Collide - Un incontro voluto dal destino -
di LittleDreamer90

19/09/15, ore 17:58

Ma ma ma.... Che teneri!!! Quanto sono bellini!! La storia è' sempre più carina... ! Riesci benissimo ad esprimere i sentimenti dei due protagonisti, bravissima!! Vado avanti a leggere ;))

19/09/15, ore 17:28

Ciao bella!! Odio sta ff e' fantastica XD sto ridendo come una scema, le battute tra i personaggi sono fantastiche ahahahahah Vado avanti a leggere che sono troppo curiosa!!

04/09/15, ore 22:42

Ok...facciamo che lui la molla e sposa me? Che dici? Ok..perfetto affare fatto *^*---mamma mia che dolcezza dolciosa..ma che bello *^*...ahaha Jakotsu se non c'è di mezzo lui queste cose non posso no accadere e quindi ave Jakotsu se non ci fossi tu XD Quindi Inuyasha si fa le pippe mentali..lei si fa le pippe mentali insomma dio li fa e poi li accoppia ( chiara si sente dio adesso XD) scena romantica la unto giusto non esagerata o infiocchettata come si dice in fluffer city XD insomma ben scritto ^^ devo dire che questo storia nella sua semplicità mi ha sorpreso e non che pensassi che sarebbe venuta fuori una ciofeca eh U.U ma mi ha sorpreso brava ^^ in ritardi arriva ma col cuore e poi tanto ti rompo le b**** ogni dì XD ;)

27/08/15, ore 20:38

"Wow che capitolo" eccola la mia opinione complessiva *-* Un capitolo dolcissimo e ben scritto :) Passionale, ma senza cadere nella banalità, nei cliché o nella volgarità :) Davvero un ottimo lavoro. Questa storia mi sta conquistando capitolo dopo capitolo e dono proprio ansiosa di leggere il prossimo :) Bacii

19/08/15, ore 17:44

O_________________________________O
Oddio è stupenda!!!! *___*
Ciao carissima! Chiedo venia! Seguo pochissime storie su EFP perchè purtroppo o pochissimo tempo e.. non sapevo che tu scrivessi! E quando ho letto questa storia, mi sono venuti gli occhi a cuoricino *.*
E' davvero molto bella, scrivi benissimo! Mi è piaciuto in particolar modo come hai tratteggiato Inuyasha,non allontanandoti troppo dal carattere originale, ma rendendolo anche dolcino *__*
Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono conosciuti e come si è sviluppato gradualmente il loro rapporto! Quest'ultimo capitolo è stato scritto benissimo, descrivendo bene le sensazioni e le paure di entrambi, per poi finire con estrema dolcezza! Brava!! Che dire, la storia mi piace troppo e hai acquisito una nuova fan! Continuerò a seguirla con piacere, non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
PS: in più inu fa l'infermiere, non potevo non adorarlo ahahah <3
Baci alla prox =)

15/08/15, ore 02:57

Eccola qua la nostra puella! Allora prima la parte da grammar-nazi. Eh vabbè che il capitolo è critico, ma non credere di avermi distratto dalle mie mansioni da "penna rossa"!
La frase: "Visto che tu non sembri proprio aver intenzione di dirmi cosa ti frulla in quella testolina" è troppo contorta e non permette di respirare. Io la modificherei con "Visto che sembra/pare che tu non abbia proprio intenzione di dirmi etc etc".
L'altra: "Sentendo Kagome essere percorsa da un brivido di freddo", è strana scritta così. Pare che il brivido prenda sembianze umane, gli dai troppa forza, non so se mi spiego. Kagome diventa un oggetto passivo. Prova con "Sentendo Kagome rabbrividire": Kagome ridiventa soggetto nella frase. Sembra più banale, ma nella realtà non diresti mai "sono stata percorsa da brividi di freddo", mica sei un'autostrada a tre corsie, giusto?
Puntini di sospensione... ce ne sono ancora troppi. Spesso andrebbero sostituiti da un punto esclamativo.
Poi, qualche errore di digitazione, che non mi sono segnata e infine "ghignetto"??? Non esiste il ghignetto. O è un ghigno, o al massimo mezzo ghigno. O un sorriso sghembo. Scrivendo ghignetto lo rendi ridicolo, mi spiego?
E adesso la parte che attendi (lo so, l'ho fatto apposta).
Delicata. Una "seconda" prima volta che molte ragazze sognano e vorrebbero avere. Ti ritrovo molto in questo pezzo. Voglio dire, sei tu, non avresti potuto scrivere diversamente. Non a caso Little Dreamer.
A fronte di questa considerazione, non ti fare ulteriori paranoie, perchè non hanno senso. Sei in linea con la storia, lo stile, il carattere che hai scelto per i tuoi personaggi, non c'è una stonatura, una storpiatura, qualcosa che la faccia scadere in qualità o diventare ridicola.
I passaggi sono chiari, lenti e moderati perchè i personaggi sono lenti e moderati. Riflettono mille volte prima di agire e questo traspare anche nel rapporto sessuale. Mi ripeto, ma non potevi scriverlo diversamente.
E, considerato tutto, hai centrato l'obbiettivo.
P.S. Quando eliminerai del tutto i 3 puntini farai di me una grammar nazi felice :-P

14/08/15, ore 22:09

ciao!questa storia è semplicemente meravigliosa!E quest'ultimo capitolo mi ha emozionata tantissimo,hai descritto la loro prima volta insieme in un modo dolce,tenero senza mancare in passione!brava e grazie di aver pubblicato questa storia!

