Rozendhel
di _Charlie_

15/04/16, ore 15:36

ok ok ok! Quante cose sono successe, sono ancora sotto shock!
Sarò anche crudele, ma non mi dispiace minimamente per Quinn, anzi direi che la sua eventuale trasformazione rispecchierebbe la sua vera natura: un demone sanguinario!
Concentriamoci piuttosto sul re-incontro tra Arya e Darren: bellissimo e molto realistico. Finalmente la ragazza può smettere di usare l'hashtag 'mai una gioia' e forse recuperare una parvenza di normalità. La scena in sé mi ha trasmesso grande tenerezza.
Bekkah però rimane sempre la migliore: la grazia e la bellezza di una principessa unite a una forza e un coraggio da vera leonessa. Quasi come una guerriera Sailor incrociata con Lara Croft. Ogni volta ci mostri un lato diverso di questa ragazza che non posso fare a meno di amare alla follia. La mia ragazza la vorrei proprio così!
Però c'è stato spazio anche per le risate: il povero professore mi ha fatto scompisciare. Prima insalamato in quanto presunto Cacciatore (Bekkah the best!), ma il culmine è stata la scena del vomito: non sono riuscito a trattenere le risate.
Per riassumere direi un capitolo frizzante. I rapporti fra i personaggi sviluppati come sempre molto bene e con grande realismo, i momenti d'azione concitati al punto giusto e mai caotici al punto da perdere il filo del discorso. Insomma sei sempre una garanzia Simo, che te devo dì!

09/04/16, ore 14:56

Tensione: lo definirei così questo capitolo se mi chiedessero di descriverlo con una sola parola. Naturalmente il tutto orchestrato come sempre in maniera magistrale. Ma andiamo con ordine.
Innanzitutto la pioggia, ma non una pioggerella qualsiasi, un vero e proprio nubifragio. Sono quel tipo di giornata in cui la gente è inquieta per forza di cose, dunque era proprio la cornice ideale per il capitolo.
La povera Ayra su cui devo dire il destino continua ad accanirsi prepotentemente, anche nelle piccole cose.
Il ritorno di Oliver che mi ha particolarmente toccato: tu molto abilmente non avevi volutamente fatto percepire come questo personaggio non sia mai riuscito a superare i fatti di quella famosa notte; per questo ci ritroviamo un ragazzo solo e sfiduciato. Mi ha fatto tantissima tenerezza e sono riuscito proprio ad immedesimarmi totalmente nella scena, quasi fossi uno dei tanti studenti curiosi attorno ai due amici. E qui la tensione è cresciuta.
Ma la vera climax la si è raggiunta con l'arrivo di Miss Vipera, la mia odiata Quinn Lloyd: mannaggia la miseria! Quando hai fatto entrare in scena la vice preside ammetto che ti ho odiato un pochino perché speravo che finalmente qualcuno la facesse fuori, (e se fosse stato Oliver sarebbe stato epico a dir poco!). Tra parentesi: non ho mica capito se la detenzione vale anche per lei, ma spero tanto di sì! (sta zocc...!!!)
Meno male che Logan c'è! Ti dirò che questo personaggio mi stuzzica sempre di più. Lo sto ancora studiando però ha un qualcosa che mi affascina, anche se ormai ho imparato a non fidarmi più di te. Alla fine potrebbe benissimo essere un avversario della Congrega esattamente come il defunto signor Hart.
E poi Bekkah, la mia adorata principessa. Non ha detto una parola, non era presente durante la rissa, ma ha fatto comunque la cosa giusta al momento giusto. Si conferma sempre di più il mio personaggio preferito.
Concludo complimentandomi ancora una volta per lo stile di scrittura sempre molto scorrevole e che invoglia a continuare la lettura. Un vero piacere per gli occhi e la mente.
Al prossimo capitolo!

Gennai86

Bellissimo capitolo. Questo Nathaniel é strano forte ma credo alla fine sia soli la grande sofferenza che prova. Addirittura non vede l'ora di morire!
​Riguardo ad Arya ogni capitolo si nota sempre di più come stia suo mal grado maturando nonostante questo per assurdo la costringa ad essere ancora più istintiva.
​Come sempre adoro la tua maestria nel descrivere le scene che presenti: la giusta quantità di dettagli per i paesaggi e le ambientazioni, il giusto peso sui personaggi sia dal punto di vista dei dettagli fisici che soprattutto da quello delle reazioni e dei rapporti interpersonali.
Infine sono davvero molto curioso di vedere questi frammenti dove ci porteranno.
Davvero tanti complimenti come sempre!

