:56

Una recensione leggermente postuma ma direi che questo prologo è degno predecessore dei capitoli che stai inserendo. Ogni tanto me lo rileggo perché spero di trovare qualche riferimento *___*

06/04/15, ore 22:53

Wow! Che mix di azione e narrazione coinvolgente. Hazelle in fin dei conti è solo burbera ma credo alla fine si affezionerà ad Arya, invece mi incuriosiscono molte le due orfanelle, credo ci riserveranno delle belle sorprese (soprattutto Taissa che al momento apparentemente ha mantenuto un basso profilo).
Ho notato un piccolo errore: da quello che so io si dice 'fiotti' di sangue e non 'fiordi' (lo trovi nella splendida scena in cui il lucertolone azzanna Arya).
Per il resto come al solito un capitolo avvincente e ben scritto, scorrevole e molto accattivante. Non vedo l'ora di scoprire come si svolgerà l'addestramento di Arya e anche di capire chi è questo scrittore nell'ombra.

06/04/15, ore 14:02

Che capitolo! Sono successe tantissime cose! Mi piace un sacco Hazelle e le sue adorate sigarette! Taissa è un personaggio particolare, ma sembra essere una strega potentissima! Lo stesso di Beckah, ma lei sembra piu' portata per il combattimento corpo a corpo!
Chi sta scrivendo su quella pergamena? Aiuto!

26/03/15, ore 14:36

Un capitolo davvero interessante e al solito ben dosato. La strega Hazelle per certi versi si rifà allo stereotipo che tutti conosciamo della donna dall'aspetto vissuto, acida che odia i bambini/ragazzi, ma chiaramente si intuisce che il personaggio è ben più complesso e sono curioso di scoprirne ogni sfumatura e soprattutto capire cosa sa e come interagirà con Arya. Riguardo a quest'ultima la stai approfondendo proprio bene, le reazioni seguono molto bene il naturale corso degli eventi che si sviluppano nella tua storia. Inoltre è interessante come questa fantomatica Chiave sembra quasi messa in secondo piano nonostante sia chiaramente il fulcro di tutte le vicende già narrate e che ancora ci devi raccontare. E' bello anche notare come il termine "chiave" tu lo metta in grassetto per dare enfasi alla scena in cui essa è presente. Al solito poi le scene sono descritte così bene che sembra proprio di vederle; a costo di ripetermi amo il modo che hai di presentarle inserendo la giusta quantità di dettagli che aiutano il lettore a immedesimarsi senza però rallentare o appesantire la narrazione lasciando la lettura scorrevole e accattivante. Insomma non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per la giovane Arya che deve ancora prendere piena consapevolezza dei suoi poteri di strega.

23/03/15, ore 19:54

Allora, partiamo col dire che sono rincoglionito come una campana dopo aver studiato arretrati ed arretrati di scienze che non sapevo di avere (?)
No, questa non è altro che una pia scusa per me stesso u.u
Il capitolo mi piace, mi piace come stai facendo ruotare la storia intorno a questa fantomatica Chiave u.u Quindi, un punto a tuo favore ewe
Arya mi sembra ben caratterizzata, davvero :3 E odio già la zia perfettina e maniaca del controllo (?) che fa la bastardona visto che la spedisce dalla vecchia Hazelle di cui non sa un beneamato piffero, ma va beh xD
'Spediamo la nipote tra le fauci di un innocua vecchietta' potrebbe essere uno dei prossimi, tanti reality show, magari condotto da Alessia Marcuzzi che *coff coff* non sopporto xD
L'unica cosa che non mi piace è il fatto che tu sia andato a capo troppe volte .___. Alcuni concetti sono collegati, quindi li potevi lasciare sullo stesso piano :3
Bon, vado, mi dileguo! :) Alla prossima! :D

23/03/15, ore 19:51

Questo capitolo è davvero bello! Ho apprezzato molto i dialoghi ma soprattutto le descrizioni! Sono sicuro che Hazelle si dimostrerà una vicina molto fondamentale e forse anche un po' "rompiscatole" (per il suo atteggiamento poco educato) eheheh! Interessante l'idea dei Portali, meno male che Arya è riuscito a chiuderlo... se no chissà quanti demoni sarebbero entrati nella cantina di Hazelle! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!