Rozendhel
di _Charlie_

15/10/15, ore 18:22

Bellissimo questo capitolo! Fino ad un momento fa ero nervoso ed ora mi sento meglio, merito della storia u.u
Sono particolarmente carini Arya ed Oliver insieme, spero che il loro rapporto cresca ancora di piu'. Nathaniel è il classico fighettino che ci prova spudoratamente... ma secondo me Arya cederà prima o poi..eheuheu.
Darren fa tenerezza, poverino... Arya ha davvero tanti contendenti ahahahha! Aspetto il prossimo capitolo u.u

30/09/15, ore 15:00

Potrai mai perdonarmi? POTRAI MAI PERDONARMI? c.c Guarda, mi prostro addirittura ai tuoi piedi.
Sono una persona orribile, ormai me lo ripeto anche troppo spesso. Riesco a passare solo adesso, un po' per pigrizia, un po' perché frequento quel living hell che tutti noi chiamiamo scuola, ma meglio tardi che mai, no? u.u
Inizio dicendo che sono rimasto scioccato, quando mi hai detto che hai 19 anni! Dio, te ne avrei dati due di meno, like me. Adesso inizio a capire il perché tu sia così bravo c.c
Me fai sentire una cacchina, sei contento? Ok, la smetto ufficialmente di lamentarmi e passo alla recensione anche perché sono sicuro che non vuoi sentire tutte le boiate che dico xD

È davvero un bel capitolo! L'ho letto la prima volta molto di corsa, eppure mi erano sfuggiti dei particolari importanti. Così ho dovuto rileggerlo una seconda volta per avere meglio il quadro generale e poter trarre delle conclusioni plausibili.
Parto col dire che sei stato molto bravo in quanto hai saputo contrapporre l'anonima calma iniziale con un concitato scontro dalla metà del capitolo in poi. Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto quasi fraterno mm​mmmh fra Oliver e Arya e ho apprezzato molto anche la tratteggiatura di figure secondarie, come il padre e la madre di Darren.
Ok, i due non si sono dimostrati molto svegli, anche perché in tutti i film dell'orrore visitare una casa sperduta in un bosco, di notte per giunta, non porta mai a nulla di buono. Però i nostri hanno un cuore d'oro e sono dei bad-ass e quindi se lo possono permettere.
Lo scontro è risultato molto realistico, abbastanza da farmi emozionare, e mi è piaciuta anche la presenza del nostro demone, Nathaniel. Escludendo il fatto che adoro il suo nome e ciò che è, credo che si stia divertendo a giocare al gatto e topo, altrimenti che interessi avrebbe avuto nel salvare Arya ed Oliver?
Penso che abbia in mente qualcosa, anche se non so dirti di preciso cosa c.c
E poi la bomba finale!
Certo che la Plec potrebbe assumerti sul set di TVD, visto che la fantasia non ti manca :3 Ok, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca sapere che Darren fosse un licantropo, però hai saputo creare una bella sotto-trama e di questo devi esserne fiero :')
In sintesi il capitolo mi è piaciuto molto, se ancora non si fosse capito! Spero che aggiornerai presto, dato che ho sviluppato una certa dipendenza da questa storia c:
Ci si sente sul prossimo capitolo, Charlie :3 A presto,

24/09/15, ore 14:22

La fine di questo capitolo è epica a dir poco, un pugno nello stomaco (in senso positivo ovviamente) che ti toglie il fiato. Inoltre sei riuscito a trasmettere una suspance crescente dalla partenza dei ragazzi in macchina fino alla scoperta dell'identità del licantropo: se non lo avessi scritto non ci sarei mai arrivato. Hai descritto molto bene anche le fasi concitate dello scontro e come al solito sembrava di vedere l'azione come al cinema. Ho temuto davvero il peggio per Oliver, pensavo fosse morto sul serio, e poi l'intervento provvidenziale di Nathaniel che ha tolto i ragazzi da un bell'impiccio! Questo però mi fa pensare che questo misterioso spettro sia davvero a un livello troppo superiore ad Arya che comunque ormai sta imparando a gestire discretamente i suoi poteri di strega. Mi è piaciuto molto anche il contrasto tra l'inizio del capitolo più esplicativo e appunto l'azione concitata da metà in poi con una menzione speciale per i rapporti fra i personaggi davvero molto realistici.
Insomma anche sta volta per me è un sì grande come una casa, ma ormai non mi aspetto altro.
Mentre leggevo ho notato una piccolissima svista ortografica, ma sinceramente ora non la trovo più quindi forse in realtà ho visto male io; ad ogni modo nulla che tolga scorrevolezza al testo dunque no problem.
Al prossimo entusiasmante capitolo!