09/03/16, ore 02:12

Quante cose che sono successe questa volta. Innanzitutto l'inizio concitato per salvare Beckah (mia adorata) e Arya da morte certa: scena davvero ben scritta che esprimeva tutto il pathos del momento.
Poi di nuovo quel sogno e comincio ad avere una mia teoria, ma me la tengo per me per scaramanzia ;)
E poi il rientro a casa in grande stile di Hazelle e per giunta assieme a quel grande mostro di simpatia di Cassandra. Ti giuro che la scena mi ha fatto sbellicare dalle risate quando ho immaginato ste due vestite strane che arrivano e tutti a Rozendehl che le guardano strano mentre Hazelle e cassandra li mandano a quel paese, (la fan-fiction nella fan-fiction).
Comunque passato un primo momento davvero esilarante in bilico tra le giovani streghe che cercano spiegazioni e la padrona di casa che glissa con una nonchalance invidiabile, tra una frecciatina di Cassandra a Arya e il sarcasmo di Hazelle hai calato l'asso: a quanto pare Arya non sarebbe altri che la discendente di Zehelena, custode del Fuoco Aureo con l'aggravante di essere stata pure l'amante della capo Congrega.
In tutto questo ho ritrovato un po' tutti i giovani personaggi un po' maturati: la protagonista che nonostante il trauma della vicenda del Cacciatore trova dentro di sé un nuovo potere e nuovo potere e nuove energie per affrontare il suo destino; Beckah che in assenza di Hazelle ha sviluppato il suo lato più determinato e carismatico (la amo sempre di più!); Taissa che quasi quasi mi fa tenerezza nonostante la pericolosa pazzia; Cinnamon che dimostra tutta la sua fragilità.
Ultima cosa: non chiedermi perché ma Bartek me lo immagino come il maggiordomo della Famiglia Addams e la cosa mi piace eperché nonostante il suo atteggiamento mi sta simpatico.
Insomma anche stavolta un ottimo mix di realismo, comicità e drammaticità il tutto condito da una scrittura scorrevole e piacevole. Come sempre del resto!
Al prossimo capitolo e ancora tanti complimenti

06/02/16, ore 14:46

Accipicchia Simo quello che mi sembrava un capitolo tranquillo, di transizione, è esploso in un crescendo di azione e epicità davvero inaspettate. Ma andiamo con ordine.
Non ti nascondo che ormai si è creata una sorta di empatia coi personaggi e ritrovare Arya così sola e fragile mi ha un po' intristito. Inoltre è stato un vero shock scoprire che Oliver da quella famigerata notte non si è più fatto vivo. Per Darren un po' me lo aspettavo, (anche io nella mia testa mi ero convinto che sarebbe partito per imparare a dominare la trasformazione in Licantropo e mi auguro sia così!!!), ma il comportamento di Oliver mi ha lasciato sbigottito. Che centri qualcosa il caro vecchio sindaco Lloyd? Solo tu hai la risposta. Ma la cosa che più mi è dispiaciuta è stato constatare come il rapporto nipote-zia si sia fortemente incrinato: non si percepisce più la complicità della prima parte della serie. Povera Arya, ormai tutto il suo mondo le sta franando sotto i piedi. Speriamo che il nuovo arrivato, il chitarrista Logan, porti un po' di spensieratezza alla giovane Mason.
Altra cosa che ho apprezzato in questo capitolo forse più che negli altri: l'uso delle pause e del corsivo per dare importanza a determinati eventi o dialoghi. Molti, io in primis, cadono nel luogo comune che il maiuscolo sia lo stratagemma comune invece questo modo di scrivere alla lunga risulta molto più efficace e soprattutto meno pesante per la lettura.
Ho amato alla follia il modo in cui hai descritto il cielo notturno con la luna e le stelle: c'erano un sacco di delicatezza e poesia, un vero piacere per i miei occhi!
E veniamo al combattimento finale: come sempre la concitazione del momento l'hai resa egregiamente; inoltre in questo modo sei riuscito a far capire in cosa Beckah (la adoro alla follia!) ha esercitato Arya per tutte le vacanze estive. Questo Demone tra l'altro era veramente inquietante.
Per concludere davvero un bel mix di sentimenti e azione, con ampi spunti di riflessione anche sulle grandi domande della vita. Mi sono certamente dimenticato qualcosa, ma posso affermare con assoluta certezza che finora questo è uno dei capitoli che mi ha coinvolto di più!
Alla prossima Simo!

