Rozendhel
di _Charlie_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/03/15, ore 20:09

Buonasera!
La prima parola che mi viene in mente per descrivere questo capitolo è "figo". O forse sarebbe meglio dire "inquietante". "Inquiefigo"? xD
Sto valutando la possibilità che Arya sia una mezza banshee, se sente le persone che stanno per morire. Però, secondo me, c'è molto di più sotto. La soluzione non può essere così semplice.
Mi è piaciuto come, nonostante sia una persona che se ne sta spesso per i fatti suoi, non sia una frana completa nelle relazioni umane. Ormai si associa troppo spesso "timida/riservata" a "imbranata" e "incapace di portare a termine una conversazione amichevole con un ragazzo". Il Signor Darren Hart mi ispira. Sembra gentile, educato e non uno che se la tira. In più, lavora in una tavola calda che si chiama The Right Place. Chi non amerebbe un ragazzo che può procurarti tutto il cibo che desideri? Ovvimante il posto nasconde qualcosa, lo sento o forse è il brontolio del mio stomaco... cena, io ti bramo!
Anche Oliver non è il classico amico della protagonista. Punta i piedi e fa di testa sua, e mi piace. Anche se farà qualcosa di stupido, almeno sbaglia, come lo fanno tutti gli adolescenti e ha le sue ragioni.
Davvero, mi stanno piacendo parecchio questi tuoi personaggi. Mostrano di volta in volta qualche sfaccettatura in più, e ogni volta diventano un po' di reali, tangibili.
Oh, ma io voglio scoprire qualcosa di più su tutto questo ingarbuglio paranormale. Sono troppo curiosa per aspettare le risposte a tempo debito hahah
Good job (y)
Al prossimo capitolo, un bacio :*

07/03/15, ore 15:28

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! *^*
Ti adoro, sappi solo questo xD Oliver mi piace, cavolo! La mossa dell'espansore è stata un colpo da maestro, davvero :3 E poi aver fatto litigare lui e Arya dà un tocco di suspance all'intero capitolo u.u
La mensa è descritta alla perfezione :D La classica zitella che serve, i tavolini, l'atmosfera da liceo americano ... beh, un punto a tuo favore visto che io adoro, e ripeto, A-D-O-R-O le scuole americane! :)
Il modo in cui hai introdotto il personaggio di Darren mi piace, nè troppo invadente, ma che nemmeno passa in secondo piano :D Lo rivedremo, ne sono certo :')
E la scena finale, quella in cui Arya sente la voce di quella donna, è stata fenomenale! Ok, sono reduce da "Il nome della Rosa" che ho visto stamattina con la mia classe e mi ha messo tanta ansia addosso xD Leggere questa scena poi ... sto andando in overdose di ansia, serio! xD
Anche contando la scampata interrogazione di storia u.u
Beh, spero di leggere presto qualcosa di nuovo ewe I need it! :3
Alla prossima e, avvertimi quando posti! :P Altrimenti ricorrerò alle mie doti di sensitivo u.u

07/03/15, ore 15:15

Sono una persona orribile, orribile, lo sai? c.c
Ok, sono tremendamente in ritardo, ma ho visto solo adesso che hai aggiornato Rozendhel col il terzo capitolo e io mi sono perso il secondo ç_ç
Ripeto: sono una persona orribile c.c
Bene, dopo averti fatto le mie scuse, voglio dirti che mi piace il fatto dei capitoli più lunghi. Sono fiero di te! :D
Poi che mi piace Arya, ma di più mi piace Oliver, forse perchè sento che avrà un ruolo molto importante nella storia u.u E si, io sono un sensitivo (?)
Ismene, poi *^* Lei è semplicemente stupenda! Sa tenere testa ad un demone, quindi ... schiaffi! xD anche se mi sembra faccia un po' troppo la doppiogiochista ewe
Poi boh, forse è una delle mie solite sensazioni xD
Corro a recensire il prossimo capitolo che ha un nome invitante :D