23/09/15, ore 18:34

Chi lo avrebbe mai detto che Darren fosse un licantropo? Mamma mia, io sarei morto dalla paura. Nathaniel ha una cotta per Arya, eh... si rivelerà un ottimo personaggio, ne sono sicuro. Poveri i genitori di Darren... magari pensavano fosse solamente un po' depresso... AHAHAHAH! Mi è piaciuto molto questo capitolo e così anche l'ambientazione! Voglio vivere nella villa degli Hart...
Continua così! u.u

10/09/15, ore 11:32

Tu sei un pazzo, uno psicopatico ... una persona maledettamente brava! Aehm, tralasciano questa mia brillante introduzione, sono corso a recensire appena ho potuto! :')
Come ti ho già detto per messaggio, stavo andando in astinenza dalle streghe di Rozendhel, quindi sapere del nuovo capitolo mi ha letteralmente entusiasmato! Anche se aggiorni tipo una volta al mese, quell'unica volta al mese mi fa andare in sollucchero u.u
Ora, chiaramoci: ma chi cavolo dice più 'sollucchero' nel 2015? AHAHAHAHAHAH Però non prendertela con me, questo è lo stress pre-inizio scuola, quindi è inevitabile che io sia fuso e spari parole a caso che forse non centrano nemmeno niente con quello che sto scrivendo :')
Anyway, il capitolo mi è davvero piaciuto, partendo da Frank, quello che diventerà lo ... ziastro (?) di Arya. Madonna, che brutta parola ewe
Ho amato come hai saputo descrivere il loro rapporto, di come Arya sia molto cordiale e attaccata a lui anche se non sono veri e propri parenti di sangue. Inutile dire che sei un maestro, nel descrivere situazioni del genere, come dimostra anche la scena fra Oliver e Arya.
Questi due mi piacciono troppo, te l'ho già detto.
Sarà per il fatto che lei è una strega e lui ha un espansore, sarà perché sono troppo bellini tutti e due, sarà perché ormai li shippo (Olirya *^*), sta di fatto che il loro rapporto è così genuino, così sincero e così stretto che sono il punto e il fulcro di tutta la storia :3
Hazelle finalmente mette da parte l'orgoglio e avverte Arya dei pericoli che la Congrega impone.
Adoro il suo comportamento da vecchia acida e, il suo modo di vestire, mi ha fatto ripensare a Fiona Good, la Suprema della terza stagione di AHS:Coven u.u
La storia del Cacciatore mi intriga, anche se non ho capito chi è, eppure so che sicuramente è un personaggio che hai già presentato: magari Quinn? Oppure ... aehm, ho una pessima memoria, non chiedermi di ricordarmi altro AHAHAHAHAHAHAH Anche la storia di questo cacciatore mi ha riportato alla terza stagione di AHS, però devo dire che la figura di un Cacciatore, in un romanzo fantasy, ci sta sempre bene u.u
La casa delle bambole, poi *^*
Tu sei un genio del male, un genio del crimine, uno da rinchiudere perché è troppo bravo! Direi che è una trovata azzeccatissima, quella delle bambole, senza contare che sono state usate abbondantemente anche nella letteratura dell'orrore.
E di paura ne fanno c:
Mi ha fatto davvere molto piacere leggere questo capitolo, anche perché è stata tipo una luce in fondo al tunnell, in questa buia settimana u.u Io odio il ritorno a scuola, quindi grazie per avermi fatto leggere questo piccolo capolavoro :')
Ah, grazie per avermi ricordato nell'angolino autore! Io ci sono stato, ci sono e ci sarò sempre a recensirti, visto che sei davvero molto bravo :3 Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se temo che dovrò aspettare parecchio c:

10/09/15, ore 01:55

Che capitolo figo!! Una tranquilla domenica passata con le persone amate (o odiate...ehehehe) Hazelle è sempre la più figa e con le sue entrate è epica. Il sindaco che si dimette... hmm, c'è sicuramente qualcos'altro sotto! Chi sarà il cacciatore? Non lo so, però mi fa paura... voglio saperlo subito.