16/01/16, ore 15:24

Una ripresa molto misteriosa! Un piccolo frammento cruento, ma suggestivo del passato di Nathaniel. Non ti nascondo che sulle prime ero perplesso e non capivo bene l'ambientazione e il momento ma mi sono lasciato guidare da te che riga dopo riga mi hai accompagnato per questa città sotto assedio. Come sempre hai descritto tutto alla perfezione facendomi percepire tutta la concitazione degli avvenimenti, l'ansia di Nathaniel, il suo sollievo nello scoprire che questo 'padre' era ancora vivo e immediatamente dopo la sua disperazione nel doverlo lasciare al suo destino. Che sarà mai questo frammento associato al biglietto?
Infine ti cito una frase che mi è piaciuta un sacco "Sei la mia casa" "E tu sei la mia": dietro queste parole c'è un mondo di cose che non sappiamo ma che certamente ha legato profondamente i due personaggi.
Certo che ora sono ancora più curioso di vedere il ruolo di Nathaniel nella vicenda che coinvolge Arya & Co.
Alla prossima

27/12/15, ore 10:49

Beh, eccomi ancora qui, mentre il mio computer sta terminando di scaricare il bestiario degli Argent di Teen Wolf. Uhm, un momento, ma a te che frega? AHAHAHAHAHAHAH

Inizio dicendo che forse questo è il capitolo che maggiormente mi ha colpito, in positivo ovviamente, soprattutto per le scottanti rivelazioni che ci hai proposto, principalmente quella del cacciatore -che è il padre di Darren WTF-, il suo retaggio centenario, la sua preoccupazione più per la missione che deve affrontare che per il figlio, qualcosa che naturalmente sconvolge il lettore e fa crollare tutte le sue convinzioni.
Partirò proprio da lui, visto che ci è stato presentato come un personaggio cordiale, sincero, generoso e molto disponibile con gli altri: una maschera, ovviamente, una messa in scena perfetta, degna di un grande attore, la quale è servita solo ad accattivarsi la simpatia e la fiducia di Arya, attirandola poi in quella che è la trappola perfetta.
Devo dire che non mi è dispiaciuto affatto quando Oliver gli ha sparato in fronte, centrandolo in pieno; non si deve provare pietà per persone del genere, quindi Oliver ha tutto il mio appoggio. Ora, però, si aprono numerose domande: c'è una maledizione legata alla morte di un cacciatore? Walton ha affermato di non essere solo, nel Circolo, quindi vedremo altri cacciatori?
Bene, staremo a vedere! c:
Ho adorato lo spaccato di vita quotidiana dei Mason, la preoccupazione puerile ed ingenua di zia Sarah -personaggio che inizialmente avevo sullo stomaco, lo confesso, ma che ho apprezzato-, Arya che si reiventa nel ruolo di consigliere di coppia (?) in modo tale che, finalmente, i suoi zii possano sposarsi e vivere felici e contenti.
E poi Hazelle e Taissa, che sembrano madre e figlia: mi piace molto il loro rapporto, il modo in cui le fai reagire assieme; sembrano davvero parenti, forse per via del carattere schivo e chiuso, il quale si contrappone a quello più espansivo e cordiale di Bechak.
E, dulcis in fundo, il sogno di Arya -si, viva l'ordine sparso AHAHAHAHAHAH- quello dove vediamo Hazelle parlare, anzi, supplicare una donna -la sua amata?- di tornare a Rozendhel. Questa donna mi ha molto affascinato, visto che, senza dubbio, ci appare una strega, anche se sembra più una mutaforma, date le sue trasformazioni.