14/08/15, ore 21:49

Ciao..
Sono senza parole il capitolo è stupendo...
Mi è piaciuto molto come hai descritto la prima volta di Inuyasha e Kagome,che belli che sono...
Inuyasha è cosí tenero con Kagome potessi trovare io un ragazzo cosí..
Alla prossima e ancora complimenti per il capitolo mi sa proprio che me lo rileggo...
Ciaoo

08/08/15, ore 11:21

ciao ^^ no no niente miraggi sono proprio io XD...capitolo così delicato e dolcioso proprio quello che mi ci voleva ^^..dunque, mi piace il paragone che Inuyasha fa tra Kikyo e Kagome e mi piace che in un certo senso con lei riesca ad essere più spontaneo, mentre con Kikyo sembrava tutto più finto. Mi piace molto come stai caratterizzando la loro storia senza strafare, è un bene perchè sono due personaggi che per motivi diversi hanno preso batoste e strafare sarebbe come rovinarli...il capitolo poi è ben scritto e non ho visto particolari errori se non quelli da battitura o di traduttore...good :) adesso aggiorna presto che mi serve altro zucchero :) :*

06/08/15, ore 14:55

Ohhhh... finalmente riesco a trovare il tempo di buttare giù due righe di recensione in santa pace!
Viva i capitoli che non dovevano esserci! ^_^ Contrariamente a quel che pensi tu e a come mi avevi anticipato a grandi linee la storia, io direi che stai facendo benissimo ad allungarla dandole "il respiro" che le serve, concedendo tempo ai pensieri e alle riflessioni dei protagonisti, soprattutto in vista del prossimo capitolo. Insomma, tu hai dato una certa impronta alla tua storia: due protagonisti "delusi" dall'amore, ma non fino al punto di non riconoscerlo o di rifiutarlo quando se lo ritrovano nuovamente davanti. I tuoi Inuyasha e Kagome si innamorano, semplicemente, e non se ne fanno un problema, in poche parole la tua storia è basata sul romanticismo puro e semplice: sono innamorati e vogliono arrivare al "grande passo" con cognizione di causa, vogliono fare l'amore, non vogliono fare sesso! E' un sentimento cresciuto e coltivato con calma da entrambi, non solo da Kagome, sembrerebbe quindi strano se puff! di colpo arrivassero "al sodo". Non voglio fare spoiler quindi non aggiungo altro, ti dico solo che se il prossimo capitolo sarà come me lo avevi anticipato, questo capitolo qui ci vuole tutto!!
Secondo me le riflessioni non sono mai inutili, una storia non può essere solo un freddo elenco di fatti, lasciando alla completa e totale attenzione e libera interpretazione del lettore gli eventi (magari pure fraintendibili) narrati, vedi la scena dell'irrigidimento di Inuyasha, senza la spiegazione del suo ragionamento sarebbe sembrato semplicemente infastidito anche con lei, come con Kikyo.
Insomma si torna sempre lì, è un pò il problema che ho io con la mia Kagome, non posso svelare troppo i suoi pensieri, anche perchè lei per prima si rifiuta di "pensare", di fermarsi a riflettere, di vedere e ascoltare i suoi pensieri e i suoi sentimenti, e il risultato è un personaggio che alcuni faticano a comprendere, anche più di quel che avrei voluto, anche al di là del condividere o meno il suo atteggiamento "vigliacco". Quindi, sì, ben venga l'introspezione quando non hai motivo di tacere le cose! La storia può solo guadagnarne ;)
E ti ripeto anche qui, pubblicamente, che se questi sono i risultati, ispirati pure quanto vuoi!! ^_^

03/08/15, ore 19:00

Ma vai a dormire,Chiara! Nn ti farai tanti problemi parlando del sesso? Forse sono troppo suscettibile in questo momento, leggo solo rating rosso dove c'è sempre sesso ( pervertita).
Cmq credo che l immaginazione di Kagome sia del tuto naturale, chi nn farebbe certi pensieri? Oh l amore...sono del tutto acerba su qst campo. Sango dovresti moderare il tono povero inu- chan é diventato sordo.
Alla prossima.
Heart

03/08/15, ore 12:45

Ok, dopo la tua conclusione avevo pensato di lasciarti una recensione al prossimo capitolo, ma poi mi son detta "naaaaa, le metto troppa pressione addosso", quindi eccoci qua.
L'incrocio nonno/InuYasha è perfetto. Già m'immagino nonnino incazzato (ma senza zampa di demone appesa al collo a mo' di talismano) e credo sarà uno spasso.
Voli pindarici, considerazioni, introspezione e quant'altro sono belli. Gradevoli, scorrevoli, assolutamente non pesanti. Un capitolo così, con poca azione, normalmente risulta un po' indigesto, invece non è assolutamente così, per cui fai pace coi tuoi assilli e vai tranquilla.