02/03/15, ore 15:01

Wow! Siamo passati da "Tutto tranquillo" del capitolo precedente a "Tutto stava per cambiare" di questo qui. Povera Arya, è stata una giornata brutta in tutti i sensi: tempo atmosferico pessimo, litigio col suo migliore amico, l'acquazzone che l'ha totalmente infradiciata ... per fortuna c'è stato Darren anche se è stata solo una parentesi felice di un giornata infausta. Complimenti perché hai aggiunto un tassello in più alla personalità dei personaggi che già conoscevamo e in più hai aumentato l'alone di mistero attorno ad Arya. La scena al Cimitero? (lo chiamo così anche se chiaramente dietro c'è una storia più complessa) è stata solo l'apice di una climax iniziata dall'uscita della ragazza dalla tavola calda, sapientemente costruita riga dopo riga fino a culminare nell'incontro con quella figura misteriosa che chiaramente ha del soprannaturale.
Ora sono davvero curiosissimo di scoprire in cosa è andata a cacciarsi Arya!

02/03/15, ore 14:38

Se il Prologo di suo era già accattivante questo primo capitolo conferma e aumenta la curiosità nello scoprire come proseguirà la storia. Io ti conoscevo già da tempo quindi già sapevo delle tue doti di scrittore che già all'epoca spiccavano. Ti trovo comunque migliortato con uno stile più maturo, come è naturale che sia, ma sempre equlibrato: mi piace aver ritrovato uno stile che compina scene descrittive che aiutano il lettore a immedesimarsi nell'ambientazione che hai creato e a farsi un'idea visiva della scena. Riguardo ai personaggi li ho trovati tutti curati e dosati a seconda della loro importanza e soprattutto del momento narrativo in cui li hai collocati. Corro a leggere il secondo capitolo ;)

28/02/15, ore 16:53

Oh, che figata! Sono curioso di sapere se verranno sviluppati i due nuovi personaggi: Quinn (anche se è solo stata nominata) e Darren! Di chi era quella voce? Se fossi stato in Arya sarei tornato subito dopo a scavare... anche se quell'uomo faceva paura! Non vedo l'ora di sapere come continua!

14/02/15, ore 19:37

Yay, eccomi di nuovo! ^^
Rispetto alla lunghezza dei capitoli cui mi ero abituata con il "Quinto Elemento", questi sono decisamente più lunghi. Non che mi dispiaccia, anzi. Credo che così funzioni meglio, c'è più carne al fuoco e, comunque, il tuo stile di scrittura è fluido e non annoia.
Arya Mason mi piace. Tipo, tanto. L'hai caratterizzata bene, per il momento. Già dalle prime righe si capisce subito qualcosa del suo carattere, del suo modo di fare, e mi piace. (anche perché non sottovaluta i film francesi, il francese e i francesi lol) Si nota subito la vicinanza tra Oliver e Arya, supponevo fossero fratello e sorella, invece... Spero che il loro rapporto rimanga quello, di intima amicizia stile brothership. Anche Oliver sa il fatto suo, non è eclissato dalla personalità di Arya, e sono curiosa di conoscerlo più da vicino.
Frank, seppur marginalmente, ha già i suoi tratti caratteristici - e un aspetto fisico che mi ricorda terribilmente un tizio a scuola O.o - e l'ho apprezzato. Anche i personaggi secondari devono avere il spazio u.u
Potre suppore qualcosa sul passato di Arya - senza genitori, vive con la zia, in realtà discende da qualche stirpe di streghe o ha un potere particolare legato a questa misteriosa Chiave -, ma ho deciso che non farò troppe congetture e mi lascerò cullare nell storia capitolo per capitolo, mettendo a tacere il mio Sherlock Holmes interiore.
Alla fine del capitolo, nella parte con Ismene e i Demoni - demoni? Sul serio? Questo è mooolto figo - il tuo stile è stato davvero meraviglioso da leggere, così adatto alla scena che mi è venuta voglia di darti il cinque.
Alla prossima,