Credo di aver detto tutto. Come vedi, posso anche arrivare in ritardo, però poi so farmi perdonare -spero-. Ti ringrazio molto per avermi nominato nell'angolino autore, anche se forse non lo merito, e ti faccio ancora i miei complimenti! Spero di leggere presto il prossimo capitolo -e arrivare puntuale, grrr AHAHAHAH-
Auguri di un buon Natale -passato- e felice anno nuovo! Buone feste c:

27/12/15, ore 10:30

Ehm, da ora in poi niente più papielli di scuse, ok? Sono un tipo imperdonabile, già lo so, ma voglio chiederti solo un po' di venia, visto quanto ho rotolato questi giorni AHAHAHAHAHAH
Ok, ho letto entrambi i capitoli e sono rimasto scioccato dalla scoperta dell'identità del cacciatore, ma su questo tornerò nella prossima recensione! Intanto parliamo di questo capitolo c:

Sei riuscito ad interpretare molto bene il dissidio interiore di Arya, ad inizio capitolo, soprattutto il modo in cui lei si senta distrutta dalla Notte della Rivelazione -e ovviamente dall'attacco del cacciatore alla tavola calda-
Mi è piaciuta molto, come personaggio, Hazelle, il modo in cui si pone e come aiuta Darren con quel filtro, scoprendo tutte le sue carte e non lasciando che gli altri si illudano. Il bacio Darya (?), poi, è stato la ciliegina sulla torta di tutto il capitolo, soprattutto per il fatto che, almeno inizialmente, sembravano aver litigato e, invece, si scoprono molto innamorati l'uno dell'altra.
Ovviamente ti sei superato nella parte finale, quella del cacciatore e del vino -che vino non è, OMG- che riesce a creare suspance e mettere ansia nel lettore. Quindi posso dire che questo capitolo è stato davvero ben scritto -se non qualche piccolissimo errore di battitura e/o distrazione- e devi andarne fiero!
Passo sull'altro capitolo, sul quale mi dilungerò un po' di più per tua gioia e contezza AHAHAHAHAHA Ricorda, posso anche essere un procastinatore folle, ma un Lannister paga sempre i suoi debiti u.u
A pra foco AHAHAHAHAHAH