03/08/15, ore 10:37

Ciao.
Non ho parole il capitolo é fantastico lo letto due volte di seguito..
Credo di aver capito cosa succederá nel prossimo capitolo e ti confesso che non vedo l'ora di leggerlo...
Alla prossima
Ciaoo :)

28/07/15, ore 11:34

Comincio col dire: Maledetto tablet (il tuo), che mi ha turbato la lettura in più punti! >o<
Poi...
*prende il panno di daino e se lo strofina direttamente sugli occhi a cuore offuscati dalla "fluffitudine" sennò non ci vede una ramazza*
.... Ahhhhhhhhhhhhhh.... *sospiro languido*
No, non ce la posso fare a recensire 'sto capitolo! A me questo Inuyasha così... come dire... "bello stronzo" mi manda in brodo di giuggole. Bello stronzo nel senso buono, non che sia stronzo davvero, ma insomma fa un pò il duro esternamente, sta tutto sulle sue, ma invece è innamoratissimo... una roba tipo cioccolatino ripieno: amaro fuori, dolcissimo dentro. La rovina per qualuque donna!!! Il Ferrero Rocher della situazione, anzi no, quello fondente come si chiamava? Otello? Insomma, quello! *^* Anzi no, niente di così volgarmente commerciale! Direi quelli che fa il mio cioccolatiere (leggasi "spacciatore" XD) di fiducia! Cioccolata fondente fuori e cremina morbindina tipo cremino/gianduiotto dentro! :Q___
Ok, ti ho fatto venire l'acquolina? Bene andiamo avanti, allora! XD
E brava nonna Kaede che s'impiccia nel modo giusto! ;)
E Inuyasha così preso da dimenticare anche l'anniversario della mamma T_T (con Kikyo però non te lo scordavi, eh?!! ;P) e Kagome che si preoccupa per lui, prima durante e dopo! Sì, penso tu sia riuscita benissimo a far capire la differenza tra quelle due e le riflessioni di Inuyasha in questo senso mi sono piaciute tantissimo. Commovente la "chiacchierata" con la mamma. *^*
E poi... Sììììììììììììììììì!!!!! Si sono baciati!!!!!!!!!!!!!! Eureka!!!!!!!!!! *esplode di nuovo la fangirlaggine* Anche se ammetto che in quel punto l'avrei uccisa... cioè... lui ti dice "anch'io ti amo" e tu pare che non te ne sei neanche accorta???!!! Sarei voluta entrare nella storia e picchiari, Kagome!!!>o< Dovevi squaglirti in una pozza!!! Roba che per rimetterti insieme avrebbero dovuto ficcarti in uno stampo (tipo quelli di Urasue) e ficcarti nel congelatore!!! O meglio, io avrei reagito così anzi ho proprio reagito così, la prima volta che il mio inflessibile Dottor Spock mi disse "anch'io ti amo", sulla panchina in piazza, sono andata a letto quella sera che avevo ancora le palpitazioni continuando a chiedermi se era successo davvero!!! (Sì, tu le cimici me le hai messe nel cervello, Chiara, sappilo! XD)
Insomma, riassumendo, se non si fosse capito mi è piaciuto! ^_^ Ma non farmi più aspettare così tanto T_T

EDIT: Modifica approvata! ;)
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 06:09 pm)

28/07/15, ore 11:23

Buongiorno Cara, dormito bene? Io sto allampando dal caldo e tra poco il pc vola, poichè non mi clicca l'invio. comunque a te non te ne puoi fregare una cicca.
Ieri sera sono riuscita a leggerlo, ma quanto hai scritto?Mi sembrava eterno!
Ho riscontrato parecchi errori di battitura, causato forse dal tablet o dal editor...chi lo sa. Mi piace lo sviluppo che stai dando, Kagome e Inuyasha si sono confessati, oddio scrivo da scrivo da schifo sta mattina, colpa di ....
Jack è troppo forte, lo adoro.
Pasticcino.
Comunque si capisce o meglio la facciamo noi, così dolce e premurosa. quei due devono stare insieme e noi siamo bravi anche a farli soffrire come cani.
Cmq ti lascio. alla prossima.
Heart
(La recensione fa pena ç_ç)