10/09/15, ore 01:54

Sono letteralmente rapito da come è stato scritto questo capitolo! A costo di ripetermi trovo splendido come tu riesca ad accompagnare il lettore riga dopo riga per le strade di Rozendhel piuttosto che dentro la casa di uno dei personaggi, o anche solo durante i dialoghi e le scene tra di loro. Quando leggo un tuo capitolo mi sembra di vedere la storia proiettata su uno schermo.
Riguardo ai personaggi ormai i rapporti si stanno definendo sempre meglio anche se devo dirti mi ha stupito la reazione di Hazelle: sembra quasi aver messo da parte il suo orgoglio, anche se con molta sofferenza, per mettere in guardia la giovane Arya che non sembra riuscire nel suo scopo di ridare alla sua vita una parvenza di normalità! (specie dopo l'inquietante regalino).
Questa volta però ho notato un piccolo errorino (meno male che anche tu ogni tanto sbagli): nella prima riga hai scritto "ogniqualvolta che", ma da quello che so io il "che" non dovrebbe esserci. Ad ogni modo è proprio per cercare il pelo nell'uovo eh, nulla di così grave da togliere il gusto della lettura.
Complimenti vivissimi e al prossimo capitolo!

Gennai86

Questo capitolo è stato bellissimo!!
Taissa che mangia il demone è qualcosa di assolutamente figo... io mi sarei congratulato con lei!
Mi intriga tanto la faccenda delle ali di corvo... ci sarà un combattimento aereo? Bello, molto bello. Come al solito, sei bravissimo!

Sono imperdonabile, lo so.
Adesso potresti anche costringemi a bere il tuo sangue da ibrido e trasformarmi in un vampiro che non mi importerebbe. Anzi, sarebbe stupendo AHAHHAH
Potrei usare la compulsione e far rimandare l'apertura della scuola di, ehm, diciamo per sempre? Ok, la smetto di fare il simpatico e passo a recensire il capitolo. Sono un procastinatore folle e non posso essere controllato AHAHAHAH
No, sono uno psicopatico, secondo un mio amico che studia psicologia :') Però penso solo perché i miei sogni sono pieni di veleni, morti e altrettanti spettri. I'm just a little creepy, just a little AHAHHHAH

Il capitolo mi piace. E anche tanto.
A parte che è ambientato a Dicembre, il mese che più preferisco in tutto l'anno, forse per l'aria natalizia che si respira in città, mi piace molto anche il titolo. Cioè, è così figo *^*
Come diavolo ti vengono in mente? AHAHAHAHAHHAHA
Ho leggermente paura di Taissa, adesso, che mi sembra sempre più, ehm, come dire ... squilibrata? Però devo ammettere che è interessante, se paragonato ad altri personaggi piatti e stereotipati :')
La parte finale mi ha riportato, non so perché, ad una puntata di Pretty Little Liars, quella in cui -A. scrive alle ragazze "Merry Christmas, bitches." Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Perdona questa bellissima schifosissima recensione, ma vado davvero di fretta! Aggiorna presto, ok?
Alla prossima,

King.

Uuu tanta roba questo capitolo! Taissa ora mi inquieta definitivamente, mi dà l'impressione di poter arrivare da un momento all'altro al punto in cui non saprà più distinguere amici da nemici. La cosa più preoccupante è che perfino Beckah alla fine ha perso il controllo facendo capire definitivamente che quando Taissa perde il controllo nemmeno lei è in grado di fermarla. Invece sono rimasto sorpreso dal sangue freddo che ha mantenuto la signorina Mason. Davvera bella poi la promessa tra le due amiche di mostrarsi foto e quadri solo a patto di esserne pienamente soddisfatte. Ma naturalmente la vera domanda è: chi ha comprato il regalo ad Arya e la vuole morta? Ora sì che sono davvero curioso!
Riguardo allo stile di scrittura non ho nulla di nuovo da aggiungere a ciò che scrivo di solito: un ottimo lavoro come sempre!
Allora al prossimo capitolo ;)

05/08/15, ore 11:24

Ehi, here I am
In ritardo, come sempre, di una settimana. Comincio a credere che sia tutta una combutta contro di me, non lo pensi anche tu? No, tu pensi che io sia troppo pigro e, in parte, è vero AHAHAHAHAH
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e scoprire le origini di Hazelle mi ha inquietato diciamo leggermente, ma in realtà molto di più c.c Che tipo mi è sembrata molto un vampiro di TVD appena trasformato, però, dai, è un'idea originale :')
Il modo in cui hai raccontato la sua storia mi è piaciuto, né preso troppo tetro, né troppo alla leggera, se hai capito cosa intendo. Eh niente, mi è piaciuta anche la malinconia di Arya mentre osserva il paesaggio d'inverno, ripensando al padre.
Rende tutto più ... realistico.
Detto questo, non so più che altro dire, se non che il padre di Darren secondo me sa qualcosa, riguardo alla Rozendhel degli Elfi. Taissa mi sembra così inquietante (ormai l'associo a Taissa Farmiga, l'attrice di American Horror Story,povero me c.c) Sparisco prima di dire altre cretinate AHAHAHAHAHA Perdona la recensione frivola e molto scarna, ma mi stanno aspettando per uscire :3
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento :)

30/07/15, ore 12:05

Questo capitolo è stato bellissimo!
Hazelle che sbuffa appena vede entrare le due... epico. Il suo personaggio comincia a piacermi (eheh lesb) e spero di vederla in azione!
Taissa non l'ho ancora inquadrata bene, ma credo si rivelerà un grande personaggio (e anche potente)
Molto bello!