20/12/15, ore 22:35

Che meraviglia! Un finale di arco narrativo degno di questo nome amico: come sempre tutto soppesato e centellinato a regola d'arte, un crescendo sapientemente calibrato di emozioni abbinate all'azione che non è mai mancata finora in questa storia. Ma andiamo per ordine.
La prima chicca è questa descrizione di un pomeriggio primaverile, fresca ma allo stesso tempo premonitrice del fatto che una vicenda sta volgendo al termine e chissà quante altre sono pronte venire alla luce, magari facendo crollare le certezze del lettore.
Poi arriva uno spaccato molto realistico di vita in casa Mason, dove i ruoli in questa famiglia atipica spesso si sovvertono per trovare però un nuovo equilibrio e una nuova armonia tra i vari componenti. Personalmente sono felice di come si è risolta la vicenda, perché il personaggio di Frank, così semplice e spontaneo, mi è sempre stato simpatico ed effettivamente è anche un bellissimo match con zia Sarah. In tutto questo la giovane Arya si è dimostrata dolce senza essere stucchevole e per questo a mio avviso ancora più adorabile: nascondendosi dietro una maschera da dura era forse quella che più di tutti sperava nel matrmonio tra sua zia e il suo compagno. Bellissimo anche il fatto che per assurdo per lei sia più impegnativo decidere l'outfit per il ballo scolastico piuttosto che sbrogliare intricate questioni familiari: se vuoi questa è una cosa trita e ritrita ma la tua forza sta nel fatto di presentarla in maniera naturale e perciò non ci si fa caso.
Devo dirti che qui mi hanno fatto molta tenerezza anche Hazelle e Taissa che per la prima volta mi hanno dato l'impressione di poter creare dei legami affettivi, almeno fra di loro. Inoltre la fatidica domanda posta dalla mia adorata Beckah, the best in the whole story XD, ha mostrato anche tutta la fragilità della sua precettrice che se punzecchiata sul lato affettivo lascia intravedere che uno spiraglio di umanità ancora c'è dentro quel cuore apparentemente di pietra.
E poi il risvolto che non ti aspetti! Non ti nascondo che il messaggino ricevuto da Arya mi ha subito fatto scattare un campanellino d'allarme, ma mai e poi mai mi sarei aspettato che il maledettissimo Cacciatore fosse niente meno che il padre di Darren. Ci ero caduto con tute le scarpe: un uomo così alla mano, cordiale e disponibile, non l'ho mai neanche lontamente inserito nella lista dei possibili sospetti; tanto è vero che l'incidente alla sua locanda mi ha proprio portato totalmente fuori strada. Inece ti confesso che speravo proprio fosse Oliver ad arrivare per primo in soccorso della giovane strega: certo l'aver ucciso un uomo avrà delle pesanti ripercussioni su questo personaggio, ma sono certo che saprai districarti abilmente anche con questo nuovo sviluppo.
Riguardo alla scena del combattimento, del prima e del dopo al solito sei stato un magnifico cameraman: descrizioni dettagliate, ma scorrevoli dove i particolari servono solo a creare la giusta tensione in preparazione al combattimento che è stato finora il più concitato e cruento. Magistrale il botta e risposta tra i due contendenti perché sei riuscito a far percepire tutta la rabbia e il risentimento che Walton Hart prova nei confronti delle streghe: ho trovato inoltre molto triste che lui fosse più preoccupato non tanto per la condizione in sè stessa del figlio, quanto perché a causa di essa la sua famiglia non avrebbe più fatto parte del Circolo dei Cacciatori.
Insomma una degna conclusione del caso, che però lascia intenere che arriveranno nuovi avversari pronti a eliminare le streghe. Tra l'altro a questo punto credo che se il sindaco non è anch'egli membro di questo circolo abbia il potere sufficiente a tirarne le fila e manovrarlo a suo piacimento. oltretutto non ha fatto mistero del disprezzo che prova nei confronti di Hazelle e delle sue protette.
Ultimissima cosa: mi ha fatto molto piacere finire nei ringraziamenti dell'angolo dell'autore, ma sai bene che leggere questa storia è sempre stato un piacere. e ti dirò di più: la pausa natalizia non farà altro che invogliare me e gli altri a tenere d'occhio il tuo profilo per poter leggere il prosieguo di Rozendhel che almeno fino ad ora trovo sia una storia originale e con personaggi molto interessanti.
Buone feste a te e alla tua famiglia e a prestissimo! ;)

08/12/15, ore 15:37

"Ma questo non è vino mio caro" ... non mi piace per niente! Questo sindaco comincia veramente a darmi sui nervi, ma non voglio dilungarmi troppo su di lui e i suoi rapporti con il Cacciatore per non dargli soddisfazione. Parliamo invece di Arya e Darren. Hai tessuto proprio una trama bellissima intorno a loro e la scena del bacio poi è stata davvero perfetta: delicata, ma al tempo stesso pregna di sensazioni, era come vedere la scena dalla prima fila al cinema. Davvero molto romantica! Sono contento anche che Oliver si sia riappacificato con Arya, però credo sia un po' geloso della relazione con Darren anche se nell'ultimo periodo hanno legato molto anche loro due. Emozionante e molto coinvolgente anche il momento in cui Darren ha preso la pozione per bloccare il gene del licantropo e non si capiva se era vivo o morto.
E ora iniziano le battute finali: non vedo l'ora!!!
Bravissimo come sempre Simo, ormai non so più trovare nuove parole per dirtelo il che è positivo! Al prossimo capitolo allora.

