Blue Velvet
di Heart

17/04/16, ore 18:01

Ciao.
Bellissimo capitolo come sempre..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto

04/03/16, ore 12:55

Bellissimo capitolo, come sempre. Bentornata, e non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai Tranquilla. <3
Sono riusciti a prendere altre due Chiavi, e chissà cosa succederà adesso? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T

24/02/16, ore 11:17

Ciao.
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tanto..
Poveri Inuyasha e Co cosa hanno passato meno male che si sono ripresi .
Alla prossima

04/12/15, ore 00:08

Bellissimo capitolo, brava. Bentornata, certo che ci sei mancata. :-) <3
Come è Tenero Sesshomaru che era in Pensiero per la Sua Rin, che meno male stava Bene come tutti gli altri dopo che Dafne ha risvegliato il suo Grande Potere, ma l'Uomo del Futuro sarà il Futuro Sposo di Dafne o qualcun altro come dice Kagome, cioè la Madre della ragazza? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

03/12/15, ore 17:56

Ciao.
Bellissimo capitolo,mi è piaciuto tanto.
Meno male alla fine tutti stanno bene..
Alla prossima

05/11/15, ore 10:25

Ciao.
Bellissimo capitolo come sempre..
Miroku è sempre il solito e cosí ha fatto arrestare anche gli altri,riusciranno a scappare??
Alla prossima,ciao :)

05/11/15, ore 03:20

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Sono la prima, alé, eh eh. <3
Poveri Ragazzi, sono stati catturati e mandati in delle Celle Egiziane, chissà cosa succederà, si salveranno, o verranno Aiutati da Sesshomaru ed Inuyasha? Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

25/10/15, ore 10:45

Ciao..
La tua storia non annoia anzi è ricca di colpi di scena..
Comunque bellissimo capitolo.
Ora vorrei capire come mai la sfera dei quattro spiriti è integra,cosa è successo ??
A presto non vedo l'ora di scoprirlo

25/10/15, ore 01:46

Bellissimo capitolo, come sempre. Sono la prima, alé, eh eh. <3
Mi ha ricordato anche la Stanza dello Spirito e del Tempo, in cui non si capisce il tempo che Scorre, se non dall'Orologio che corre Veloce, tu che dici? Tanto è sempre Dragon Ball, ed è un misto tra loro il tuo Limbo, eh eh.
Chissà come mai la Sfera dei 4 Spiriti è Intera? Sarà successo qualcosa che l'ha fatta Diventare così, forse il Risveglio dei poteri Spirituali di Kagome? Lo sapremo solo leggendo. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

10/10/15, ore 13:21

Bellissimo capitolo, brava. Bentornata, Heart. Grazie a te. <3
Ecco che si è saputa la Vera Identità di Dafne, cioé è la Sovrana degli Inferi, mentre ha fatto aumentare i poteri al nostro gruppo Preferito. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

08/10/15, ore 13:32

Ciao :)
Bellissimo capitolo,bravissima..!!
Dafne è la signora degli inferi ??E chi se lo aspettava sono rimasta di stucco..
Allaprossima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto :)

04/09/15, ore 23:44

Mi piacciono le tue storie perché non fai il continuo di questa?Sai sono molto curiosa non mi ero mai interessata a questo tipo di storie se hai fatto un'altra storia rispondi un bacione.
-marty_25