29/07/15, ore 15:02

Caspita che capitolo scioccante. Queste novità sul passato d Hazelle mi hanno letteralmente scioccato. Hai fatto trasparire tutta la fragilità di questa strega che in realtà in origine desiderava semplicemente che quella felicità trovata a Rozendhel durasse per sempre. Taissa però è il personaggio che mi ha inquietato di più per via del suo atteggiamento che non mi è chiaro. Bellissimo il riferimento alla vicenda della Caccia alle Streghe riportata in maniera cronologicamente impeccabile. E non credere mi sia sfuggita la leggera malinconia di Arya nel contemplare l paesaggio invernale che subito ha riportato alla mente il ricordo del defunto padre.
Per il resto lo stile di scrittura è sempre scorrevole: ti invidio molto questa capacità di dosare sapientemente narrazione e dialoghi. Il risultato è un testo vario che mantiene l'attenzione del lettore senza appesantire la struttura del capitolo. E poi sei bravissimo nel riuscire a non scoprire troppo le tue carte, ma allo stesso tempo lasci degli spunti al lettore su cui riflettere.
Ottimo lavoro come sempre. Ti aspetto al prossimo capitolo che visto il ritmo serrato sarà davvero a breve immagino.

20/07/15, ore 10:14

E vero che non mi spari/uccidi/vampirizzi per non essere passato prima? No, non puoi in effetti, visto che sei un ibrido e, come ben sai, strega batte ibrido!
Bennet state of mind c: (sto diventando ripetitivo AHAHAHHAHHAHAH)
Ok, ignoriamo le mie stronzate e passiamo a recensire il capitolo che, anche se lo avevo già letto, rileggendolo un'altra volta mi è sembrato ancora più bello, soprattutto perché è il capitolo con cui torni alla ribalta dopo mesi che non ti facevi sentire! :3
E poi sai che io sarò (?) sempre qui a darti una mano, in nome della solidarietà maschile (anche se tu sei un ibrido, ma non dirlo a nessuno shhhh)

Hai introdotto tanti personaggi e il capitolo si è fatto concitato, soprattutto quando hai raccontato di Nathaniel. Mi sembra un bel demone, carismatico, eppure così misterioso ed enigmatico! Spero che combini una marea di casini AHAAHHHAHAHHAHAHAHHHHHAHAHHHA
Si, guarda quanto è distorto il mio senso del bene e del male xD
Angela non l'ho ben inquadrata, a dir la verità :c Forse perché l'hai fatta interagire poco, in questo capitolo, però mi è piaciuta per aver corretto la soda con la vodka!
Spero che sia un vampiro, magari azzannerà il collo della nostra Arya AHAHAHHAHHAHAHHAHHAHHA Ho tutto il sistema cardiocircolatorio sadico, che voglio farci? uu
Meglio mettersi l'anima in pace e constatare l'ovvio xD
E poi Darren :3
Devo ammettere che mi ero dimenticato di lui (^^''') visto che non appariva da un po', però mi ha incuriosito la frase del demone - È lui il maledetto? - o qualcosa del genere. Cioè, tiri sempre nuove idee e riesci a sorprendere il lettore, quindi un punto a tuo favore (quanti ne hai segnati fino ad adesso? AAHAHAHHHA)
Ho rivalutato la zia di Arya, ovvero Sarah, che forse non è poi così cattiva come mi era sembrata all'inizio, quindi adesso sto prendendo in simpatia anche lei AHAHAHHA
Detto questo, mi dileguo e spero che il prossimo capitolo arrivi presto! :3 Sono davvero curioso di leggere come si evolveranno le cose :')
E se sgarri, io sono qui pronto ad essiccarti come fecero con il tuo creatore uu Ibrido avvisato, mezzo salvato (?)
AHAHAHHAAHAHHHAHHAHAHHAHHAHHAH

King.

(Recensione modificata il 20/07/2015 - 10:15 am)

16/07/15, ore 14:21

Salve! Dopo la nostra lunga assenza da efp è stato bello trovare così tanti nuovi capitoli della tua storia! Non vediamo l'ora di vedere quello che succederà ad Arya e agli altri ( amiamo i nuovi personaggi, anche i cattivi ahhah) aggiorna presto!