14/02/15, ore 19:06

Come avevo promesso, eccomi qui a recensire^^
Fa anche un po' strano, perché è da ere che non trovo nulla di particolarmente interessante nel fandom Fantasy da leggere, e mi sento come se stessi camminando sulla Luna.
Btw, passiamo a ciò per cui sono qui. Prima impressione sul prologo: wow. Davvero. Breve, intenso, insinuante, è una perfetta introduzione alla storia, che ti lascia quella sensazione di mistero e la voglia di sapere, di conoscere, di entrare in pieno in questo mondo appena accennato.
Tutta la stima per Aveva la carnagione più scura della sua alleata. Yes! Abbiamo bisogno di personaggi - importanti? E' ancora troppo presto per dirlo - di carnagione scura. Abbiamo bisogno di persone differenti altrettanto quanto di trame differenti.
Oh, wow, e poi streghe. Adoro le streghe - e spero che ti collegherai alla mitologia nordica, perché sarebbe assolutamente perfetto *-*
Comunque, a parte qualche scelta di aggettivo discutibile, il prologo fila liscio dall'inizio alla fine. E che inizio, che fine. Hai orchestrato tutto davvero bene, mate. Pollici alzati per te (y)
Leggerò sicuramente il secondo capitolo, alla prossima!

25/01/15, ore 21:21

Eccoci di nuovo qui a recensire il capitolo!!! Che dire? Ormai sappiamo tutti che scrivi benissimo ecc ecc. I personaggi sono fantastici: Oliver è di sicuro il migliore amico che tutti vorrebbero avere!!! :D La storia è davvero molto molto interessante soprattutto perché è ancora tutto molto misterioso e mistico... quindi, aspettiamo solo di leggere il prossimo!! A presto, Irene, Silvia ed Eleonora :)

24/01/15, ore 11:28

Oddio, che figata! "Tutto normale." mette decisamente paura! Ahahahahahah! Ismene è la piu' forte, secondo me! E' riuscita ad imbrogliare persino i Demoni!
Arya ha un passato travagliato? Non vedo l'ora di scoprirlo!

18/01/15, ore 14:55

Yeah,I'm here ;)
Allora, inizio col dirti che non hai perso la tua capacità di attrarre il lettore sin dal primo, piccolissimo, capitolo :3
Adoro la figura delle streghe, quindi puoi immaginare che la storia si prospetta interessante, come sempre :D
L'introduzione alla storia mi piace, dice il giusto, quindi il mio unico appunto sarà sulla lunghezza dei capitoli: sia qui che all'altra tua storia (il quinto elemento) ho notato che i capitoli sono un po' cortini, ma non preoccuparti!
Basta solo esercitarsi un po', il resto verrà da sé ;)
beh, spero che aggiornerai presto, quindi ... stupiscimi!

17/01/15, ore 23:34

Ciao, Charlie!! Siamo passate, come promesso! Scusa per l'attesa, ma è stato un tantino problematico trovare quei cinque minuti per leggerlo tutte e tre... il prologo è molto promettente (a proposito, scrivi benissimo - opinione condivisa da tutte). Poi, per quanto ci riguarda i personaggi delle streghe sono tra i più interessanti che si possano descrivere, quindi sarà emozionante leggere di loro; non vediamo l'ora di capirci di più nei prossimi capitoli. Abbiamo in programma di leggere anche le altre tue storie, quindi... a presto!! :) - Silvia, Eleonora ed Irene

17/01/15, ore 14:51

Questo prologo mi piace molto:) hai reso molto bene tutto:) il fantasy è il mio genere preferito quindi posso solo dirti che sono curiosa di vedere cosa accadrà in seguito:)

16/01/15, ore 21:55

Che figata! Si prospetta davvero una bella storia! Sono curioso di sapere come andrà avanti! Scrivi davvero bene, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]