03/09/15, ore 15:23

Innanzi tutto mi scuso per essere arrivata solo adesso a recensire, tuttavia settembre è mese d'esami e ho potuto leggere solamente tre capitoli al giorno (circa).
Prima di cominciare la recensione vera e propria, ti segnalo velocemente delle imperfezioni che ho riscontrato nel testo:
- Cap.1: un mezzo demone che viaggiava con una strana compagnia, cioè: >> o metti il cioè o metti i due punti, giacché sono entrambi esemplificativi;
- Cap.8: 'sta sera >> si scrive stasera, tutto attacato;
- Non sono un'esperta di giapponese, ma il suffisso -chan è appannaggio dei soli personaggi femminili (ragazze giovani), per i maschili (ragazzi giovani) ci vuole -kun (che hai usato solo una volta, riferendoti al fratello di Sango). Quindi dovrebbe essere Inu-kun e Maru-kun;
Per quanto riguarda i personaggi, posso dire che mi hai fatto appassionare all'anime, che avevo iniziato (ho visto un paio di puntate) e non ho mai finito, forse questa è la volta buona che lo riprendo.
Sono molto IC tutti quanti, a cominciare da Sango e Miroku. Ho apprezzato molto come fai evolvere il loro rapporto, parallelamente a quello che succede davvero nell'anime (tanto che nell'epilogo si sposano). Stessa cosa posso dirti per Inuyasha e Kagome: sei rimasta molto fedele alla frizzantezza che caratterizza la loro relazione nascente e il loro rapporto che si va facendo sempre più solido.
Perfino Sesshomaru ha mantenuto un buon quadro di fedeltà al personaggio originale ed ora ti spiego subito perché dico buon e non ottimo.
L'unica cosa che mi ha lasciato abbastanza perplessa è la tua OC, Dafne.
Mi spiace dirlo, ma ricalca pari pari una perfetta Mary Sue (è bellissima, potentissima, una principessa vampiro, può sfruttare capacità magiche che vanno oltre l'impossibile) e questo rende abbastanza difficile l'immedesimazione in lei (se me lo concedi, l'ho trovata un po' antipatica). Mi ha ricordato un po' Tauriel de "Lo Hobbit" (non so se hai visto il film), che può vantare poteri curativi superiori a quelli di Elrond in persona.
È simpatica a tutti, in particolar modo a Kagome, nonostante all'inizio si metta a flirtare con Inuyasha. Il rapporto che si è instaurato tra le due ragazze l'ho trovato molto poco verosimile, ecco.  Non dico che dovevano essere tutti sul chi va là, però l'hanno accolta con troppo affetto.
Solo Inuyasha e Sesshomaru sono rimasti diffidenti, a ragione.
In particolare, l'ho detestata quando ha trasformato Inuyasha in un cane (il suo potere, se così potente, non dovrebbe essere utilizzato per divertimento, perché quella non è una punizione, è un divertimento) e quando sempre Inuyasha l'ha allontanata e Kagome se l'è presa con lui.
A rigor di logica, la ragazza avrebbe dovuto fidarsi più del mezzo demone e non della quasi sconosciuta. Almeno io non sarei partita a difenderla a spada tratta, anche perché si capiva che nascondeva qualcosa di grande.
Come hai fatto presente in questo capitolo, ha tradito la fiducia del gruppo. I suoi tormenti interiori sono davvero troppo al centro della scena, mentre, personalmente avrei gradito vere un po' più di battaglia e vedere Nakoru all'azione.
Mi dispiace se ti ho offesa con questo commento, non era mia intenzione, devi credermi. Anche perché ci siamo passati davvero tutti.
Io per prima infilai una Mary Sue nella mia prima fan-fiction, ma si parla di dieci anni fa ed ero inesperta e di gusti letterari più blandi di quelli di oggi. Ho fatto tesoro dei consigli ed ho imparato che descrivere una persona con dei difetti e più mortale di quanto si voglia, non è mai una perdita di tempo. Anche perché il lettore ama immedesimarsi nei personaggi e sarebbe davvero difficile immedesimarsi in un essere praticamente perfetto, rimane estraneo e, a lungo andare, annoia.
Ripeto che non mi voglio elevare a nessuna scrittrice affermata. Non voglio farti la paternale, né tanto meno offenderti, giacché reputo che io non abbia alcun diritto di criticare quello che fai, la storia è tua. Ma non sono nemmeno capace di dire che va tutto bene, quando non è proprio così.
Se poi vorrai spiegarmi il perché di alcune tue scelte che non ho compreso, mi farai felice, perché io voglio instaurare un dialogo con gli autori e sono contenta quando mi si fa presente il perché o il per come di quella scena.
Per il resto, la trama non è male, l'hai impostata sulla ricerca, sulla battaglia e sull'avventura (prendendo spunto dal filone originale del manga) e questo è molto positivo. Il ritorno del padre di Inuyasha, anche se sottoforma di spirto, è stato un momento molto bello perché, in un certo modo, ha fatto riavvicinare i due fratellastri (anche se Sesshomaru è restio ad ammetterlo, forse non vuole accettarlo perché lo porterebbe a rivedere tutte le sue priorità).
Hai dato una versione parallela al vero scorrere di eventi del manga e, di per sé, è una buona idea. Ti sei lasciata prendere un po' troppo da dafne, rendendola protagonista quando doveva limitarsi ad essere un personaggio come tutti gli altri.
Credo di aver detto un po' tutto e mi scuso ancora una volta se i miei toni ti possono essere sembrati eccessivamente polemici: non lo sono e tutto questo papiro non deve essere preso come un'offesa personale verso di te.
Ti lascio comunque la bandierina verde perché apprezzo il tuo impegno e il fatto che ti sia cimentata in questo racconto con una buona grammatica, cosa che, ormai, qui su EFP è solo un miraggio.
Saluti,
*Halley*

30/08/15, ore 10:54

Ciao... Bellissimo capitolo,stupendo... Dafne è una Demone Vampiro ecco svelato il mistero... Che bello Inuyasha e Kagome si sono dichiarati... Al manga che è associato Vampire Knight... Alla prossima

30/08/15, ore 01:36

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Sono la prima. alé, eh eh. <3 Il manga/Anime a cui è associato è Vampire Knight.
Ecco scoperto parte del Segreto di Dafne, cioè che è una Demone Vampira, e abbiamo incontrato sua Sorella Juuri (come la madre di Yuki e Kaname), che è incinta e si deve Sposare con Aki, ma sbaglio o è suo Fratello, l'ho capito da una frase che hai scritto. Spero di leggere presto il seguito per saperlo. Ciao alla prossima. :-)