02/12/15, ore 19:02

Ok, ok, ok.
Prima di tutto, tolgo dalla tua vista ogni genere di oggetto contundente che potresti usare contro di me; non voglio che tu mi abbia sulla coscienza, sai? Sono una persona buona, io.
Sono davvero in ritardo e sono una persona orribile, puoi dirmelo, non mi offendo: il fatto è che è stato un periodo molto intenso, in cui non ho avuto nemmeno un attimo per respirare; scuola, famiglia ed amici mi stanno sbattendo da una parte all'altra, però mi va bene c:
But, who cares? Nemmeno a te, lo so AHAHAHA The King is back, bitches; this is his space
Passiamo al capitolo, altrimenti comincio uno sproloquio che non avrà mai una fine. Devo dire che mi ha lasciato davvero sorpreso: dopo la calma del capitolo precedente, e quindi il suo ritmo narrativo un po' lentino, ci hai regalato tanta azione in questo!
Insomma, sinceramente avevo pensato che sarebbe stata una festa monotona, movimentata solo un po' dai litigi di una Quinn gelosa e una Arya sulle sue. Invece mi hai fatto ricredere non appena è arrivata Hazelle; cioè, vogliamo parlare di quanto meravigliosa sia quella donna?
Inanzittuto era dichiratamente lesbo in un periodo in cui affermare ciò era eresia; inoltre mi ricorda quella benedetta donna di Jessica Lange in Coven come Fiona Goode. Va beh, è scontato dire che è una delle mie attrici preferite u.u Non capisco perché non ci sia in AHS Hotel çç
Capiamo che Cameron Lyod sa più di quanto dovrebbe e questo non fa altro che aumentare i nostri sospetti. Eppure trovo strano che sia lui il Cacciatore, magari lo sta aiutando, ma non mi dà quell'idea; poi potrei sbagliarmi I can't, I'm the King
Mi è piaciuta molto la scena finale, quella dove Arya sente la voce del misterioso cacciatore: dei, sai che spavento? E poi gli spari, i vetri che saltano ... beh, ammettilo Charlie, ti stanno ingaggiando per fare lo sceneggiatore alla CW, non è così? u.u
In tal caso ricordati del tuo re. Sai, sono tempi duri AHAHAHAHAHAH Ok, la smetto di dire stronzate, va bene? Giuro oddio, mai che io abbia tenuto fede ad un giuramento del genere AHAHAH Considerati avvertito c: che la prossima volta passo in orario, senza fare ritardi (spero)
Continua così! Alla prossima,

06/11/15, ore 23:27

Wow che capitolo potentoso! Quando ho visto che era più lungo del solito mi sono immaginato ci fosse molta carne al fuoco ma non immaginavo di certo tuti questi colpi di scena.
1) Intanto il ricevimento in grande stile con sorpresona da parte della Congrega: e chi si aspettava che il sindaco Lloyd, ersona alquanto infida e manipolatrice a mio avviso, conoscesse già tutta la storia. Più che altro lui conosce anhe più di quello che Hazelle avrebbe voluto fargli sapere e questo mette le Streghe in una posizione di netto svantaggio. Meraviglioso il modo in cui hai sviluppato la questione partendo da temi frivoli come il code look richiesto per l'occasione, naturalmente totalmente ignorato da Hazelle (e mi sarei stupito del contrario), passando per la scenata di gelosia di Quinn (troia), fino ad arrivare alla guerra psicologica ingaggiata nello studio del sindaco. A proposito del sindaco qui arriva il mio primo applauso: se immaginandomelo come persona reale è il classico tipo che eviterei come la peste da un punto di vista letterario è una figura davvero affascinante proprio per questa sua capacità di condurre sempre le fila della conversazione spiazzando i suoi interlocutori con una calma disarmante che nasce dalla grandissima sicurezza dei suoi mezzi e, a quanto pare, dalla conoscenza di segreti a noi ancora sconosciuti. Alchè mi chiedo: che sia lui a manovrare le azioni del Cacciatore?
2) Come se non bastasse l'ansia per la chiacchierata "amichevole" col Signor Lloyd si passa al litigio furibondo tra Arya e Oliver, dove il ragazzo cerca di fare il Tuxedo Kamen della situazione per Arya la quale dal canto suo non intende  minimamente assumere i panni della Usagi alle prime armi bisognosa di protezione e sicurezza. Ti faccio i miei complimenti per il consueto realismo con cui hai narrato il momento dosando molto bene l'alternanza narrazione dialogo conferendo alla scena il giusto pathos. Naturalmente il tutto è servito anche ad approfondire i rapporti interpersonali tra i due amici.
3) E infine dopo tutta questa cascata di emozioni e di frenetiche vicende l'ennesimo colpo di scena: il Cacciatore fa la sua mossa contro Arya. Questa è stata la cosa che meno mi sarei aspettato da questo capitolo, ero convinto che finisse in dolcezza. In più grazie al breve dialogo tra la ragazza e i genitori di Darren siamo venuti a conoscenza di un ulteriore frammento dei fatti che hanno portato alla morte dei coniugi Mason nell'incidente stradale (mi ricorda un po' i sogni premonitori di Sakura che ogni volta rivelavano un particolare in più: è uno stratagemma che mi piace moltissimo!).
Insomma alla fine anche se il capitolo era lungo avrei continuato ancoa a leggere, invece giustamente ci tiene col fiato sospeso. Quindi non mi resta farti ancora tanti complimenti e darti l'appuntamento al prossimo entusiasmante capitolo!

Gennai86

P.S.: non mi è sfuggito quel papà di Taissa che comunque è sempre più inquietante. Invece ormai il personaggio di Beckah credo sia il mio preferito!

03/11/15, ore 20:27

Questo capitolo è stato bellissimo! Te lo dico sempre, ma amo come scrivi! Continuano a nascere altri misteri ed altri si infittiscono! Non mi fido per niente di Cameron... sicuramente ha qualche piano in mente: perché avrebbe dovuto candidarsi (e vincere) per essere il sindaco sapendo quello che succede a Rozendhel? Quinn è insopportabile e anche Arya che vuole proteggere Oliver e Darren; come se lei non si comporterebbe come lui se uno di loro due fosse nei guai...
Amo la rivoltella di Sarah e spero che un giorno la tiri fuori dal cassetto.
La parte finale è paurosa... e voglio sapere cosa sia successo!

28/10/15, ore 15:17

Sono una merda, diciamolo tutti in coro, dai!
Adesso mi metterò in ginocchio, mentre scrivo questa recensione, perché davvero non ho scusanti. O forse si, ma a te non piacerebbe sentirle c: Forse la recensione sarà cortina, però io sono passato lo stesso :')
Allora, parto col dire che il capitolo mi ha lasciato un po' ... sorpreso, tutto qui. Avrei immaginato un turbamento molto più grande, per Arya, quindi scene un po' di dinamiche e attive. Non posso dire che non mi sia piaciuto come hai reso il suo dolore e il suo smarrimento.
Sarò io che non amo molto i capitoli piatti, però questa cosa te la dovevo dire c:
Adoro il rapporto che stai creando fra Oliver e Arya e io li shipperò sempre insieme, anche se, leggendo, ho capito che hai mente una AryaxDarren. Per carità, è una ship come un'altra, però mi fa storcere un po' il naso AHAHAHAHAHA
Rimarrò Ariver a vita, lo sai questo? u.u
Mi piace molto come hai abbozzato il passato di Nathaniel, così oscuro, ma affascinante allo stesso tempo. Credo che ci regalerà molte sorprese durante i prossimi capitoli!
Ti avevo detto che la recensione sarebbe stata un po' corta, ma scappo a studiare filosofia perché domani ho compito c.c E io odio la filosofia çç
Au revoir! sono in fissa con il francese, lo so AHAHAHAH

16/10/15, ore 15:38

UUUH! Fico, fico e ancora fico! Direi che questo è il termine che riassume meglio le mie impressioni su questo capitolo. Per quanto infatti l'azione non fosse al centro della scena ci sono state nuove importanti rivelazioni e soprattutto nuovi sviluppi nei rapporti fra i vari personaggi.
Nello specifico trovo Nathaniel estremamente simpatico e non vedo l'ora che tu ci faccia scoprire qualcosa in più della sua storia.
Arya sta maturando nella sofferenza purtroppo per lei, ma ne sta uscendo un personaggio veramente affascinante e strutturato; ora più che mai la poverina è in balia degli eventi e dei suoi sentimenti e sono curioso di vedere come ne uscirà.
Oliver però è quello che mi ha stupito di più: non me lo aspettavo così maturo, in particolare non pensavo avesse questo feeling perfetto con la sua migliore amica: una sintonia davvero bellissima.
Stavo dimenticando Darren: anche in questo caso non avevo capito una mazza! Provo compassione per lui che ora non solo è terrorizzato dalla paura di poter uccidere qualcun'altro, ma vede anche in pericolo la sua relazione con Arya!
Ovviamente il tutto raccontato con la solita eleganza e scorrevolezza: è sempre un piacere leggerti!
Non mi dilungo oltre e ti lascio con gli ennesimi complimenti meritatissimi. Al prossimo capitolo!

Gennai86
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 03:41 pm)